Vai al contenuto

PG atipici/strani/divertenti


sani100

Messaggio consigliato

Sono un po' annoiato in questi giorni, e quando mi annoio provo a fare delle build per pg di D&D.

Ma le build del solito mago, druido o guerriero (si, quella classe che al massimo ha 4 livelli, 6 col dungeoncrasher), mi stanno un po' annoiando...

Quindo vi chiedo:

Quale classe/cdp/pg che avete giocato, o che vi piacerebbe giocare, vi ha divertito di piu?

Oppure conoscete qualche build/classe/cdp atipica ma divertente?

Per ora ho trovato di interessante:

-una build fatta sfruttando il lanciatore brutale, che può portare come carico medio fino a 14 tonnellate, e una capacità del lanciatore brutale è poter usare come arma qualcosa che pesa fino al suo carico medio. E se aggiungiamo i talento scagliare alleato e sclagliare nemico cob la cdp del bloodstorm blade che mi permette di farmi ritornare in mano quello che lancio... il risultato è molto scenico xD

-una build fatta da metalg, e pubblicata qui sul forum, di un gish atipico che combatte con 8 spade accumula incantesimi, attaccando e scaricando gli incantesimi per poi cambiare arma.

sfrutta la cdp dell'ultimate magus per pomparsi con i persistenti.

-la classe del mago selvaggio, classe home made di magoselvaggio, altro utente di DL, classe di 20 livelli che prende spunto dall'omonima cdp sul perfetto arcanista, ma ampliando esponenzialmente il concetto di casualità, arrivando ad apprendere alcuni incantesimi in maniera casuale, a modoficare il proprio LI in base a un tiro di d20 e soprattutto arrivando a creare degli effetti casuali cob determinati numeri di questo d20.

Insomma, in sunto cerco idee, consigli, esperienze o quant'altro per creare un pg divertente sfruttando classi/cdp o combinazioni atipiche :)

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel totemist?

Oppure puoi sbizzarrirti con l'ardent e rendere interessanti cdp che perdono troppi ML. O livelli d'incantatore, dipende dal Mantle.

Mmm interessante, effettivamente mi dico spesso che voglio provare a sfruttare le meccaniche introdotte dal magic of incarnum ma poi me ne domentico sempre xD

Per quanto riguarda l'ardent, è quella cdp che apprende poteri in base all'LM?

Pare molto interessante anche quella, ma su che cdp potrei basarlo?

Ho già una build dove lo sfrutto insieme a un chierico, ed è discreramente forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Build serie e soprattutto meno serie:

- monaco/popolano con chicken infested/maestro dello stile dell'ubriaco: prendi i nemici a polli in faccia.

- bardo/hulking hurler: con summon instrument evochi un organo a canne, lo suoni e poi lo lanci contro gli avversari.

- ladro/blade bravo (o altro) con il talento combat panache: ti fingi morti, poi ti rialzi di scatto e trafiggi l'avversario (più altre cose gustose).

- la cdp maestro della mano invisibile

- qualcosa dai magic of incarnum o dal tome of magic

Fra un po me ne verranno in mente altri...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ardent, è quella cdp che apprende poteri in base all'LM?

Pare molto interessante anche quella, ma su che cdp potrei basarlo?

Ho già una build dove lo sfrutto insieme a un chierico, ed è discreramente forte

Si, quella, se scegli il Magic Mantle "forzi" la trasparenza magia-psionico, permettendoti di accedere alle cdp arcane. Per quale, beh, il mio consiglio è di andare a spulciare le varie guide sugli incantatori arcani alla ricerca di pessime cdp che perdono troppi LI :)

Per esempio a me piace la combinazione ardent 10/disincarnato 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quella, se scegli il Magic Mantle "forzi" la trasparenza magia-psionico, permettendoti di accedere alle cdp arcane. Per quale, beh, il mio consiglio è di andare a spulciare le varie guide sugli incantatori arcani alla ricerca di pessime cdp che perdono troppi LI :)

Per esempio a me piace la combinazione ardent 10/disincarnato 10

Geniale.

Ardent/barbaro/mago iracondo... poco fa cercavo un modo per farlo decente, pensi sia fattibile?

Build serie e soprattutto meno serie:

- monaco/popolano con chicken infested/maestro dello stile dell'ubriaco: prendi i nemici a polli in faccia.

- bardo/hulking hurler: con summon instrument evochi un organo a canne, lo suoni e poi lo lanci contro gli avversari.

- ladro/blade bravo (o altro) con il talento combat panache: ti fingi morti, poi ti rialzi di scatto e trafiggi l'avversario (più altre cose gustose).

- la cdp maestro della mano invisibile

- qualcosa dai magic of incarnum o dal tome of magic

Fra un po me ne verranno in mente altri...

Anche queste sono molto interessanti, la prima l'ho anche già provata, come la mano invisibile e il blinder, ma il bardo mi incuriosisce particolarmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- scimmia risvegliata ciarlatano (cdp da dragon magazine)

- gnomo barbaro senz'armi

- personaggio taglia grande con giusti talenti per avere portata 9-12m tramite catena chiodata, per fare un bel controller picchione

per ora non mi viene altro

Il ciarlatano è moooolto interessante, pensa che mi era venuto in mente, ma usando un orso come razza.

Gli altri due non mi paiono un gran che di originali :/

Mezzo-minotauro draconico umano, barbaro/chaos monk/fist of the forest

Scusa, ma anche questo non lo trovo molto originale, sarà perché in un occasione ho giocato un pg costrutto incarnato mezzo minotauro mezzo drago mente vuota mezzo pianta.

un picchione da prima linea con catena chiodata in una campagna ad alto livello, l'insieme di razza è una concessione del master perché essendo una campagna high magic ad alto livello e giocando un mundane ha voluto farmi qualche concessione, però grazie per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io di recente mi sono divertito a fare un hafling untore per una campagna di Eberron

Un Three-kren bloodclaw master, bloodstorm blade è sempre interessante trovo.

Un cangiante factotum chameleon per il massimo della flessibilità.

Uno gnomo beguiler shadowcraft mage oppure un burlone divino aggiungano parecchio al livello di lulz di una campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di recente mi sono divertito a fare un hafling untore per una campagna di Eberron

Un Three-kren bloodclaw master, bloodstorm blade è sempre interessante trovo.

Un cangiante factotum chameleon per il massimo della flessibilità.

Uno gnomo beguiler shadowcraft mage oppure un burlone divino aggiungano parecchio al livello di lulz di una campagna.

Mi potresti spiegare meglio le potenzialità del Three Kren? Che non riesco a capirle, soprattutto la scelta del bloodstorm blade...

Per quanto riguarda ol factotum, non lo reputo interessante perché c'é un mio amico che lo gioca proprio con una build simile :/

Per il terzo, lo shadowcraft mage mi piace molto come concetto, ma non so, non mi attira a livello di classe, mentre il burlone divino si, non ci avevo proprio pensato, grazie per la dritta :D

EDIT: l'untore non lo conosco proprio, appena posso mi documento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerò monomaniaco, ma ripropongo una build che non sono mai riuscito a usare e che adorerei (anche se sto giocando il personaggio in 5E): Bardo 3/Barbaro 1/Maresciallo 1/Battle Howler 5/Musico di Guerra 10. Lo scaldo combattente "definitivo", che ispira coraggio nei propri compagni per lottare contro i mostri e il MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

- druido stile sciamano dell'africa nera. di quelli che vanno in giro così http://lionfire.co/wp-content/uploads/2011/10/An-Invitation-from-LionFire.jpg solo che tu poi ti trasformi per davvero.

- druido indiano (d'america), che va in giro col suo bufalo (compagno animale)

- chierico ateo? sta trovata/cazzata prima o poi l'hanno pensata tutti... (io compreso)

- paladino orco, buono ma con modi alquanto discutibili per i civilizzati :D :D :D

- paladino/maresciallo/scaldo combattente/musico di guerra (o in alternativa al musico puoi provare il legendary leader, o il capo di guerra, o il signore della guerra orchesco qualora tu sia un orco). vai corno da guerra, hai le auree e musica bardica appalla (grazie al bug dello scaldo combattente, discutibile però). un pg alternativo che però ha bab pieno praticamente. se usi autorità poi per avere una cavalcatura puoi farlo coi tamburi da guerra ai lati della stessa, alternando cariche con la lancia (o due mazze che usi o per suonare o per picchiare, lol)

- cangiante mago/fleshwarper. guardati la cdp. abbandonato alla nascita in una comunità dove di cangianti non se ne sono mai visti. cresce (adottato) deriso e praticamente "privo di un'identità. per questo diventa maniaco della modificazione corporea: piercing, tatuaggi, innesti ecc, e più va avanti più per avere una sua "dimensione" ha bisogno di modificare il suo corpo, arrivando agli ovvi eccessi. guardati la cdp in questione, parecchio a tema. (ps: puoi arrivare a tatuarti gli inc sul corpo per stare più a tema, ma per aver sufficiente spazio hai bisogno di 2 liv da geometra cosicchè ogni inc occupi l'equivalente di una sola pagina)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi potresti spiegare meglio le potenzialità del Three Kren? Che non riesco a capirle, soprattutto la scelta del bloodstorm blade...

Per quanto riguarda ol factotum, non lo reputo interessante perché c'é un mio amico che lo gioca proprio con una build simile :/

Per il terzo, lo shadowcraft mage mi piace molto come concetto, ma non so, non mi attira a livello di classe, mentre il burlone divino si, non ci avevo proprio pensato, grazie per la dritta :D

EDIT: l'untore non lo conosco proprio, appena posso mi documento

Il thri-kreen è per le quattro armi, il bloodstorm blade per far letteralmente piovere una pioggia di attacchi sul nostro nemico di turno.

L'untore è semplicemente un guaritore iperspecializzato (puoi farlo da druido, da healer o da chierico a preferenza) che gioca molto sull'uso delle malattie tramite la cdp del nosomatic chirurgeon. Nella versione "PP" ci aggiungi un qualsiasi modo per avere una capacità magica a volontà e mastery of night and day.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerò monomaniaco, ma ripropongo una build che non sono mai riuscito a usare e che adorerei (anche se sto giocando il personaggio in 5E): Bardo 3/Barbaro 1/Maresciallo 1/Battle Howler 5/Musico di Guerra 10. Lo scaldo combattente "definitivo", che ispira coraggio nei propri compagni per lottare contro i mostri e il MAD.

Soprattutto il mad... lo vedrei bene con paladino 20 e ub monaco 20... mAd-team

Comunque idea molto carina :D

- druido stile sciamano dell'africa nera. di quelli che vanno in giro così http://lionfire.co/wp-content/uploads/2011/10/An-Invitation-from-LionFire.jpg solo che tu poi ti trasformi per davvero.

- druido indiano (d'america), che va in giro col suo bufalo (compagno animale)

- chierico ateo? sta trovata/cazzata prima o poi l'hanno pensata tutti... (io compreso)

- paladino orco, buono ma con modi alquanto discutibili per i civilizzati :D :D :D

- paladino/maresciallo/scaldo combattente/musico di guerra (o in alternativa al musico puoi provare il legendary leader, o il capo di guerra, o il signore della guerra orchesco qualora tu sia un orco). vai corno da guerra, hai le auree e musica bardica appalla (grazie al bug dello scaldo combattente, discutibile però). un pg alternativo che però ha bab pieno praticamente. se usi autorità poi per avere una cavalcatura puoi farlo coi tamburi da guerra ai lati della stessa, alternando cariche con la lancia (o due mazze che usi o per suonare o per picchiare, lol)

- cangiante mago/fleshwarper. guardati la cdp. abbandonato alla nascita in una comunità dove di cangianti non se ne sono mai visti. cresce (adottato) deriso e praticamente "privo di un'identità. per questo diventa maniaco della modificazione corporea: piercing, tatuaggi, innesti ecc, e più va avanti più per avere una sua "dimensione" ha bisogno di modificare il suo corpo, arrivando agli ovvi eccessi. guardati la cdp in questione, parecchio a tema. (ps: puoi arrivare a tatuarti gli inc sul corpo per stare più a tema, ma per aver sufficiente spazio hai bisogno di 2 liv da geometra cosicchè ogni inc occupi l'equivalente di una sola pagina)

La prima e l'ultima idea mi paiono le più divertenti, soprattutto l'ultima :)

Purtroppo non sono riuscito a capire su che manuale è lo scaldo combattente, sapresti indicarmelo?

Il thri-kreen è per le quattro armi, il bloodstorm blade per far letteralmente piovere una pioggia di attacchi sul nostro nemico di turno.

L'untore è semplicemente un guaritore iperspecializzato (puoi farlo da druido, da healer o da chierico a preferenza) che gioca molto sull'uso delle malattie tramite la cdp del nosomatic chirurgeon. Nella versione "PP" ci aggiungi un qualsiasi modo per avere una capacità magica a volontà e mastery of night and day.

Vero, ora capisco la presenzw del bloodstorm blade...

Per quanto riguarda l'untore, pare anche quello molto interessante, gtazie dell'aiuto :)

Purtroppo a te, come ad altri, non posso dare PE perché glieli ho già dati di recente :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa mio fratello ed io abbiamo sviluppato una build che abbiamo chiamato "Switcher"

Goliath (con riduzione arcani rivelati) Bardo/Musico da guerra (3)/Warblade (5)/Arcane Duelist (3) (non necessariamente in quest'ordine)

Attacco Poderoso (Attacco in salto)

(White Raven Song)

Maestria in combattimento

Maestria in combattimento Superiore

Stormguard warrior+prerequisito

(Parole della creazione)

(Allied defense)

Le cose importanti sono Musico da guerra 3, Arcane Duelist 3, Maestria in combattimento superiore, Attacco poderoso (Stormguard Warrior e Goliath facilitano, eventualmente sadismo e masochismo).

Si chiama Switcher perchè scambia tra loro i bonus a colpire, danni, CA (volendo anche un po' ai TS) amplificandoli (oltre che come omaggio a Sapkowski). Nel dettaglio, l'Arcane Duelist permette di togliere dai danni inflitti per aggiungere al TpC in rapporto 1:1 (cap dato da Bab e danno massimo dell'arma), Attacco poderoso permette di togliere al TpC per aggiungere ai danni in rapporto 1:2 e più, Maestria in combattimento permette di togliere al TpC per aggiungere alla CA, il War Chanter permette di togliere dalla CA per aggiungere al TpC (volendo si può prendere combattimento brutale). Stormguard Warrior permette di ridurre di 2 le penalità al TpC di Maestria in combattimento, il Goliath con Corporatura Robusta aumenta i danni da arma. Con qualche oggetto si può spostare da TpC a TS, ma poco e in modo non reversibile. Il nucleo di questo scambio si concentra nel passaggio della penalità da danno in TpC e da TpC in danno: infatti in questo modo si ottiene un quantitativo di danni maggiori rispetto all'inizio dello scambio. Ma questo permette anche di spostare il surplus di TpC in altri posti senza alcuna penalizzazione. Allied defense permette di condividere il bonus di maestria in combattimento con gli alleati adiacenti.

E' la cosa che meglio esprime in d&d l'idea del combattente che padroneggia gli stili di combattimento: a seconda della situazione può decidere di aumentare la CA, il TpC, i danni o i TS senza nessun contraccolpo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo scaldo combattente è su razze di fearun.

al primo livello prendi un privilegio di "musica bardica", ma le prendi TUTTE. devi solo rispettare i requisiti di gradi in intrattenere... :o

altre idee su due piedi:

- chierico torquemada. intransigente, vedi blasfemie ovunque, soprattutto dove non ci sono. e vai di tortura per far confessare i peccatori. se non confessano ovviamente saranno torturati a morte. se confessano vanno al rogo. lol sarà divertente vedere i tuoi compagni di avventura terrorizzati di finire sotto il tuo occhio critico... :D :D

- finto dragongrowth: coboldo bardo/picchione (vedi build dello scaldo o simili) ma con tanti livelli da bardo con la variante per avere il compagno animale (brucia le musiche, ma le recuperi con lo scaldo combattente). vai di lancia, e come compagno animale vai dinosauro laceracarne. Non prendi il talento suddetto sopra, ma lui sarà profondamente e assolutissimamente convinto di essere un drago. senza se e senza ma. puoi personalizzare tu i motivi della sua forma, ecc ecc carisma disarmante su certe cose, e macchietta totale su altre (tipo la convinzione di essere un drago, e che il compagno animale gli è stato affidato da un drago)

- umano venerabile chamaleon: come razza base anche altro se vuoi. l'importante è l'eta. cosi come la classe base puoi sceglierla come ti pare. tutto ruota attorno alla capacità del chamaleont di imitare altre capacità di classe: tu, a causa dell'età, sarai altereosclerotico: ogni mattina lanci un dado e di conseguenza scegli cosa emulare, e sarai convintissimo di essere sempre stato quel tipo di persona, con quelle capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geniale.

Ardent/barbaro/mago iracondo... poco fa cercavo un modo per farlo decente, pensi sia fattibile?

Uhm, senza aggiungere altre cdp da gish come il cavaliere mistico la vedo difficile. I poteri di nono interessano solamente se è possibile sfruttare il substitute power. In tal caso è d'obbligo il Nature Mantle e la versione superiore di Mutare Forma.

Barbaro 1/Ardent 1/Barbaro1/Ardent 2/Rage mage 10/ Abjurant Champion 5 BAB+16 LM 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...