Vai al contenuto

Angolo dello swago 46 - Vorsen che sì, vorsen che no


The Stroy

Messaggio consigliato


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Condoglianze. :/

Ci sono i giorni così, e forse l'apatia difensiva è una risposta più sincera dei fiumi di lacrime farlocchi.

Sfogo: non ho le mani per lavorare in campagna, dannata pelle delicata. Però almeno potrò dire che, armato dell'ascia di mio padre, nelle terre dei miei avi, lottavo contro le forze della natura con al mio fianco Conan il Barbaro; o, più prosaicamente, che mio padre mi ha dato un attrezzo agricolo per tagliare i germogli dalla base degli ulivi nel terreno di famiglia, e che con noi c'era anche il cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso in due giorni mi sono morte una zia per parte materna e la nonna per parte paterna. Mi dispiace per la tua perdita.

Nel mio caso, la cosa più strana è che mi sono tornati in mente tanti episodi nei quali da piccolo andavo a casa della nonna, frammenti d'infanzia che credevo d'aver completamente perso, invece a quanto pare sono ancora li, per quanto fossi piccolo.

Vorrei poter serbare un ricordo positivo di certi miei parenti, ma anni di astio fra le due branche della famiglia, fra nonna e nonna, padre e madre, non rendono il compito granché facile.

Col senno di poi mi viene da dire: sticaxxi, ma c'era bisogno di rompere i cosiddetti fino a questo punto? Per anni quasi ogni giorno a dar contro all'altra parte della famiglia, a parlarne male per coltivare per bene l'odio, e a fare il lavaggio del cervello a me che all'epoca avevo sei anni? E a questo punto lancerei improperi di vario genere contro di loro, il loro maledetto orgoglio ferito, e la necessità di avere ragione e farci la bella figura ad ogni costo.

Ma, fortunatamente, certe cose appartengono ormai (quasi del tutto, dato che di tanto in tanto ancora ci marciano, sic) al passato.

Sfogo: Il periodo lavorativo è finito oggi.

Sfogo: sono abbastanza sicuro che con qualche trucchetto al computer mi siano state rubate alcune ore di lavoro, ma siccome non posso provare niente, per il momento mando giù e guardo avanti, in futuro vedrò come organizzarmi per evitare problemi di questo tipo.

Sfogo: Domani finalmente il raduno, erano undici giorni che lavoravo per una decina di ore al giorno senza un solo giorno libero.

Curiosità nata dallo sfogo sopra: ma se io, parlando con qualcuno, dicessi che sospetto mi siano state "mangiate" delle ore di lavoro, sarei potenzialmente perseguibile per il reato di diffamazione? Qualcuno saprebbe darmi una breve e fondata risposta in merito? (senza deragliare il thread in una discussione OT). La curiosità verte più che altro sul se l'esternare un tale sospetto si possa considerare legalmente diffamatorio, tralasciando gli altri elementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shalafi: AZP suona più come "Azzoppati!" comunque abbrevia pure (tanto si sa che lo fai per non incorrere nell'errore u.u)

e comunque come ti ha fatto notare il tizio della "Pigna" nell'altro post, pony in italiano si scrive poni, altrimenti scrivi pony ma scrivi tutto in inglese :P

@Demian: bravo, ingoiare ed andare avanti è il metodo migliore...in Italia lo si fa da anni, in tutto XD! (ovviamente io faccio il contrario.. per questo ho già cambiato millemila lavori :D )

per quanto riguarda la diffamazione, personalmente non so (ma che rapporto hai con i datori?), comunque sia ho due consigli: = (due punti nei due punti)

1) Consiglio One: Accusa senza accusare, quindi chiedi garbatamente delle precisazioni in modo da sanare i tuoi dubbi

2) Consiglio Two (Preferibile): Armati di canne mozze e fai uno sfacelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un weekend da paura inizia una settimana che si preannuncia molto molto pesante, speriamo di reggere :D

Da quanto ho letto in altri luoghi, la settimana l'hai cominciata alleggerendoti per bene ;-)

La prossima volta voglio 3 giorni di raduno con sessione di DnD oneshot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...