Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (8)


Alaspada

Messaggio consigliato

la capacità mimic class feature del chameleon quanto dura? cioè se lo faccio per l'attacco furtivo quanto dura? perchè per l'ira ad esempio è specificato ma per il furtivo no, se fosse solo per un attacco sarebbe un pò scarsa, oppure è proprio così?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Se non ricordo male hai essenzialmente un unico utilizzo di quella capacità, come per punire il male e scacciare/intimorire non morti, puoi quindi essenzialmente compiere un singolo attacco che otterrebbe i vantaggi del furtivo (se anche potessi compiere un completo con tutti gli attacchi che rispettano le condizioni del furtivo solo un attacco infliggerebbe i danni extra).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco mortale può essere effettuato anche su non morti e costrutti sempre a patto che io possa effettuare furtivi contro di loro?

L'unico prerequisito di attacco mortale è riuscire a compiere il furtivo con successo, quindi sì, ha effetto sui non morti, a patto che tu possa fare furtivi contro di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco mortale può essere effettuato anche su non morti e costrutti sempre a patto che io possa effettuare furtivi contro di loro?

Qui sembra dia per scontato di no.

Raw i non morti sono immuni a tutto ciò che richieda un tiro salvezza sulla tempra che non influenzi anche gli oggetti quindi ti risponderei che NO, non puoi utilizzare l'attacco mortale su un non morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico prerequisito di attacco mortale è riuscire a compiere il furtivo con successo, quindi sì, ha effetto sui non morti, a patto che tu possa fare furtivi contro di loro.

Ciò non toglie che il tipo undead abbia

"immunity to any effect that requires a fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless)."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che il tipo undead abbia

"immunity to any effect that requires a fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless)."

Vero, me ne ero scordato :oops:. Attacco mortale funzionerebbe se non fosse che i non-morti sono immuni ad ogni effetto che rechieda un TS sulla Tempra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Avrei un dubbio sulla capacità dell'archetipo Santo, l'Aura protettiva. Vi riporto il testo che potete trovare a pag 187 del Libro delle Imprese Eroiche in italiano:

Come azione gratuita, un santo può generare un'aura luminosa in un raggio di 6 metri. Questo effetto funziona come un cerchio magico contro il bene di forza raddoppiata e come un globo dell'invulnerabilità inferiore, entrambi lanciati da un chierico di livello pari al numero di Dadi Vita del santo.

Come si può leggere, non si capisce nulla xD

1) Cosa significa che la forza del cerchio magico contro il bene è raddoppiata?

2) Non sono specificate né la durata né il numero di volte al giorno in cui si può usufruire di questo effetto.

Suppongo che questo sia solo un errore di traduzione, quindi chiedo se gentilmente qualcuno che abbia a disposizione la versione inglese può illuminarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Avrei un dubbio sulla capacità dell'archetipo Santo, l'Aura protettiva. Vi riporto il testo che potete trovare a pag 187 del Libro delle Imprese Eroiche in italiano:

[...]

Come si può leggere, non si capisce nulla xD

[...]

Suppongo che questo sia solo un errore di traduzione, quindi chiedo se gentilmente qualcuno che abbia a disposizione la versione inglese può illuminarmi :)

Ciao,

ti riporto il testo in inglese:

Spoiler:  
"Protective Aura (Su): As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strenght Magic circle against evil and as a Lesser globe of invulnerability, both as cast by a claric whose level equal to the saint's Hit Dice"

Come vedi la traduzione mi sembra corretta.

1) il normale +2 a CA e TS conferito normalmente da Cerchio magico contro il male per questa capacità diventa invece +4

2) Numero di volte al giorno e durata non sono specificate, quindi direi puoi usarla a volontà e ha durata illimitata

N.B.: La capacità Aura Protettiva del Santo è in realtà quasi identica a quella omonima dell'Angelo (MM pag.10). La differenza è che in quella del Santo parla anche di Caster Level, mentre in quella dell'Angelo no. Invece in quella dell'Angelo specifica il fatto che l'aura può essere dissolta, mentre nel testo di quella del Santo questo punto non è toccato.

A logica in realtà mi pare sia proprio la stessa scritta in modo differente, ma vabbè.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti riporto il testo in inglese:

Spoiler:  
"Protective Aura (Su): As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strenght Magic circle against evil and as a Lesser globe of invulnerability, both as cast by a claric whose level equal to the saint's Hit Dice"

Come vedi la traduzione mi sembra corretta.

1) il normale +2 a CA e TS conferito normalmente da Cerchio magico contro il male per questa capacità diventa invece +4

2) Numero di volte al giorno e durata non sono specificate, quindi direi puoi usarla a volontà e ha durata illimitata

N.B.: La capacità Aura Protettiva del Santo è in realtà quasi identica a quella omonima dell'Angelo (MM pag.10). La differenza è che in quella del Santo parla anche di Caster Level, mentre in quella dell'Angelo no. Invece in quella dell'Angelo specifica il fatto che l'aura può essere dissolta, mentre nel testo di quella del Santo questo punto non è toccato.

A logica in realtà mi pare sia proprio la stessa scritta in modo differente, ma vabbè.

Ti ringrazio molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono sommare i livelli delle classi che forniscono l'Attacco Mortale per calcolarne la CD?

Tendenzialmente si, considerando che molte di suddette classi specificano chiaramente la cumulabilità (a me viene in mente lo zelota della fiamma nera, ad esempio).

A quali classi stai facendo riferimento, nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il death strike del cacciatore oscuro è identico a quello dell'assassino e cumulabile al 100% ;)

Comunque, in questo momento sto visionando tutte le classi che forniscono death strike che mi vengono in mente (perchè alle 3.55 del mattino ho un sacco da fare :lol:) ma direi che tendenzialmente, se la descrizione della capacità non varia sensibilmente rispetto a quella "base" dell'assassino, puoi cumulare i livelli per il calcolo della CD.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...