Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Avendo detto che "RAI non funziona così", immaginavo stessi sottintendendo che RAW invece lo facesse. Avevo capito male.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 70,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No. Dalle FAQ:

  • social.distortion
    social.distortion

    Direi di no, non esistono regole in merito.

  • Ho modificato la mia risposta precedente per maggior chiarezza. Yaspis ha anche riportato una FAQ. Il senso di quel "same bonus" è appunto "same base attack bonus", così che se in una routine di att

ma io non ho capito se funziona o no di regole?

ci sono FAQ?

Magari c'è un motivo per cui dovrebbe funzionare, ma io proprio non riesco a vederlo. Il testo della versione più aggiornata di Draconic Breath (Races of the Dragon) è:

As a standard action, you can convert an arcane spell slot into a breath weapon. The breath weapon is a 30- foot cone (cold or fi re) or a 60-foot line (acid or electricity) that deals 2d6 points of damage per level of the spell slot you expended to create the effect. Any creature in the area can make a Refl ex save (DC 10 + level of the spell used + your Cha modifi er) for half damage. This is a supernatural ability.
Per usare la capacità si sacrifica uno slot e uno stregone non ha nessun incantesimo in quello slot, perché non prepara i suoi incantesimi. Quando sacrifica lo slot, lo stregone non può dire "sacrifico lo slot come se ci fosse l'incantesimo Magic of the Dragonheart". Non è scritto da nessuna parte che si possa fare una cosa del genere.

Non ho capito la tua obiezione (quindi se la mia risposta non c'entra niente scusa)

Nel talento c'è scritto che può convertire un slot di incantesimi arcani in un'arma a soffio, che fa 2d6 danni per ogni livello dello slot etc...

Uno stregone possiede slot incantesimi, quindi perchè non dovrebbe poter convertire?

Se stai dicendo che non possiede slot allora passo come riferimento l'srd della 3.5:

Each day, sorcerers and bards must focus their minds on the task of casting their spells. A sorcerer or bard needs 8 hours of rest (just like a wizard), after which he spends 15 minutes concentrating. (A bard must sing, recite, or play an instrument of some kind while concentrating.) During this period, the sorcerer or bard readies his mind to cast his daily allotment of spells. Without such a period to refresh himself, the character does not regain the spell slots he used up the day before.

Lì dice chiaramente slot

Mi scuso ancora se la mia risposta non c'entra con la domanda

[...]

Eh?

Ovvio che uno stregone possieda slot da convertire per usare Draconic Breath, altrimenti non potrebbe neanche lanciare incantesimi. Questi slot, però, sono vuoti. Non puoi sacrificare uno slot per attivare Draconic Breath e dire "in quello slot c'era Magic of the Dragonehart quindi il livello dell'incantesimo è pari a metà del mio LI". Il numero di d6 di Dragon Breath è legato allo slot, non all'incantesimo che quello slot potrebbe contenere.

...lo sapevo di non aver capito la domanda XD scusa, sono scemo

Eh?

Ovvio che uno stregone possieda slot da convertire per usare Draconic Breath, altrimenti non potrebbe neanche lanciare incantesimi. Questi slot, però, sono vuoti. Non puoi sacrificare uno slot per attivare Draconic Breath e dire "in quello slot c'era Magic of the Dragonehart quindi il livello dell'incantesimo è pari a metà del mio LI". Il numero di d6 di Dragon Breath è legato allo slot, non all'incantesimo che quello slot potrebbe contenere.

Esiste il talento arcane preparation. Quindi se combinato potrebbe funzionare?

Sa di lamerata, ma se funziona ..

Esiste il talento arcane preparation. Quindi se combinato potrebbe funzionare?

Sa di lamerata, ma se funziona ..

Scusa ma ancora non riesco a capire perché dovrebbe funzionare. Draconic Breath dice:

[...] deals 2d6 points of damage per level of the spell slot you expended to create the effect. [...]

Il numero di d6 è legato al livello dello slot, non al livello dell'incantesimo.

Scusa ma ancora non riesco a capire perché dovrebbe funzionare. Draconic Breath dice:

Il numero di d6 è legato al livello dello slot, non al livello dell'incantesimo.

È l'incantesimo ad invertire la logica. Però se si considera lo slot senza nulla, va bene anche raw

È l'incantesimo ad invertire la logica. Però se si considera lo slot senza nulla, va bene anche raw

Ma quale logica?

Draconic Breath dice:

[...] deals 2d6 points of damage per level of the spell slot you expended to create the effect. [...]

Magic of the Dragonheart dice:

[...] for the purpose of determining the benefit of a draconic feat, treat magic of the dragonheart as if its spell level equaled 1/2 your caster level. [...]

Se io preparo Magic of the Dragonheart in uno slot di 2° livello, l'incantesimo sarà trattato come un incantesimo di livello pari a metà del mio LI, ma lo slot resterà di 2° livello. Quando sacrifico uno slot per Draconic Breath, il numero di d6 è determinato dal livello dello slot e Magic of the Dragonheart non modifica in nessun modo il livello dello slot.

ma non c'è una faq per tutto ciò?

ma non c'è una faq per tutto ciò?

È un caso abbastanza chiaro, non ce n'è bisogno.

ma non c'è una faq per tutto ciò?

Come può esserci bisogno di una FAQ? Draconic Breath (nella versione corretta) fa riferimento al livello dello slot, non al livello dell'incantesimo. Non serve mica una FAQ per dire che il numero di usi di Scacciare è "3 + modificatore di Carisma" e non "3+punteggio di Carisma": è scritto nero su bianco nel testo della capacità.

La schermaglia dell'esploratore si può fare per ogni attacco, basta muoversi o solo una volta per round?

La schermaglia dell'esploratore si può fare per ogni attacco, basta muoversi o solo una volta per round?

Soddisfatte le condizioni di movimento, il bonus ai danni della schermaglia si applica a tutti gli attacchi.

Se utilizzo la musica bardica, chi mi osserva e non ne è influenzato se ne accorge o la scambia per una normale esibizione?

Ho qualche dubbio

1) Dal manuale del giocatore non mi è chiaro se per attaccare con un'arma da lancio a due mani serva un'azione di round completo, o se il round completo serva solo per le armi da lancio improvvisate

2) si applica loro una volta e mezzo il bonus di forza ai danni?

3) con Lancio poderoso si aggiungono 2 danni per ogni punto di penalità al bab ricevuto?

Sono piuttosto sicuro che la riconosca come tale.

Avrei un dubbio nato da una richiesta di un mio PG.

Mi avrebbe chiesto di trattenere l'arma dell'avversario dopo aver subito il colpo, dal punto di vista delle regole, come dovrei gestirla?

E sarebbe un azione gratuita o preparata?

  • Supermoderatore

Da regole non credo ci sia nulla ma sicuramente azione preparata, magari una prova di forza/disarmare/lotta contrapposta

Una situazione del genere la gestirei semplicemente come un tentativo di disarmare che il personaggio fa durante il proprio turno (magari puoi dare un bonus di circostanza per l'idea del giocatore). Del resto, i turni sono solo un'astrazione e, afferrando l'arma nel proprio turno, il personaggio lo sta facendo subito dopo aver subito il colpo.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.