Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (2)


Turak

Messaggio consigliato

Info - %2$s qui

Fash

la nostra missione principale è parlare con Mezzagamba. Dopo di che ci possiamo concentrare sul recupero di Rewalt.

Poi con un sogghigno aggiungo

E perche no magari pestiamo anche qualche testa vuota che si è permessa di catturare un nostro compagno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

REWALT

Lo stregone ti fissa.

Tu.. Mi conoscevi? È possibile?

Cammina per la stanza, pensieroso, poi torna da te.

Il Sacerdote di Kelemvor... - sputa a terra con disprezzo - ha predetto l'arrivo del Portatore di Sventura, al comando di una belva d'ombra, seguito da Vento, Furia e Morte. Non conosco una parte della profezia, e questo mi irrita, ma ha predetto che porterai con te la distruzione. Porterai con te il Drago, uomo, e Morte Bianca prenderà il resto di loro.

Non andare dal Sacerdote. Rimani qui.

TUTTI TRANNE REWALT

Il Governatore vi conduce alla casa di Mezzagamba, un altro insieme di pietre ammassate e levigate. Vi fa entrare, mostrando quello che sembra una specie di locanda, con sassi e pochissimi legni. Hanno cercato di ricostruire la normalità, in un luogo che di normale non ha nulla.

Seduto su una delle rocce, con una bottiglia in mano, mezzo ubriaco, sta un vecchio uomo segnato dalle cicatrici e dal mare.

La pelle è dura, rugosa, mentre lo sguardo potrebbe essere stato intelligente, forse infido, se non fosse così spento dall'alcol.

E.. Voi? Voi shiete nuovi! Shpiacente, la cambusha è chiusha!

Vedete che, a portata, posta sula tavolo, c'è una vecchia sciabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Sorrido vedendo la preoccupazione negli occhi dello stregone.

Vento, Furia e Morte... Sono dei nomi interessanti e ti assicuro che rispecchiano in pieno a cosa andrai incontro a metterti sulla nostra strada. Ora fai un piacere a te stesso, oltre che a me, e lasciami andare. Forse ti è stata negata la conoscenza di una parte della Profezia perché così tu compirai il tuo destino anche senza volerlo! Ci hai pensato? Magari quello che serve per farla avverare è che io resti proprio qui, legato. Eh che ne dici?

Faccio forza sulla sua debolezza, alimento i suoi dubbi. È l'unico modo che ho per convincerlo.

Conoscevo un certo Alek, Alek Thane, ma non lo vedo da diversi anni ...

E scopro anche qualche carta per fargli credere che sono disposto a parlare.

@DM

Spoiler:  

Faccio leva sulla sua paura della Profezia! Non so se serve qualche skill in particolare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Spoiler:  

Rewalt, stai portando i quattro cavalieri dell'Apocalisse :D

Resto sorpreso alla vista del cuoco ridotto in quello stato. Sembra una specie di pirata caduto in disgrazia.

E' chiaramente incazzato per qualcosa e probabilmente pronto a lottare senza fare tanti complimenti, vista la spada a portata di mano.

Ma soprattutto la stanza è impestata dell'odore di alcol.

Mezzagamba, suppongo. Per Kelemvor, sei ridotto a uno schifo... dovresti posare quella bottiglia, sbotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Mentre ci avviciniamo a questo ammasso di pietre cerco di immaginarmi come possa essere quest'uomo, mi immagino di trovarmi davanti una persona si di una certa eta ma comunque sveglia e brillante, ma con mi agrande delusione mi trovo davanti ad un relitto di uomo segnato dall'eta e dall'alcool.

E questo sarebbe il famoso Mezzagamba, mi sembra più un beone.

Mi passo una mano sul volto.

Noi abbiamo rischiato le nostre vite per questo relitto!!! Speriamo almeno di caverne qualcosa di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Veniamo condotti dal pirata.

L'uomo è in preda ai fumi dell'alcool e pare parlare alterato.

Certo i pirati hanno fama di saper tener bene l'alcool, o di ragionare mentre bevono, ma non so se ormai il limite è stato passato.

Provo pietà più che altro.

Ora il dubbio è se riusciremo a cavarci qualcosa.

"Mezzagamba..." poi mi guardo attorno.

"Questa non è una cambusa e tu non sei più sulla tua nave.

Eppure credo ti sia portato dietro qualcosa dalla tua vecchia vita, no?

Pensi poi di stare qui per sempre a nasconderti da chi ti cerca?"

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI TRANNE REWALT

Relitto? Relitto a chi, sottospecie di gobl...

Sì interrompe, quando il suo sguardo cade sull'arma di Fash. Tutto d'un tratto sembra diventare sobrio, dando credito al pensiero di Ryen.

Per gli Dei, riconosco quella spada. Sei uno di loro.. Devi avere l'anima più nera del carbone!

Appoggia la bottiglia, e sorride a Gordak.

Contento, mezz'orco?

Veniamo a noi... Hic.. Datemi solo un attimo..

Il Governatore lo guarda preoccupato, mentre il cuoco, ex pirata, cerca di ricomporsi.

Chi mi cerca? Da chi dovrei nascondermi?

REWALT

Lo stregone rimugina su se stesso.

In quel mentre senti la voce precedente, nella tua testa.

"Ottima cosa, farlo infuriare. Davvero. Ora, se per piacere la smetti di parlare col non morto, e vieni a prendermi, te ne sarei grato. "

Mentre la voce nella testa ti lascia sempre più sconcertato, il tuo aguzzino torna da te.

Credo che sia troppo tardi per le profezie. Credo siano già compiute, e questo cambia di molto i piani.

L'aiutante ti slega, ma non ti lascia uscire.

Penserò. E tu fai lo stesso. Ricordati, la morte è solo un passaggio.

Spoiler:  
Lui ora fa per andarsene, vuoi parlare? Agire, anche se ferito? Altrimenti, sei da solo nella cella, slegato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Rimango sorpreso alle parole dell'umo e sopratutto rimango sorpreso con quale velocità sia tornato lucido

Ancora farnetichi vecchio credo che tu abbia bevuto fin troppo.

Lo fisso negli occhi e continuo

Come diceva poco fa il mio compagno, tu hai una cosa che non ti appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non-morto?!?!... Ecco adesso capisco la somiglianza ... Senti, voce, la smetti di darmi ordini? Vuoi che ti venga a prendere ma perché? Chi sei? E dove ti trovi? "

Mi massaggio i polsi quando mi slegano, ma non faccio nessuna mossa azzardata. Non nelle mie condizioni. Sarebbe inutile.

Aspetta un momento, stregone, va bene ok sto al tuo gioco e vediamo cosa succede. Ma ti prego quantomeno fammi portare acqua e qualcosa da mangiare ... Sono a digiuno da diverso tempo.

Mi mostro vulnerabile così quando mi porteranno le provviste prendero' l'iniziativa per evadere dalla cella.

@DM

Spoiler:  
uso sempre raggirare +11 per ingannarlo. Cmq combattere ora lo escludo :D e a parlare non vedo vie di uscita! Per cui provo questa tattica. Se mi dice di no provo a parlamentare ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

REWALT

Lo stregone annuisce.

Scoprirai che non dobbiamo per forza essere nemici. Se ti unisci a noi, avrai potere.

Sarai dalla giusta parte.

Non è più il tempo degli uomini.

Sì ferma, rendendosi conto che forse ha detto troppo, poi si allontana, sordo alle tue successive parole, e con la promessa dei viveri.

Passa ancora un po', prima che tu senta di nuovo la voce.

"Io non ti do ordini, so solo che è giusto così. Sei lontano qualche decina di metri, non di più. Muoviti.

Io sono Notteterna, e tu? "

Spoiler:  
Sei da solo nella cella, c'è buio, e odore di chiuso. Non hai tanto freddo, ma forse è per il luogo in cui sei.

TUTTI TRANNE REWALT

Mezzagamba fissa ancora Fash.

Io sono un dannato.. Hic!... Pirata! Ovvio che ho cose che appartengono ad altri! Anzi, avevo, prima che quel dannato drago ci cacciasse da Lungacosta!

Cosa vi serve?

Ora vi guarda in modo molto acuto, forse fiuta un affare. Le vecchie abitudini sono difficili da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Penso tra me e me, sentendo le parole del pirata e guardando anch'io la lama di Fash.

Poi ritorno a Mezzagamba.

"Da quel che ho sentito il drago non si fa più vedere.

Il caos rimane tale solo per i suoi "figli" in città.

Ma pensavo che un uomo della tua fama avrebbe provato a riprendere la propria posizione e libertà.

Ora invece siamo qui in queste miniere... dove l'oro pare non potrebbe servirti a nulla.

Dobbiamo cercare un tomo particolare tra i tuoi oggetti.

Potremmo vedere la tua collezione e sapere che cosa vorresti in cambio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Notteterna... è un nome inquietante... La notte è magnifica e pericolosa al contempo. Io sono Rewalt Thane. Ma dimmi, sono forse il primo che assilli con le tue richieste? Se hai la magia per tormentarmi la potresti usare anche per uscire di qui o forse ti hanno imprigionata?

La voce che odo è strana. E così, dimentico che probabilmente è in ascolto dei miei pensieri, penso:

"Alek... Ora capisco le parole di quello spirito. Mio padre è morto davvero ed uno schifoso non morto ne ha preso l'aspetto per camuffarsi da umano. Sarà il primo che rispediro' all'altro mondo una volta riprese le mie spade, così Kelemvor lo dannerà in eterno. "

@DM

Spoiler:  

Bene quando mi portano da mangiare faccio finta di essere morto in mezzo alla stanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Fisso nuovamnete il pirata e capisco che nonostante tutto l'alcool che ha in corpo è sufficientemente lucido per andare in cerca di affari.

Direi di parlare di affari, tu hai un libro che a noi serve. Che ne dici di darcelo gentilmente in modo che nessuno possa rimanere "offeso" in qualche modo

Faccio una piccola pausa e proseguo

Per quanto riguarda i draghi, stiamo lavorando per ripulire la zona. Un figlio lo abbiamo fatto fuori e l'altro è disperso in mare. Quindi potrebbe essere il momento per tornare fuori a prendere un pò d'aria fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI TRANNE REWALT

Mezzagamba si gratta il mento.

Un libro, eh? E cosa potrebbe valere così tanto, per v...

Viene subito interrotto dal governatore, che mette una mano sul vostro braccio.

Se parlate del libro di Lathander, è già destino che sia vostro. Quando porterete qui il vostro amico, vi daremo anche quello.

Il pirata sputa per terra, e urla: DANNATO! Mai rovinare gli affari a un pirata!

E voi, parlate di aver sconfitto il figlio del drago? NON AVETE VISTO IL DRAGO!

Sembra fuori di sé, si alza, prende la sciabola, la mulina, ma perde l'equilibrio e cade a terra. Si rialza con fatica, zoppicando.

Venite tutti interrotti da una donna, anch'essa molto magra, che entra in quella specie di locanda rocciosa.

Governatore! La spia ha mandato il messaggio. Chi cerchiamo è nell'altro accampamento!

REWALT

"A dire il vero si, sei il primo dopo... dopo tanto, credo. Non ho il concetto del tempo, io. Il precedente portatore ha cercato di insegnarmelo, ma non lo capisco. E non voglio tormentarti!"

La voce suona quasi offesa.

"E comunque no, sono solo qui, non so dove, vicino. Devi venire a prendermi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Precedente portatore? parli in maniera molto strana, Notteterna ...

Cammino per la cella perlustrandola. Esamino le pareti, la porta, sbircio il corridoio dalle fessure. Ma sono comunque troppo provato per pensare a qualcosa di intelligente.

Ehi guardie! allora la mia acqua?!? non mi sento affatto bene...

Poi vado a sedermi sul freddo pavimento in fondo alla cella per recuperare utili energie.

Senti Notteterna, ho dei Compagni che potrebbero essere in pericolo oppure in una situazione di vantaggio ma non sapere che io sono qui. Tu parli nella mente, è così che hai capito che quello stregone è un non-morto giusto? E lo puoi fare anche con i miei compagni?

@DM

Spoiler:  

che figata! subito pensavo fosse tipo un esterno imprigionato ma adesso sembra un oggetto intelligente o un costrutto tipo golem :D ma Rewalt non ne ha mai incontrati per cui difficilmente potrebbe capire. ha conoscenze arcane ma troppo basse immagino giusto? sono a 1 pf corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI TRANNE REWALT

La donna scuote le spalle, alla domanda di Gordak.

Sappiamo solo che è prigioniero di Alek. Sono in pochi a sapere che è la dentro, la spia ha visto lo stregone portare via il vostro amico. Sembrava solo svenuto, ma non ne è certo. E' strano, avrebbero dovuto ammazzarlo, se temevano la distruzione promessa.

Il governatore stringe i denti.

Dobbiamo portarlo via di lì. Alek è il sostenitore della divisione dei due gruppi, credo fosse un necromante di passaggio da Lungacosta.

Spoiler:  
Posso riassumervi tutte le informazioni relative all'altro accampamento, sempre se volete andare a salvare Rewalt :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Scocco un'occhiata ai miei due compagni, cercando la loro approvazione. In realtà, anche se decidessero di non venire andrei lo stesso. E' il mio ruolo.

Stregone? Questo non mi piace, gli stregoni sono troppo... strani, non so mai con cosa ci attaccano.

Piego il collo e faccio scricchiolare le ossa, poi aggiungo:

Bè, ragazzi, non so voi ma chi tocca i miei amici ha bisogno di una ripassata. Stregone o no, lo taglio in due con un solo colpo.

Capo, quanti uomini avete da darci per l'assalto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...