Vai al contenuto

Barzellette fantasy


Messaggio consigliato

allora interpreto uno gnomo bardo molto fastidioso che racconta in continuazione barzellette, soprattutto gioco molto sulla "femminilità" dei due elfi della compagnia e sull'altezza del nano, ma non voglio essere troppo scontato perciò chiedo il vostro aiuto, apro ufficialmente una gara di barzellette fantasy su elfi, drow e nani...

punti esperienza a gogo per il vincitore..:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'idea potrebbe essere quella di prendere delle barzellette tipo quelle sui carabinieri o quelle razziste (che nella realtà sono di cattivissimo gusto, ma in gioco non fanno male a nessuno) ed adattarle al contesto prendendo di mira una razza o una classe che al tuo pg non piace. Se poi tu trovassi pure un membro del gruppo che appartiene a quella razza o classe, tormentarlo sarebbe il massimo :evil::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamocela un po' con i nani (a memoria, sentite dire, e fatti realmente accaduti)

Scritta sul muro di un dungeon, in Nanico: "Begnar Nuril è stato qui, e ha ucciso più orchi di quanti ne potesse contare" Scritta subito sotto, in Elfico: "Questo significa undici"

Un nano discute con un elfo sulla purezza della propria razza:

"Guardati attorno in questa lurida città: mezz'elfi, mezz'orchi... ma non esistono mezzi nani!"

"Certo... anche gli umani hanno dovuto fissare un limite."

Un gruppo di elfi armati di balestra entra incappucciato nella locanda.

"Mani in alto o spariamo!"

Un nano risponde "Beh, sparite, che importa a me?"

Denar, prode nano, si è offerto di uccidere una terribile talpa per un povero contadino affranto. Torna dopo poche ore, affaticato, assetato, ma orgoglioso.

"L'hai uccisa?" chiedono i contadini. "Peggio!"

"L'hai decapitata?" "Di più!"

"L'hai bruciata?" "Peggio ancora!"

"Cos'hai fatto?"

"L'ho sepolta viva."

Un elfo sta tenendo uno spettacolo come ventriloquo, sulla propria spalla muove con abilità un piccolo pupazzo di drago e grazie a lui racconta innumerevoli barzellette sui nani. Dal pubblico uno di loro si avvicina.

"Basta ora! Non se ne può più di questo prenderci continuamente in giro per la nostra intelligenza! Ritira quello che hai detto o te lo farò rimangiare a colpi di ascia!"

"Oh cielo io non..." ma l'elfo viene interrotto.

"Non parlo a te orecchielunghe, parlo al mostriciattolo che hai sulla spalla."

Un giovanissimo nano giocando nei boschi delle montagne trova una piccola ampolla. Curioso e assetato manda giù in un sorso il liquido dorato che contiene e *PUFF* si trasforma in elfo. Corre subito a casa, spaventato ed eccitato allo stesso tempo.

"Madre! Madre guardami sono un elfo!"

Ma lei non distoglie gli occhi dai lavori domestici e borbotta "Sì certo, va' a dirlo a tuo padre non ho tempo per i tuoi giochi."

"Padre, padre! Guarda, sono diventato un elfo!"

Il padre è tutto concentrato sul suo lavoro alla forgia e gli risponde con tono canzonatorio "Sì certo figliolo, ora vai fuori che ho cose importanti da finire e non ho tempo per i tuoi stupidi scherzi."

Il bambino si allontana di qualche passo e mormora "Oh, sono un elfo da meno di un'ora e già i nani mi stanno antipatici."

Un nano sta giocando a dama con una capra. Passa di lì un elfo e si ferma a guardare, fino alla fine della partita.

"Complimenti! Hai veramente un animale intelligente!" Esclama quindi.

"Mica tanto" risponde però la capra. "È la prima volta che vince."

Il ranger elfo che accompagna Turdin il Nano nel suo lungo viaggio si ferma alle pendici della più alta montagna del suo paese e dice con fare solenne "Osserva, Turdin, qui inizia la neve perenne."

Il nano ci pensa un momento e poi orgoglioso e fiero risponde "Anche al mio paese Neve inizia per N."

Trend porta un giorno all'accampamento una puzzola. "Ho deciso di tenerla con me, come fai tu orecchielunghe con il tuo lupo."

"E dove starà quell'esserino?" "Nella mia tenda."

"Come pensi di fare per la puzza?"

"Beh... si abituerà."

Uno gnomo vede un nano passargli accanto su un carro tenendo un cucchiaio d'argento ben teso di fronte a lui, riempiendolo dopo ogni buca con nuova zuppa.

"Che sta facendo?" chiede al nano che viaggia vicino a quel tipo strano.

"Imbocca questa strada per raggiungere le Montagne... come gli hanno suggerito in città."

Due nani fermano dei contadini lungo la strada. "Cosa trasportate?"

"Mezzo maiale."

"Ooh... vivo o morto?"

Quante sono le barzellette sui nani? Una o due, le altre sono storie vere.

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamocela un po' con i nani (a memoria, sentite dire, e fatti realmente accaduti)

Scritta sul muro di un dungeon, in Nanico: "Begnar Nuril è stato qui, e ha ucciso più orchi di quanti ne potesse contare" Scritta subito sotto, in Elfico: "Questo significa undici"

Un nano discute con un elfo sulla purezza della propria razza:

"Guardati attorno in questa lurida città: mezz'elfi, mezz'orchi... ma non esistono mezzi nani!"

"Certo... anche gli umani hanno dovuto fissare un limite."

Un gruppo di elfi armati di balestra entra incappucciato nella locanda.

"Mani in alto o spariamo!"

Un nano risponde "Beh, sparite, che importa a me?"

Denar, prode nano, si è offerto di uccidere una terribile talpa per un povero contadino affranto. Torna dopo poche ore, affaticato, assetato, ma orgoglioso.

"L'hai uccisa?" chiedono i contadini. "Peggio!"

"L'hai decapitata?" "Di più!"

"L'hai bruciata?" "Peggio ancora!"

"Cos'hai fatto?"

"L'ho sepolta viva."

Un elfo sta tenendo uno spettacolo come ventriloquo, sulla propria spalla muove con abilità un piccolo pupazzo di drago e grazie a lui racconta innumerevoli barzellette sui nani. Dal pubblico uno di loro si avvicina.

"Basta ora! Non se ne può più di questo prenderci continuamente in giro per la nostra intelligenza! Ritira quello che hai detto o te lo farò rimangiare a colpi di ascia!"

"Oh cielo io non..." ma l'elfo viene interrotto.

"Non parlo a te orecchielunghe, parlo al mostriciattolo che hai sulla spalla."

Un giovanissimo nano giocando nei boschi delle montagne trova una piccola ampolla. Curioso e assetato manda giù in un sorso il liquido dorato che contiene e *PUFF* si trasforma in elfo. Corre subito a casa, spaventato ed eccitato allo stesso tempo.

"Madre! Madre guardami sono un elfo!"

Ma lei non distoglie gli occhi dai lavori domestici e borbotta "Sì certo, va' a dirlo a tuo padre non ho tempo per i tuoi giochi."

"Padre, padre! Guarda, sono diventato un elfo!"

Il padre è tutto concentrato sul suo lavoro alla forgia e gli risponde con tono canzonatorio "Sì certo figliolo, ora vai fuori che ho cose importanti da finire e non ho tempo per i tuoi stupidi scherzi."

Il bambino si allontana di qualche passo e mormora "Oh, sono un elfo da meno di un'ora e già i nani mi stanno antipatici."

Un nano sta giocando a dama con una capra. Passa di lì un elfo e si ferma a guardare, fino alla fine della partita.

"Complimenti! Hai veramente un animale intelligente!" Esclama quindi.

"Mica tanto" risponde però la capra. "È la prima volta che vince."

Il ranger elfo che accompagna Turdin il Nano nel suo lungo viaggio si ferma alle pendici della più alta montagna del suo paese e dice con fare solenne "Osserva, Turdin, qui inizia la neve perenne."

Il nano ci pensa un momento e poi orgoglioso e fiero risponde "Anche al mio paese Neve inizia per N."

Trend porta un giorno all'accampamento una puzzola. "Ho deciso di tenerla con me, come fai tu orecchielunghe con il tuo lupo."

"E dove starà quell'esserino?" "Nella mia tenda."

"Come pensi di fare per la puzza?"

"Beh... si abituerà."

Uno gnomo vede un nano passargli accanto su un carro tenendo un cucchiaio d'argento ben teso di fronte a lui, riempiendolo dopo ogni buca con nuova zuppa.

"Che sta facendo?" chiede al nano che viaggia vicino a quel tipo strano.

"Imbocca questa strada per raggiungere le Montagne... come gli hanno suggerito in città."

Due nani fermano dei contadini lungo la strada. "Cosa trasportate?"

"Mezzo maiale."

"Ooh... vivo o morto?"

Quante sono le barzellette sui nani? Una o due, le altre sono storie vere.

ahahaha grandissimo ti meriti il mio voto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha grandissimA ti meriti il mio voto...

[Fixed] Grazie :lol:

Con i nani si possono recuperare tutte le barzellette sui carabinieri o personaggi di ogni genere che non spiccano per intelletto, ma il modo migliore per avere più ispirazione è averne uno nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fixed] Grazie :lol:

Con i nani si possono recuperare tutte le barzellette sui carabinieri o personaggi di ogni genere che non spiccano per intelletto, ma il modo migliore per avere più ispirazione è averne uno nel gruppo.

Nani quelli sono mezz'orchi o i barbari mica i nani sono stupidi sono solo un "po' ambigui" viso che le femmine sono indistinguibili dai maschi perche non solo non si fanno la ceretta sulla schiena ma anche in faccia........

Link al commento
Condividi su altri siti

Nani quelli sono mezz'orchi o i barbari mica i nani sono stupidi sono solo un "po' ambigui" viso che le femmine sono indistinguibili dai maschi perche non solo non si fanno la ceretta sulla schiena ma anche in faccia........

Il fatto che non lo siano non impedisce ad esempio ad un elfo di trattarli come se fossero "stupidi", appunto, per quanto "rudi" e "poco eleganti" gli possano sembrare potrà paragonarli proprio a degli orchi/barbari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora basta con le barzellette sui nani, e passiamo a quelle sugli elfi:

Due nerboruti soldati umani parlano di vecchie avventure, quando uno dei due dice all'altro: "Ehi, ti ricordi quando mi sono portato a letto quell'elfa?"

Al che il secondo gli dice: "Guarda che quello era un maschio!"

E il primo: "Quando sono elfi, che differenza c'è?"

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora basta con le barzellette sui nani, e passiamo a quelle sugli elfi:

Due nerboruti soldati umani parlano di vecchie avventure, quando uno dei due dice all'altro: "Ehi, ti ricordi quando mi sono portato a letto quell'elfa?"

Al che il secondo gli dice: "Guarda che quello era un maschio!"

E il primo: "Quando sono elfi, che differenza c'è?"

:sorry:non credo di aver capito:sorry:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...