Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
4 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

Salve,esistono gli archetipi per il monaco scatenato?

Se si,potreste linkarmeli?

Devi andare a vedere nei singoli archetipi se specificano se funzionano con l'unchained monk e come, tipo Scaled Fist e Monk of the Mantis per esempio dovrebbero essere compatibili

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Devi andare a vedere nei singoli archetipi se specificano se funzionano con l'unchained monk e come, tipo Scaled Fist e Monk of the Mantis per esempio dovrebbero essere compatibili

Non è esatto. Il manuale inglese riporta:

Pathfinder Unchained, pg. 8 (Introduction): "Finally, with the exception of the monk, these classes should work with any of the archetypes from previous books as long as the classes still have the appropriate class features to replace."

Si può certamente adattare un certo numero di vecchi archetipi alla nuova versione della classe. Da un punto di vista strettamente legato alle regole un monaco unchained ha archetipi specifici che può selezionare. Per sapere quali, il sito archyves of Nethys è un'ottima fonte (perchè tra le altre cose riporta a sua volta con precisione le fonti da cui prende i dati).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
31 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non è esatto. Il manuale inglese riporta:

Pathfinder Unchained, pg. 8 (Introduction): "Finally, with the exception of the monk, these classes should work with any of the archetypes from previous books as long as the classes still have the appropriate class features to replace."

Sì ero a conoscenza di quella frase e su quella mi ero basato, non vedo dove sta la differenza dalla risposta che ho dato io forse mi sono espresso male. Quello che intendevo io è che solo quegli archetipi che specificano chiaramente che funzionano con l'unchained (ovvero materiale uscito/modificato dopo l'uscita della classe unchained) possono essere selezionati. Infatti facevo l'esempio del Monk of the Mantis (dal Dirty Tactics Toolbox) che ha diciture come questa (sia su Archive of Nethys che su d20pfsrd)

For the unchained monk from Pathfinder RPG Pathfinder Unchained, this ability is gained at 6th level, improves at 10th and 12th levels, and replaces the ki powers gained at those levels

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare, Everyman Gaming ha convertito tutti gli archetipi del monaco per il monaco unchained, si possono trovare in questi due PDF:
https://www.opengamingstore.com/products/everyman-unchained-monk-archetypes
https://www.opengamingstore.com/products/everyman-unchained-monk-archetypes-ii
Sebbene sia materiale di terze parti, proviene tutto da materiale Paizo preesistente. Anche se hai un master che non apprezza il materiale di terze parti perché tende a sbilanciare, qui non dovresti correre alcun rischio in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì ero a conoscenza di quella frase e su quella mi ero basato, non vedo dove sta la differenza dalla risposta che ho dato io forse mi sono espresso male. Quello che intendevo io è che solo quegli archetipi che specificano chiaramente che funzionano con l'unchained (ovvero materiale uscito/modificato dopo l'uscita della classe unchained) possono essere selezionati. Infatti facevo l'esempio del Monk of the Mantis (dal Dirty Tactics Toolbox) che ha diciture come questa (sia su Archive of Nethys che su d20pfsrd)

For the unchained monk from Pathfinder RPG Pathfinder Unchained, this ability is gained at 6th level, improves at 10th and 12th levels, and replaces the ki powers gained at those levels

Ok, avendo tu usato il termine dovrebbe ho pensato non fossi a conoscenza della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ok, per la nostra imminente missione di infiltrazione a casa (castello) del cattivone di turno, avrei bisogno del vostro aiuto:

dobbiamo recuperare due persone, tenute prigioniere/schiave.
Abbiamo un metodo easy e sicuro per scappare (medaglione che ci riporta in città se premuto), il tema è che vorrei trovare un modo per portarmi appresso le due persone col teleport. 

Quindi chiedo:

esiste qualcosa (oggetto magico/spell/other) che permette di "potersi addosso" delle persone, tipo nello zaino (ho uno zainetto pratico nel caso), oppure in tasca o altro?

tenete presente che siamo di lvl 4 e le disponibilità finanziarie sono intorno alle 4/8k massimo


Per ora l'unica cosa che ho trovato è gaseous form (due pergamene) per poi ficcarli nello zaino..il problema è che io sono un oracolo, quindi dovrei usarle con UMD e non è proprio sicuro sicuro che funzionino (CD 23/24, UMD mio 12).

Altre idee? una bag of holding (quella piccola) non funziona perchè tiene troppo poco peso per due persone..una grande vorremmo evitare di spendere così tanto..

altre idee che potrebbero fare al caso nostro?

Eventualmente con reduce persone secondo voi due persone potrebbero entrare in uno zainetto pratico? :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Fioppo ha scritto:

Abbiamo un metodo easy e sicuro per scappare (medaglione che ci riporta in città se premuto), il tema è che vorrei trovare un modo per portarmi appresso le due persone col teleport. 

Quindi chiedo:

esiste qualcosa (oggetto magico/spell/other) che permette di "potersi addosso" delle persone, tipo nello zaino (ho uno zainetto pratico nel caso), oppure in tasca o altro?

In realtà già di base gli effetti di teletrasporto (o parola del ritiro come pare essere questo medaglione) permettono di portare persone aggiuntive oltre all'incantatore stesso, con il numero preciso dipendente dal CL dell'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma dato che sono oggetti "custom" forniti dal DM (fungono anche da camuffameno sgravo per non farci sgamare a tempo zero), da quel che abbiamo capito, non permettono il teleport di altre persone..altrimenti la situazione era chiaramente risolta :D

Quindi mi serve un modo per potermi dietro due persone extra...facendo in modo che non risultino esattamente come persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
50 minuti fa, Fioppo ha scritto:

Eventualmente con reduce persone secondo voi due persone potrebbero entrare in uno zainetto pratico? :D:D

La porzione centrale dello zainetto pratico può contenere fino a circa 0,22 metri cubi e 40 chili di peso. Quindi riducendo due persone dovreste rientrare tranquillamente nei limiti sia di volume (una persona di corporatura media occupa circa 0,1 metri cubi, quindi una volta ridotta non ci sono problemi visto che si divide per 8) che di peso. L'unico dubbio è se comunque anche nello spazio extra-dimensionale contino contro il limite del teletrasporto. Visto che pare un oggetto custom meglio che chiedate al creatore dell'oggetto se funzionerebbe come manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente Flesh to Stone + Shrink Item per trasformare i due personaggi da salvare in due statuine trasportabili, ma temo richieda troppe risorse per il vostro party.

Molto simile è una cosa del tipo Baleful Polymorph + Stone Salve. Con il primo incantesimo li trasformi in animali e con il secondo li pietrifichi, ma ha problemi simili a quelli della combo precedente.

L'alternativa è evocare una creatura che abbia accesso a Flesh to Stone o a Baleful Polymorph tramite Planar ally (versione normale o Lesser).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Sto cercando in rete informazioni su Fitanotos, il demone possessore di Ascianera.

 Mi ricordo di aver trovato tempo fa (molto tempo fa) le stat e la descrizione da qualche parte, ma non ricordo dove. 

Lo trovi più comunemente come Treerazer, trovi le statistiche in A Memory of Darkness quinto volume dell'AP Second Darkness. Ma mi sa che c'è qualcosa anche nel Book of the Damned Vol 2, dove parla dei signori dei demoni nascenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, DedeLord ha scritto:

Sto cercando in rete informazioni su Fitanotos, il demone possessore di Ascianera.

 Mi ricordo di aver trovato tempo fa (molto tempo fa) le stat e la descrizione da qualche parte, ma non ricordo dove. 

Le sue stat si trovano nelle pagine 312-313 dell'Atlante del Mare Interno (314-315 se hai il manuale inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
2 ore fa, Shinsek ha scritto:

Ho intravisto che su pathfinder hanno prodotto delle classi funsione di altre due classi base.

Il monaco, a quali altre classi è stato abbinato? In caso datemi le referenze dove andarle a vedere please :)

Se intendi le classi Ibride, il monaco è assieme al guerriero, forma l'Attaccabrighe (Brawler in inglese). Nell'srd è presente, così come negli Archives of Nethys

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ragazzi, mi è è venuta una strampalata idea per la mia campagna live ma non so come realizzarla.

per motivi di storia, il nostro ranger (che non ha un compagno animale), si ritrova a lavorare in un negozio di animali, rinomato per addestrali ai combattimenti che si svolgono nell'arena locale.

Stiamo parlando di combattimenti tra cani, serpenti vs furetti, etc...dove si fanno molte scommesse.

Ora, il nostro eroe sta per fare il suo incontro con Attila, uno spennacchiato galletto da combattimento che non ne vuol sapere di farsi addestrare da nessuno. Pagato un sacco di soldi dal proprietario disperato, viene affidato alle "cure" del ranger che dovrebbe farselo amico o verrà soppresso (il gallo, non il ranger).:D

Ora, devo buildare un compagno animale per il ranger di di tipo Gallo ma vorrei dargli un livello da Barbaro, perchè un tempo è stato un grande guerriero dell'arena (dei polli).

Come fare? Seguo le regole per il compagno animale del ranger (o druido)? Che animale base scegliere? Come dargli livelli di classe?

Grassie per qualsiasi spunto saprete darmi.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Accursed Companion, in particolare Bloodthirsty. E' un compagno animale che ha in passato sofferto per una qualche esperienza e ogni tanto manifesta delle ricadute.

Rifluffare il badger (credo sia stato tradotto con ghiottone, ma non ne sono sicuro), è già di taglia piccola e di suo può andare in ira 6 round al giorno.

Gli archetipi per compagni animali possono fornire uno spunto, anche se sono quasi tutti meh. L'unica eccezione è il Feytouched che oltre a dare degli incrementi di caratteristica equilibrati e alcune capacità magiche blocca la crescita del polletto alla taglia Small, evitando che il galletto diventi grosso quanto il ranger :D

Sul dare livelli di classe all'animal companion non sono sicuro che ci sia una parte di regolamento che tratta questo caso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...