Vai al contenuto

TiglatpileserIII

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di TiglatpileserIII

  1. Esattamente, lo scopo è quello di disorientare i personaggi, magari con più melme che impersonano l'antagonista della campagna o l'obbiettivo delle loro missione. Per quanto riguarda Shadow double è un refuso dalla prima versione del post che volevo scrivere. Il problema in quel caso è che, proprio come per Immagine silenziosa, non si capisce come il bersaglio dell'attacco di schianto possa trovarsi all'interno dell'effetto dell'incantesimo ne tanto meno come l'effetto stesso possa applicarsi: ogni volta che la melma colpisce si crea (già qui dove?) uno Shadow double che attacca?
  2. Ha chiesto una razza i cui dadi vita contano come classe. Non capisco cosa non vada nel mio intervento.
  3. Il Kuo-toa Exalted Whip (Monster Manual V, p. 95) in 10 Dadi Vita ottiene incantesimi come un chierico di 8° livello nonostante sia un Grado Sfida 7.
  4. Buongiorno a tutti, volevo porre alla community un mio dubbio sulla creazione di un png. Nella fattispecie l'applicazione dell'archetipo "Incantesimo vivente" (pagina 98 del Manuale dei Mostri III) all'incantesimo Immagine silenziosa (pagina 242 del Manuale del Giocatore). L'archetipo può essere applicato a qualsiasi incantesimo che abbia un'area o un'effetto (non un bersaglio) ma il cui effetto non sia una creatura (come Evoca Mostri), mentre l'effetto di Shadow Double produce "Una finzione visiva ...". La domanda quindi è: la finzione visiva dell'incantesimo è da considerarsi una creatura? A mio avviso no considerando che non ha ne punteggi di caratteristica ne tipo, acquisendoli invece con l'archetipo. Detto ciò la capacità Effetto magico (Sop) dell'Incantesimo vivente dice che le creature colpite dal suo attacco di schianto sono soggette all'incantesimo "... come se fossero all'interno dell'area o dell'effetto dell'incantesimo stesso.". Come può la creatura trovarsi all'interno dell'effetto di Immagine silenziosa? E in secondo luogo come può la creatura essere soggetta all'effetto dell'incantesimo? Creando (o meglio trasformandosi) nella finzione visiva solo dopo aver colpito con l'attacco di schianto? Eppure nella descrizione di Incantesimo vivente si dice che esso "... assomiglia al normale effetto dell'incantesimo", se ne deduce quindi che ad ogni suo attacco di schianto andato a segno questi apparirà (ai soli occhi del bersaglio dell'attacco di schianto come dice la capacità Effetto magico) come una nuova immagine silenziosa. Trovate corretta la mia interpretazione? Se così fosse all'incantesimo vivente, che ottiene il tipo melma, vorrei applicare un altro archetipo ovvero Sentry Ooze (pagina 114 di Dungeonscape), che rimuove la condizione di "senza mente" (mindless) e fornendo in più ottimi bonus alle caratteristiche e l'acquisizione dei talenti. Lascio alla vostra immaginazione i possibili sviluppi di questo Grado Sfida 4. Immagine silenziosa vivente, 3° livello dell'incantatore Melma Media Dadi Vita: 3d10+3 (23 pf) Iniziativa: +3 Velocità: 18 m (12 quadre) Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 deviazione), contatto 16, colto alla sprovvista 13 Attacco Base/Lotta: +2/+3 Attacco: Schianto +5 in mischia (1d4+1 più effetto magico) Attacco Completo: Schianto +5 in mischia (1d4+1 più effetto magico) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi Speciali: Immagine silenziosa, avvolgere Qualità Speciali: Vista cieca 18 m, riduzione del danno 10/magia, tratti della melme, resistenza agli incantesimi 13 Tiri Salvezza: Temp +2, Rif +4, Vol +6 Caratteristiche: For 13, Des 16. Cos 13, lnt 2, Sag 20, Car 23 Abilità: Talenti: Capacità focalizzata (Immagine silenziosa), Arma accurata Ambiente: Qualsiasi Organizzazione: Solitario Grado Sfida: 4 Tesoro: Nessuno Allineamento: Sempre neutrale Avanzamento: - Modificatore di Livello: - La classe difficoltà contro l'effetto magico Immagine silenziosa è 19
  5. Trovo che cavalcare un drago all'ottavo livello sia leggermente sbilanciato partendo dal presupposto che la sezione "draghi come cavalcature speciali" del Draconomicon indica che un paladino (provvisto del talento Dragon Steed) può utilizzare come cavalcatura speciale un dragonnel (CR 4) solo a partire dal 9° livello e nulla prima. Detto ciò una build Ranger / Paladino con il talento devoted tracker (Complete Adventurer) e l'ACF drakkensteed mount (Dragon Magic) può contemporaneamente fornire una solida base per una ubermount ed essere ruolabile.
  6. Ciao, siamo due giocatori di Cantù (che comunque checché se ne dica è ancora in Brianza) e siamo da alcuni anni in astinenza di 3.5 e vorremo riprendere a giocare. Aspettiamo PM per poterci organizzare
  7. Ciao siamo due ragazzi di Cantù, abbiamo già una buona esperienza con d&d 3.5. Sono un paio di anni che non giochiamo a causa della dispersione del nostro gruppo di gioco ma non abbiamo mai smesso di fare builds, rientriamo nella media di età da Voi richiesta. Vi prego contattateci presto che siamo in astinenza.
×
×
  • Crea nuovo...