Vai al contenuto

Assente all'ultimo momento


Messaggio consigliato

Help!

Per la giocata di stasera, uno dei giocatori, che avrebbe dovuto avere un ruolo importante, ha disdetto per impegni all'ultimo momento.

Dato che si rinvia da troppo tempo, ho deciso di giocare lo stesso, anche senza di lui.

La giocata di stasera doveva riguardare principalmente due eventi importanti, i pg si aspettano solo uno dei due.

- Prepare per la difesa di un forte dall'attacco di alcuni briganti che avverrà al mattino. (evento di cui sono a conoscenza)

- imboscata notturna da parte di alcuni sicari di una terza fazione.

Dato che hanno tempo di prepararsi, oltre che essere stati messi al corrente dell'attacco dei briganti, avevo pensato di movimentare le cose con un imprevisto notturno, approfittando del fatto che il pg in questione tempo addietro aveva calpestato i piedi a chi non doveva. Così i pg oltre a difendere il forte devono vedersela con dei sicari che potrebbero indebolirli, stancarli, distrarli, incasinarli ecc.

Il problema è che è proprio il pg obiettivo dei sicari che è venuto a mancare, a un paio d'ore dalla giocata. Quindi chiedo il vostro consiglio. potrei:

1) giocare solo l'attacco al forte e trascorrere la notte tranquilla

2) giocare come programmato con il pg giocato come png

3) sostituire l'imboscata con un imprevisto diverso.

Io propendo per la 3, e scarterei del tutto la 2, ma non so cosa inventarmi al momento :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'obiettivo dei sicari, mi pare, è quello di "farla pagare" al pg (che chiameremo Tizio) del giocatore assente, ma potrebbero decidere di farlo non necessariamente colpendo lui direttamente.

Non conosco bene le dinamiche della squadra, né i loro piani, ma non sarebbe possibile trovare il modo di far rapire/allontanare/svenire Tizio e poi far attaccare il resto del gruppo dai briganti? I briganti potrebbero decidere di non ucciderlo per far sì che viva abbastanza da vedere la propria vita rovinata da loro i quali inizieranno uccidendo i suoi compagni e magari lasciargli solo le loro teste.

Prova ad adattare quest'idea alla tua situazione, considerando chiaramente il rapporto che Tizio ha con gli altri, le loro risorse, il territorio et cetera: il succo è che Tizio deve rimanere, per coerenza, l'obiettivo della vendetta finale, ma non quello del piano della notte!

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dinamiche interne al gruppo non si sono ancora consolidate, sono un gruppo molto eterogeneo e siamo ancora agli inizi, questo dovrebbe essere il primo vero ostacolo che il gruppo si trova ad affrontare insieme.

Seguendo un po' i tuoi consigli, a questo punto sto pensando di fare in modo che Tizio non sia presente/attivo durante l'attacco dei briganti la mattina.

Mi vengono in mente alcune possibilità.

a) i sicari attaccano, schermaglia rapida e fuggono quasi subito. Il pg accompagnato da un altro npg "decide" di seguirli e dar loro la caccia, mentre gli altri restano a difesa del forte.

B) i sicari rapiscono tizio. Come, non saprei. i pg dormiranno in una grande stanza tutti insieme, come potrebbero i sicari portarselo via indisturbati?

c) Tizio viene avvelenato nella notte, nulla di mortale, quanto basta per tenerlo ko per la giornata. PS: Tizio è il guaritore del gruppo

Ho un oretta per organizzare il tutto xD

@Hicks: si, non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...