Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Al sentire le parole del misterioso interlocutore, digrigno i denti per la rabbia.

Uno e mezzo? Ma chi accidenti si crede di essere, quel bellimbusto?!

Meriterebbe di essere incatenato assieme ai maiali per un mese... ma se davvero sono in 5 dobbiamo andarci cauti, anche se sono feriti.

Imponendomi di mantere la voce calma, chiedo:

Ho sentito di una serie di crimini in città, quindi potreste essere davvero chi dite... forse!

Datemi una prova sicura che dite la verità, e noi eviteremo di menarvi... anzi, potremmo anche aiutarvi, se abbiamo gli stessi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infine vittoriosi...la gioia per la fine dello scontro si strozza vedendo due compagni feriti. I mannari...vi hanno morso, siete stati infettati. Maledette bestiacce. Dobbiamo farli curare il più velocemente possibile. Mentre sono li che osservo le ferite provocate dai morsi si avvicinano due figure, con prontezza mi paro davanti i miei compagni in difficoltà e punto il bastone nella loro direzione.

Quattro più un mago dell'Aglarond, non vi conviene lanciare minacce, e la nostra buona fede è dimostrata da questi mannari che giacciono ora a terra. Siamo risoluti e agguerriti, sappiatelo prima di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lama penetra sicura le carni dell'ultimo ratto ed un soddisfacente thud si leva quando la punta cozza contro le pietre del pavimento. Con una mossa elegante, libero la mia arma dal cadavere e la tengo in posizione inclinata al mio fianco, facilitando lo scorrere il sangue lungo la lama.

***

Dopo aver rinfoderato Caldazar, osservo preoccupato Alatriel ed Endari, annuendo alle parole di Girion e Orrik. Ignorando il misero bottino, rimugino sul da farsi quando sento l'inconfondibile rumore di passi in avvicinamento. Girion se ne accorge allo stesso istante e, seguendo le sue indicazioni, mi porto tra l'ingresso alla stanza ed i nostri compagni feriti, una mano sull'elsa della spada.

***

Il botta e risposta fra Girion, Orrik e gli sconosciuti va avanti per qualche minuto. Infine, stanco della lunga discussione, prendo per la collottola il cadavere di uno dei due ratti mannari e lo trascino fino alla soglia della stanza in cui ci troviamo, per poi spingerlo nel corridoio.

Ecco la vostra prova. Dovrà bastarvi, per il momento. Ora fatevi avanti e mostrate i vostri volti. Tempus non ha pazienza per chi si pone fra i suoi servi e la loro missione.

@Dm

Spoiler:  
Il Vendicatore s'è rotte. Mica siamo nel Il Signore degli Anelli, con tutto sto battibeccare fra nano ed elfo! :D:D:D:D:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle persone nella stanza getta davanti a noi il cadavere di una creatura, simile ad un ratto antropomorfo; alla sua vista non posso fare a meno di sobbalzare

Per le scaglie dei miei antenati, che diamine è questa creatura? Sembra una cosa a metà tra un uomo ed un topo, ma indossa abiti umani...

Mi giro verso Gruno, e gli chiedo sottovoce:

Spoiler:  
Amico mio, che ne pensi? Prima dicono di lavorare per le guardie cittadine, ora uno di loro dice di essere un servitore di Tempus, e per finire c'è quella cosa... io stò cominciando a credergli, ma vorrei sapere la tua opinione... dopotutto sei tu quello più sveglio, tra noi due.
Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

@Mishan

Spoiler:  
Penso che siano in buona fede:le loro spiegazioni mi sembrano più che soddisfacenti...Anche se vorrei proprio spaccare la testa a chi ci ha chiamato "uno e mezzo". In ogni caso vai avanti cautamente e io ti coprirò le spalle
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco, poi dico ad alta voce

D'accordo, veniamo fuori... non fate scherzi, e non ne faremo nemmeno noi.

Vedete apparire una imponente dragonide, alta quasi 2 metri, dalle scaglie bronzee; indossa una corazza di scaglie brunite, completa di guanti d'arme chiodati, sotto cui si intravede un vestito blu di buona fattura; al braccio sinistro è legato un piccolo scudo metallico, mentre nella mano tiene una torcia; la destra, invece, impugna una minacciosa ascia dal filo seghettato.

Immagine

Spoiler:  
Mishann sarebbe quella dietro, ma con le scaglie e l'arma di quello davanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dal mio riparo dietro al pozzo tenendo l'arco ben teso e puntato sui nuovi arrivati per precauzione. Vedendo entrare un dragonide rimango sorpreso, non ho mai avuto a che fare con la loro razza e devo ammettere che tutti i racconti sulla loro possanza non sono per nulla gonfiati.

Ben trovati dico abbassando leggermente l'arco, ma non del tutto, dite che potremmo avere gli stessi obiettivi? Spiegatevi. Quanto a noi, basta che guardiate dentro questo pozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo attentamente i nuovi arrivati entrare e portarsi alla fioca luce delle torce, prima di prendere la parola per accoglierli.

@DM

Spoiler:  
Percezione (+11) per osservare i due nuovi arrivati in cerca di simboli che indichino provenienza, fedeltà a società o gruppi di potere e fedi religiose. Se individuo qualcosa, Religione (+10) e Intuizione (+5) per identificarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo inseguendo... una persona... -esordisco con un pò di esitazione- probabilmente un seguace di Vecna.

Seguendo le sue tracce siamo arrivati quì vicino, dove un tipo ci ha raccontato di un probabile covo di cultisti sui Picchi Tonanti... il tipo era un pò strambo, ma dopo settimane senza tracce, provare a seguire questo indizio non costava nulla.

Lungo la strada per le montagne siamo arrivati in città, dove abbiamo sentito di un misterioso aumento dei crimini, rapimenti compresi... e abbiamo sentito anche di un gruppo di persone che hanno fermato alcuni di questi rapitori.

Pensando che la cosa potesse avere a che fare con... -esito di nuovo- la persona che stiamo cercando, abbiamo fatto un pò di domande in giro.

Alla fine, pagando profumatamente, abbiamo ottenuto di poter entrare in questi tunnel; dopo alcuni minuti abbiamo sentito rumori di battaglia, ma sono finiti prima che arrivassimo sul luogo della battaglia... e questo è tutto. concludo con una scrollata di spalle.

Ora che vi ho raccontato la nostra storia, mi piacerebbe sentire la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un iniziale momento di tensione, quando fate vedere il cadavere del ratto mannaro e non dichiarate apertamente intenzioni ostili, due figure si affacciano all'entrata principale. Come correttamente intuito dal ranger una delle due e' un nano, un devoto a giudicare dalle sue vesti. Al suo fianco, leggermente piu' avanti quasi a proteggerlo, si para dinanzi a voi una figura imponente dai lineamenti che ricordano un drago, ma che cammina eretto sulle zampe posteriori... Avete sentito parlare di una razza simile nelle vostre peregrinazioni, ma e' la prima volta che vi trovate di fronte a questo genere di creature. La sua figura e' massiccia e muscolosa, e a giudicare dal suo equipaggiamento direste sia una guerriera... molto ben armata e capace....

@Elyas

Spoiler:  
Nei due nuovi arrivati non noti alcun atteggiamento ostile, a parte una normale diffidenza tra sconosciuti che impugnano armi...

Al collo del nano, un chierico da quanto capisci, noti pendere un medaglione con la raffigurazione di un incudine ed un martello, che sai essere i simboli di Moradin. La dragonide invece, a parte una discreta parlantina, non ha addosso alcun simbolo religioso e nonostante il suo aspetto minaccioso sembra ben disposta nei vostri confronti e verso quanto avete detto.

Dalla sua posizione, seduto su delle casse di legno logore, il chierico dopo aver osservato il nano ed il suo simbolo sacro, si alza meravigliato e gli va incontro tendendo la mano, dicendo ai suoi compagni

Non c'e' nessun pericolo compagni, riconosco il simbolo del creatore dell'antica razza. Sono certo di essere tra amici.

Quindi, nonostante sia ancora spossato, rivolgendosi a Grugno

Bentrovato amico. E' il sacro Drago di Platino che vi manda, ne sono certo, con la benedizione di Moradin. Notando le mie difficolta', il sommo Bahamut ha chiesto aiuto al suo grande amico nel regno delle Sette Montagne, il quale ha risposto mandando uno dei suoi fedeli. Vi prego, deponete le armi, siete tra amici. La vostra ricerca e' chiaramente intrecciata alle nostre vicende e credo potremo unire le forze per uno sforzo comune.

Purtroppo in quest'ultimo scontro sono stato infettato da una qualche malattia che mi sta indebolendo oltremodo; la stessa sorte e' toccata ad un'altra nostra compagna, lady Alatriel. Non siamo in grado di combattere, ci reggiamo a malapena in piedi come potete vedere - dice anche rivolgendosi alla dragonide - ed il vostro aiuto ci sarebbe molto prezioso. Abbiamo rinvenuto un indizio molto importante in questa stanza, come accennava il ranger poco fa, una creatura che fa parte del gruppo di criminali che stanno perpetuando i crimini in citta' e che si e' offerto di scortarci al rifugio dei suoi compagni per parlare con il loro capo... sospettiamo infatti, e ce l'ha confermato la creatura, che essi siano comandati da qualcun altro, che li sta sfruttando...

Vi invita dunque ad avanzare come proposto dall'elfo e scrutare all'interno del pozzo, mentre vi racconta quanto appreso fino ad ora sugli Xivort e le loro modalita' di azione nell'attuare i crimini.

@Mishann e Grugno

Spoiler:  
Se non avete letto quella parte del pbf, che ho solo accennato nel riassunto, al limite ditemelo che vi faccio un riassunto io della storia. Pero' e' poco piu' di quello che vi ho mandato nel pm con il riassunto.
Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Che Moradin sia con te fratello!Non immaginavo certo di trovare un devoto del sacro Dragone in questo buco...Saremmo felicissimi di aiutarvi anche perchè da quanto ho capito siamo alla ricerca degli stessi criminali non è vero Mishann?.Detto questo mi avvicino poi al pozzo ascoltando il resto delle informazioni che ci vengono fornite.

@Dm

Spoiler:  
per me non c'è bisogno grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione cala, ma nonostanze questo rimango guardingo e sospettoso. Li terrò d'occhio, non si sa mai siano altri mutaforma. Direi che possiamo raccontarci tutte le storie che vogliamo una volta usciti di qui. Ora dobbiamo preoccuparci dei feriti e scovare questi xivort, con l'aiuto del nostro piccolo pelle blu. Rivolgo uno sguardo minaccioso allo xivort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torchiate per bene il mostriciattolo blu, io riaccompagno velocemente i due feriti di sopra. Lascerei a loro le monete trovate sui mannari, serviranno per le loro inevitabili cure.

Se tutti sono d'accordo, raccolgo le monete e le affido ai feriti, poi li scorto rapidamente all'ingresso degli scantinati per poi ritornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna quell'elfo arrogante si è tolto dalle scatole, almeno per un pò.

Mi dirigo verso il pozzo, e guardo la creatura al suo interno, certo che non ispira proprio nessuna fiducia... poi mi volto verso gli altri

Vediamo se ho capito... questo cosino blu dovrebbe accompagnarci dai suoi compagni, da cui potremo sapere qualcosa di più sui crimini e sui cultisti di Vecna, giusto?

Siete fortunati che io e Grugno siamo arrivati, giusto in tempo per aiutarvi, ora che un paio di voi sono feriti... col nostro aiuto, sconfiggere questi sgorbietti sarà una passeggiata, non importa quanti siano concludo con aria di superiorità.

Ah, dimenticavo... come ho detto, il mio amico si chiama Grugno, mentre io sono Mishann... quali sono i vostri nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovato sacerdote del Forgia Anime. - dico, rivolto al nano - E bentrovata, dama dragonide. Il mio nome è Elyas, vendicatore di Tempus. Il vostro aiuto è molto ben accetto, specialmente ora che Endari e Alatriel sono stati colpiti da questa strana malattia. Il nostro incontro non è certo fortuito: è chiara volontà delle nostre divinità, Bahamuth, Moradin e Tempus, che questi crimini vengano fermati e i responsabili portati davanti alla giustizia.

Sentendo il loro racconto, la mia espressione si rabbuia.

Seguaci di Vecna dite? Uno dei criminali coinvolti nei rapimenti avvenuti in città sembrava essere un devoto di Vecna. Se, come dite, nei Picchi del Tuono si nasconde un gruppo di cultisti, la situazione è assai più grave di quanto immaginassimo. E il nostro lavoro qui assume ancora più importanza.

Lo Xivort nel pozzo sembra essere disposto a collaborare... ma la prudenza non è mai troppa. - penso, tornando ad occuparmi delle cose importanti.

Xivort - dico, rivolto alla creatura in fondo al pozzo - adesso ti lanceremo una corda. Legatela attorno alla vita e ti tireremo fuori. Se non farai scherzi, non avrai nulla da temere.

@DM

Spoiler:  
Intimidire +6 sullo Xivort.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Elyas mi convincono maggiormente della buona fede dei due nuovi arrivati. La pista è quella giusta senz'altro se vogliamo unire i nostri intenti, ed è meglio proseguire, come dicevo. Mentre il deva cerca di tirar su lo xivort dal pozzo mi rivolgo alla dragonide. Comunque il mio nome è Orrik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi dicono i loro nomi, annuisco sia ad Elyas che ad Orrik questi due sembrano più simpatici dell'elfo

Come ho detto prima, il tipo che ci ha parlato di un covo sui Picchi era un pò strano, quasi farneticava... ma se mi dite che uno dei criminali era effettivamente un'accolito di Vecna, forse non era così matto come sembrava.

Sfortunatamente la zona dei Picchi è parecchio grande, e noi non la conosciamo, quindi avevamo intenzione di chiedere comunque l'aiuto di qualche guida... il fatto di avervi incontrato, ed avere lo stesso obiettivo, è una fortuna anche per noi.

Poi vedendo che il Deva ha quasi finito di issare lo xivort fuori dal pozzo, gli dico Elyas, consiglio di legare bene quel mostriciattolo... non mi ispira nessuna fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il breve giro di presentazioni, nonostante le deboli rimostranze di Alatriel ed Endari ad abbandonare le ricerche, concordate piu' o meno unanimemente che la soluzione migliore sia scortarli ad una uscita in modo che possano ricevere le necessarie cure il prima possibile.

Il ranger, grazie alla sua velocita' ed al suo senso dell'orientamento, si propone come guida nell'accompagnarli velocemente alla taverna dalla quale avete avuto accesso a Gli Scantinati e vi chiede di attenderlo in questa stanza, mentre interrogherete lo Xivort. Alatriel rifiuta pero' ostinatamente di tenere le monete per le cure, dicendo che si affidera' a sua sorella per guarire la febbre ed invita Endari a fare altrettanto, il quale acconsente.

A questo punto, dopo un breve giro di saluti, i tre si congedano da voi dirigendosi verso l'uscita.

Spoiler:  
Quindi quanto ritrovato qui lo tenete. Ricordate che avete anche il Mantello della resistenza +1 e la Bacchetta delle fiamme.
Lo Xivort, impressionato dai nuovi arrivati e dai modi minacciosi del vendicatore, accetta timidamente ad essere issato dicendovi

Certo, certo. Vi ho detto che vi accompagnero' da Savax. Lanciatemi la corda che mi fisso cosi' potete sollevarmi. Io sono troppo debole per salire.

Mentre quando la dragonide paventa la possibilita' di legarlo per maggiore sicurezza aggiunge

Ma cosa volete che faccia da solo! Voi siete tanti e molto piu' grandi e grossi ed io sono pure disarmato e malato! Avevamo un patto, io vi ho detto quanto so e vi condurro' da Savax, pero' voi non potete trattarmi come un prigioniero!

Una volta fatto uscire lo Xivort dal pozzo da Elyas senza difficolta', quando e' davanti a voi vedete che in effetti e' una piccola creatura, delle dimensioni di uno gnomo, ma con dei tratti animaleschi e la sua pelle e' bluastra, esattamente come vi e' stato descritto dal mago in precedenza.

Spoiler:  
Per chi non avesse ancora visto uno Xivort:

q1kp.jpg

Vi scruta guardingo tutti quanti e si guarda leggermente intorno, timido, ma non accenna in alcun modo alla fuga o ad attaccare. Semplicemente sta li', appoggiato al pozzo fissandovi, con i suoi occhi luminosi...

Bene, vi ringrazio - esordisce ora che l'avete di fronte, con il fiato corto per il piccolo sforzo della risalita, a causa della febbre probabilmente - devo ammettere che avete un aspetto decisamente meno inquietante di quei topastri mannari. Forse quella specie di drago in miniatura mi preoccupa un po'... ma gli altri, nonostante il tuo sguardo minaccioso - dice rivolgendosi ad Elyas - non sembrano tanto brutti...

Datemi un minuto per riprendermi, magari se l'avete vorrei un po' d'acqua, poi quando vorrete possiamo muoverci.

Spoiler:  
Diciamo che Silveralder stara' via per alcuni minuti, percio' se volete fare altre domande allo Xivort, o tra di voi, fate pure.

Altrimenti andiamo avanti supponendo di aver atteso il suo ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

I minuti scorrono lenti, quasi non avessero motivo per farlo, mentre il silenzio seguente alle parole dello Xivort si protrae. La creatura, borbottando tra sé, rimane appartata rispetto a voi, sedendo su uno dei sudici giacigli dei due ratti mannari. La fioca luce data dalle torce dei mannari tremola e dipinge strane, inquietanti ombre sui muri e sui cadaveri che cospargono il suolo. Piccoli suoni, una goccia che cade da qualche parte, un alito di vento che ulula attraverso una qualche fessura delle pareti, l'occasionale raschiare delle zampe di qualche animale che percorre frettolosamente Gli Scantinati, vengono amplificati dal silenzio che vi avvolge, mantenendovi con nervi e orecchie tesi.

Dopo un certo periodo, potrebbero essere stati circa cinque minuti a giudicare dall'usura di una delle candele nella stanza, udite un leggero suono di passi in avvicinamento. Ancora qualche istante ed il volto familiare di Girion appare dall'apertura che si affaccia sul corridoio. Endari e Alatriel non sono con lui, per cui concludete che il ritorno alla superficie sia andato a buon fine.

Prima che Girion possa aprire bocca per ragguagliarvi, lo Xivort vi apostrofa con la sua voce stridula.

Bene! Anche l'elfo è tornato! - dice, fregandosi le mani e tossicchiando leggermente- Vogliamo andare? Non so quanto ancora riuscirò a reggermi in piedi... e muove qualche incerto passo in avanti.

Alle parole dello Xivort, Elyas lancia un'occhiata a Mishann, giocherellando con un capo della corda che tiene fra le mani.

@Tutti

Spoiler:  

Eccoci di nuovo qui! Scusate l'annoso ritardo: sono gli inconvenienti della vita del ricercatore in campo.

Considerate che tutti avete preso un riposo veloce.

Postate tutti, descrivendo ciò che avete fatto nell'attesa del ritorno di Girion se volete, ma indicando quali poteri avete recuperato, se e quali prove di abilità volete fare lungo il cammino e come vi disponete per seguire la guida dello Xivort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiato al pozzo ho riacceso la pipa per sfumacchiare nell'attesa. Spero non sia stato troppo affrettato nell'attaccare ma dovevamo agire altrimenti non avremmo avuto una guida...del resto avevano estratto le armi, ci sarebbero comunque saltati addosso non appena se ne sarebbe presentata occasione. Ah ecco Girion di ritorno.

Spengo la pipa e la ripongo, impugno il bastone e guardo il gruppo che si riunisce. Direi che lo Xivort va tenuto tra due di noi, qualcuno che può reggere un possibile scontro ravvicinato, io e Girion vi daremo copertura da dietro. Concordate?

DM

Spoiler:  
Matte se è un riposo breve si recuperano i poteri ad incontro che si erano spesi e basta, ovviamente i poteri giornalieri se usati sono andati fino al prossimo riposo esteso. Non mi pare si possa cambiare i poteri ad incontri che si sta usando, forse solo io che son mago potrei farlo ma comunque non ne ho intenzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...