Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)


Turak

Messaggio consigliato

RYEN

Più ti avvicini , più scorgi dettagli.

Hanno tutti una spada, ma l'armatura è di pelle logora. Le cicatrici sulle loro facce e braccia ti fanno però capire che hanno già combattuto in passato.

...purché non apra il magazzino. Mi mette i brividi.

L'altro risponde: Tu non pensarci. Facciamo in modo che nessuno entri. Sarebbe bello capire perché.

Da questo e altre parole, capisci che non sanno della presenza di un prigioniero. Sai anche che, se venissero a conoscenza di Rewalt, vorrebbero subito ucciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

REWALT

L'uomo ti guarda sconvolto. Fissa la chiave, poi te.

Va bene, vai allora! Era meglio per te diventare dei nostri!

Poi si volta, e corre veloce lungo il corridoio,portandosi via la sua fiaccola. Quando sbirci oltre la porta, vedi solo buio.

"Che succede? Ti stai muovendo, perché non sei già qui? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Oh bene, fantastico, buio. Era meglio se lo pestavo e mi prendevo la fiaccola ... Sì, Notteterna, mi muovo ma non ho gli occhi di un elfo e qui è buio pesto. Riesci ad indicarmi la via?

Inizio a camminare a tentoni per capire com'è fatto il corridoio e quali possibilità ho per uscire da questa sgradevole situazione.

@DM

Spoiler:  

oh beh non si può avere tutto :D almeno non sono in cella!

Link al commento
Condividi su altri siti

RYEN

Quando entri all'interno della struttura, sfruttando un pertugio, uno degli uomini ti vede.

Ma... quanto odio i fumi di questo posto! Un giorno ne rimarremo soffocati!

Non senti la risposta, perché entri nel buio della costruzione. La poca luce che vedi viene rifratta da te stesso, diventato una nebbia traslucente. Sai che potrebbero vederti, e forse non essere così tonti come la precedente guardia.

Avanzi ancora, finché non trovi delle scale create con grossi massi appoggiati uno sull'altro, e che ti portano sotto. Non vedi però alcuna luce, per ora.

REWALT

Notteterna, col suo solito carattere, ti risponde seccata: "Ti sembro una mappa? Che ne so. Ti sei avvicinato di pochissimo, e c'è un non morto poco più lontano di te. E' già tantissimo!!"

Dal tono la trovi scocciata, cosa piuttosto bizzarra vista la natura vaga delle risposte.

Vai a tentoni, ma non capisci la direzione a cui si riferisce. Prosegui, finché la tua mano non tocca il legno di una porta.

"Ok, sei vicino. Su. Ancora uno sforzo, dai. Che sono stanca."

FASH E GORDAK

Terion sbuffa.

Sta già passando troppo tempo. Se hanno preso anche il vostro amico, il nostro numero cala parecchio. Dobbiamo aspettare ancora? Voi lo conoscete meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Sento il legno ruvido sotto le dita quindi sposto le mani alla ricerca di un chiavistello o una maniglia per aprirla.

Un non-morto eh? E delle buone notizie magari? Senti "bella" sono io che sto venendo a salvarti per cui non fare la scocciata!

Mi guardo attorno nel buio non vedendo nulla. Una sensazione alquanto sgradevole.

@DM

Spoiler:  

Ok provo ad aprire quella porta e speriamo in bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Riesco a oltrepassare i nemici e mi ritrovo nella costruzione.

Non son così trasparente come pensavo quindi meglio stare guardinghi.

Provo a prendere la via delle scale, dilatandomi e passando a livello soffitto.

Chissà che se mi vedono, pensino che non son altro che altro fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

RYEN

Scivoli come nebbia all'interno delle mura, andando a tentoni. La tua vista non ti permette di muoverti al buio, ma il tatto modificato ti aiuta.

Ti fermi solo quando trovi una luce, proveniente da un anfratto lungo il corridoio. Passando vicino, senti e vedi due uomini che parlano. Uno di loro è un incappucciato, l'altro è ammantato da una veste blu, e ha lunghi baffi.

Incappucciato: ...scappato! Non è passato di qui, quindi credo sia andato verso l'altra parte!

La Veste blu esplode: CREDI? CREDI?? Non può sfuggirci! Che Volda l'Iniquo ti sciolga la carne, e ti porti sventura eterna! NON DEVE FUGGIRE!

L'uomo incappucciato, seppur muscoloso, si fa piccolo piccolo, impaurito dalle parole dell'altro.

Avvisa gli uomini in superficie. Qui ci penso io.

REWALT

La porta si apre, ma sei sempre al buio.

Avanzi a tentoni, finché non senti tante armi sulla parete, una rastrelliera, delle armature abbandonate, un paio di bauli.

"Bene, finalmente! Su, portami con te! Dai, che aspetti?

Sei a pochissimo da me, perché non mi prendi??"

Spoiler:  
E' difficilissimo muoversi al buio, e soprattutto descrivere cosa trovi :D

Dimmi su cosa preferisci dedicare tempo!

@Gordak e Turak

Spoiler:  
Portate un attimo di pazienza! Non pensavo vi divideste :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Ma che diamine! Sono in un'armeria! "Prenderti" ma che? Un momento, ma tu "cosa" sei Notteterna?

Nel frattempo penso che se sono in un'armeria, potrebbero averci messo le mie spade ed il resto della mia roba.

Se trovo tutto posso farmi luce e poi equipaggiarmi per fuggire!

Forse la mia roba è qui! Non so quanto darei per una luce.

@DM

Spoiler:  

Allora vado a tentoni alla ricerca di Mezzanotte o Sventura, dovrei riconoscerle al volo :D se ci sono allora cerco per terra se magari hanno lasciato la mia roba. Dannazione che palle il buio! Mi faccio trapiantare degli occhi elfici dal primo mago folle che trovo! LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Sorrido nel pensare al mio compagno che si dà da fare anche da catturato.

Il tipo dice che ci pensa lui.

Proseguo sorvolandolo aspettandolo in caso trovassi un bivio e non avessi idea dove andare. Ormai non dovrebbe mancare molto alla fine dell'incantesimo.

Meglio stare molto attenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

RYEN

Con tuo sconcerno, il mago non sembra prendere con sé una torcia.

Avanza, e nella penombra comincia ad evocare un incantesimo. Il buio diventa ancora più buio, mentre sul pavimento si crea una voragine, da cui fuoriesce una mano.

La mano nera si afferra al pavimento, poi sale lentamente, mostrando una figura fatta d'ombra, spettrale e terribile.

E' un Allip, un non-morto la cui continua litania ipnotizza le persone che hanno la sfortuna di averlo di fronte.

Lo stregone gli indica di andare avanti, e l'Allip si incammina.

Spoiler:  
Cosa fai ora?

REWALT

"Come cosa sono? Sono una spada!"

In quel momento, la tua mano tocca Mezzanotte, e capisci finalmente di essere giunto alla tua roba. Ammassato lì vicino c'è il tuo zaino, con tutto il tuo armamentario.

Cerchi e accendi la torcia, e ti vedi finalmente attorno.

Come avevi capito, ci sono tante armi e armature, molte spade sono nel loro fodero. Una spada lunga, un'ascia, una spada bastarda, uno spadone, una spada corta, un sacco di armi stanno appese.

Osservi meglio, ed è in quel momento che senti uno strano rumore, molto lontano. Come un mormorio.

FASH E GORDAK

State ancora aspettando, quando cominciate a sentire qualche grido, provenire dall'accampamento.

Se vi avvicinate, sentite che qualcuno sta urlando per una caccia all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Una volta indossato il mio equipaggiamento mi sento con una possibilità in più.

Ma sono ancora nei guai.

Ed i miei compagni? Cosa staranno facendo?

Una spada? Ma quindi... ne avevo sentito parlare di spade parlanti ma solo nelle storie! E che ci fai rinchiusa qui?

Poi sento il rumore fuori nel corridoio e penso di non avere più molto tempo.

Credo mi abbiano trovato...

Esamino le spade sulla rastrelliera. Se Notteterna è una lama incantata, la sua fattura deve essere superiore a quella delle altre.

@DM

Spoiler:  

che figata una spada parlante! Beh esamino le spade, dato che so che una è magica le esamini per dedurne la fattura! solo le spade così impiego meno tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Vedo che il mago non vuole agire direttamente, ma manda una di quelle odiate creature verso il mio amico.

Mi decido quindi a seguirlo per vedere la direzione in cui vuole andare, tentando di precederlo mentre viene evocato.

Lo precedo almeno finchè non trovo biforcazioni.

Spoiler:  
non ho capito se va avanti l'allip con dieto il mago, oppure se va da solo

so qualcos'altro sugli allip?

Link al commento
Condividi su altri siti

RYEN

Spoiler:  
No il mago rimane dov'è, manda solo la sua creatura!

Dell'Allip sai quello che ti ho detto, cioè che può produrre una litania che ipnotizza, e che è praticamente immune alla lettura del pensiero e al comando. Poi sai che è un non-morto, quindi ha tutti i tratti dei non-morti.

C'è un problema: se segui l'Allip, però, non vedi niente: non ci sono torce, e tu non vedi al buio! Prosegui a tentoni comunque?

REWALT

"Spada parlante è oscenamente riduttivo!"

Controlli le armi, velocemente, finché non vedi un'elsa nera come la notte, priva di qualunque segno di usura.

Quando la tocchi, senti come se fossi tornato a casa, come se tutto fosse giusto e a posto, come se avessi aspettato da tanto questo momento.

La voce di Notteterna ti esplode nella testa, la senti come parte di te.

"Finalmente, Portatore! Se avessi la cognizione del tempo, ti direi quanto sono rimasta chiusa qui!"

Il mugugnio si avvicina. Hai pochissimo tempo, se vuoi uscire dalla stanza.

GORDAK E FASH

Terion impugna la spada, e si prepara.

Entriamo di forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Allaccio il fodero alla cintura e poi sguaino completamente Notteterna e ne ammiro la pregiata fattura ed il riflesso della fiaccola sul metallo lucido.

Come per Mezzanotte o per Spada di Ghiaccio ora in possesso di Gordak, ho un debole per le spade.

Ma con questa lama è qualcosa di ancora più affascinante, come se fosse un'estensione del mio stesso braccio o della mia anima.

Una sensazione difficile da descrivere.

Per Kelemvor, sei stupenda! Notteterna... la tua fattura rispecchia il nome... Un giorno mi racconterai cosa sai di questo mondo, ma ora dobbiamo uscire. Lo senti questo mugugnio? Ne ho sentiti anche troppi in vita mia e non sono mai un buon segno.

Avendo quindi tutta la mia roba sono pronto ad aprire la porta ed uscire, guadagnandomi la libertà combattendo.

@DM

Spoiler:  

Se non succede qualcosa di particolare quando la sguaino, direi che esco fuori! Stare in armeria è come essere in trappola :D

Ho Notteterna ad 1 mano (grazie talento :D) e la fiaccola nell'altra!

Cmq stupenda la spada senziente!!! Ne devo scoprire i poteri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Alle urla mi fermo di colpo e il mio pugno si stringe sull'elsa della spada.

Aspetto ancora un po', pensando in fretta.

Poi annuisco a Fash.

Se è stato Ryen o Rewalt a gridare, vuol dire che sono in pericolo. Se non sono stati loro, vuol dire che hanno scoperto Ryen.

E' ora di buttarsi nella mischia, compagni. Teniamoci a breve distanza, ma abbastanza lontani da non cadere in una trappola.

E, Fash...

scocco un'occhiata significativa al mio piccolo compagno d'armi.

... fai del tuo peggio.

Spoiler:  

Spacchiamo tutto! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...