Vai al contenuto

Idee per one shot


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto nuovamente, stavolta nelle vesti di DM.

Io ed il mio vecchio gruppo abbiamo deciso di trovarci una sera per fare una one shot in memoria dei vecchi tempi.

Mi sono offerto io per la creazione dell'avventura, siamo tutti giocatori abbastanza esperti e pensavo di farla intorno al livello 10.

Con questo gruppo abbiamo fatto solamente un'avventura con PG malvagi e ho pensato che potrebbe essere un'idea farne una così.

Non vorrei usare ambientazioni o avventure già esistenti, al massimo prendere qualche spunto.

Per cui, liberate la vostra fantasia e mettete parecchie idee di avventure malvagie per un gruppo di livello 10.

Ricordate che è una one shot, quindi niente di troppo complesso, grazie mille! :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

I PG fanno parte di una setta di cultisti che sta eseguendo un rituale per evocare un antico male. Essi dovranno proteggere il tempio dalle incursioni degli eroi, compreso uno o più infiltrati che sabotano il rituale e un drago d'oro o d'argento giovane adulto disposto a sacrificarsi per fermare i loro piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

I PG fanno parte di una setta di cultisti che sta eseguendo un rituale per evocare un antico male. Essi dovranno proteggere il tempio dalle incursioni degli eroi, compreso uno o più infiltrati che sabotano il rituale e un drago d'oro o d'argento giovane adulto disposto a sacrificarsi per fermare i loro piani.

Call Forth Darkness, secondo modulo della campagna malvagia Way of the Wicked per il sistema Pathfinder.

Con qualche aggiustatina la si può adattare per D&D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse può essere noiosa, perdhé i PG rimangono stanzionati in questo dungeon per circa 7 mesi...

Comunque c'è il terzo o il quarto modulo di questa campagna, che sono più interessanti che ammuffire ed aspettare gli eroi di turno, che possono muoversi ed agire. Nel terzo devono organizzare, in tre mesi, delle forze (hanno già un esercito goblinoide alla loro) per invadere una valle per poi ountare ad una cattedrale di una divinità buona, ucciderne il guardiano e troncare il legame divino tra il tempio e la divinità. Nel quarto modulo (ul seguito) devono andare ad uccidere il re del regno, e possono fare tante cose (fra le quali allearsi con un drago!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potresti distruggere una città in nome di qualche empio dio e tributargli tutte le vittime. Magari facendo crollare le fondamenta della città con degli esplosivi. Peccato che nei labirinti sotterranei della città sia prigioniero un antico male di cui solo in pochi ne sono a conoscenza. Ovviamente il tuo party non ne sa nulla. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...