Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (8)


Alaspada

Messaggio consigliato

Posso preparare un'azione per spostarmi nel caso una creatura mi carichi?

Se si, questa creatura può interrompere la sua carica, terminare il suo movimento avvicinandosi a me e attaccarmi (supponendo che abbia abbastanza velocità per farlo)?

Grazie in anticipo!

La prima domanda è si.

Per la seconda... è ni. Se ti muovessi indietro, allora potrebbe continuare a caricare. Ma se esci dall'area di minaccia no! interrompe la carica nel quadretto in cui dovrebbe arrivare. Anche se è possibile che, muovendoti di lato e uscendo appena dalla sua minaccia, possa lasciar cadere l'arma ed usarne una a portata (sempre che abbia il talento "estrazione rapida") e da li attaccare comunque in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: per quanto tempo un personaggio può andare a velocità x4? e x3?

A me pareva ragionevole:

x4 = n. round uguale al punteggio di Cos

x3= n. round uguale al punteggio di Cos x2

e poi TS Tempra CD 10 ogni round (+2 CD ogni round)

Sulla SRD non ho trovato nulla in merito, se non che x4=25 km/h (senza limitazione di sorta!), il che mi sembra assurdo.

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: per quanto tempo un personaggio può andare a velocità x4? e x3?

A me pareva ragionevole:

x4 = n. round uguale al punteggio di Cos

x3= n. round uguale al punteggio di Cos x2

e poi TS Tempra CD 10 ogni round (+2 CD ogni round)

Sulla SRD non ho trovato nulla in merito, se non che x4=25 km/h (senza limitazione di sorta!), il che mi sembra assurdo.

Ciao e grazie, MadLuke.

Di norma, si può correre X4 per un minuto, prima di potersi riposare un minuto. Se si prova a correre di più si deve effettuare un TS Tempra per round...partendo da 10 e aumentando di 1 ogni volta che viene superata. Se non viene superata la prova si deve riposare per un minuto prima di poter ritornare a correre....durante il riposo per lo sforzo può muoversi solamente al suo movimento base (o semplicemente non più di un'azione di movimento a round)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma, si può correre X4 per un minuto, prima di potersi riposare un minuto. Se si prova a correre di più si deve effettuare un TS Tempra per round...partendo da 10 e aumentando di 1 ogni volta che viene superata. Se non viene superata la prova si deve riposare per un minuto prima di poter ritornare a correre....durante il riposo per lo sforzo può muoversi solamente al suo movimento base (o semplicemente non più di un'azione di movimento a round)

Ciao Erik, ma dove sta scritto? Comunque mi piace di più la mia house rule dell'ultimo minuto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciare un incantesimo non dipende dal numero di attacchi che hai, ma dal tipo di azione che devi usare... Questa può essere standard, di round completo o essere misurata in round, minuti o addirittura ore... Quindi più che altro devi guardare le azioni che puoi compiere...

Tuttavia, il numero di attacchi diventa importante se stai mantenendo la carica di un incantesimo a contatto in mischia, cosa che ti permette di provare a scaricarlo su qualcuno più volte con un'azione di attacco completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

un PG che fa il Voto di Povertà può leggere i Manuali e i Tomi oppure lanciare incantesimi come Desiderio (da una pergamena)?

No, no e no... non può possedere o utilizzare oggetti magici. Manuali e Tomi sono DECISAMENTE oggetti magici e anche parecchio preziosi!!

Nelle Build di Ottimizzazione teorica, tuttavia, viene fatto uso di questi mezzi per migliorare le caratteristiche. Il tutto viene giustificato con: prima utilizzo i tomi e i desideri... e solo in seguito faccio Voto di Povertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...