Vai al contenuto

anima prescelta


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qualche informazione in più?

Manuali concessi, ambientazione, livello di partenza, altri componenti del gruppo, cosa vuoi che faccia il tuo pg (combattente o incantesimi principalmente)?

tutti manuali a parte tob, tom, magic of incarnum, ambientazione ideata dal master, livello per ora sono al 4, altri componenti : druido mago barbaro, per adesso il mio pg cura e va in mischia, cercavo qualcosa che non gli facesse perdere la progressione degli incantesimi ma non qualcosa focalizzato solo su di essi (es contemplativo). la divinità è moradin (un po' banale i know :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inquisitore o esorcista sacro tanto per citarne un paio.

inquisitore non è il caso dato il tipo di pg (non è un invasato, ma piuttosto tranquillo e pacifico, di ampi orizzonti) esorcista sacro anche a è quello che convince di più ma volevo sentire un po' di opinioni prima di strutturare il pg in funzione di quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'inquisitore non è per forza un invasato, non farti ingannare dall'immagine. Di base è colui che scova la corruzione all'interno del proprio ordine, più in generale può essere adattato come un "investigatore" che caccia e punisce i malvagi.

Quello che avevo giocato io era LN di una divinità LN tipo St. Cuthbert e non era per nulla invasato. Inflessibile, fedele, all'occorrenza spietato con i malvagi, ma con una "vena di bontà" nel volere fare alla fine la cosa "più giusta" (sempre in accordo col suo credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'inquisitore non è per forza un invasato, non farti ingannare dall'immagine. Di base è colui che scova la corruzione all'interno del proprio ordine, più in generale può essere adattato come un "investigatore" che caccia e punisce i malvagi.

Quello che avevo giocato io era LN di una divinità LN tipo St. Cuthbert e non era per nulla invasato. Inflessibile, fedele, all'occorrenza spietato con i malvagi, ma con una "vena di bontà" nel volere fare alla fine la cosa "più giusta" (sempre in accordo col suo credo).

Si ok io personalmente l'ho sempre vista una classe da fanatici ma effettivamente può essere anche come dici tu, però purtoppo per motivi di bg/storia il nano è NB e deve rimanere tale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao! rieccomi qua :lol:

che ve ne pare come idea anima prescelta10/martire risorto10 ??????

Personalmente non suggerirei il martire risorto nemmeno al mio peggior nemico colto in flagranza di massacrare gattini.

Cosa ti attira di questa cdp? Si cerca di ricrearne il flavour con altri mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non suggerirei il martire risorto nemmeno al mio peggior nemico colto in flagranza di massacrare gattini.

Cosa ti attira di questa cdp? Si cerca di ricrearne il flavour con altri mezzi.

perchè dici??? :D

Per il fatto della progressione degli incantesimi (io sono il DM il PG è per un mio giocatore) pensavo di concedergliela lo stesso piena

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici??? :D

Per il fatto della progressione degli incantesimi (io sono il DM il PG è per un mio giocatore) pensavo di concedergliela lo stesso piena

Questa cdp dovrebbe essere un modo per far sì che i superbuoni meritevoli continuino la loro missione di bontà dopo la morte, ritardando il viaggio dell'anima verso i Piani Superiori dove dovrebbe giustamente risiedere.

Ciò è ottenuto dando un fragile corpo all'anima in questione e riempiendolo di capacità difensive e correlate al bene.

Non capisco il senso di questa cdp, o la coerenza che possa avere: se il pg deve portare avanti la sua santa missione, quantomeno la cdp dovrebbe aumentare i precedenti privilegi di classe (come l'uncanny trickster o il legacy champion), dando delle capacità relative allo scopo per cui il personaggio e tornato alla "vita".

I privilegi della cdp dovrebbero, secondo me, seguire il senso di

Holy Purpose (Ex): A 1st-level risen martyr receives a +1 sacred bonus on all attack rolls, damage rolls, ability checks, and skill checks that are directly related to the fulfillment of his purpose. This bonus increases to +2 at 3rd level, and increases by an extra +1 every 3 levels thereafter.

e quindi diventare molto potente per ciò che riguarda perseguire la sua missione, e stop.

Non avere capacità magiche tali da farlo diventare un sacchetto da prendere a pugni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cdp dovrebbe essere un modo per far sì che i superbuoni meritevoli continuino la loro missione di bontà dopo la morte, ritardando il viaggio dell'anima verso i Piani Superiori dove dovrebbe giustamente risiedere.

Ciò è ottenuto dando un fragile corpo all'anima in questione e riempiendolo di capacità difensive e correlate al bene.

Non capisco il senso di questa cdp, o la coerenza che possa avere: se il pg deve portare avanti la sua santa missione, quantomeno la cdp dovrebbe aumentare i precedenti privilegi di classe (come l'uncanny trickster o il legacy champion), dando delle capacità relative allo scopo per cui il personaggio e tornato alla "vita".

I privilegi della cdp dovrebbero, secondo me, seguire il senso di

e quindi diventare molto potente per ciò che riguarda perseguire la sua missione, e stop.

Non avere capacità magiche tali da farlo diventare un sacchetto da prendere a pugni.

uhm ok quindi in pratica mi stai dicendo che diventa una sorta di "muro" con buone capacità difensive, ma inconsistenti capacità offensive ... giusto?

contando che gli concedo la progressione piena negli incantesimi divini, mi sconsigli comunque di farglielo fare?

il tipo senzamorte non mi pareva un brutto affare... te che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm ok quindi in pratica mi stai dicendo che diventa una sorta di "muro" con buone capacità difensive, ma inconsistenti capacità offensive ... giusto?

Essenzialmente sì: ottiene resistenze elementali, spell di supporto e di difesa e bonus alla CA.

Peccato per il Dado Vita: essendo un senzamorte ottiene il d12, che da una media di 6,5pf a livello: un valore medio, insomma.

contando che gli concedo la progressione piena negli incantesimi divini, mi sconsigli comunque di farglielo fare?

il tipo senzamorte non mi pareva un brutto affare... te che dici?

Il senzamorte è un non morto basato sull'energia positiva, nulla di più e nulla di meno. Non è male, ed ha un impatto non negativo sulle comunità: se sei uno scheletro cercano di distruggerti, se sei un senzamorte no.

Se modifichi la cdp applicando la progressione degli incantesimi, diventa buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se modifichi la cdp applicando la progressione degli incantesimi, diventa buona.

è proprio questa la mia intenzione: martire risorto+progressione piena negli incantesimi da anima prescelta, male che vada la mancanza di offensiva fornita dalla classe la compensa con incantesimi offensivi

non è così brutto dai... aspetto smentite :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questa la mia intenzione: martire risorto+progressione piena negli incantesimi da anima prescelta, male che vada la mancanza di offensiva fornita dalla classe la compensa con incantesimi offensivi

non è così brutto dai... aspetto smentite :lol:

:rolleyes: è pur sempre una cdp che, una volta completata, ti fa perdere il personaggio (un'altra caratteristica che non mi piace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...