Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (8)

Risposte in primo piano

Posso preparare un'azione per spostarmi nel caso una creatura mi carichi?

Se si, questa creatura può interrompere la sua carica, terminare il suo movimento avvicinandosi a me e attaccarmi (supponendo che abbia abbastanza velocità per farlo)?

Grazie in anticipo!

La prima domanda è si.

Per la seconda... è ni. Se ti muovessi indietro, allora potrebbe continuare a caricare. Ma se esci dall'area di minaccia no! interrompe la carica nel quadretto in cui dovrebbe arrivare. Anche se è possibile che, muovendoti di lato e uscendo appena dalla sua minaccia, possa lasciar cadere l'arma ed usarne una a portata (sempre che abbia il talento "estrazione rapida") e da li attaccare comunque in carica.

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 87,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

  • mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

  • Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

si può prendere la variante frenesia turbinante con il livello di sostituzione del goliath che fornisce ira montana in modo da avere i bonus di entrambe?

RAW direi di no, dato che l'Ira Montana dice espressamente che sostituisce la normale capacità di Ira del Barbaro...

RAI essendo la Frenesia una variante dell'Ira, si potrebbe considerare quella come capacità di "Ira" normale..

con la variante del guerriero dungeon crusher se mando il nemico spinto contro un altro nemico si applicano i danni extra? (sul manuale dice che devo spingere un nemico contro un muro o un solido, considerando che i nemici sono solidi)

Grazie in anticipo

Non ho i manuali sottomano, ma credo si intenda un solido tipo parete/masso, insomma una cosa che resista all'urto dato dalla creatura spinta, quindi direi di no, ma aspetto smentite :)

Domanda: per quanto tempo un personaggio può andare a velocità x4? e x3?

A me pareva ragionevole:

x4 = n. round uguale al punteggio di Cos

x3= n. round uguale al punteggio di Cos x2

e poi TS Tempra CD 10 ogni round (+2 CD ogni round)

Sulla SRD non ho trovato nulla in merito, se non che x4=25 km/h (senza limitazione di sorta!), il che mi sembra assurdo.

Ciao e grazie, MadLuke.

Non mi sembra che siano state fatte distinzioni sul x3 o x4..

se non erro sul manuale del giocatore c'è un paragrafo in cui stabilisce per quanto si può correre

Domanda: per quanto tempo un personaggio può andare a velocità x4? e x3?

A me pareva ragionevole:

x4 = n. round uguale al punteggio di Cos

x3= n. round uguale al punteggio di Cos x2

e poi TS Tempra CD 10 ogni round (+2 CD ogni round)

Sulla SRD non ho trovato nulla in merito, se non che x4=25 km/h (senza limitazione di sorta!), il che mi sembra assurdo.

Ciao e grazie, MadLuke.

Di norma, si può correre X4 per un minuto, prima di potersi riposare un minuto. Se si prova a correre di più si deve effettuare un TS Tempra per round...partendo da 10 e aumentando di 1 ogni volta che viene superata. Se non viene superata la prova si deve riposare per un minuto prima di poter ritornare a correre....durante il riposo per lo sforzo può muoversi solamente al suo movimento base (o semplicemente non più di un'azione di movimento a round)

Un crusader (o un martial adept in generale) può preparare più volte la stessa manovra?

Un crusader (o un martial adept in generale) può preparare più volte la stessa manovra?

No. Per rifare la solita deve ricaricarla.

Di norma, si può correre X4 per un minuto, prima di potersi riposare un minuto. Se si prova a correre di più si deve effettuare un TS Tempra per round...partendo da 10 e aumentando di 1 ogni volta che viene superata. Se non viene superata la prova si deve riposare per un minuto prima di poter ritornare a correre....durante il riposo per lo sforzo può muoversi solamente al suo movimento base (o semplicemente non più di un'azione di movimento a round)

Ciao Erik, ma dove sta scritto? Comunque mi piace di più la mia house rule dell'ultimo minuto. :-)

pagina 144 manuale del giocatore

Salve a tutti, ho un dubbio riguardo il lancio degli incantesimi e il bab quando arriva a +6/+1: si possono lanciare più incantesimi? O se ne può lanciare sempre uno? (premettendo che il tempo di lancio sia 1 azione standard)

Sempre uno, dato che richiede un'azione standard e tu ne hai solo una per round indipendentemente dal tuo BAB. Il BAB influenza solamente il numero di attacchi che il personaggio effettua quando fa un completo, null'altro (a livello di azioni).

Lanciare un incantesimo non dipende dal numero di attacchi che hai, ma dal tipo di azione che devi usare... Questa può essere standard, di round completo o essere misurata in round, minuti o addirittura ore... Quindi più che altro devi guardare le azioni che puoi compiere...

Tuttavia, il numero di attacchi diventa importante se stai mantenendo la carica di un incantesimo a contatto in mischia, cosa che ti permette di provare a scaricarlo su qualcuno più volte con un'azione di attacco completo...

Perfetto! Grazie a tutti per le info, era come pensavo. Stavo cercando conferma ^^

un PG che fa il Voto di Povertà può leggere i Manuali e i Tomi oppure lanciare incantesimi come Desiderio (da una pergamena)?

un PG che fa il Voto di Povertà può leggere i Manuali e i Tomi oppure lanciare incantesimi come Desiderio (da una pergamena)?

No, no e no... non può possedere o utilizzare oggetti magici. Manuali e Tomi sono DECISAMENTE oggetti magici e anche parecchio preziosi!!

Nelle Build di Ottimizzazione teorica, tuttavia, viene fatto uso di questi mezzi per migliorare le caratteristiche. Il tutto viene giustificato con: prima utilizzo i tomi e i desideri... e solo in seguito faccio Voto di Povertà.

si posso creare oggetti magici che castano incatesimi con talenti di metamagia ? ad esempio una fascia che lncia un fulmine rapido e se si come si calcola il costo?

Si può, calcoli il costo utilizzando l'incantesimo come se fosse del livello modificato (quindi un fulmine rapido conta come di 7°). Mi permetto di ricordare che in ogni caso quelle regole non andrebbero neanche lontanamente guardate da parte dei giocatori, in quanto linee guida per il master.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.