Vai al contenuto

Swordsage di primo livello


Messaggio consigliato

Di nuovo ciao a tutti, apro questo nuovo topic perché ho convinto il mio DM e ora posso utilizzare lo Swordsage (la scelta precedente era il ladro).

Vi chiedo quindi aiuto per la sua costruzione, la campagna parte dal livello 1, gruppo composto da Ranger, Chierico da mischia, Warlock ed io.

Le mie domande sono tre:

- la razza da scegliere, conviene usare una razza di taglia piccola (Halfling cuoreforte, Gnomo del sussurro)? O meglio stare su una taglia media (Umano, Elfo)?

- Talenti da prendere, so che solitamente lo Swordsage si costruisce come combattente con due armi, mi conviene farlo così?

- Scelta delle manovre e delle stances iniziali, su cosa specializzarsi come disciplina ecc.

Manuali: tutti purché venga riportata la fonte in modo da poterla far vedere al DM.

Tiri: 9 11 13 14 15 16 (accetto consigli su come assegnarli).

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

-taglia piccola è più forte per lo swordsage, le due razze nominate sono ottimali, scegli la tua preferita in base al flavour

-lo swordsage puoi basarlo su Destrezza o su Saggezza. Viene bene in entrambi i casi. La scelta della caratteristica primaria naturalmente influenzerà i multiclasse (se presenti) e i talenti selezionati. Vedi "x stat to y bonus" per trovare le opzioni migliori (ad esempio shiba protector + colpo intuitivo su Saggezza, oppure Hit-n-run fighter e shadow blade su Destrezza)

Se decidi di andare di Destrezza, non sottovalutare la possibilità di usare armi finesse non leggere, come ad esempio la catena chiodata

-talenti: io preferisco talenti generali che migliorino la base del PG quando non usa le manovre o che lavorino in sinergia, come Darkstalker, Shadow Blade, Staggering Strike etc.

Visto che tanto non bastano mai, di solito lo swordsage lo multiclasso Guerriero con qualche variante.

Dovendo farlo puro, probabilmente ti conviene concentrarti sulle manovre, quindi vai di adaptive style

-manovre:

Domanda troppo ampia,

Dipende da cosa vuoi fare, per lo meno leggiti quelle disponibili e poi se hai domande più specifiche chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...