Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato

aggiungo la ricerca di qualcosa che sostituisce la Des al posto della For ai danni (non importa il tipo di arma)

L'incantamento Agile permette di usare Des al posto di For ai danni.
Il talento Dervish Dance oltre che ai danni permette di usare il bonus di Des anche al TxC.
Entrambi hanno comunque delle restrizioni.

L'archetipo Musket Master del Gunslinger permette invece (al 5° livello) di aggiungere Des al danno, senza sostituire la For.

Non mi sembra ci sia altro. 

sono alla ricerca di una creatura con l'immunità alle divinazioni o con qualche mascheramento naturale

L'unica cosa che mi viene in mente è l'Elusive Aura degli esterni con Sottotipo Asura, che funziona come un effetto di Nondetection, ma ad area, quindi coinvolge tutti coloro entro il raggio, non solo l'Asura stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male, un archetipo o un'inquisizione dell'inquisitore dovrebbe dare bonus consistenti e forse ai livelli alti l'immunità da una scuola di magia. Forse il Witch Hunter.


Chiedo io, adesso.
Ho un magus hexcrafter lv5, ho preso Wand Wielder e Craft Wand per un po' di varietà. ho un UCM abbastanza buono, e denaro non dovrebbe mancare.
Ora, mi piacerebbe rendere le bacchette più interessanti. Soprattutto perchè il party è composto da me, un alchimista, un warlock e un guerriero. Manca un caster primario.
Mi servono quindi oggetti, talenti e cosette varie che mi aiutino nella build futura (dovei fermarmi intorno al lv15-17). Anche 3.0 e 3.5, non preoccupatevi. 
Intanto volevo anche chiedere quanto sia efficace una bacchetta con magia di livello superiore al 2. Come magus arrivo tardi ad ogni cerchia dopo la prima, quindi finisco per pagare le mie bacchette di più per via del livello di incantatore necessario. MA relativamente parlando, creandole a metà prezzo e usandole fino all'ultima carica dovrei poter giustificare la spesa con dei risultati.

Ho già escluso Pragmatic Acivator e ho già in considerazione l'arcana per prendere magie da mago, ma intendo farlo solo tra qualche livello per magie "rilevanti".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il mio PG è un incantatore arcano piuttosto potente (Stregone20/Archmage10, diciamo che ho accesso a tutti gli incantesimi da Mago/Stregon, più Desideri per emulare incantesimi divini).
Vorrei sapere se c'è un modo per annullare gli effetti dell'incantesimo Mage's Disjunction che ha soppresso per 26 minuti le capacità magiche dell'arma impugnata da un mio compagno di squadra.
Ho cercato in rete, ma senza risultati apprezzabili, quindi confido nell'esperienza (e arguzia) degli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se siete ancora in tempo desiderio può essere usato per far ritirare un TS avvenuto nel round precedente, non è a botta sicura ma ci va vicino.

"Undo misfortune. A wish can undo a single recent event. The wish forces a reroll of any roll made within the last round (including your last turn). Reality reshapes itself to accommodate the new result. For example, a wish could undo an opponent's successful save, a foe's successful critical hit (either the attack roll or the critical roll), a friend's failed save, and so on. The reroll, however, may be as bad as or worse than the original roll. An unwilling target gets a Will save to negate the effect, and spell resistance (if any) applies."

EDIT: inoltre se puoi lanciare anche desiderio mitico puoi usare questa opzione

"Alter fate. By expending a second use of mythic power, you can cast mythic wish as an immediate action before a 1d20 roll is attempted and choose what number you want to come up on the die."

Così da modificare il secondo tiro che stai forzando con desiderio normale affinché esca un 20.

Cara come soluzione certo ma non mi viene in mente altro. Le disgiunzioni si prevengono, altrimenti sono cavoli amarissimi.

Modificato da Alonewolf87
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, concordo, e queste, più o meno erano le conclusioni a cui ero arrivato anch'io. Grazie comunque per la risposta.
Il fatto è che ho preferito, nel mio round, castare Mithyc Time Stop, per fermare il tempo per 20 ore, ed ora mi chiedevo se c'era un modo per rimediare ai danni della Disgiunzione, avendo "Tempo" a sufficienza" 

EDIT: quando dici prevenire, intendi tramite qualche controincantesimo? (Sono curioso di sapere come avrei potuto agire, anche se non mi aspettavo un simile disastro (e non credevo che il nemico possedesse tale incantesimo).

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che costruire  un paladino che non dipenda dal carisma, se è quello che intendi, è possibile; per esempio, con l'archetipo Stonelord
Ci sono anche altri archetipi, che rendono efficace un paladino con basso carisma, ma se intendi avere un paladino classico, che usa un'altra caratteristica, invece che il carisma, per avere gli stessi benefici, non me ne viene in mente nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

1) In Pathfinder c'è qualcosa di simile alla capacità Ardore (3.5)

2) Inoltre come chiesto per d&d  volevo se in Pathfinder esiste un mostro che "rinasce"

Cita

nel senso vero e proprio, non che muore e ritorna in vita. Ma che può ritornare piccolo e reiniziare a crescere

mi serve qualcosa di non immortale ma può "ingannare" la morte per così dire

 

Modificato da fede92pb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 5/1/2016 at 2:28 PM, fede92pb said:

modi/classi/talenti per ottenere schivare prodigioso?

vediamo...le classi che conosco sono Barbarian, Rogue (che lo dico a fare? XD), Bloodrager, Ninja e Skald.  Gli achetipi Sensate per il Fighter; il Mantis Zealot per il War Priest; l'Archaeologist per il Bard. Le classi di prestigio Shadowdancer , Stalwart Defender e Assassin. Ce ne sono sicuramente altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

esiste un talento o un archetipo/tratto razziale/altro per avere danni non letali con armi che normalmente farebbero danni letali?

 

So che c'è un incantamento per le armi, che aggiunge anche 1d6 ai danni, volevo sapere se esiste altro..

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fioppo ha scritto:

Ciao a tutti,

esiste un talento o un archetipo/tratto razziale/altro per avere danni non letali con armi che normalmente farebbero danni letali?

 

So che c'è un incantamento per le armi, che aggiunge anche 1d6 ai danni, volevo sapere se esiste altro..

thanks!

Mi vengono in mente il talento Bludgeoner, oppure il tratto Blade of Mercy;, ma sicuramente esiste molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...