Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato


non so se fanno tanto ridere ma sono fonte di vari ricordi:

il paladino in città fa una prova di cercare

paladino:ho fatto 18 ho trovato il mio cavallo?

DM(esausto):si!

paladino:Evviva! Evviva! Dov'è? Dov'è?

DM:in macelleria!!

durante un sessione in cui io sono master una persona che non c'entra col gioco viene a chiamarmi:

persona:Lucifer puoi venire un momento?

io:non posso sto masterizzando!!

i pg mi hanno tirato i d20 in faccia per una simile freddura

dopo una sessione in cui io giocatore non c'ero ho chiamato il mio master per chiedere cos'era successo:

allora in pratica c'erà da entrare in una villa infestata, dopo che il monaco era rimasto fuori per la paura i rimanenti 3pg (tra cui io assente)sono entrati nel maniero, dopo un po che camminavano hanno incontrato uno spettro

io:ahio! e poi che è accaduto?

dm: allora il guerriero e il barbaro lo hanno caricato

io. cosa ma sono stupidi e io cosa ho fatto

dm:i tuoi compagni hanno guardato la tua scheda ma non hanno trovato nulla da usare

conclusione siamo soppravvissuti all'incontro ma ci siamo trovati tutti con 1 livello negativo mentre io incavolato nero sono andato dai miei compagni di viaggio a mostrare la mia scheda con scritto in stampatelo la classe di CHIERICO, e la capacita speciale che ho fin dal primo livello: SCACCIARE O INTIMORIRE NON MORTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potrebbe essere considerata pubblicita', ma visto il tipo di prodotto direi che potrei essere perdonato... (apprezzate almeno il mio tentativo di traduzione in italiano, che pero' e' stato bloccato davanti all'unica riga in inglese che troverete...)

Squirrel Attack contiene tantissime interessanti caratteristiche:

* Mappe dettagliate di Nuttopia, il giardino e la casa di Mr. Jones.

* Sei personaggi pregenerati ogniuno con i propri obiettivi. Ogni obiettivo raggiunto permette di guadagnare putni esperienza per determinare il vincitore. Un perfetto connubio tra GDR e gioco di carte.

* Il sistema Iridium Lite non occupa piu' di 12 pagine.

* Numero totale di pagine: 64.

* Saddle-stitch, statement sized (5.5 inches wide by 8.5 inches tall).

* Completamente a colori.

* La storia e le informazioni complete su Nuttopia e la storia completa della razza degli Scoiattoli.

* Interpreta degli Scoiattoli.

* Un mare di divertimento.

SquirrelCover220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DM: Attacco il nano...

Nano: ...mmm...ma veramente non ci arrivi con la portata che ha l'arma...

DM: ok, allora attacco il centauro...

Centauro: Veramente io sarei momentaneamente svenuto...

DM: Vabè attacco il ladro...

Ladro: non puoi vedermi perchè sono invisibile

DM: chi c'è rimasto... CODAN!!

Codan: E ke kakkio NO!!! mi sembra di stare a scuola al giro di interrogazioni!!! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei pg (livello medio 13) incontrano un vampiro, venuto da loro solo per avvertirli di stare alla larga dal suo territorio. Noi manco lo sapevamo che era il suo territorio.

Vampiro: Anche voi qui per i miei tesori, ma se oserete proseguire oltre, la mia ira sarà su di voi.

pg: ...

il Vampiro si trasforma in nube gassosa e si appresta a tornare alla sua dimora

Io guardo la scheda.... guarda caso il mio mago gnomo quel giorno si sentiva bastardo e aveva memorizzato 2 maledizioni

Squigghizz doublelock (ovvero io): Master lancio maledizione

Master: ok provi a togliergli punti a una caratteristica o cosa?

io: no no provo a lanciarne una inventata

master: ok... cosa?

io: <che tu non possa mai più cambiare forma>

master: mmm difficile e potente, ma va beh diminuisco le cd

io: ok

master: roll... roll... roll... roll ok passata

io: me ne rendo conto?

master sì, ti accorgi che il tuo incantesimo ha fatto effetto

io: bene, lancio una seconda maledizione

master: :confused:

io (posa plastica): che tu possa sempre trovare vento contrario!!!

master: :stupefatt roll roll passata pure questa

io: e ora vampiro dei miei stivali tornaci alla tua tana a difendere il tesoro!!!

epilogo: saccheggiammo la tana di fronte a un master disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontro finale della campagna

noi di 13esimo, poco dopo i fatti del vampiro. Mago(io) 2 barbari, bardo, ladro e altri 4 pg che ora non ricordo :-(

Di fronte ci si parano

Maga drow di 20°. Guerriero drow di altrettanto livello

Chierico di 17°

monaco di 17°

guerirero di 13°

la maga è sospesa (non vola è in levitazione... grave errore del master) a 3 metri circa ed è il pericolo più grande per il nostro gruppo. inizia la battaglia

bardo: canto

maga drow: dito della morte (il primo dei nostri barbari muore

desperados (l'altro barbaro): (va in crisi per la morte dell'amico e non sa che fare) si sente dire dallo gnometto "lanciami in aria verso la drow

il barbaro afferra a due amni lo gnomo e lo lancia per aria (20 sul tiro, un lancio perfetto)

lo gnomo si trova a pochi metri dalla drow... proprio davanti a lei

gnomo: rapido calcolo degli spazzi e poi summon monster: capodoglio!!! localizzato in pratica sulla testa della maga drow. Lo gnomo ricade e viene afferrato dal barbaro con una altro 20 sul tiro

il capodoglio cade sulla drow che con levitazione non riesce a spostarsi abbastanza e... spataciak!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è mia ma di un caro amico che non ha internet e che reputo il master più geniale che io conosca:

chiese al suo master di poter costruire una bacchetta con il seguente potere:

Faceva un evoca mostri, ma evocava solo ippopotami. Questi animali fluttuavano in vanti per tre metri, per poi cadere a terra.

Il master: va bene falla pure

Morale: da quel giorno, ogni volta che il gruppo era inseguito (specie nei dungeon) gli inseguitori erano costretti a fermarsi di fornte a una mandria di ippopotami che sbarravano il passo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre del mio amico:

I pg si trovano a dover esplorare una piramide per poter trovare del grano speciale che cresce anche nel deserto.

La piramide era di un faraone idiota che si era sposata una principessa della transilvania di capelli rossi, pallida, senza lentiggini, che passeggia sempre di notte. Il faraone venne così vampirizzato ma la cosa si perse nel tempo.

Presto i pg si rendono conto che la tomba è quella di un vampiro: paletti alle porte rivolti verso l'interno della tomba. Sale il cui pavimento è inciso con una grande ank santificata. Vetri con dietro un paletto di legno e la scritta: rompere in caso di emergenza :lol:

La cosa bella è che per tuta l'aventura non riescono a decifrare un cartiglio:

Una piramide con un sole dietro (emblema del faraone) una mucca e una fanciulla egizia. Tale cartiglio è sempre vicino al nome del faraone.

A fine avventura i giocatori chiedono al master cosa volesse dire e lui:

è un monito, mogli e buoi dei paesi tuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In collaborazione con Ahassimar e un nostro amico vi racconterò le penose uscite di un nostro compagno di Gdr:

Da giocatore:

"Uh guarda un golem, meno male che ho veleno" (2 volte fino a che non è stato soppresso).

"Sono indeciso tra inc inarrestabile o persuasivo, che mi consigliate? (Era uno stregone e malgrado i nostri consigli ha deciso per persuasivo anche se aveva solo raggirare)

Talenti da stregone: robustezza, persuasivo, riflessi fulminei, volontà di ferro e non parlo delle abilità.

Nostro malgrado si era messo in testa di diventare DM

"Trovate un umber hulk orripilante ma non potete fuggire perchè blocca l'uscita" (eravamo al livello 3).

"Visto che lo attaccate sui fianchi...ehm...l'ho letto proprio ieri... ah sì, voi avete un bonus alla mischia di +4 e lui ha una penalità all'armatura di -6." Noi, attaccati alla vita, acconsentivamo con aria di complicità. Continuò così:

"Il mostro per attaccare il PG dietro di lui si gira e provoca attacco d'opportunità"

Io domando:" Anch'io?"

"E' normale!" (Ero un ranger con l'arco a più di 20 metri!)

Approfittando della nostra creatività lo uccidemmo ma senza PE perchè per lui non c'era scritto sulla tabella.

Ancora:

Eravamo in un dungeon:

"Cerco trappole... 20! Trovo qualcosa?"

"No"

"Vado avanti"

"Fai un TS sui riflessi"

"Una trappola? Ma ho fatto 41!"

"E che c'entra? Quella è una trappola magica"

"Ma io sono un ladro! Potevo trovarla"

Un attimo di silenzio:" Ah, io ho sempre pensato che eri un alchimista..."

Link al commento
Condividi su altri siti

sto meditando di fare un monaco particolare: girerà con una tunica bianca, armato di una spada con luce (rossa) sulla lama e suono fantasma che faccia suoni tipo "swooosh" "swhooosh" .. così lui lo faccio un incrocio tra mezz'orco e nano e lo chiamo yoda .. e per completezza lo faccio anche parlare in modo dislessico .. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è successa ieri sera

un mio amico trasformato in Wraith (non vi spiego come è successo, sarebbe troppo lunga) è riuscito ad entrare in una biblioteca abbandonata piena di pergamena tramite una porta magica

Lui:"Ok, rubo tutto quello che posso"

DM:"Sei incorporeo"

Lui:"E ke ca**o me ne frega se sono incorporeo?Tanto devo solo rubare!"

DM:"Sì, ma se sei incorporeo come fai a prendere degli oggetti che non puoi toccare?"

E' seguita mezz'ora di bestemie tra le risate generali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi racconto le prodezze di un PG stregone che conosco:

Deserto. Salta fuori dalle sabbie un drago blu. Il PG ranger ferito da un combattimento precedente, con anello saltare, decide di aspettare che si avvicina per saltargli in groppa e attaccarlo direttamente in testa. Tira 20 naturale e ci riesce.

Lo stregone, dall'alto della sua conoscenza, lancia Fulmine al drago blu!

Risultato: il drago blu non si fà nulla e il ranger finisce arrosto!

Grotta. cinque golem di ferro attaccano il gruppo. Lo stregone, sempre dall'alto della sua conoscenza, lancia catena di fulmini sui golem per circa 4-5 turni consecutivi.

Risultato: i golem sono solo rallentati e ammazzano lo stregone che replica: <Ma gli avrò fatto più di cento danni, perchè non sono morti?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Torneo di Dungeons&Dragons, report direttamente dal nostro sito internet:

In taverna a inizio avventura un chierico sta per castare. Il mago usa sapienza magica per sapere cosa stà per essere lanciato. Due sul dado. Il piccolo halfling si nasconde sotto una pentola da minestrone, temendo la comparsa di un grande drago nero. L’incantesimo era un banale intimorire o qualcosa di simile.

Nano: prova di muoversi silenziosamente per non farsi scoprire dalle guardie nel castello (-10 alla prova a causa dell’armatura completa e dello scudo). 1 sul dado… crash specchio in frantumi e sette anni di guai assicurati.

Il gruppo trova uno spettro burlone che infesta uno specchio. Stregone, nano e bardo si ritrovano in mutande. Il bardo cerca di “farsi amico” lo spettro con una battuta. Lo spettro rimane impassibile (1 sulla prova di intrattenere) quindi il bardo decide di giocare il jolly, risata incontenibile di Tasha… lo spettro comincia a ridere irrefrenabilmente ed esclama, rivolto al nano, “come sei grasso”. Il nano in mutande parte in carica e disintegra lo specchio… altri sette anni di sventura per il povero nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre stesso torneo

I pg passano di frnte a una porta di una delle 4 torri di un castello e vedono che è di ferro, chiusa a chiave. Proseguono e trovano un'altra torre come la precedente, ma che ha la porta di legno ed è aperta. Ci riflettono e deducono che nella precedente torre potrebbe essere nascosto ciò che cercano. Tornano indietro e il bardo ascolta di là dal portone: varie gardie. Scassinare la porta è dura e il master già sghignazza.

Io (halfling mago) e lo stregone del gruppo estraiamo le nostre bacchette di frecce adcide di melf e sotto gli occhi di un master allibito sciogliamo i cardini e prendiamo pure di sorpresa le ignare guardie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione di oggi pomeriggio. I PG si trovano di fronte ad una situzione, come dire... delicata! Stanno soccorrendo una donna incinta rapita da un mago malvagio (eh sì sempre queste storiacce!), quando la donna comincia ad avvertire i dolori delle doglie. Dopo il primo momento di stupore generale, il chierico si attiva subito. Crea acqua pura e la mette a scaldare sul fuoco acceso dal paladino ("Prendo la CdP ostetrico!"). Poi il chierico sfila dalla cintura il suo pugnale d'argento, lo porge al mago e...

Chierico: "Prendi il pugnale!"

Mago: :stupefatt "Il pugnale!!! E che ci devi fare?!?!?" (pensando chissà che cosa... :rolleyes: )

Chierico: "Eh! Ci devo tagliare il cogl***e ombelicale!"

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenetta di Martedì sera (che Aerys non ha postato, vergogna! :thumnsdo:):

DMMDM = OK... allora decidete di aspettare dpomani per mettere in atto il vostro piano...

P1 (Celestine) = Si! Perchè Sharuwen ha da fare.

DMMDM = OK... ma voi tre cosa fate.

P1 = Niente...

P2 (Aerys) = Vado a farmi un giro in città... cerco una libreria oppure una biblioteca.

DMMDM = non ne trovi.

P2 = Ma voglio solo comprarmi un libro...

DMMDM = non trovi nulla.

P2 = Ma possibile che non ci sia nulla di colto in questo paese?

DMMDM = prova dall'ortolano!

:lol: SBAM (Bacchettata di plexiglass autoinflitta) :lol:

P3 (Marco che si risveglia dal letargo) = Ma allora abbiamo un giorno libero?

DMMDM = Si! Lo avete appena deciso voi tre.

P3 = Vado a *******.

DMMDM = Non c'è il bordello in questo villaggio.

P3 = Che città di *****!

:banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...