Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


ADOMONE

Do un'occhiata fuori, poi torno sui miei passi e chiedo a Levalis se ha trovato delle corde o altro per tenere fermi i nostri prigionieri stanotte.

Sistemiamo i goblin , leghiamoli e riposiamo fino a domani, mi sembra la scelta giusta. Io posso fare il primo turno di guardia. Con la luce del sole sarà tutto più facile, almeno spero

Detto ciò mi rivolgo ai goblin

O stanno arrivando rinforzi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Mi rivolgo ai due goblin dicendo Dato che non abbiamo mai dormito assieme non ci fidiamo tanto. Stanotte vi leghiamo, dimostrate collaborazione, fate i bravi, così facendo vi guadagnerete la nostra fiducia e vedrete che in futuro nessuno di noi vi legherà più.

Dopodiché mi sistemo il giaciglio nel punto della stanza più lontano possibile da dove verranno messi  due goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Do una pacca sulla spalla a Jiraya, evitando di arrivargli alle spalle, non vorrei riceve un pugno d'istinto dal mio prode guardaspalle. Poi guardo gli altri due:

"Ma che siamo venuti a salvare goblin in pericolo!? Trattiamo questi due come meritano, invasori, usurpatori, assassini! Conservate le buone maniere per le feste a castello e pensiamo al nostro compito. Sono solo in due, hanno paura, certo, tutto quello che volete, ma se fossimo stati noi nelle loro condizioni a quest'ora avremmo già la gola tagliata. Non voglio rischiare la vita per trattare con garbo i nostri nemici! E non accetto lezioni d'onore da chicchessia, io sono cresciuto a pane e onore!" concludo sfogandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Rimango basito ad ascoltare lo sfogo fuori luogo nei miei confronti di Adomone. Pe poi visibilmente irritato rispondere a tono:

Trattare con garbo? Ma stai scherzando? Ho proposto di mandarli in pasto ai presunti fantasmi per vedere l'effetto che fa... E invece di cogliere l'occasione per poter scoprire cosa sono sti fantasmi, voi coraggiosi decidete di stare qui a dormire. Ma pensa te ! Sarai anche cresciuto a pane e onore ma a me sembra che le tue maniere forti per farli parlare non abbiano minimamente funzionato. Mentre grazie alla magia che tanto detesti siamo riusciti ad estrapolare notevoli informazioni. Ma continua a congratularti solo con Jiraya mi raccomando.

Faccio partire una furiosa serie di dardi di forza all'indirizzo del goblin sveglio fino a farlo morire se nessuno interviene. E nel farlo, incavolato nero dico Questa è perché ho rischiato la vita... Sbam !!! Questa è perché rischiando la vita invece di guadagnarci ci rimetto... Sbam !!! Questa è perché rischiando la vita invece di guadagnarci ci rimetto e non vengo trattato come merito... Sbam !!!

E così via fino all'intervento di qualcuno.

Spoiler

Eldritch blast a ripetizione e se nessuno interviene ammazzo anche l'altro goblin e poi infierisco sui cadaver fino a che diventano macedonia di organi goblin.

 

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Con un'espressione a metà tra lo sbalordito e il divertito osservo lo sfogo di Zechiel. Mentre continua nella sua opera, alzo la voce, rotta da una risata che non riesco a contenere

"Che tu sia benedetto mago! Ecco come si fa!" e mi avvicino per fermalo, una volta ammazzati i due goblin

"Questa è una guerra, nessuna pietà! Lo dico a te ma soprattutto al nostro amico Levalis...Loro non avrebbero pietà di noi...Zechiel, il tuo apporto fin'ora è stato fondamentale, ora ancor di più" dico soddisfatto

"E comunque non confondere il coraggio con l'avventatezza...Le cose vanno fatte passo per passo, attendendo il momento migliore. Spero sia chiaro il mio discorso di prima... Feccia maledetta che invade i territori di brava gente, pronta a massacrare, distruggere, soggiogare...Non dobbiamo avere pietà!" continuo facendomi serio

"Domattina prima di uscire, appenderò i cadaveri di queste bestie alla torre, in modo che capiscano come trattiamo gli invasori qui...Ora, se la discussione è chiusa, credo sia il momento di riposare"

Link al commento
Condividi su altri siti

levalis

osservo inorridito la scena, incapace di reagire alla barbarie dei miei compagni.

É queso cche considerate onore? Attaccare e uccidere creature indifese? Tradire la parola data? Se é con questo che siete cresciuto, non oso immaginare con cosa fosse fatto il pane dalle vostre parti! Sassi forse, sir? 

Sputo con disgusto il titolo onorifico.

Non si tratta di ciò che si meritano loro, ma di quello che dovremmo fare noi! Chi ti ha dato l'autorità per emettere ed eseguire una sentenza? Cosa ci rende diversi dai goblin, se agiamo come loro? Se gli riserviamo lo stesso trattamento che loro avrebbero per noi? 

punto il dito contro i miei alleati, uno a uno

sir, tu sbagli a ritenerti migliore di questi goblin per diritto di nascita. Il valore e lonore si dimostano solo con le azioni. 

Jiraya, non avresti dovuto ucciderlo, avremmo potuto trovare altRe soluzioni, senza dover tradire la nostra parola. Ci hai reso spergiuri.

E infine tu zechiel, perche sfoghi la tua frustrazione su un essere indifeso e non sulla sua vera fonte? É indegno di te.

li guardo con tristzza e delusione

dovro fare rapporto su questa ssituazione, sappiatelo. E se dovesse ripetersi un fatto simil3 mi vedrò costretto a prendere provvedimenti più drastici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Eccone un altro che vuole insegnarmi cos'è l'onore inizio divertito

Questa è guerra amico mio, e ogni debolezza è un passo verso la sconfitta... questo non l'ho imparato a palazzo ma nel mio lungo peregrinare, dormendo a terra, mangiando pane e polvere dico facendomi serio Per i nemici nessuna pietà ...faccio una brevissima pace, poi riprendo

Qui sono il capo della spedizione di Lord Irvas e sono giudice e boia... fai pure le tue valutazioni, i tuoi rapporti a chi di dovere, ma sappi che così si agisce di fronte al nemico ancora una pausa, voltando le spalle a Levalis e chiunque si mette tra me e il compito assegnatomi diventa mio nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE:

Ancora con il fiatone per lo sfogo aggiungo E comunque, non sono un fottuto mago ma uno stregone ! Uno stregone accidenti !!!

Poi per sdrammatizzare faccio finta di pensare e dico Cresciuto  pane e onore e poi mangiando pane e polvere... Caspita che cuochi bizzarri che avete ad Acquacalma...

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

E sia, stregone, un giorno ti racconterò la mia storia se ne avrò voglia, in modo che tu possa raccontarla ai tuoi figli un giorno, ma per ora credo sia arrivato il momento di riposare...abbiamo già fatto abbastanza chiacchiere inutili a mio parere

concludo sistemandomi gli abiti addosso e guardandomi intorno

Raggiungiamo il piano superiore? Così chi deve dormire dorme, chi deve osservare osserva... come dicevo prima, farò io il primo turno, magari io e Jiraya, poi sveglieremo voi, la cosa non dovrebbe darvi noie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...