Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato


Sono quasi certo che i danni da precisione NON si moltiplicano in caso di critico. Credo ci sia scritto bene nel Rules Compendium, appena trovo i riferimenti precisi edito.

Non avevo controllato il rules compendium -.-''

If the bonus damage from a precision damage ability is expressed as extra dice of damage, the damage from those dice is never multiplied when the attack receives a damage multiplier (such as from a critical hit).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile rinunciare a prendere un abilità di classe, es il Modified Spontaneous Casting dell' Ordained Champion.

Grazie mille

Penso di no, altrimenti uno potrebbe rinunciare a prendere Focused Studies dell'Incantatrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce veloce: i danni extra si moltiplicano in caso di critico, ma i dadi extra no, e fin qua ok. Ma i danni extra da precisione? Nello specifico i danni extra forniti da craven si moltiplicano in caso di critico o no?

Non bisogna fare confusione tra danni fissi (che si moltiplicano) e danni variabili in dadi (che non si moltiplicano) e danni da precisione... Questi ultimi sono danni regolari per quanto riguarda la moltiplicazione durante un critico, ma sono soggetti, al contrario dei normali danni, all'immunità ai furtivi e ai critici: una creatura con tale immunità di solito è completamente immune ai danni da precisione, qualsiasi ne sia la fonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce

quando nella descrizione di un Archetipo dice applicabile a "qualsiasi creatura vivente" ... a che tipo di creature lo posso applicare?

più nella specifico è possibile applicare tale archetipo ad una creatura di tipo "folletto"?

Grazie

A tutti tranne costrutti e non morti; quindi si, ai folletti puoi applicarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei kiedere gentilmente a voi del forum come funziona esattamente l'incantesimo.. Un mio amico dice che l'attacco base del guerriero viene sommato a quello del chierico; io invece sostengo che l'attacco base del guerriero sostituisce quello del chierico... Ki ha ragione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto a mettere il mio primo Beholder nella campagna.

Volevo qualche delucidazione sul cono antimagia dell'occhio centrale:

1: Se con il raggio oculare Sonno addormento un PG e poi il cono antimagia lo investe, si sveglia? Se si sveglia ma poi chiudo l'occhio centrale, si riaddormenta o no?

2: Se il barbaro in ira viene addormentato dal raggio oculare di cui sopra, al suo risveglio l'ira è terminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto a mettere il mio primo Beholder nella campagna.

Volevo qualche delucidazione sul cono antimagia dell'occhio centrale:

1: Se con il raggio oculare Sonno addormento un PG e poi il cono antimagia lo investe, si sveglia? Se si sveglia ma poi chiudo l'occhio centrale, si riaddormenta o no?

2: Se il barbaro in ira viene addormentato dal raggio oculare di cui sopra, al suo risveglio l'ira è terminata?

L'incantesimo Sonno ha una durata, quindi il suo effetto viene soppresso finché si trova all'interno di un campo anti-magia. Tuttavia, l'effetto rimane attivo e si manifesta nuovamente se il campo anti-magia viene eliminato (sempre che la durata non sia terminata).

Non so risponderti con certezza, però c'è questa FAQ:

Does a raging barbarian lose the effects of his rage

(including the extra hit points from his increased

Constitution) when he falls unconscious?

No. Nothing in the rage class feature indicates that the

effect ends if the barbarian is rendered unconscious. The Sage

shudders to think how many more dead barbarians would be

lying around the battlefield if being reduced to –1 hp meant that

the barbarian instantly lost additional hp equal to twice his HD!

As a general rule, activated effects remain active even if the

activating character is rendered incapable of acting (paralyzed,

unconscious, dead, and so on) unless the effect stipulates

otherwise.

Credo che la parte sottolineata porti a pensare che l'ira rimanga attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...