Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)


Turak

Messaggio consigliato

Fash

Ascolto la risposta del prigioniero e le parole di Gordak

Bhe direi che già solo la cattura di Rewalt potrebbe bastare e poi sono anche curioso di sapere il perchè lo abbiano catturato che cosa volessero da lui, sembra quasi che lo aspettassero

Infine, soddisfatto della risposta del prigioniero gli sorrido e dico

Grazie dell'informazione

gli faccio un sorriso e con tutta naturalezza spingo la lama del pugnale dentro la gola del prigioniero andando a recidere carotide e corde vocali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rewalt Thane

Osservo Fash dare la morte con tanta facilità ma non dico nulla perché oramai conosco la sua "praticità" e la trovo comoda.

Annuisco però alla preoccupazione di Ryen ed ai dubbi degli altri.

Alek è sicuramente pericoloso. E astuto. Ma noi quattro possiamo metterlo nella condizione di parlare, ne sono certo.

E poi guardo Gordak, che dubita persino che possa essere un nemico.

Non ero un "ospite". È stato proprio Alek a portarmi nella fortezza ed il suo scopo non era uccidermi - o lo avrebbe fatto - ma impedire una Profezia ... è un non-morto! lo comprendi mezzosangue? porta il volto di un uomo che conoscevo molti anni fa, ma il tempo sembra essersi fermato per quel corpo. È un abominio, Kelemvor stesso mi grida che deve essere posta fine alla sua esistenza! E mi ha dato un' arma per riuscirci!

Sguaino Notteterna, mostrando a tutti la lama nera ai riflessi delle fiaccole.

Avete altri dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Do un'occhiata storta a Fash.

C'era proprio bisogno di farlo?

E' una domanda che non richiede risposta, so bene che per lui era «necessario».

"Il problema è capire se Fash lo faccia per sicurezza o solo perché è uno psicopatico. Spero che un giorno non ci sgozzi nel sonno per noia..."

Scrollo le spalle.

Se il gruppo è d'accordo a liberarci di quell'anima persa, chi sono io per rifiutare?

Mi avvicino al corpo della vittima e rovisto tra le sue vesti in cerca di qualcosa di utile, per esempio una mappa o uno stemma particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

All'esecuzione operata di Fash, sbotto sgomento.

"Perchè l'hai fatto?

Ormai era un essere senza nessuna possibilità di arrecare danno!

Togliere la vita così facilmente non è mai giusto!"

Ascolto poi Rewalt. La questione del tenerlo in vita mi preoccupa.

Per fermare la profezia sarebbe bastato ucciderlo e questo vuol dire che quell'essere cerca altro.

"Io son sempre contrario... ormai mi son rimaste poche risorse per sostenervi.

Inoltre seppur un abominio che son d'accordo nell'eliminare, questo ci porterà nei guai.

Siamo deboli al momento e pare una trappola.

Ma mi pare di vedere che ormai avete deciso...

E io vi seguirò, non posso far altro.

Ma promettetemi di andarcene non appena la situazione sembrerà grave!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Le parole di Ryen mi danno da pensare. Io sono al limite, senza risorse e speravo che i miei compagni avessero riposato un po'. Il desiderio stesso di Notteterna, unito al potere dell'Allip non mi hanno fatto ragionare con lucidità.

Forse... forse sono stato precipitoso... Sono senza riposo da troppe ore e non ragiono lucidamente. Grazie Ryen, per essere il più saggio e la nostra guida.

Poggio una mano sulla sua spalla con un sentito ringraziamento.

Se fosse una trappola per riunirci qui allora non abbiamo abbastanza risorse per uscirne vivi, concordo con te, Ryen. Recuperiamo le forze e poi decidiamo come muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terion stringe gli occhi.

Non vedo attorno nessuno che possa rispondere alla descrizione di questo Alek. In entrambi i casi, dobbiamo decidere in fretta.

Se sta preparando una trappola, più tempo gli diamo, peggio è.

Fissa ancora l'uomo caduto a terra, poi distoglie lo sguardo.

Spoiler:  
Che decidiate una cosa o l'altra, ditemi come intendete procedere!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Osservando come siamo messi capisco che forse non abbiamo molte possibilità di spuntarla con il non morto.

Poi ascolto le esclamazioni dei miei compagni all'esecuzione del prigioniero e replico

Bhe oramai non serviva più ed era diventato solo un peso.

Rispondo alzando le spalle come se ciò che ho fatto fosse la cosa più naturale di questo mondo

Tornando a noi direi che forse è meglio recuperare un pò le forze e poi affrontare il non morto, ma prima di andare via io proporrei di piazzare qualche trappola e bloccare le vie di fuga, in modo da essere sicuri che non scappi, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Rinfodero Notteterna, il che significa che non intendo più combattere per oggi.

Va bene così Fash, riposiamoci al rifugio dove avete incontrato Mezzagamba. Credo che visti i tempi non possiamo costruire molte trappole qua attorno, oltre al fatto che Alek é uno stregone ...

Fisso la mia ex-prigione con un misto di sentimenti.

Perché Alek ?

E cosa significa la Profezia ?

Spoiler:  

Ho fatto un pò di ruolata sulle trappole cosi Fash non deve riscrivere! Andiamo all'altro campo a riposare se qualcuno non ha altre idee o piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terion guarda con sdegno Fash, ma non commenta l'atto. Non ora, non in territorio nemico.

Andiamo. Se è uno stregone, deve esserci un motivo per cui non ci ha già attaccati. Non diamogliene un altro per cambiare idea!

Afferra il cadavere del soldato giunto con lui, se lo carica in spalla col braccio buono, poi prosegue insieme a voi.

Si rivolge a Rewalt.

E' un piacere conoscerti, amico. Sembra che qui non facciano tutti altro che parlare di te! Quando sono arrivato, cercavano disperatamente una bestia d'ombra che mi accompagnasse... anche se non scorgo la tua, lo ammetto.

Proseguite, fino ad uscire sani e salvi dal campo. Fra poco sarete tranquilli nell'accampamento da cui provengono Gordak, Ryen e Fash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Noto lo sguardo di sdegno di Terion ed il modo in cui si occupa dei caduti.

Deve essere stato un nobile soldato prima della caduta di Lungacosta.

Parli della Profezia vero ? Potrei non essere io, in ogni caso. Il mio Compagno d'Ombra é qualcosa che non si puó avere senza un prezzo ... Credo che Alek lo abbia bandito da questo mondo, ma tornerà perché il nostro legame é indissolubile.

Cammino pensieroso seguendo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terion alza le spalle.

La profezia non la conosco, io sono giunto dopo. I due accampamenti erano già separati, fortuna volle che mi trovassi all'uscita del primo dei due.

Quello dove eravate voi.

Poi osserva Gordaj, il grosso barbaro.

Io detesto gli stregoni, con tutto me stesso. Sono inaffidabili, traditori, giocano con i vivi come coi morti.

Finito questo sfogo, arrivate finalmente all'accampamento.

So che siete stanchi, ma... forse è meglio raggiungere direttamente il Governatore, e i Sacerdoti di Kelemvor.

Tutti, nell'accampamento, vi osservano. Vedono il cadavere sopra la spalla di Terion, vedono Rewalt, vedono le ferite sul corpo di Gordak, e cominciano a mormorare. Ma non vedono alcuna belva d'ombra, quindi rimane solo chiacchiericcio, e niente altro.

Il Governatore vi attende, affiancato dal chierico più anziano.

Spoiler:  
Ovviamente, come sempre, se volete fare altro o parlare ancora, dite pure! Altrimenti, siete al cospetto del capo dell'accampamento, e dell'uomo che conosce questa famosa profezia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Son soddisfatto di aver convinto i miei compagni ad andarsene.

Per quanto odioso possa essere quel necromante, meglio evitare inutili scontri, soprattutto se c'è qualcosa di più importante.

Vedo Terion prendere in spalla l'amico morto, e mi offro di dargli una mano. Alla fine ha combattuto anche per noi.

"Per me possiamo procedere subito verso il governatore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Terion ringrazia Ryen per l'aiuto, rivolgendogli il primo vero sorriso da quando l'avete incontrato, e si allontana per portare rispetto al soldato morto. La nube di vapore sopra di voi persiste, filtrando il sole e dando a tutto un aspetto più desolato di quanto già non sia. Anche l'aria è pesante, l'odore è quasi pungente. Vi chiedete nuovamente come sia possibile vivere qui.

Raggiungete quindi il Governatore, e il Sacerdote. E' il Governatore a parlare per primo.

Siete tornati! Temevo per la vostra sorte, temevo che qualcuno di voi potesse non tornare...

Il Sacerdote scuote la testa.

Non c'era da temere. Kelemvor mi ha parlato di voi. Sapevo sareste giunti tutti qui.

I nostri dei sono alleati, ed è uno strano giorno quello che vede Cyric e Kelemvor uniti, per una causa comune. Ma Shaundakul ha guidato i vostri passi, e ora siete qui.

Fa una pausa, non sapete se per fare più effetto, o per riordinare le idee. Poi si avvicina a Rewalt, con un passo.

Sei tu, quindi, il Portatore dell'Ombra? L'uomo accompagnato da Furia, Vento e Morte. Ti ho aspettato per molto tempo. Dobbiamo parlare, tutti.

E vi conduce nella costruzione di pietra più alta del luogo, una sorta di tempio improvvisato.

Il calore attorno a voi sembra aumentare, la stanchezza è forte. Ma, forse, finalmente avrete risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

"Noi siamo qui, ma un vostro soldato è tornato senza vita. Ci dispiace."

Alle parole del sacerdote invece, mi faccio preoccupato.

Sì, è vero che Fash è entrato nella gilda degli assassini, ma che abbia veramente abbracciato la fede nel dio malvagio?

Certo l'esecuzione di prima non fa supporre buone considerazioni...

Seguo il sacerdote ed entro nella costruzione di pietra, notando se ci son altri segni oltre a quello di Kelemvor.

Il calore si fa sentire, ma è la stanchezza la più preponderante.

E' tutto il giorno che combattiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

"Furia, Vento e Morte ? Nomi simbolici .. Fanno forse riferimento alla profezia ?"

Chino il capo alla presenza del Sacerdote di Kelemvor.

Kelemvor é la mia guida, la mia forza, la luce in fondo alla mia anima. Ma io non comprendo i nomi con cui ci chiami, né su nulla sulla Profezia. So solo di dover giungere qui, era destino e nemmeno la morte lo avrebbe impedito.

Seguo quindi il sacerdote verso la nuova costruzione.

Ha parlato anche di Cyric, Signore dell'omicidio. Che Fash ne abbia abbracciato la fede ? Non importa, purché serva alla nostra causa.

Se gli Dei stessi sono scesi in campo allora la situazione é più pericolosa di quanto pensassi.

Il Flagello di Fairwall é forse solo l'inizio, il primo tassello di una catastrofe più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...