Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato


1 hour ago, Zephyr85 said:

Ciao ragazzi,

esiste un talento in pathfinder per aumentare il MOLTIPLICATORE del critico? 
Cioè portarlo da x2 a x3 o x4?

Grazie mille

Savage Critical é un talento che fra quello che chiedi; ma é Pubblicato dalla Kobold Press.

 

http://www.d20pfsrd.com/feats/3rd-party-feats/kobold-press/general-feats---3rd-party---kobold-press/savage-critical

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

Ciao ragazzi,

esiste un talento in pathfinder per aumentare il MOLTIPLICATORE del critico? 
Cioè portarlo da x2 a x3 o x4?

Grazie mille

Di talenti mi viene in mente solamente Improved Critical (Mythic).

L'incantesimo Aspect of the Falcon, fa quello che chiedi per balestre e archi, ottenibile tra l'altro tramite dei bracciali una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RexCronos ha scritto:

C'è un oggetto che fa quello che dici: è il Mirror of Opposition.

davvero carino, però ricercavo una capacità di mostro :)
mi ricordo che nella 3.5 era molto fastidioso, e volevo sapere se c'è un mostro che, con una sua capacità, ci va vicino.

Anche banalmente che copi un numero limitato di capacità

In effetti cerco una specie di ditto di Pathfinder

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Stó adattando per pathfinder "il bastione delle anime infrante" , sull' onda di stranger things, vorrei modificare la storia è far incontrare Demorgon come colpo di scena.

Ho trovato le sue statistiche in inglese su internet,  https://dnd-wiki.org/wiki/Demogorgon_(3.5e_Monster) ,qualcuno sa dove posso trovare su un sito o manuale le statistiche in italiano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, ARRY ha scritto:

Ho trovato le sue statistiche in inglese su internet,  https://dnd-wiki.org/wiki/Demogorgon_(3.5e_Monster) ,qualcuno sa dove posso trovare su un sito o manuale le statistiche in italiano?

Puoi trovare le statistiche di Demogorgon per la 3.x nel Libro delle Fosche Tenebre (3.0) o nel Fiendish Codex I Hordes of the Abyss (3.5).

Come consiglio generale ti suggerisco di evitare DnD-Wiki il materiale lì presentato è spesso malfatto e sbilanciato. In questo caso è sicuramente homebrew, sulla validità non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Combat Expertise:

ho in testa una build per un "Stalwart Defender" aka il vecchio difensore nanico.
Devo capire però come poter prendere il suddetto talento SENZA avere il prerequisito di INT, quindi:

Che metodi conoscete per bypassare il requisito di INT 13?
Al momento a me vengono in mente:

1) capacità di classe del brawler al 1° lvl

2) ranger con stile apposito, che seleziona Combat expertise come talento.

Altro?

Seconda domanda, sempre relativa al suddetto talento:

che talenti/abilità/oggetti conoscete per poter ridurre la penalità all'attacco usando il talento?

 

thanks!

Modificato da Fioppo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, New One ha scritto:

Per prendere Combat Expertise senza prerequisiti puoi usare il Lore Warden, archetipo del guerriero basato sulle manovre in combattimento, altrimenti puoi fare un livello da Rodomonte per utilizzare il carisma al posto di intelligenza per i prerequisiti dei talenti di combattimento.

grazie, vero.
Però purtroppo entrambe le opzioni non sono attuabili per il mio concept :(
Ho già intenzione di prendere lvl da fighter, archetipo phalanx soldier (la possibilità di impugnare un'arma con portata con 1 mano e portare uno scudo torre nell'altra è troppo golosa :D)
E il rodomonte anche non è fattibile, perchè andrò di nano dumpando pesantemente il carisma :D:D
In ogni caso, grazie per l'idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda 1:

a parte il mithril, esiste qulche altro metodo (materiale speciale, incantamento, vattelapesca) per aumentare la dex massima per un'armatura (pesante nella fattispecie)?

 

domanda 2: posso fare una manovra di trip al posto di un attacco. Esiste un qualche talento/capacità/incantamento/vattelapesca che mi permette di fare:

a) un attacco E insieme effettuare una prova di trip (questa la vedo ardua, visto che sarebbe bella forte come cosa)

b ) infliggere del danno mentre si effettua la manovra (tipo X danni, oppure danno base dell'arma etcetc)

 

thanks everybody!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

1) Non che io sappia, d'altronde se ci fosse un modo semplice per avere un'armatura completa e aggiungerci alti bonus di Destrezza lo farebbero tutti.

2) come sinergia generale per sbilanciare ti consiglio Fury's Fall e Vicious Stomp (per un doppio AdO quando sbilanci), ci sono poi alcuni archetipi utili tipo il Lore Warden, il Brawler Fighter e qualcuno di quelli per il monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fioppo ha scritto:

1) damn. Nient'altro vero? 😔

2) si, a parte greater trip, volevo sapere se c'era qualche altro talento/capacità meno "conosciuta", che permettesse qualche sinergia con  trip 

thanks

Io sto giocando un bloodrager qui sul forum, magari non è proprio quello che chiedevi, ma posso ampliare un po la scelta
L'archetipo Stellbollded ti consente di ridurre la penalità alla Dex massima applicabile alla CA (come per Armor Training) e l'incantesimo Blde Lash concede un discreto bonus a sbilanciare. Questa seconda informazione ti suonerà un po inutile, non credo sia quello che cercavi, ma al mio PG ha fatto molto comodo (finora):grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare danno mentre il nemico finisce prono potresti pensare all'archetipo del guerriero "siegebreaker". Al lv1 con Improved Overrun infliggi Fo+2+Incantamento di armatura O scudo. Se prendi al lv2 Improved Bull Rush puoi fare la manovra, infliggere la medesima quantità di danni, dunque come azione gratuita fare ANCHE una manovra di Overrun, infliggere ancora quei danni. Ricordati che se con Overrun superi di 5 la CMD del nemico, lo getti prono.

Con una capacità razziale Giant Ancestry dell'umano o Resentless del nano e altre cosette qui e la potresti raggiungere un bonus alle due manovre mica male!
Certo, sono pur sempre tre txc, e contro certi nemici difficilmente entreranno tutti e tre, soprattutto il terzo che in pratica regala +5 alla CMD nemica se vuoi sbilanciare.

Breve Build di un nano di lv3, giusto per fare una prova di numeri.
Forza 18 (vogliamo proprio ottimizzarlo); Talenti (Power Attack, Improved Bull Rush, Improved Overrun, Spiked Destroyer); Capacità razziale Resentless; Tratto Heirloom Weapon (spiked armor, +2 a Overrun). Equipaggiamento Spiked Armor +1 (incantando le spine come armi, non l'armatura, e buttandoci 2/3 del denaro, e il restante terzo incantando l'armatura di +1).

In carica puoi fare una manovra di bullrush invece che un attacco; dunque hai +14 alla manovra (4 di Forza, 3 di BAB, 2 di talento, 2 di razza, 1 di enchantment all'arma, 2 di carica) e se hai successo infliggi 7 danni (4 di Forza, 2 di talento, 1 di enchantment dell'armatura). A questo punto puoi fare gratuitamente una manovra di Overrun, nella quale hai +14(16) (4 di Forza, 3 di BAB, 2 di talento, 2 di razza, 1 di enchantment dell'arma, 2 di tratto e forse 2 di carica), e se hai successo infliggi di nuovo 7 danni. Se superi di 5 la CMD lo getti prono. A questo punto (prono o no), come azione swift puoi fare un attacco con la tua armatura chiodata al bab massimo (non conti sicuramente più in carica), ovvero a +8 1d6+5. Se il nemico è prono hai pure +4 al txc!

Tutto magico, tra l'altro. In media dovresti fare, colpendo tutte le volte, 22.5 danni in una carica. Non male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...