Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (10)


Slim

Messaggio consigliato

Penso intendesse lancia lunga media, da impugnare ad una mano... Nella 3.0 il talento permetteva di farlo. Nella 3.5 serve solo ad impugnare armi più grandi con meno penalità.

Se vuoi la portata, o usi la frusta, o allunghi la tua portata naturale

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal momento che qualsiasi lancia (e simili) con portata deve essere utilizzata con due mani, non c'è nessun altro modo di giocare un guerriero con arma lunga e scudo se non a cavallo con la lancia da cavaliere?

Se vuoi la portata, o usi la frusta, o allunghi la tua portata naturale

Concordo. Tra le opzioni ti aggiungo anche il kasuri-gama (DMG) che è un'arma con portata a una mano. Per allungare la portata, guarda qui. La migliore delle opzioni per rendere alla meglio il tuo PG, però, IMHO è mettersi d'accordo con il DM: concederti il talento Long Reach (che è 3.0, aumenta la portata con le lance) sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... no.

O meglio, ni.

Non è materiale Wizard of the coast, quindi non è materiale ufficiale D&D 3.5.

Ti dirò di più... è il sito di Pathfinder, che è una intera "Edizione non ufficiale" di D&D. In questo senso, quello è materiale ufficiale, si. Ma di Pathfinder, non di D&D 3.5

Tuttavia, Pathfinder è stato studiato apposta per essere facilmente adattabile/convertibile con la 3.5 (alcuni lo hanno definito D&D 3.75)...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... no.

O meglio, ni.

Non è materiale Wizard of the coast, quindi non è materiale ufficiale D&D 3.5.

Ti dirò di più... è il sito di Pathfinder, che è una intera "Edizione non ufficiale" di D&D. In questo senso, quello è materiale ufficiale, si. Ma di Pathfinder, non di D&D 3.5

Tuttavia, Pathfinder è stato studiato apposta per essere facilmente adattabile/convertibile con la 3.5 (alcuni lo hanno definito D&D 3.75)...

grazie per la risposta tempestiva :-)

il materiale su quel sito si può usare così com'è per D&D 3.5 o va "ribilanciato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che "ribilanciarlo", va riadattato... alcune regole sono cambiate, e quindi vanno riadattate retroattivamente.

Inoltre le classi sono cambiate tutte, chi più chi meno. Un paladino di Pathfinder è MOLTO più forte di un paladino 3.5 ad esempio. Idem per il guerriero.

Il mio consiglio è: o passate a pathfinder completamente, oppure rimanete alla 3.5. Mescolare le ue edizioni porterebbe più complicazioni che benefici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla List of Stuff ho trovato questo:

Increasing Monk Damage thanks to snb1131 and Brol_The_Mighty for compiling most of them

Initiate of Draconic Mysteries: 2 Die Step (Draconomicon, pg 131)

Mighty Whallop, Greater (CL20): 5 Size Step (Races of Dragon, pg 115)

Improved Natural Attack: 1 Size Step (Monster Manual) <----------------???

Warshaper, Morphic Weapons: 1 Size Step (Complete Warrior, pg 90)

Righteous Might, perm'd: 1 Size Step (PHB)

Ectoplasmic Fist: 1 Size Step (ECS, pg 264)

Empty Hand Mastery(OA): 1 Size Step (OA, pg 80)

Monk's Belt: increases effective monk lvl by 5 (DMG)

Monk's Tattoo: increases effective monk lvl by 4 (Magic of Faerun, pg 163)

Gauntlets of the Talon: increases effective monk lvl by 5 (Complete Divine, pg 97)

Superior Unarmed Strike: increases effective monk lvl by 4 (Tome of Battle, pg 33)

Fist of the Forest, ecl 5, Complete Champion, see text

Hammerfist, feat, Races of Faerun, add 1.5*Str to unarmed damage, cannot flurry or TWF

ricordavo male io, o il colpo senz'armi, non è un arma naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Turbinante Migliorato [Epico]

che significa che posso colpire i nemici a portata con il bonus di attacco completo?

in pratica è identico ad Attacco turbinante, solo che invece di essere limitato a 1,5 m puoi attaccare tutti gli avversari a portata; perciò se non hai una portata maggiore di 1,5 m è un talento inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, se state giocando in 3.5, dovreste usare la versione aggiornata di quel talento, dal manualetto di conversione apposito...

In quel caso è un'azione standard che permette di compiere un attacco per ogni 5 punti di BAB + bonus epico che si posseggono... E ovviamente si può attaccare chiunque sia minacciato...

Per tutto il resto è come Attacco Turbinante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo una confusione incredibile:

Se io faccio bardo 10/ accordo sublime 2 e aggiungo il lyric thaumaturge sarò un bardo di li 20 ?

Senza però essere in grado di castare oltre il 6?

Cioè non posso usare il lyric per portare avanti l'accordo sublime giusto?

no, infatti come dice la tabella stessa: +1 level of bard spellcasting ability

in pratica un bardo 10/ accordo sublime 2 / lyric thaumaturge 8 casta come un bardo di 18 e un accordo sublime di 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, infatti come dice la tabella stessa: +1 level of bard spellcasting ability

in pratica un bardo 10/ accordo sublime 2 / lyric thaumaturge 8 casta come un bardo di 18 e un accordo sublime di 2

Dipende da come mette i livelli. Se la classe di riferimento dell'accordo sublime è il lyric thaumaturge , andrebbe come bardo di 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, infatti come dice la tabella stessa: +1 level of bard spellcasting ability

in pratica un bardo 10/ accordo sublime 2 / lyric thaumaturge 8 casta come un bardo di 18 e un accordo sublime di 2

Quindi quello che si legge nella guida

Lyric Thaumaturge (CM): Amplia la lista di incantesimi, il numero di slot, continua la progressione di musica bardica, fa guadagnare un talento gratis (che schifo non fa), il tutto richiedendo uno dei talenti più forti per bardo (Melodic Casting) come prerequisito. Un Bardo 10/ Accordo Sublime 2/ Lyric Thaumaturge 8 è un incantatore da far spavento!

è in qualche modo sbagliato? Non può essere da spavento (inteso positivamente) se al 20 casta di 6 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, se state giocando in 3.5, dovreste usare la versione aggiornata di quel talento, dal manualetto di conversione apposito...

In quel caso è un'azione standard che permette di compiere un attacco per ogni 5 punti di BAB + bonus epico che si posseggono... E ovviamente si può attaccare chiunque sia minacciato...

Per tutto il resto è come Attacco Turbinante...

quindi con quel talento se ho come BAB 22/17/12/7 e minaccio 4 creature, faccio i quattro attacchi ad ogni singola creatura? ovvero un totale di 16 attacchi a round!

inoltre non potresti indicarmi dove ci trova il manuale di conversione 3.0 --> 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale di conversione dovrebbe essere nella sezione 3.5 del sito della Wizards of the Coast...

No, assolutamente... Con quel talento, avendo BAB +22, potresti fare 4 attacchi come azione standard su 4 differenti creature, uno per ciascuna, ma tutti a BAB +22... In quel caso sarebbe una scelta migliore dell'attacco completo... Una volta arrivato a +25, potresti attaccare 5 creature, e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...