Vai al contenuto

RickyShout

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di RickyShout

  1. Vi ringrazio per le risposte. Ho controllato, il mio giocatore ha i talenti anche per le altre creature. Nella sessione di stasera ho già programmato di mettere diversi tipi di mostri così da dover fare più prove intanto. Non ero a conoscenza del fatto che se gli si mettono contro umanoidi con livelli di classe, essi non possono essere influenzati dalla capacità. Sapreste dirmi dove trovo la spiegazione di questo?
  2. Buongiorno a tutti! Al momento sono DM in una campagna ambientata in Eberron, e tra i miei giocatori vi è un Archivista. Avendo lui praticamente massimizzato ogni tipo di conoscenza per poter usare al meglio le sue Conoscenze Oscure (avversario soprattutto), mi trovo con un personaggio che praticamente ad ogni incontro concede un bonus di +3d6 ai danni a tutti gli alleati. La mia domanda è, questo bonus si applica ad ogni tipo di danno? Compresi incantesimi, attacchi di creature evocate ecc.? Non è esageratamente forte, visto che non parliamo di due danni in più ad attacco ma da un bonus molto alto? Ringrazio anticipatamente per le risposte, e spero di non aver sbagliato sezione!
  3. Chiaro, molte grazie. E per quanto riguarda il loro vecchio nemico, che tipo di personaggio fare? E i suoi discepoli? Inoltre, quale pensate possa essere un bel luogo in cui ambientare l'ultimo scontro? Vorrei qualcosa di diverso dal solito.
  4. Ciao a tutti, domenica 26 farò una one shot col mio gruppo con cui giocavo qualche anno fa, e tocca a me fare il DM. I personaggi saranno di livello 15, non so ancora i ruoli di tutti, di certo per ora c'è solamente un mezzogre barbaro. In tutto sono cinque giocatori. Pensavo di strutturare il tutto così: I personaggi viaggiano insieme da molti anni e sono conosciuti in tutte le terre per le imprese compiute. Ora stanno tornando da un continente lontano dopo un'altra vittoria contro il male, ricoperti di tesori e gloria. Un loro vecchio nemico che pensavano di aver sconfitto in passato si è rafforzato col passare del tempo (pensavo ad un incantatore per questo png) e per vendicarsi di loro per la sconfitta passata li spedisce su un altro piano (qui mi serve un aiutino su come può fare a mandarli sull'altro piano). Il piano su cui giungeranno è il Piano degli Specchi, con qualche variante. La magia non funziona perfettamente (teletrasporti, viaggi planari ecc non funzionano), al loro arrivo sul piano si creano dei loro cloni opposti, e l'unico modo per andarsene è prima riuscire a sconfiggerli, per poi trovare uno degli specchi di trasporto per il Piano Materiale. A disturbare queste ricerche vi saranno gli abitanti del piano, i Nerra, che li vedranno come intrusi e cercheranno di catturarli o ucciderli. Ovviamente riusciranno poi a tornare al loro piano, su cui li aspetterà il loro vecchio nemico con i suoi discepoli (combattenti direi, accetto suggerimenti per le classi), non so se far giungere sul Piano Materiale anche dei Nerra insieme a loro. E qui vi chiedo, aiuti, suggerimenti, idee, critiche, qualunque cosa è ben accetta, ho una decina di giorni per sistemare tutto e confido in voi! Grazie mille a tutti!
  5. Ciao a tutti Domanda veloce veloce riguardante il Tome of Battle. Se io ho un personaggio Chierico 4/Crusader 1, e ho quindi accesso alle manovre e alle stances, qual è il livello massimo delle mie manovre? Devo contare solamente il livello da Crusader o fare livello di Crusader più metà livello di Chierico? La stance so che posso prenderla solamente di livello uno, ma le manovre? Grazie!
  6. Io tempo fa creai un Mietitore Oscuro mezzo immondo, armato di falce grande (quindi gli ho applicato il talento presa della scimmia). Sono partito da una base completamente da Guerriero e poi ho alternato i livelli da Mietitore con quelli da Discepolo di Dispater, per aumentare la minaccia di critico. Il mio DM mi aveva concesso la falce che si trova proprio sul Nephandum, che però se non ricordo male ha un costo abbastanza elevato. E' un personaggio che mi ha divertito molto comunque
  7. Certamente fa quello che vorrà, chiedevo solo se per caso avete qualche ulteriore classe da consigliare, diciamo fuori dal manuale del giocatore Io ammetto che un Mago/Stregone ci manca, ma non casca il mondo se vuole fare il Barbaro ovviamente.
  8. Buon pomeriggio a tutti! Allora, un mio amico vuole entrare nel fantastico mondo di d&d aggiungendosi al nostro attuale party. Premetto che ha già "giocato" un paio di volte sostituendo un personaggio assente. Il gruppo è abbastanza numeroso, siamo tutti al livello 4, ma dovremmo a breve passare al 5. Siamo un Chierico da mischia, un Guerriero futuro Mietitore Oscuro, un Ranger focalizzato con l'arco, un Warlock, un Barbaro, un Bardo. Ora, oggi pomeriggio questo nuovo compagno viene da me per creare il suo pg, come tutti noteranno manca un Mago, ma mi sembra difficile farglielo provare alla prima esperienza vera col gioco, quindi, voi che dite? Si rischia col Mago o meglio un'altra classe? E quale eventualmente? Grazie mille in anticipo!
  9. RickyShout

    Due varianti

    Infatti quel che mi premeva era di mantenere sempre almeno un incantesimo del livello più alto, ed entrambe le varianti lo permettono. Comunque la strada da intraprendere sarà appunto quella del gish, quindi di incantesimi non me ne serviranno moltissimi. Volevo entrare nello Swiftblade, quindi Velocità su Velocità e incantesimi di utilità (teletrasporti ecc.), se riesco a permettermi un'arma accumula incantesimi anche alcuni incantesimi da accumulare.
  10. RickyShout

    Due varianti

    Ottimo grazie mille per la rapidità Edit: Giusto per chiarezza, le due varianti in questione, che sono quelle che interessano a me sono: Stregone da battaglia Concede il d8, Bab a 3/4 come Chierico, Competenza nelle armature leggere senza fallimento incantesimi e in un'arma. Perdo un incantesimi al giorno per livello ed un incantesimo conosciuto per livello. Stalwart sorcerer Concede 2 punti ferita aggiuntivi per livello, Competenza in un'arma da guerra ed Arma focalizzata su quell'arma. Perdo un incantesimo conosciuto del massimo livello a me concesso.
  11. RickyShout

    Due varianti

    Ciao a tutti, vi chiedo una cosa abbastanza rapida ma che mi lascia con un gran dubbio. Su una stessa classe si possono prendere due varianti? Faccio un esempio, che è proprio quello che mi serve. Un personaggio Stregone può prendere la variante Stregone da battaglia (Arcani rivelati) e anche la variante Stalwart sorcerer (Complete mage). Tralasciando il fatto che magari non conviene ecc., è una cosa possibile da regole? Grazie
  12. Interessante come idea, anzichè essere i soliti eroi che devono sabotare il rituale saranno coloro che devono cercare di compierlo. Mi piace, qualche altro dettaglio o idea che sviluppi questa trama?
  13. Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto nuovamente, stavolta nelle vesti di DM. Io ed il mio vecchio gruppo abbiamo deciso di trovarci una sera per fare una one shot in memoria dei vecchi tempi. Mi sono offerto io per la creazione dell'avventura, siamo tutti giocatori abbastanza esperti e pensavo di farla intorno al livello 10. Con questo gruppo abbiamo fatto solamente un'avventura con PG malvagi e ho pensato che potrebbe essere un'idea farne una così. Non vorrei usare ambientazioni o avventure già esistenti, al massimo prendere qualche spunto. Per cui, liberate la vostra fantasia e mettete parecchie idee di avventure malvagie per un gruppo di livello 10. Ricordate che è una one shot, quindi niente di troppo complesso, grazie mille!
  14. Certamente, però gli incantesimi di buff che conosco meglio io per potenziare un Chierico sono Giusto Potere (5°) e Potere Divino (4°), a livello così basso ci sono incantesimi veramente utili per riuscire a buffarsi bene?
  15. Insomma siamo già a due voti per il Chierico, effettivamente è una classe che mi ha sempre intrigato molto. Però ad un livello così basso, cosa vale la pena persistere come buff? Sempre se è già possibile riuscire a persistere qualcosa
  16. Infatti ero tentato anche io dal Chierico con metamagia divina e incantesimi persistenti magari, però non vorrei andare a surclassare il Guerriero/Barbaro poi Ah si, già che ci sono vi metto anche i miei tiri: 9, 11, 13, 14, 15, 16
  17. Ciao a tutti, ieri il mio gnomo ladro è morto! Domani sera ci sarà la prossima sessione e io devo avere un personaggio pronto per domani quindi chiedo risposte rapide Il gruppo ancora in vita è composto da un Bardo, un Warlock ed un Ranger, ieri insieme a me è morto anche il Chierico. Oggi io e l'ex Chierico ci troviamo per creare i nostri personaggi per domani, lui probabilmente farà un Guerriero o un Barbaro (è un neofita e non vorrebbe incantesimi, infatti faceva fatica anche col Chierico). Io non so assolutamente cosa fare, so bene che servirebbe un Mago (ma io odio i maghi, troppo fragili), ho pensato all'Archivista, al Druido, ad un nuovo Chierico, al Duskblade, insomma classi abbastanza ibride, possono combattere e lanciare incantesimi, chi più e chi meno ovviamente. Opinioni? Idee? Aiuti? Ah si, siamo al livello 3, e un aiutino su razza e talenti sarebbe comodo. Come materiale vorrei stare su cose abbastanza base, quindi evitare Dragon Magazine o manuali sconosciuti alla maggior parte delle persone. Grazie!
  18. Funzionano come i livelli di incantesimo per i maghi, quindi all'inizio conoscerai solo manovre di livello 1, quando sarai al livello 3 le conoscerai di livello 2 ecc. Dal quarto livello di Warblade in poi ad ogni livello pari puoi scambiare manovre di livello basso con manovre di livello più alto, in modo da sostituire quelle che potrebbero risultare inutili per esempio al livello 16. Se sbaglio qualcuno mi corregga perchè sto andando a memoria
  19. A memoria mi pare 11 al massimo di ottavo livello.
  20. Di nuovo ciao a tutti, apro questo nuovo topic perché ho convinto il mio DM e ora posso utilizzare lo Swordsage (la scelta precedente era il ladro). Vi chiedo quindi aiuto per la sua costruzione, la campagna parte dal livello 1, gruppo composto da Ranger, Chierico da mischia, Warlock ed io. Le mie domande sono tre: - la razza da scegliere, conviene usare una razza di taglia piccola (Halfling cuoreforte, Gnomo del sussurro)? O meglio stare su una taglia media (Umano, Elfo)? - Talenti da prendere, so che solitamente lo Swordsage si costruisce come combattente con due armi, mi conviene farlo così? - Scelta delle manovre e delle stances iniziali, su cosa specializzarsi come disciplina ecc. Manuali: tutti purché venga riportata la fonte in modo da poterla far vedere al DM. Tiri: 9 11 13 14 15 16 (accetto consigli su come assegnarli). Vi ringrazio!
  21. Visto che però preferirei fare Ladro puro, per poi passare all'Assassino, quale sarebbe la miglior progressione per i talenti? Non che non vada bene come progressione quella eh però preferirei stare sul Ladro puro
  22. La tua build Larin però non è fattibile, Estrazione rapida richiede Bab +1 che il ladro al primo livello non ha, e Daring outlaw richiede Grazia +1 e Attacco furtivo +2d6, quindi dovrebbero essere 3 livelli da Ladro e due da Rodomonte per riuscire. Comunque io non pensavo di multiclassare, anche perché non punto ad avere un personaggio forte, è un gruppo con tre neofiti, non voglio far nulla di particolare. Che ne pensate di talenti come Colpo di polso e Colpo emorragico? Possono essere utili? EDIT: Combatterò soprattutto in mischia, ma se come arma a distanza volessi lanciare pugnali, sarebbe sempre possibile recuperarli dopo l'incontro? Ci sono delle possibilità che si rovinino o diventino inutilizzabili? Non ho trovato nulla a riguardo.
  23. Grazie delle risposte! Un'altra domanda, puntare sull'uso delle finte potrebbe essere una buona idea? E mi consigliate di combattere con una o con due armi? Ovviamente quali in quel caso?
  24. Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per la creazione del mio prossimo personaggio. Avevo in mente di creare un Ladro per intraprendere poi la via dell'Assassino. Il resto del gruppo sarà composto da un Ranger, un Chierico da mischia ed un Mago (probabilmente specializzato in Illusione). Come razza avevo pensato di fare o Gnomo o Halfling (o qualche loro variante), ma accetto consigli su altro ovviamente. Volevo creare un personaggio ovviamente furtivo, che combatte in mischia, o meglio, colpisce, e uccide in pochi colpi, evitando di essere ucciso magari. Poi se serve ovviamente ci sarà sempre la balestra per la distanza. Mi trovo molto indeciso già sul talento del primo livello, poiché non posso prendere Arma accurata. Mi conviene utilizzare soprattutto le armi a distanza per i primi livelli, per poi passare alla mischia quando avrò Arma accurata? Oppure che altro talento mi consigliereste? Le caratteristiche devo ancora tirarle, ma saranno disposte così: Des > Int > Cos > Car > Sag > For Come equipaggiamento per iniziare cosa potrebbe essere utile? Non parlo solo di armi e armature, anche altri oggetti tipo gli arnesi da scasso per capirci. Inoltre mi chiedevo se esistesse una lama da nascondere tipo sul polso? Qualcosa che se serve si attacca in un attimo. Ho già guardato la Guida al Ladro presente qui, però purtroppo ci sono molte cose che al primo livello non servono ancora, per questo chiedo a voi! Manuali disponibili tutti, italiani e inglesi che siano, non riviste. L'importante è che dica al mio DM dove trovo ogni cosa così può controllarla. Ringrazio tutti per le risposte
  25. Qualche informazione in più? Manuali concessi, ambientazione, livello di partenza, altri componenti del gruppo, cosa vuoi che faccia il tuo pg (combattente o incantesimi principalmente)?
×
×
  • Crea nuovo...