Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato


Talenti ce ne sono per lo stocco e la scimitarra. Per le armi da mischia in generale c'è la qualità agile che costa quanto un potenziamento +1

mmm, mi diresti gentilmente i talenti per stocco e scimitarra? (ed eventualmente se c'è roba per altre armi)

Se ti consentono l'uso del PoW, hai anche deadly agility.

mmm, figo sarebbe esattamente quello che mi serve XD (ma se non erro in PFS non è permesso PoW :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, mi diresti gentilmente i talenti per stocco e scimitarra? (ed eventualmente se c'è roba per altre armi)

Fencing grace per lo stocco, dervish dance per la scimitarra.

mmm, figo sarebbe esattamente quello che mi serve XD (ma se non erro in PFS non è permesso PoW :( )

Questo non me lo hai specificato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non me lo hai specificato :P

ahaha, true :P

Comunque Dervish dance non va bene, perchè sto cercando qualcosa da applicare al mio Slayer per buffare i danni (avendo di base FOR11 e DES18) e visto che combatterò con due armi.. :(

Lo stocco invece già andrebbe bene, il problema è che dovrei usare due armi nelle due diverse mani, e questo è un pò sbatti se prendo talenti tipo "Arma focalizzata"&co

Comunque grazie, per ora inizio al lvl 1, quindi non mi serve, ci penserò per il futuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai di due armi la vedo dura focalizzarti solo su DES. TWF ti mangia un bel po' di talenti, e se devi prendere pure quelli di DES al danno, credo che a sto punto ti convenga risparmiare e farti delle armi agili, come diceva Lone. Comunque, con una build simile, prima di qualche livello non faresti molti danni, salvo attacchi furtivi. Poi magari sto dicendo una balla, non ho mai giocato un TWF quindi sono supposizioni mie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh DES al danno sarebbe UN talento..cmq si, era chiaramente un alternativa alle armi "agili"

Poi chiaro, punterei molto sui furtivi, però invece del ladro (che basa tutto sui furtivi), lo slayer ha una progressione di furtivi minore (si parte al 3°lvl e si sale ogni 3) avendo però altri benefici (Bab pieno, bonus al txc e danni su una creatura "tracciata" etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh DES al danno sarebbe UN talento...

Ehm, a dire il vero quel UN talento che ti consente la DES al danno con i minori prerequisiti è deadly agility, che non ti è accessibile e richiede comunque weapon finesse. Fencing grace richiede weapon finesse E weapon focus. Dervish dance richiede weapon finesse e intrattenere. Qualunque opzione, al di fuori di arma agile, ti chiede più di un talento, che ti va a rallentare l'ottenimento di talenti per il TWF.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbeh, weapon finesse lo prendo a prescindere...con FOR11 e DES18 direi che ne vale la pena ;)

Al massimo dovrei prendere weapon focus che probabilmente non prenderei, però vabbeh, è comunque un +1 che schifo non fa

per intenderci:

facendo l'umano al primo lvl prendo iniziativa migliorata e weapon finesse

poi al 2° prendo TWF tramite le "doti" dello slayer e poi boh, tra talenti normali e le doti dello slayer (dove posso attingere ad alcune doti del ladro e agli stili del ranger) riesco a prendere in breve tempo un pò di altri talenti utili

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbeh, weapon finesse lo prendo a prescindere...con FOR11 e DES18 direi che ne vale la pena ;)

Al massimo dovrei prendere weapon focus che probabilmente non prenderei, però vabbeh, è comunque un +1 che schifo non fa

per intenderci:

facendo l'umano al primo lvl prendo iniziativa migliorata e weapon finesse

poi al 2° prendo TWF tramite le "doti" dello slayer e poi boh, tra talenti normali e le doti dello slayer (dove posso attingere ad alcune doti del ladro e agli stili del ranger) riesco a prendere in breve tempo un pò di altri talenti utili

è un'idea. nel dubbio, prima di poterti permettere delle armi agili potresti considerare qualche boccetta di veleno, per ovviare un po' ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

d20pfsrd toglie qualsiasi riferimento al setting di Golarion, concentrandosi solo sulle regole nude e crude. Il vero nome del tratto è Lessons of Chaldira, si trova a pagina 20, nel paragrafo dedicato alle divinità Halfling.

grazie, alla fine continuando a spulciare l'ho trovato..

Che sbatti..è di una divinitò halfling...bleah :(

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un modo per aggirare vuoto mentale ?

Spoiler:  
Il bersaglio dell’incantesimo è protetto contro qualunque oggetto o incantesimo che individui, influenzi o sia in grado di ottenere informazioni attraverso magie di divinazione (come individuazione del male, localizza creatura, scrutare e vedere invisibilità). Questo incantesimo conferisce anche bonus di resistenza +8 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti di influenza mentale. Vuoto mentale inganna perfino desiderio, desiderio limitato e miracolo, se vengono usati per influenzare la mente o raccogliere informazioni sul soggetto. Nel caso di uno scrutamento dell’area in cui si trova la creatura bersaglio, come per occhio arcano, l’incantesimo funziona ma la creatura non viene individuata. Tentativi di scrutare diretti specificamente al soggetto non funzionano minimamente.

inoltre con comunione che cosa posso chiedere riguarda una creatura con vuoto mentale?

se chiedessi "A compiere questo fatto sono state almeno 5 persone?"(una di queste 5 ha vuoto mentale), che risposta avrei?

1) Si

2) Incerto (perchè una è schermata)

3) No (perchè una è schermata)

a questo aggiungo la richiesta di incantesimi che permettono di trovare informazioni non attraverso incantesimi di divinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

PFS: esiste un manuale dove si approfondiscono le varie fazioni?

Io l'unica cosa che ho trovato è stato il PF Campaign Setting: PFS Field Guide (questo per intenderci: http://paizo.com/products/btpy8mfq?Pathfinder-Campaign-Setting-Pathfinder-Society-Field-Guide ) dove però le fazioni non corrispondono a quelle sulla guida alla PFS (questa: http://paizo.com/products/btpy84k4 )

Ho come l'impressione che l'unica cosa che esista sia quello che ho trovato io, però boh, mi sembra un pò strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...