Vai al contenuto

Proseguimento campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, non sono un assiduo frequentatore del forum, però, ogni volta che ho avuto un dubbio o una perplessità sono riuscito, grazie al vostro aiuto, a superare qualsiasi ostacolo, sia nei panni del giocatore, sia nei panni del DM. Mi trovo qui appunto per chiedervi aiuto. Non riesco a pensare a come poter far continuare la campagna che sto masterizzando adesso, iniziata da poche sessioni e con un gruppo di giocatori che si sono appena affacciati al fantastico mondo dei gdr cartacei (gruppo composto da un Umano Ladro, un Mezzelfo Ladro, un Mezzorco Guerriero ed un Umano Barbaro; tutti di lv3). Diciamo che, con le ultime sessioni, la situazione è la seguente: gli avventurieri vengono reclutati da un nano nella cantina di una locanda in uno sperduto paesino, l'incarico che viene loro affidato è di intrufolarsi nella villa di un nobile di una città lì vicino e rubare un libro di importante valore. Giunti alla suddetta città, dopo aver svolto varie ricerche, trovano il modo di entrare e rubare il libro (nel mentre, lascio intendere, da vari indizi, che il nobile non è quello che sembra, e anzi sta sicuramente effettuando orribili e oscuri esperimenti; sui quali, purtroppo, a causa di una fuga rocambolesca, i Pg non possono indagare oltre). Dopo aver rubato il libro (oltre ad altri oggetti a cui ho fortunatamente già trovato un utilizzo) riescono a farselo a loro volta soffiare da un NPG che precedentemente gli aveva fornito informazioni dettagliate per intrufolarsi nella villa. Questo NPG riesce a scappare, mentre i PG vengono catturati in una retata della guardia cittadina. Il capo delle guardi decide di fare un patto con loro: in cambio dei loro servigi chiuderà gli occhi sul furto (visto anche che effettivamente manca la refurtiva). Così i PG vengono mandati a scortare un carro con delle provviste in una vicina abbazia, dalla quale non avevano notizie da mesi. Arrivati lì sono cominciati una serie di misteri, omicidi e intrighi (è venuta fuori una bellissima sessione investigativa, la cui qualità narrativa ha sorpreso più me che i PG stessi XD) che sono culminati con la scoperta di una città di Mind Flayer nel sottosuolo, uno dei quali è entrato in contatto con i PG, vi ha stipulato un contratto di "non belligeranza" ed è scomparso promettendo che per molto tempo nessuno sentirà più parlare di loro. Risolti anche gli omicidi e i vari dubbi,in generale, risolta la situazione all'abbazia i PG tornano a fare rapporto al capo della Guardia cittadina che, rimangiandosi la parola data, li fa imprigionare. Solo che, mentre vengono trasportati verso il castello del conte (l'avventura per ora è ambientata in una valle sotto il controllo di un Conte), il capo di una banda di mezzi delinquenti (che già avevano conosciuto durante il furto alla villa) assalta il convoglio e riesce a liberarli. E ora? Più o meno ho varie idee su come si svolgeranno gli eventi, solo che non so come mettere tutti insieme. Diciamo che i punti che vorrei seguire sono: un approfondimento sul nobile e sui suoi esperimenti, il potere del libro (che ho pensato possa servire come rituale per far diventare il tizio che l'ha rubato un Lich), il capo delle guardie che da adesso darà loro la caccia... Inoltre, prendendo come spunto l'avventura La Mano Rossa del Destino, ho messo alcuni indizi che riguardavono alcune tribù belligeranti nelle montagne a sud (e lì prima o poi vorrei farceli arrivare). Grazie del vostro aiuto e delle vostre possibili idee, spero di non avervi annoiati con tutta sta roba:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

potresti sfruttare gli elementi che hai acennato e "forzare" un po' la mano per porre i PG davanti una scelta difficile e chiudere il tutto con un bel battaglione campale.

Ipotizzo: l'obiettivo del Conte è l'espansione verso il territorio dell'abbazia dove risiedono i Mind Flayer perché magari gli hanno rivelato esserci nascosto qualcosa per lui molto ghiotto. Per far questo sta cercando di abbracciare i poteri oscuri tramite il libro.

Potresti trovare il modo di far catturare nuovamente i PG e "costringerli" a dover scegliere tra mantenere la non belligeranza coi Mind Flayer (magari a caro prezzo) oppure tradire e allearsi con il Conte e preparare l'avvento di un mega battaglione finale. Dipende dall'allineamento dei PG ma magari se loro sono legali loro potrebbero optare per un doppio gioco e cercare di mettere il Conte tra due fuochi, andando alla ricerca di un alleato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...