Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jiraya

Mangio con moderazione e senza toccare vino o altri alcolici. Ascolto il resoconto del chierico con attenzione, ignorando la parte del rituale a me alieno e focalizzandomi sulla parte della difesa e del rapimento do uno sciamano. 

Non devo attendere molto per sentire Adomone che inevitabilmente accetta l'incarico. 

Spoiler

Prima o poi qualcuno pagherà anche eh? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Levalis

Informo Thenar del mio fallito tentativo di purificazione. non so quanto possa essergli utile, in realtà. non è che io abbia fatto molto.

Catturare uno sciamano goblin, dite? non sembra un'impresa facile, ma vale certamente la pena provare. L'unico problema è la tempistica. La base della tribù dei teschioragno, su cui abbiamo qualche informazione, si trova a 5 giorni da qui. E' sicuro aspettare 10 giorni prima di iniziare i rituali di purificazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà, visto che spesso questi goblin assaltano le fattorie più isolate pensavamo di sfruttare la cosa per una trappola. Ho comunicato con Heironeous e mi ha mostrato una visione per cui domani sarà attaccata la fattoria degli Yoher, la nostra intenzione è di andare là di nascosto con un piccolo gruppo, far allontanare i contadini e preparare una contro trappola per i goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

mi sembra un buon piano. per preparare un trappola come si deve dovremmo vedere come è fatto il territorio, naturalmente. ci serviranno persone a cavallo per tagliare la ritirata ai goblin. potremmo usare il fuoco per contenerli, o indirizzarli di quache parte. Guardo Thenar, cercando di capire sa approva le mie parole  E se riuscissimo a pensare a un modo per neutralizzare lo sciamano sarebbe eccezionale. qualche incantesimo utile Zechiel? altrimenti toccherà fare alla vecchia maniera. sorrido mentre accarezzo il pomo della mia spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Possiedo il cono di fuoco che avete potuto ammirare contro i goblin l'altro giorno, e l'incantesimo mentale che ci ha permesso di abbindolare il goblin nella torre. Ho riserve giornaliere limitate però, e di quell'incantesimo che ci ha fatto sopraffare la melma del tempio non ne ho più, dato che la componente materiale sembra essere introvabile da queste parti. Per appiccare un incendio con una scossa elettrica di media entità non ci sono problemi, di quelle ne ho a volontà, così come semplici immagini illusorie che potrebbero trarre in inganno i lupi o i goblin... Più difficilmente uno sciamano. Ma per lo sciamano suppongo che un tenero abbraccio del nostro monaco possa essere la miglior soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Grazie mille per la disponibilità mio lord, mi sento comunque di rifiutarne l'offerta. Non intendo proseguire questa strada magica, essere vincolato a delle costose e difficilmente reperibili gemme è diventato un pesante fardello. Ha avuto la sua utilità, non lo nego, ma è stato anche al centro di accese discussioni tra me ed Adomone, e sorgente di frustrazione personale. Spero che il mio sangue draconico in futuro concordi con me nel manifestar potere magico altrettanto utile ma con minori controindicazioni.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Sorrido alle ultime parole di Zechiel e gli parlo

"In altra sede potremo affrontare di nuovo il discorso e arrivare a una conclusione che accontenti tutti, amico mio" dopodiché torno sulla missione

"Credo che degli uomini debbano provvedere a fare scorta di acqua e distribuirla tra i vari edifici, un attacco incendiario ci metterebbe di sicuro in difficoltà, a meno che non vogliamo essere noi stessi a sacrificare una struttura per ardere vivi un po' di goblin, ma credo che l'intento di tutti sia difendere la fattoria, non raderla al suolo. Dei tiratori vanno nel piano alto della casa, pronti a colpire non appena i nemici sono a portata per beccarsi una freccia dritta in fronte. Un altro gruppo capitanato da me potrebbe uscire di colpo dal fienile, dopo l'attacco degli arcieri, prendendo al fianco i nemici per spingerli in una determinata posizione, dove il nostro Zechiel attende nel'ombra, pronto ad arrostirne un bel po' col suo cono di fiamme. Come ultima cosa, nel caso alcuni goblin si dirigessero verso l'aia per rubare polli, cospargerei la zona d'olio, con un uomo pronto a lanciare una freccia incendiaria... ovviamente altri sldati a cavallo dovrebbero essere pronti ad impedire la fuga dei goblin, come dicevamo prima. Non credo oltre a noi servano molti alti combattenti, una dozzina magari, come suggeriva saggiamente il Signor Thenar. Non ho comunque chiaro il quadro della situazione, correggetemi se sbaglio"

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente sì l'idea è di usare la fattoria come trappola ma cercare di preservarla il più possibile dice Lord Karvas

La nostra idea era più di nascondere un gruppo nella foresta prosegue Thenar ci sono un paio di posti adatti a nascondersi lì vicino, mentre altri staranno in casa fingendo di essere gli abitanti. Quando i goblin saranno entrati nella fattoria il gruppo esterno farà suonare un corno e li prenderemo in mezzo con una manovra a tenaglia. Sicuramente due o tre arcieri nel piano superiore a quel punto saranno molto efficaci.

Niente cavalli però i goblin li potrebbero percepire facilmente, specialmente se sono con dei lupi. Comunque ricordate che l'obiettivo principale sarà individuare e catturare lo sciamano, anche a costo di lasciare scappare tutti gli altri goblin quindi ci concentreremo principalmente su di esso. In caso estremo se dovesse morire potremo poi provare ad interrogarne il cadavere ma da vivo ci sarà molto più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo dice Thenar mentre Lord Karvas annuisce

Ulfar sta approntando gli uomini e Thenar verrà con voi per guidare gli uomini in battaglia. Domani mattina fatevi trovare nel cortile all'alba, giungere alla fattoria vi richiederà almeno quattro ore a piedi e prima sarete sul posto prima potrete organizzarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...