Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (8)


Alaspada

Messaggio consigliato

Nelle Build di Ottimizzazione teorica, tuttavia, viene fatto uso di questi mezzi per migliorare le caratteristiche. Il tutto viene giustificato con: prima utilizzo i tomi e i desideri... e solo in seguito faccio Voto di Povertà.

Oppure il personaggio potrebbe leggere tali tomi senza sapere il loro valore e ,in ogni caso, in seguito donarli come di consueto...troppo tirata? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


il talento adatable flanker manuale del giocatore 2 funziona solo sui quadretti a me adiacenti o su tutti quelli che minaccio ? in questo caso valgono anche quelli con un arma a portata?

Puoi selezionare un qualsiasi quadretto che minacci. Se hai un'arma con portata puoi selezionare anche quadretti a 3 metri. Va da sé che se i quadretti adiacenti non li minacci non li puoi selezionare.

Se ho capito il motivo della domanda la risposta alla tua prossima domanda è no. Non puoi usare questo talento per fiancheggiare da solo. C'è apposita faq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare Balzo in battaglia (Irraggiungibile Est) per saltare sul posto e attaccare un nemico adiacente considerando l'attacco come se fosse una carica?

PS: Se si, il movimento provoca AdO giusto?

PS2: il talento mi dice anche che posso raddoppiare i danni se uso un'arma da mischia; come applico il moltiplicatore se sto anche usando attacco poderoso con un'arma a due mani? Ad esempio se io normalmente infliggo 2d6+10 danni +4 di attacco poderoso, raddoppio tutto il totale del danno o siccome il Poderoso è già raddoppiato devo calcolarlo a parte (quindi (2d6+10)x2+6(poderoso x3)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare Balzo in battaglia (Irraggiungibile Est) per saltare sul posto e attaccare un nemico adiacente considerando l'attacco come se fosse una carica?

PS: Se si, il movimento provoca AdO giusto?

PS2: il talento mi dice anche che posso raddoppiare i danni se uso un'arma da mischia; come applico il moltiplicatore se sto anche usando attacco poderoso con un'arma a due mani? Ad esempio se io normalmente infliggo 2d6+10 danni +4 di attacco poderoso, raddoppio tutto il totale del danno o siccome il Poderoso è già raddoppiato devo calcolarlo a parte (quindi (2d6+10)x2+6(poderoso x3)?

Ovviamente no... Per usare quel talento devi cadere, non saltare... Inoltre, poichè devi cadere sul tuo nemico, saltare sul posto non servirebbe comunque... Ricordo inoltre che la carica non è gratis, rimane un'azione di round completo...

Il Poderoso aggiunge un bonus al danno dell'attacco in mischia ed è quello che viene raddoppiato... Come lo calcoli non ha importanza, quindi raddoppi il totale, come spiegato nelle regole per moltiplicare sul Manuale del Giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, le armi perfette, le armi con potenziamento +1 e via dicendo,hanno un bonus solo ai tiri per colpire o anche ai danni? sul MdG ho letto solo ai tiri per colpire per quanto riguarda l'arma perfetta ma per quella con potenziamento?

Per le armi perfette il +1 si applica solo al Tiro per Colpire

Per quelle magiche il potenziamento è sia al TpC che ai Danni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Campo antimagia conta come incantesimo ad area? Ovvero, più nello specifico, si può applicare il talento Incantesimi Modellati?

Altra domanda, più stupida, si può applicare Incantesimi Concatenati a Dissolvi Magie, a patto di lanciarlo nella versione a bersaglio singolo (come contro un singolo oggetto magico)? Se la risposta fosse sì (e non credo), quali sarebbero le conseguenze sui bersagli secondari, non avendo una CD e non facendo danni?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campo Antimagia è effettivamente un incantesimo ad area e quindi può essere modellato... Per il resto, a parte l'area differente, funzionerebbe allo stesso modo, continuando a rimanere centrato sull'incantatore (che poi buona parte delle forme possibili non abbia senso applicata al CAM, è un altro paio di maniche)...

Dissolvi Magie concatenato può funzionare solo nella versione a bersaglio singolo, qualsiasi esso sia, quindi applicare quel talento all'incantesimo eliminerebbe la possibilità di lanciarlo ad area (in pratica toglierebbe quella parte dalle stats)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dissolvi Magie concatenato può funzionare solo nella versione a bersaglio singolo, qualsiasi esso sia

Grazie mille. In questo caso, non ci sarebbe alcuna conseguenza sui bersagli secondari? Mi spiego meglio: solitamente incantesimi concatenati prevede che il danno venga dimezzato sui bersaglio secondari o che la CD dell'incantesimo scenda di 4 nel caso l'incantesimo non faccia danno. Dissolvi magie però non rientra in nessuna delle due categorie (non ha CD e non fa danni). Quindi, se è possibile concatenarlo, cosa cambia per i bersagli secondari? Niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ha una CD: la prova di livello di incantatore... Puoi scegliere se aumentare la CD di quella prova di 4 o dare una penalità di 4 alla prova stessa...

Tecnicamente no, non ha cd. Anche perché se non ricordo male incantesimi concatenati fa riferimento alla cd del ts, non ad altre prove. Sempre se ricordo bene, un incantesimo che non ha ts non subisce conseguenze se non fa danno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente no, non ha cd. Anche perché se non ricordo male incantesimi concatenati fa riferimento alla cd del ts, non ad altre prove. Sempre se ricordo bene, un incantesimo che non ha ts non subisce conseguenze se non fa danno.

In questo caso ha ragione Blackstorm :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Riguarda la magia "Patto di prestanza", manuale del perfetto sacerdote.

Questa magia si attiva anche se i pf del personaggio scendono oltre lo 0?

Inoltre, Un volta che si attiva la magia, e il personaggio perde di nuovo più della metà dei pf, gli effetti della magia si ricreano?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa magia si attiva anche se i pf del personaggio scendono oltre lo 0?

Si.

Inoltre, Un volta che si attiva la magia, e il personaggio perde di nuovo più della metà dei pf, gli effetti della magia si ricreano?

Penso proprio di no, l'incantesimo può essere 'attivato' una volta sola. Credo che il "poi 1 round per livello" sia riferito a quanto durano i pf temporanei, la riduzione del danno ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...