Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

esiste qualcosa di simile a questa abilità di uno degli archetipi del ladro?

l'abilità andrebbe davvero molto in sintonia con l'idea di build che sto portando avanti, ma il resto dell'archetipo, sinceramente, non mi garba tanto, quindi cercavo alternative :P

P.S. per i curiosi: l'idea era di usare Canny Tumble e Disorienting Maneuver per fare furtivi, quindi se supero la prova di acrobatics bene, altrimenti attacco di opportunità e con Dodge e Mobility avrei buone chance di schivare e grazie a questa abilità, quindi, di fare comunque il furtivo. l'idea di fondo, in pratica, era di rimanere utile anche se dovessi fallire la prova di acrobazia.

Inoltre con l'archetipo perderei uncanny dodge, e quindi se fallissi la prova di acrobazia mi prenderei l'aoo con la destrezza negata (quindi almeno -4AC, per ora), e le due cose andrebbero un po' in contrasto

Elusive Gambit (Ex)

At 6th level, a scroll scoundrel’s movement can leave a foe off-balance. If a scroll scoundrel provokes anattack of opportunity by moving past an opponent and that opponent then misses with the attack, that foe is considered to be flat-footed against the scroll scoundrel’s next melee attack, provided that melee attack comes within 1 round of the missed attack of opportunity.

Modificato da enoren
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Cerco talenti per un monaco che sbilancia.

A parte la catena Maestria in combattimento/sbilanciare migliorato/sbilanciare superiore, eccoti una lista:

  • Fury's Fall aggiunge la DES alle prove di sbilanciare. Dayum.
  • Wolf Style è abbastanza complesso da attuare, ma a livelli più alti ti darà spesso chance di sbilanciare anche in turni altrui, e in quel caso anche Wolf Trip diventa interessante.
  • Vicious stomp , insieme a Greater Trip, consente di impilare AdO su un nemico sbilanciato, e ha prerequisiti bassi (Riflessi in combattimento è quasi mandatorio IMO in questa build).
  • Ki Throw la sblocca in automatico il monaco tra i suoi talenti, metti caso che ti piaccia.
  • Se vai di Wolf Style e AdO, probabilmente vorrai stare attaccato al nemico. Step Up, Following Step e (dato che ormai hai preso gli altri due) Step up and Strike diventano della valide aggiunte allo stile del lupo, per AdO che sbilanciano a tutta mancina.
  • Un'ultima cosa che mi verrebbe da consigliarti è usare il monaco in versione unchained, che al 5° sblocca uno style strike con cui, tra gli attacchi con la raffica di colpi, può decidere che uno abbia anche un effetto di sbilanciare.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è di utilizzare Wolf Style, stavo pensando quindi che mi serve trovare il modo di fare AdO per qualsiasi cosa
hai talenti per questo?

Riflessi in combattimento è il talento principe. Prendi quello e accumula destrezza. Oggetti magici creati ad hoc, come un oggetto che lanci tot volte al giorno Line in the Sand, può essere utile. Non mi metto qui a disquisire su creazione e costi.

I talenti di stile, inoltre, sono fantastici per pttenere AdO ulteriori, in particolare Snake Style e Crane style, per entrambi maxati fino al 3° talento della catena. Se vuoi prenderli tutti però ti consiglio di lasciar stare la raffica e usare l'archetipo Master of many styles.

Aggiungo anche il potenziamento Fortuito, che puoi mettere su armi e amuleto.

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste qualche elemento\incantamento per armi\incantesimo di potenziamento basato sulle "stelle"\elementi siderali?
Perchè ho creato una sorta di divinità "stile classico paladino" che come simbologia ha le stelle...e volevo sapere se esiste qualcosa da usare come matrice per certi oggetti\incantesimi fanmade.

Modificato da The Mind Flayer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

c'è qualcosa che mi permette di soddisfare i requisiti di Cognitogeno Maggiore e Superiore, senza entrare nell'alchimista?
 

Cognitogeno Maggiore (Sop)

Il cognitogeno dell’Alchimista conferisce un bonus di +4 di armatura naturale alla CA, un bonus alchemico di +6 ad una caratteristica mentale (Intelligenza, Saggezza o Carisma), un bonus alchemico di +4 ad una seconda caratteristica mentale. L'alchimista subisce una penalità di -2 alle sue caratteristiche fisiche abbinate finché il cognitogeno persiste, e subisce due punti di danno alla caratteristica ad entrambe le caratteristiche fisiche abbinate quando l'effetto del cognitogeno termina. Un alchimista deve essere di almeno 12° livello e deve possedere la scoperta o l'abilità di classe Cognitogeno per poter scegliere questa scoperta.

Cognitogeno Superiore

Il cognitogeno dell’Alchimista conferisce un bonus di +6 di armatura naturale alla CA, un bonus alchemico di +8 ad una caratteristica mentale (Intelligenza, Saggezza o Carisma), un bonus alchemico di +6 ad una seconda caratteristica mentale, ed un bonus alchemico di +4 ad una terza caratteristica mentale. L'alchimista subisce una penalità di -2 alle sue caratteristiche fisiche di Forza, Destrezza e Costituzione finché il cognitogeno persiste, e subisce due punti di danno alla caratteristica a ciascuna delle caratteristiche fisiche quando l'effetto del cognitogeno termina. Un alchimista deve essere di almeno 16° livello e deve possedere la scoperta o l'abilità di classe Cognitogeno Maggiore prima di poter scegliere questa scoperta.

ho già il Cognitogeno

Modificato da fede92pb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non credo esista un archetipo che ti rende immune ad una intera scuola di magia, io al massimo conosco immunità appunto agli effetti di metamorfosi.

Non puoi puntare a difese specifiche contro quel singolo incantesimo (come immunità agli incantesimi o simili)?

EDIT: in teoria un archetipo che ti renda uno sciame (se ne esistono in Pathfinder) ti rende immune ad incantesimi a bersaglio singolo come disintegrazione

A swarm is immune to any spell or effect that targets a specific number of creatures (including single-target spells such as disintegrate), with the exception of mind-affecting effects (charms, compulsions, morale effects, patterns, and phantasms) if the swarm has an Intelligence score and a hive mind.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...