Vai al contenuto

Missione Paladina Cavalcadraghi


Messaggio consigliato

Allora ciao a tutti, vi presento il mio dilemma.

D&D 3.5

Finalmente dopo tanto tempo trovo il master che dopo tanto tempo mi fa giocare una cavalcadraghi (tipo stile Eragon o Nihal). Il drago ce l'avrei indipendentemente dalla classe.

Tenendo presente che mi sarebbe piaciuto fare un personaggio carismatico ho puntato sul paladino (forse per sbaglio ma forse no)

in ogni caso ho 8 livelli a disposizione.

Le mie caretteristiche attuali sono queste (anche se poi penso proprio che posso gestirmi la quantità di punti.

For:16

Des:10

Cos:16

Int:10

Sag:14

Car:18

Ho la possibilità di ribuildarmi il personaggio , voi come lo fareste?

Avevo sentito anche che esisteva una sorta di valchiria, ma non ho trovato nulla di particolare in merito, percui rimango aperto alle opinioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Domanda doverosa: manuali concessi?

Ci sono molte CdP relative ai personaggi in sella e in particolare a quelli che cavalcano draghi e che potrebbero fare al caso tuo. Mi vengono in mente il Dragonrider del Draconomicon, il Dragon Rider di Dragonlance (sì, molta fantasia con i nomi), il Dragon Samurai del manuale delle Miniature. Più in generale, il Cavaliere del Perfetto Combattente è una buona cdp per chi combatte in sella, idem l'avanguardia delle pianure selvagge se sei un halfling.

Come classe base da cui partire il paladino è una buona scelta, ma ti conviene non salire troppo di livelli ma partire al più presto con una CdP. Prima di consigliarti di più, però, aspetto di sentire i manuali a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso problema del paladino è che in generale non funziona. Sarebbe stato ottimo se avessi voluto un drago come cavalcatura, ma siccome ti viene fornito dal master allora non ha davvero molto punti a favore.

Manuali concessi, comunque? A seconda, ci sono diverse build disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo per forza fare il paladino, lo dicevo perchè in generale per intyerppretazione mi piace avere un buon carisma.Potrei anche essere un guerriero. I manuali concessi sono praticamente tutti, purchè siano 3.5 come regolmento :D

Considerate che ho avuto fino ad ora poche occasioni di combattere in sella e il drago (drago d'argento) ancora fa molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il livello di ottimizzazione medio del tuo gruppo? La cosa migliore sarebbe sapere le classi/CdP dei tuoi compagni e magari qualche esempio di personaggio funzionale secondo te. Se sei già "nel giro" magari puoi dirci in una scala da maglio sterminatore a dweomerkeeper dove ti poni. Altrimenti ignora quest'ultima domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, o attacchi tu, o attacca il drago. È normale che lui faccia poco.

Dragonlance si basa molto sull'archetipo del Cavaliere di draghi, dacci un occhio.

Imho il paladino va più che bene, se hai accesso a quei due talenti. Sconsiglio però di basarti su carisma, significa doverti basare su ben 4 statistiche...cosa assurda.

Se prendi il talento Dragon cohort non hai nemmeno bisogno del carisma, fa tutto il talento per quanto riguarda il drago.

In aggiunta il paladino può usare i suoi bonus della cavalcatura direttamente sul compagno alato, così da renderlo più forte.

Se il paladino non ti piace, potresti pensare alle classi di prestigio che danno bonus al combattimento a cavallo.

Ps.

Se hai un drago, mi aspetto che ti venga Passato come cavalcatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, o attacchi tu, o attacca il drago. È normale che lui faccia poco.

Con una prova di Cavalcare possono attaccare contemporaneamente cavalcatura e cavaliere.

If you direct your war-trained mount to attack in battle, you can still make your own attack or attacks normally. This usage is a free action.

Visto che vuoi un personaggio carismatico eviterei di arrivare a prendere gli incantesimi da paladino (che sono sulla Saggezza) e mi getterei il prima possibile su una CdP. Uno dei punti deboli di avere un drago come cavalcatura è, IMHO, la bassa manovrabilità in volo, quindi penserei seriamente a fare almeno un livello nel Dragonrider del Draconomicon, che la alza di una categoria.

Per esempio, se vuoi mantenere il paladino potresti fare, per iniziare:

Paladino 3/Knight3/Dragonrider1 (con lancia da cavaliere e scudo pesante): il paladino ti dà carisma ai TS, il knight ti regala mounted combat e bulwark of defense (e visto che sulla tua gigantesca cavalcatura minaccerai una bella area ne vale la pena).

Di solito i combattenti in sella caricano molto, quindi sarebbe meglio trovare il modo per guadagnare pounce (assaltare), specie se siete in gruppi ottimizzati (altrimenti ne puoi fare anche a meno). Il metodo per eccellenza è un livello nel barbaro spirit lion totem, ma sono abbastanza sicuro ci sia una CdP che lo concede proprio se si è in sella, appena la trovo edito. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo....ma esiste una classe tipo Valchiria? Non sarebbe male in groppa ad un drago :)

Dipende da cosa intendi per Valchiria. Il teoria potresti fare un'ottima valchiria con un normalissimo guerriero o paladino. Se invece vuoi esagerare c'è il crusader e il warblade. Con tutto quello che ne deriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non esiste una classe che si chiama Valchiria. Il problema è che non ho idea di cosa intenda tu per Valchiria. Le Valchirie mitologiche non sono facili da riprodurre, mentre se per Valchiria intendi "donna guerriera", allora le possibilità aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Premetto di non aver letto Eragon e simili, con una rapida ricerca su nihal mi pare sia una combattente e incantatrice. Potrebbe essere una buona idea usare la CdP Zhentarim Skymage (Lords of Darkness) adattando il requisito di appartenenza ad un'altra organizzazione (comunque la CdP non ha restrizioni di allineamento). Il vantaggio è che ti permette di cavalcare qualsiasi cosa che abbia DV pari o inferiori ai tuoi livelli di classe + Car +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovo che cavalcare un drago all'ottavo livello sia leggermente sbilanciato partendo dal presupposto che la sezione "draghi come cavalcature speciali" del Draconomicon indica che un paladino (provvisto del talento Dragon Steed) può utilizzare come cavalcatura speciale un dragonnel (CR 4) solo a partire dal 9° livello e nulla prima. Detto ciò una build Ranger / Paladino con il talento devoted tracker (Complete Adventurer) e l'ACF drakkensteed mount (Dragon Magic) può contemporaneamente fornire una solida base per una ubermount ed essere ruolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...