Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rogar

Rogar è un nano, e come tutti i nani preferisce essere lasciato al suo posto, senza nessun estraneo tra i piedi. La stirpe nanica dalle altre razze vuole solo essere lasciata condurre i propri affari in pace. E' il motivo per cui i nani tendono ad essere razzisti, ed è il motivo perché Rogar è taciturno e di cattivo umore di questo periodo. Massì, andiamo da questo pelleverde... ammesso che troveremo qualcosa di interessante. Chi può aver ingaggiato i mercenari che volevano ucciderci? Questo affare puzza non poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Boddyknock

"Ehi Katezra, vecchia quercia, come va? In questi giorni stanno succedendo un po' di cose, dopo un paio di tentativi abbiamo trovato il troll di palude che si nascondeva nel tempio e adesso non è più un problema, ma non era solo. Rodrik nel suo diario era preoccupato perché aveva subodorato un intrigo, com ha scritto nel diario, e abbiamo trovato un esploratore degli orchi nascosto lì, che però è riuscito a sfuggirci. Il giorno dopo non l'abbiamo più visto. C'era un nome, Skreed, dipinto con la vernice sulle pareti. Ma oggi siamo stati attaccati da quattro manigoldi di Freedom Town in pieno giorno e in città, facevano parte delle lance Zannute. Il tutto sotto l'occhi assonnato delle guardie ovviamente. E' tutto? Ah no, c'è stato un episodio simile, ma un po' di tempo fa, quando ad attaccarci sempre in pieno giorno e sempre in città sono stati dei lupacchiotti liberati da qualcuno. L'ultima volta hai detto che avevi delle premonizioni sul tempio, stanno continuando o è cambiato qualcosa?" visto che nessuno parla sono io, come al solito, ad esporre la faccenda non appena vedo il vecchio oracolo, contento che non gil sia successo ancora niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le premonizioni di un pericolo imminente non mi hanno abbandonato, ma non credo di potervi aiutare. Da quello che mi raccontate è chiaro che c'è qualcosa o qualcuno all'opera, forse persino dentro Trunau stessa, con piani complessi in moto. Ma non posso certo prevedere chi sia o cosa vuole, non posso controllare le mie visioni...anche se viene facile immaginare che qualsiasi cosa sia non sarà a favore di Trunau.

L'unica cosa che posso dirvi è che Skreed è un nome maschile abbastanza diffuso tra noi orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Mentre l'orco parla io sono chinato, con Sif che morde il rinforzo che ho all'avambraccio sinistro per scaricare la rabbia mentre l'accarezzo.
E le parole dell'oracolo mi riempiono di atroci dubbi "Un traditore... se fosse vero, saremmo seriamente nei guai."
Mi volto verso gli altri "Abbiamo tanti fili attorcigliati, probabilmente legati allo stesso rocchetto. Dobbiamo sceglierne uno ed arrivarne a capo, sennò non riusciremo mai a capire cosa trama contro Trunau."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Ascolto in silenzio quanto ha da dirci il profeta e cerco di nascondere la mia delusione. Non posso certo dargli colpa di non aver avuto visioni più precise, ma rimane comunque un dato di fatto che essere venuti a trovarlo si è rivelato inutile. "Meglio tornare ad indagare allora. Grazie per il tempo che ci avete dedicato."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dubbiosi sul da farsi e attanagliati da mille pensieri e timori tornate ai vostri alloggi e passate il resto della giornata a riposarvi.

Giunge presto il momento del funerale di Rodrik e con quasi tutto il resto di Trunau vi ritrovate nella parte alta della città, vicini al bordo della rupe che forma il confine sud di Trunau. dove si erge la pira funeraria su cui è poggiato il corpo di Rodrik. Halgra, Jagrin e Kurst nelle loro vesti da lutto stanno sopravanzati rispetto al resto dei presenti, con in mano delle torce accese. In un angolo, quasi nascosti, notate Katrezra e Brinya, quest'ultima col volto rigato dalle lacrime. Tyari, la sacerdotessa locale di Iomedae, sta officiano i riti funebri, parlando delle ricompense e gioie che Rodrik troverà nell'aldilà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Alla vista della sacerdotessa mi nascondo nelle ombre di un vicolo secondario, rimanendo a guardare il funerale.

GM

Spoiler

Stealth +8 per non farmi vedere dalla caaaaara mammina.
E per bermi un bel boccale di birra gelata alla faccia sua, ed in memoria del povero Rodrik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Non è che i nani abbiano una vita emotiva assente, ma le loro emozioni, quantunque manifestate differentemente dagli umani, tendono a essere celate alla vista delle altre razze. Quando poi un nano ha emozioni naniche in mezzo a una folla di umani in occasioni di un rito umano, è chiaro come ai più possa sembrare che abbia (è il caso di dirlo) un cuore di pietra. In realtà Rogar è abbastanza scosso e vicino ai familiari del defunto, ma solo una treccia annodata tradisce qualcosa di estraneo alla norma. Per il resto il nano sta, insensibile e bevendo un boccale di birra riscaldata, a osservare indifferente le lacrime di Brinya, opportunisticamente attento a cercare indizi. Dopotutto, chi lo conosceva Rodrik? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Pur sapendo che la vita è solo una parte di un ciclo più grande, quello della Natura, sono triste per la sorte di Rodrik. O meglio, sono triste non tanto per Rodrik, quanto per il fatto che un ragazzo è stato privato della sua vita quando questa stava ancora sbocciando. Ma sono triste anche per Rodrik, anche se non lo conoscevo bene.
Insomma, sono triste e questo rito funebre non aiuta a sollevare il morale. Neanche il fatto che sia costretto a vederlo appollaiato su una specie di sedia aiuta, gli umani si dimenticano spesso che non tutti superano il metro d'altezza.

Dm

Spoiler

Ho preparato gli stessi incantesimi dell'altra volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ognuno coi vostri pensieri presenziate alla cerimonia, che procede triste e mesta. Quando Halgra ha finito di dare il suo ultimo elogio a Rodrik e si sta per avvicinare alla pira però sentite risuonare in lontananza i corni che avvertono di un pericolo imminente. Halgra e Jagrin si voltano subito e mandano una delle guardie a chiedere notizie. Ben presto però le grida delle sentinelle si fanno udire anche nella città alta. Orchi, in grande numero, un esercito pronto ad attaccare la città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Cosa? Orchi? In gran numero?" La notizia che gli orchi stanno per assaltare Tranau mi stordisce per qualche secondo, poi tutto va al suo posto "Allora era per questo che c'era un esploratore da queste parti, per preparare l'attacco, e forse era questo che Rodrik temeva. Maledetti, maledetti, maledetti, maledetti..." le parole si perdono mentre mi alzo in volo sul mio roc per dare un'occhiata alla situazione e ritornare a terra per riferire ciò che vedo a Rogar, Martin, Gelon e, se c'è, ad Hagra.

Dm

Spoiler

Il roc si alza in volo rimanendo dentro i confini della città, voglio solo capire se ci sono punti in cui è visibile l'assalto degli orchi o se deve ancora iniziare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Mormoro piano, sentito solo dalla mia fida Sif
 Ecco cosa veniva tramato nelle ombre... orchi, un intera orda. E' ora di vendicare Rodrik, piccola.
 

Rimango ad aspettare il ritorno di Boddy con l'arco in pugno ed una freccia già incoccata, puntata verso terra Oggi la terra si tingerà di rosso... non sarà una caccia, ma un massacro. O noi o loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Oh no!  Finisco il sorso di birra e salto su (comunque assicuro nella locanda il boccale mezzo pieno). Pelleverde! Mai qui! Mai... più. Faccio l'inventario delle mie risorse, mi sistemo, osservo la gente correre nelle varie direzioni: C'è una battaglia da affrontare, e... traggo un respiro molto profondo, la vista si tinge di stelline danzanti davanti agli occhi, IO SONO ROGAR! Per gli antichi, andiamo! Estraggo una delle ascie che porto con me e mi dirigo sugli spalti a osservare la situazione

DM

Spoiler

Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Halgra e Jagrin si consultano tra di loro e mandano degli uomini a chiedere maggiori informazioni il grosso degli abitanti torna alle proprie case per armarsi.

Con la piazza ormai vuota vedete Brinyia che si avvicina alla pira, recuperando la torcia lasciata cadere da Halgra, per poi avvicinarla alla legna intrisa d'olio. Le fiamme divampano rapide, il calore subito intenso, ma la mezz'orca non sembra curarsene ed estrae qualcosa dalla tasca, gettandolo nella pira.

Jagrin e Halgra si girano quando si accorgono della cosa e sembrano voler dire qualcosa, il volto segnato dal lutto, ma stringendo i pugni si allontano per dirigersi verso le mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre gli altri si dirigono di corsa verso le mura Gelon si attarda un attimo ad aiutare Brinyia.

@ Gelon

Spoiler

 

@Lone Wolf Mentre resti indietro e ti avvicini a Brinyia e Katrezra vedi avvenire qualcosa di strano e sovrannaturale. Tra le fiamme della pira brilla per un istante una forte luce e una leggera brezza accarezza Brinyia per un istante. Subito dopo l'hopeknife gettato dalla mezz'orca nel fuoco salta fuori dalle fiamme atterrando ai suoi piedi avvolto da una luce argentata. Brinyia si china a raccoglierlo, stringendoselo un attimo al petto.

Spinto dalla minaccia degli orchi in arrivo fai poi strada con urgenza Katrezra e Brinyia verso il tempio. Quando sono ormai al sicuro la mezz'orca ti guarda per un attimo poi ti allunga il pugnale argentato. Prendilo, Rodrik avrebbe voluto combattere anche lui per Trunau. E conto che me lo riporterai quando sarà finita la battaglia.

 

Tempo che siete poi tutti sulle palizzate esterne, ormai gremite di uomini e donne armate di archi e lance, mentre Halgra e Jargin stanno su una torre di guardia lì vicino a studiare la situazione. potete osservare l'avvicinarsi dell'esercito degli orchi.

Valutate che saranno almeno 200 o 300 orchi, abbastanza ben organizzati e in mezzo a loro contate almeno tre o quattro figure molto più grandi ed imponenti, probabilmente ogre. Per ora la forza degli orchi si sta asserragliando su una collina lì vicino e sembrano stare costruendo qualcosa, supponete catapulte o altre armi d'assedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...