Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Levalis

Spoiler

ecco, qualche tempo fa abbiamo avuto un alterco con i miei compagni, riguardo a due goblin. gli racconto la faccenda. ora, io capisco che non tutti abbiano a possano adeguarsi ai miei standard morali, ma non so cosa fare. non so come comportarmi con i miei compagni. In che modo posso convincerli della giustezza delle mie azioni? come posso convincerli che se non ci atteniamo ad un codice morale non siamo diversi da quello che combattiamo? cosa dovrei fare se una situazione simile si riproponesse? frustrato dal dubbio i miei pensieri escono in un flusso ininterrotto, una volta trovato qualcuno disposto ad ascoltarmi.

Bene, sarà meglio prepararci a difendere questo posto. deve sembrare tutto normale quando i goblin arriveranno, ma questo non ci impedisce di piazzare qualche trappola, e fortificazione. anche solo all'interno degli edifici. basterebbe anche un buon posto per nasconderci. mi guardo intorno, cercando materiale utile. io purtroppo a parte piazzare qualche oggetto pesante in posti elevati non sono molto esperto di trappole. qualcuno qui se ne intende? potremmo fare rotolare un barile giu dalle scale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler

Mmm dice Thenar non so cosa esattamente riguardasse questo alterco, ma immagino che se parliamo di goblin e standard morali probabilmente c'entra la pietà. Con i tuoi compagni hai provato a ragionare, a spiegare i meriti della compassione, o hai solo cercato di far fare loro quello che ritenevi giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis
 

Spoiler

Devo ammettere che è stata una discussione un po' animata, ma la situazione era piuttosto concitata, non propriamente adatta ad una discussione. Mi sono sicuramente imposto,  ma credo di aver anche esposto le mie ragioni, seppur in modo veemente. pensi che un approccio più diplomatico potrebbe servire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler

Di solito la voce della calma ragione convince più persone del ferreo pugno della forza. Ti consiglio di provare a spiegare loro per bene la tua posizione, potrebbero stupirti.

Intanto sotto la direzione di Thenar iniziate a studiare la fattoria, dove appostarvi, cosa preparare come "sorprese" per le vostre prede. Dopo una mezz'oretta l'altro soldata torna con tre adulti dall'aria perplessa e padre Thenar spiega loro rapidamente la situazione. Gli abitanti della fattoria accettano di nascondersi in una delle caverne lì vicine, con due soldati di guardia Ma non lui dice la vecchia, poi rapidamente messa a tacere dal padre di famiglia, indicando l'altro soldato rimasto alla fattoria in precedenza Thenar li guarda poi scrolla le spalle e acconsente.

I contadini lasciano la fattoria in silenzio mentre altri tre soldati iniziano a togliersi armature e livree e a muoversi per la fattoria approntando la zona mentre si fingono al lavoro. Cinque soldati si nascondono nella stalla preparando archi e balestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Fino ad ora sembravo che la faccenda non mi riguardasse, ma ora che si entra nel vivo, torno a far notare la mia presenza e guardarmi intorno curiosamente. Le lamentele della vecchia mi incuriosiscono e provo ad approfondire la questione:

Cos'ha quel soldato che non vi sta bene?! dico bruscamente

Spoiler

Intimidire +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La vecchia rimane intimidita dal tono di Adomone e sembra non voler rispondere poi sbuffa Quel maledetto ha cercato di sedurre la mia nipotina Ludlum all'ultima festa del raccolto dice la vecchia indicando la maggiore delle ragazzine, che avrà magari quattordici anni l'ha fatta ubriacare, l'ha baciata e ha cercato di fare di peggio. Se non fosse intervenuta sua madre chissà cosa sarebbe successo, e figuriamoci se un uomo del genere si sarebbe preso le sue responsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Divento scuro in volto alle parole della donna e parlo prima al soldato, poi a Thenar

Come ti chiami ragazzo!? gli dico con tutto il disprezzo che posso trasmettere

Sir Thenar, col vostro permesso prenderei sotto la mia protezione questo soldato, che dimostri in battaglia di essere uomo, visto che nella vita quotidiana non ne è capace. Agirà assieme al mio gruppo e se qualcosa andasse storto, di sicuro morirà meglio di come ha campato.

Poi parlo alla vecchia

State tranquilla, volente o nolente gli insegneremo a fare l'uomo. Per ora ve lo tolgo dai piedi. Lord Karvas tiene alla salute di tutte la gente sotto la sua protezione, e inorridisce quando viene a sapere queste cose. Parlo ancora più forte per farmi sentire da tutti. Mostrerà il suo valore, oppure lo porterò al cospetto di Lord Karvas. Pensiamo a difendere questa fattoria ora, Sir Thenar col vostro benestare continuiamo i preparativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo alle accuse della vecchia e allo sguardo feroce di Adomone si inalbera e replica piccato Il mio nome é William e la vecchia si sbaglia. Ludlum era chiaramente interessata a me, anche prima che bevesse e anzi è stata lei a chiedermi di farle provare la birra di nascosto. Poi mi ha baciato, e chi ero io per dirle di no.

Thenar osserva per ora la scena con fare distaccato, sembra voler valutare come si comporterà Adomone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Come immaginavo... dico scocciato

Comunque sia, la ragazza da una parte e tu con me, non voglio intoppi. La ragazza deve rimanere ferma, zitta, muta, niente colpi di scena della donzella innamorata, qui rischiamo tutti la pelle! Non siamo al teatrino della fiera... Finita questa storia, se ci sarà qualcosa da sistemare, sarà sistemato. Ora non abbiamo tempo. E cercate di non far andare storta la nostra missione, che mi scordo dei nemici e vi vengo a strappare il cuore da petto!

Si vedeva dall'alba che stamattina ero nervoso, ma questo è troppo. Ringhio i miei ordini senza ammettere repliche, mano sull'elsa della spada.

Sir Thenar, continuiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo reprime una risposta stizzita, stringe la mascella e fa un saluto militare. Intanto la ragazzina si rifugia dietro la vecchia che la conforta.

I contadini vengono quindi portati via, al sicuro nella grotta e voi vi preparate per aspettare i goblin. La giornata scorre lenta e tesa, ogni minimo rumore vi mette all'erta. L'unico che sembra tranquillo è Thenar che si appropria di una delle panche per un lungo riposo pomeridiano, addormentandosi subito. Mangiate qualcosa velocemente, sfruttando il fuoco del camino che tenete accesso per dare sempre l'illusione che i contadini siano presenti, illusione rafforzata tra tre dei soldati che svolgono le varie faccende della fattoria con discreta abilità, probabilmente essendo cresciuta in una fattoria a loro volta. La sera inizia a calare e le mucche sono appena state munte quando una delle sentinelle del piano di sopra, aprendo la botola che collega la cucina alle camere del piano di sopra vi comunica che hanno scorto un gruppetto di goblin che si sta avvicinando da nord ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

alla brusca risposta di Adomone stringo i denti per non intervenire. d'altronde è comprensibile, non sarà una giornata facile.

avete avvistato anche lo sciamano? avvertiteci se lo vedete.  alla notizia dell'arrivo dei goblin estraggo la spada e impugno lo scudo, senza fare rumore. pazienza... lasciamoli avvicinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Alla notizia dell'avvistamento della truppa goblin estraggo la spada e passo in rassegna i miei compagni con lo sguardo, per testarne la reazione: tutti pronti, prendo parola, parlando sottovoce.

"Lasciamo che si avvicinino, non dimentichiamo che il nostro compito è quello di prendere lo sciamano. Non interveniamo e puntiamo dritto a lui, sperando che ai soldati di Lord Karvas non serva il nostro aiuto"

Parlo poi al giovane che ho tenuto con me

"Stammi vicino e fa ciò che ti dico..."

Mi avvicino poi a Jiraya per osservare la zona assieme a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...