Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler

Il tuo superiore, ora che sei diventato sergente dopo la missione al Tempio dell'Acqua è Ulfar, il capo delle guardie di Lord Karvas, un omone dai capelli rossi e il pugno facile, che guida i suoi uomini più grazie all'esempio pratico che alla tattica militare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ADOMONE D'ACQUACALMA

Congedandomi da Lord Karvas non ho potuto fare a meno di sentire i miei compagni discutere sottovoce, mi avvicino a loro:

Anche a me sembra strano che una strega prima maledica un posto e poi ci manda i suoi scagnozzi a farsi ammazzare però aspettate un attimo... Se ricordo bene, il goblin ha detto che la strega comanda l'altro clan, i Cuoredosso, mentre lui apparteneva ai Teschioragno... Gli uni agiscono indipendentemente dagli altri, e magari si pestano i piedi a vicenda...Aspettate

Prima che Lord Karvas scompaia, gli vado incontro per esporgli questo mio dubbio e per chiedergi più precisamente di cercare informazioni su Althea, la strega umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Uscito dalla stanza con Lord Kanvas dico agli altri: Gran calma, allora Althea comanda i cuoridossa che sono i cavalcalupi. I Teschioragno sono quelli a piedi e che abbiamo incontrato nella torre. Supponendo che dietro la presenza del cimitero ci sia Althea. Che senso avrebbe per lei mandare in giro i propri cavalcalupi se poi la presenza necromantica li fa fuori? Poi pensoso aggiungo Allora, seguite il mio ragionamento: i cavalcalupi li abbiamo incontrati sulla strada per la torre mentre assalivano dei boscaioli però di giorno. La creatura del cimitero e i lupi distorti che hanno azzannato le chiappe i Adomone li abbiamo incontrati di notte. Un'ipotesi potrebbe essere che Althea scateni queste forze maligne soprannaturali di notte tenendo i propri cavalcalupi al sicuro e sguinzagliandoli di giorno. Per averne una controprova dobbiamo sapere se qualcuno è mai stato assalito dai cavalcalupi di notte. Che ne pensate?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Potrebbe essere..però non credo sia il punto cruciale questo. Direi però che se la nostra intuizione è vera, questo fatto va a nostro favore; goblin che si pestano i piedi a vicenda. Possiamo comunque informarci sugli attacchi dei cavalcalupi, ci sarà qualche responsabile militare che tiene sotto controllo questi avvenimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Calma calma calma... Goblin che si pestano i piedi a vicenda non direi. Direi che potrebbe essere un'incantatrice che sguinzaglia potenti creature della notte sbattendosene altamente di chiunque venga ucciso. Solo che li manda nei nostri territori, a infestare nostri cimiteri e proteggere templi elfici. Inoltre, anche se appurassimo che i cavalcalupi escono anche di notte potrebbe ugualmente non far testo dato che Althea probabilmente non considera importanti le vite dei cavalcalupi. Se invece i cavalcalupi escono solo di giorno rafforza la nostra teoria. Andiamo ordunque ad informarci?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Consigliati da Levalis andate a cercare Ulfar, il capo delle guardie di Lord Karvas, che trovate presso le stalle, dove sta discutendo con il capo caccia di cani da riporto. Ulfar è un grande omone dalla folta barba rossa e la voce tonante, porta con sè un paio di asce da lancio appese alla cintura assieme ad una fiaschetta di metallo decorata con un cervo.

Dopo aver salutato il capocaccia Ulfar si avvicina e vi saluta amichevolmente Bene, ecco qui i nuovi eroi del giorno. Sempre a caccia di mostri per il nostro signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Senza fare alcun saluto militare dato che non lo conosco e che, militare non sono, saluto Ulfar con l'alzate della mano destra quasi fossimo amici o coetanei Ehilà ! E' sempre un piacere vederti Ulfar! La tua colorita barba mi mette sempre di buonumore! Poi, in tono più serio Stiamo cercando di capire cosa stia succedendo... Quindi siamo a caccia di risposte per conto di Lord Kanvas. Volevamo sapere in dettaglio quando e se si sono verificati attacchi di goblinoidi. Nello specifico se di notte o di giorno, se a piedi o a cavallo di lupi, in che zona e chi era il bersaglio. Puoi aiutarci in tal senso?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sporchi goblin dice Ulfar sputando per terra di recente si sono fatti vedere un casino, soprattutto a sud del lago, ma non so più bene dove o se erano con dei lupi. Aspettate che chiedo a Lorentz

EHIII LORENTZ grida Ulfar facendo rimbombare la stalla e imbizzarrire i cavalli. Dopo neanche un minuto vedete arrivare trafelato un ragazzo di neanche vent'anni con un timido accenno di barba rossiccia e pieno di lentiggini Nipote, tu che sei bravo con la memoria e le date, dicci cosa sai degli attacchi di goblin nelle ultime settimane, luoghi, momenti, se erano a cavallo di lupi.

Il ragazzo inizia a balbettare qualcosa poi sotto uno sguardo torvo dello zio inizia a sciorinarvi i dettagli.

@ Tutti

Spoiler

 

a sud ovest del lago negli ultimi dieci giorni tre attacchi, sempre di notte, sempre nelle fattorie a rubare cibo, niente lupi

a sud est del lago negli ultimi dieci giorni un attacco, a dei viaggiatori, di giorno, con dei lupi

a nord est del lago negli ultimi dieci giorni due attacchi, uno di notte con dei lupi, uno di giorno senza, a delle fattorie, a rubare cibo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Ringrazio tutti per le informazioni e rimango pensieroso, senza domande, almeno per ora

I lupi pare agiscano anche di giorno...e l'istinto mi dice che stiamo perdendo tempo... aggiungo rassegnato

Abbiamo comunque fatto bene a informarci, però ora aspetterei Lord Karvas per avere qualche ragguaglio sul nostro problema principale, che ne dite?

@Master

Spoiler

se ne ho il tempo e il modo, passo a salutare la figlia del mercante...curo le relazioni sociali con la gente in vista

edit: abbi pazienza master, ma sto col cervello in pappa sti giorni e mi sono perso un po' il filo :) grazie della correzione

 

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Dopo la descrizione di luoghi e tipologia di attacco la immagino mentalmente e la faccio apparire tridimensionalmente sul terreno con un'immagine illusoria.

Mmh... Intanto che aspettiamo notizie da Lord Kanvas possiamo formulare comunque delle ipotesi. Allora, i cavalcalupi sono al servizio della strega Althea e attaccano preferibilmente da est. I lupi magicamente distorti attaccano anch'essi da est e il cimitero infestato della torre di guardia è a est del lago. Solitamente 3 indizi fanno una prova diceva un mio amico gnomo. A parer mio quindi, nonostante i lupi attacchino anche di notte, tutto questo rafforza la teoria che dietro a tutto ciò ci sia Althea. I Gobln Teschioragno saranno anche più numerosi, ma sono evidentemente privi di questi poteri mistici.

Detto questo mi giro verso Lorentz e gli chiedo indicando precisi punti sulla mappa: Sei sveglio ragazzino. Ora dimmi, noi qui e qui, siamo stati attaccati da dei lupi corrotti magicamente dalle forze oscure. Hai notizie di altri attacchi simili? Ci puoi inoltre indicare qui sulla mappa dove si trovano pressappoco gli accampamenti di Althea e dei Teschioragno?

Spoiler

Dò a Lorentz l'ubicazione delle due tribù goblin datemi dal goblin ammaliato e le aggiungo alla mappa. Attendo poi la risposta di Lorentz.

Se per piacere Master puoi aggiornare la mappetta ti ringrazio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No gli unici attacchi di quei worg sono stati quelli alla pattuglia di Levalis e il vostro incontro con loro mentre andavate al tempio dell'acqua dice Lorentz.

Intanto Ulfar e Adomone si sono appartati a raccontarsi storiacce di conquiste e battaglie.

@ tutti

Spoiler

Il goblin alla torre vi ha dato informazioni solo sull'accampamento della sua tribù, i Teschioragno, che hanno la tana presso la Palude delle Ossa che è tipo 4-5 giorni ad est del tempio dell'acqua, quindi parecchio fuori la mappa che vi ho dato prima. Della tribù dei cavalcalupi non sapeva granchè. Vi ricordo come Althea sia la generalessa delle orde di goblin e mostri varie del regno di Iuz, il semidio del male, regno che si trova ad est del vostro, oltre appunto la Palude delle Ossa che qui fa da confine tra i due stati.

@ adomone

Spoiler

Se puoi vuoi fare una visita privata (nel senso di senza il resto del gruppo) al mercante e famiglia scrivimi pure via PM che ce la giochiamo lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate il pomeriggio a fare ipotesi e valutazioni sui movimenti dei goblin. A sera venite convocati nella sala comune da Lord Karvas che vi fa sedere al suo desco dove vi sfamate con cacciagione, fagioli e zuppe.

Lord Karvas è accompagnato da un uomo di una cinquantina d'anni, rasato e dalla mascella ferrea, che riconoscete dal rituale della purificazione del lago come il cappellano di Irvas, Thenar, un devoto di Heirenous, dio del valore e della battaglia. Una lunga cicatrice gli attraversa il collo e le sue spalle danno l'idea di una vita passata a combattere. L'uomo ha una voce roca e si dimostra molto interessato a tutti i dettagli tattici riguardo ai goblin e alle vostre battaglie e vi tiene occupati durante la cena facendovi varie domande.

Finito di mangiare Lord Karvas congeda i servitori e Thenar inizia a parlare. Gli eventi che mi avete descritto riguardo il cimitero mi fanno pensare ad un antico rituale malvagio spesso usato dalle truppe di Iuz. Usando il sangue di povere vittime sgozzate la terra stessa che ne viene intrisa si carica di energie malvagie e le creature in essa seppellite iniziano a diventare irrequiete, a volte tornando come zombie e ghoul, a volte come spiriti. Il rituale è molto potente, forse sarà stata officiato persino da Althea stessa, e richiederà un notevole impegno da parte nostra. La zona andrà purificata e la cosa richiederà vari giorni di rituali svolti sul campo, lasciandoci esposti ad eventuali attacchi risposta. Io e quattro dei miei uomini porteremo con noi una reliquia sacra di Heiroenous che servirà come focus per i rituali di purificazione, e Lord Karvas manderà una dozzina di sue guardie, ma vorremmo che veniste anche voi con noi. Inoltre se potessimo avere più informazioni su come è stato svolto il rituale ci sarebbe più facile capire come dissolverlo quindi vorremmo, prima di partire, organizzare una caccia ad una di queste tribù di goblin che pare servano Althea, possibilmente catturarne uno sciamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...