Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Scattate tutti all'inseguimento dell'arciere, seguendo tra i palazzi il roc di Boddyknock che gli rimane alle calcagne. Iniziate a risalire verso la parte superiore di Trunau, tra gli sguardi confusi dei presenti. Un paio di guardie sulle mura interna nota l'uomo in fuga ed estraggono gli archi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Vedendo le guardie prepare gli archi provo a attirare la loro attenzione, lanciando delle scintille in aria, nella speranza che siano visibili dalla distanza, seguite da dei vigorosi gesti di diniego. Dopo aver fatto ciò continuo l'insegumento a bordo del roc, segnalando la sua presenza agli altri a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Quell'uomo ci ha attaccati nei vicoli, con tre suoi compari. Aiutateci a fermarlo! e, sfruttando le scintille dello gnomo, scocco una freccia al sicario.

 

GM

Spoiler

Quanta vita ho recuperato con il Cura Ferite di prima?
Comunque scocco, TxC +5, danni 1d8+2. E se è ancora vivo mi muovo del massimo del mio movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Mi butto in una pazza rincorsa insieme a loro e riesco a distaccarli di pochi metri, ma dopo poche decine di secondi la mente si libera dalla nube della rabbia, svaniscono gli effetti di quella droga d'ira e percepisco perfettamente tutti i difetti del corpo: le ferite stillanti sangue, l'indolenzimento della spalla, le gambe tremanti. Con la mente lucida e senza più fiato, mi fermo e mi appoggio a un muretto, e dico ai compagni che mi sfrecciano accanto: Continuate voi... io, non ho più le gambe. Poi continuo rivolto a me stesso. Gnn, un altro sforzo, IO SONO ROGAR!. Mi dò la spinta col muro e riprendo a correre come prima, raggiungendo in breve i compagni che mi avevano staccato. Non appena vedo le guardie, che ogni tanto aiuto nella difesa della città, urlo: Quello ha provato ad ammazzarci, non state lì impalate! Fermatelo! Dopo un attimo di smarrimento, osservo la freccia di Martin per vedere dove si trova il sicario e riparto all'inseguimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Continuate l'inseguimento. con le guardie che iniziano a tirare frecce a loro volta contro l'uomo. Mentre sta saltando da un tetto all'altro la freccia scagliata da Martin colpisce l'uomo alla spalla, facendogli perdere l'equilibrio e portandolo a schiantarsi contro il muro e a stramazzare al suolo.

@ Martin

Spoiler

scusa mi ero dimenticato, 5 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

Appena l'uomo cade corro verso di lui, controllando se è vivo o no.
Se è vivo gli lego polsi e caviglie prima di stabilizzarlo, sennò gli chiudo gli occhi.

GM

Spoiler

In entrambi i casi lo perquisisco da cima a fondo.
Se è vivo lo lego (ho 15m di corda) e gli lancio Stabilizzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate a controllare l'uomo, ma confermate rapidamente che è morto. Addosso, a parte l'equipaggiamento base gli trovare solo qualche spicciolo. Tornate poi con un paio di guarde dagli altri tre e addosso a uno, oltre a una decina di monete d'oro in un sacchetto di cuoio trovate un bracciale con un simbolo rappresentante un serpente attorcigliato intorno ad una lancia. Una delle guardie vi dice che si tratta del simbolo delle Lance Zannute, una banda di mercenari che lavora vicino a Freedom town, un insediamento di furfanti e gente poco raccomandabile a circa una trentina di chilometri a nord est rispetto a Trunau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Prima i lupacchiotti, poi questo... quelli di Freedom town hanno passato il segno! Rodrik indaga sul tempio e viene suicidato, noi indaghiamo sul tempio e veniamo attaccati in pieno giorno, sotto il naso delle guardie! C'è sotto qualcosa che non mi piace, e a meno che qualcuno non stia cercando di far cadere la colpa su di loro dovranno rispondere di parecchie cose. Hagra deve essere informata al più presto, la vado a cercare subito" monto sul roc e decollo alla volta dell'abitazione di Hagra

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer

"Mph. Ho già avuto a che fare con questa gente: bracconieri irrispettosi e chiassosi, gente che non conosce il rispetto per gli Dei e per gli uomini. E stanno tramando qualcosa di losco. Chissà chi li ha assunti con questi due spiccioli..."
Sif si avvicina ed annusa uno dei cadaveri
"Bleah, puzzano di carcassa in putrefazione. Che schifo."
"E comunque siamo in città, non potevi mangiarteli lo stesso."
"La carne umana fa schifo, solo che ho fame..."

Dallo zaino prendo un pezzo di carne e lo lancio alla lupa, che inizia a mangiarselo felice.

GM

Spoiler

Puoi dirci il loot totale, frecce in particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Martin e tutti

Spoiler

Guarda per le frecce e simili finché siete a Trunau e avete un pò di tempo consideratevi sempre ben forniti, se e quando la cosa si farà importante vi farò sapere. Per il resto come dicevo 10 monete d'oro e qualche spicciolo, l'equipaggiamento (armature di cuoio, archi e pugnali per esempio) se non vi interessa se lo prenderanno poi le guardie cittadine per l'armeria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfandcer

Dai mercenari prendo la mia parte dell'oro, due frecce ed il bracciale, commentando solo "E' un trofeo di caccia, e potrebbe tornarci utile."
E lascio il resto alle guardie, sperando che lascino i corpi ai corvi e non li sotterrino.

Tutti

Spoiler

2 mo e 5 ma a testa. Il bracciale lo prendo io con la scusa, ma quando servirà lo darò a chi vorrà.
E le due frecce... ho scoccato due frecce, mi riprendo due frecce. Questione di principio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Saluto Hagra approfittando di un momento in cui non ha nessuno intorno, oltre a noi. Ehilà Hagra, fossi in te controllerei se ci sono fannulloni tra le guardie. Un'ora fa stavamo per essere macellati da quattro loschi figuri, ma ce la siamo cavata. Inizia a stancarmi questa storia... ratti fantasma, budini, templi, pelleverde e ora anche assassini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

"Chissà quanti altri di loro saranno in giro per il paese, in attesa di fare la loro mossa..." Il tono di voce è cupo e preoccupato. Che Trunau non fosse un posto sicuro già si sapeva, ma adesso la situazione sembra precipitare. Se basta così poco per metterci in crisi, cosa faremo il giorno che gli orchi caleranno in massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

"Preferisco non pensarci, anzi, se ci penso questa faccenda mi preoccupa ancora di più. Un predatore non si muove se non è sicuro di stringere la preda tra i suoi artigli e quei balordi sono usciti allo scoperto per attaccarci. La cosa non mi piace per niente, qualcosa si sta muovendo e non mi va di rimanere immobile mentre mi crolla addosso una quercia. Se non hai nulla da farci fare ho una mezza idea di fare visita al vecchio oracolo o di andare ad aiutare le guardie o cosa, ma stamene qui immobile ad aspettare proprio no" dico rivolgendomi a tutti i presenti, inclusa ovviamente Hagra

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Wolfdancer
 

Silenzioso ascolto la proposta dello gnomo, facendo solo un cenno della testa affermativo come risposta.
Ed appena arrivati lascio la parola al loquace druido, anche perché devo tenere a bada Sif. Sfortunatamente ha sviluppato uno spiccato gusto per la carne di orco...


Tutti

Spoiler

Sono un pò nei casini in questo periodo. Scusatemi se sono poco presente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...