Vai al contenuto

Discussioni sui prodotti Pathfinder


MencaNico

Messaggio consigliato

Io preferisco confidare nel venturo sistema ufficiale. Sperando che arrivi il più tardi possibile (perché non amo minimamente gli Psionici, e perché prima di quelli c'è un miliardo di altre cose da approfondire che troverei molto più gradevoli) e che, in caso, sia così ben ideato da farmi cambiare idea sugli psionici.

Comunque io trovo assai gustosi i tre volumi del Libro dei Dannati, Blood of Fiends e Blood of Angels (la cui sola copertina basta a farmi venir voglia di giocare un Paladino Aasimar).

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal Blog di ieri della Paizo sul nuovo formato dei player companion.

Spoiler:  
11 Cose Fantastiche Riguardo la Rinfrescata ai Player Companion

Giovedì, 9 Agosto 2012

I lettori con abbonamento alla linea dei Pathfinder Player Companion hanno già cominciato a dare un occhiata a Varisia: Culla di Leggende, con il suo formato e filosofie rinfrescate. Ma per tutti coloro ancora in attesa delle loro copie, o per coloro che non hanno controllato i Player Companion del passato, o per chi vuole semplicemente vedere su cosa sia tutta questa baraonda, ecco undici nuove cose fantastiche che potete aspettarvi per ogni Player Companion d'ora in poi.

Qualcosa per il TUO Personaggio! Ogni Player Companion comincia con una nuova introduzione "Per il Tuo Personaggio", enumerando quali classi del personaggio ricevono più attenzione, in aggiunta a nuove capacità ottime per personaggi di ogni classe! Qualunque personaggio stiate giocando, ogni Player Companion avrà sempre qualcosa per voi!

Domande da fare al vostro GM! Non state giocando a Pathfinder da soli. Per sfruttare al massimo il contenuto di ogni Player Companion, c'è una lista di domande che i giocatori possono chiedere al proprio GM riguardo l'argomento del mese. Player Companion: Cavalieri del Mare Interno renderà molti giocatori eccitati ad indossare la propria armatura scintillante, ma se il vostro GM sta per portarvi sotto il mare, forse dovreste mettere in stand-by quel personaggio. Siate sicuri di avere il giusto personaggio per la campagna con alcune semplici domande.

Indice delle Regole! Volete tagliare l'inseguimento e trovare i talenti, i tratti, gli archetipi, e altre regole che il vostro personaggio deve avere? Controllate l'indice di regole per una lista dettagliata degli elementi più "ostici", per tipo e con associato numero di pagina. Finiamo di vagare sperduti tra le pagine alla cerca di un tratto perduto e torniamo a giocare!

Lo sapevi? Creare il gioco di ruolo di Pathfinder è stata un sentiero strano e selvaggio. Impara i segreti dietro le scene e strani trivia di Pathfinder con la nuova chiamata "Lo sapevi?"

Quasi un Paginone Centrale! I Player Companion sono alcuni dei soli prodotti di Pathfinder che giacciono assolutamente piatti (cioè, non c'è spazio tra le pagine per parole o arte in cui perdersi). Questo ci da l'opportunità di fare due strabilianti e ininterrotte pagine di arte proprio al centro di ogni libro. In Varisia: Culla di Leggende, ciò significa una massiccia mappa della Varisia player-friendly (completa di strade e tempi di percorrimento ad alcune delle più emozionanti locazioni), ma via nel tempo, vuol dire una collezione mese dopo mese di sontuose raffigurazioni artistiche di regioni, argomenti e temi centrali al Player Companion del mese. Se volete molte informazioni senza molte parole, questo è il posto in cui guardare!

Prospettive e Arte a Pagina Doppia! Guardate l'ambientazione di Pathfinder come mai avete fatto con enormi pezzi d'arte estesi su due pagine! Oltre all'enorme pezzo d'arte delle pagine centrali, aspettatevi di vedere ampie vedute di alcune delle più emozionanti terre e scene epiche da tutto il mondo di Golarion, con pezzi d'arte che solo il formato dei Player Companion possono offrire. Guardate giusto alcune delle più belle prospettive da Varisia: Culla di Leggende e dal volume del prossimo mese Cavalieri del Mare Interno, incluse qui! [in ordine, Korvosa, Magnimar e Cavalieri]

pzo9425korvosa.jpg

pzo9425magnimar.jpg

pzo9426knights.jpg

Nuovi Giocatori, Benvenuti! Non eravate qui per il primo volume degli Adventure Path? Non avete giocato a L'Ultima Speranza di Hollow? Va bene, e benvenuti a bordo! I Pathfinder Player Companion sono progettati per essere un punto d'accesso a giocatori che non sanno nulla riguardo all'argomento del mese, fornendovi informazioni su argomenti già esistenti, panoramiche di regioni dettagliate già a lungo altrove, e veloci info che vi portano conoscenze pari a quelle dei giocatori che giocano da anni a Pathfinder!

L'Arsenale dei Veterani! I Player Companion sono il vostro nuovo arsenale per il miglior equipaggiamento, archetipi, incantesimi, oggetti magici, tratti e altre opzioni del personaggio correlati all'argomento del mese. Non dovete preoccuparvi di un rimaneggiamento di informazioni già presentate altrove -con ogni panoramica potete anche aspettarvi che il Player Companion esplori di più nei dettagli ciò che i giocatori hanno bisogno di sapere su alcuni dei più ricchi argomenti dell'ambientazione. Pensavate di sapere tutto della Varisia? In Varisia: Culla di Leggende, imparerete tutto sui territori e i totem degli Shoanti Quahs, le rotte più viaggiate dai girovaghi della Varisia, il tempo più veloce di percorrenza tra le locazioni più importanti, le scuole arcane in giro per la Varisia, equipaggiamento Varisiano aggiornato, e molto, molto di più!

Ciò di Cui Hai Bisogno-ORA! Sappiamo che i giocatori non hanno sempre il tempo di leggere un intero libro di materiale per fare il proprio personaggio -specialmente quando hanno bisogno di un personaggio in fretta. I Player Companion sono ora progettati con ogni due pagine concentrate su un singolo argomento, dandovi tutto quel di cui avete bisogno di sapere sull'argomento con una sola occhiata, o permettendovi di girare pagina velocemente sugli argomenti di cui non avete bisogno. Queste sezioni specializzate danno ai giocatori l'opportunità di fare le giuste scelte per i propri personaggi in breve tempo, e imparare qualcosa sull'ambientazione senza dover leggere dozzine di pagine.

Ruoli! Avete letto di una grande idea proveniente dall'ambientazione, ma non sapete precisamente come costruirla? Allora avete bisogno di un ruolo! I ruoli possono essere considerati delle build, o dei suggerimenti, che vi danno l'imput su quale regole e temi da ruolo dovreste considerare se volete giocare un personaggio correlato ad alcune delle più emozionanti culture e organizzazioni di Golarion -persone come i chiromanti della Varisia, i ladri Sczarni, i fanti della compagnia dello zibellino (solo per nominarne alcuni da Varisia: Culla di Leggende). I ruoli attingono a regole e opzioni da tutto lo spettro di prodotti Pathfinder così che non dobbiate cercare libro dopo libro il talento perfetto o l'archetipo che avevate visto da qualche parte. In aggiunta, i ruoli sono importanti tanto nel come giocate il personaggio quanto quali opzioni avete bisogno per costruirlo, così troverete suggerimenti su come ruolarlo, equipaggiamento preferito per tale build, e anche considerazioni sulle relazioni che potreste voler condividere con altri membri del vostro party. Allo stesso tempo, ogni ruolo è interamente un suggerimento-un idea di come qui alla paizo potremmo buildare un tipo di personaggio- così che se volete giocare un eccezione alla regola, beh, essere eccezzionali è ciò che conta nell'essere un personaggio!

Mensile! I Player Companion sono diventati mensili! Ora gli abbonati posso aspettarsi una nuova serie di opzioni per i loro personaggi e dettagli sugli argomenti più caldi del mondo di Golarion ogni mese. (Dopo tutto, giocate ogni mese, giusto?) Prendete tutto il sostegno di cui avete bisogno-ora il doppio rispetto a prima!

F. Wesley Schneider

Editor-in-Chief

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non riesco ad essere molto presente, ma per queste cose un post lo faccio :3

1)Sembra che siano state annunciate le mythic rules per il 2013! http://paizo.com/forums/dmtz6ayo&page=1?Mythic-Adventures

2)L'AP dopo Reign of Winter sarà incentrato sulla WourldWound, e potrebbe (forse) far uso delle mythic rules!

3)Hanno annunciato anche Munchkin Pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non riesco ad essere molto presente, ma per queste cose un post lo faccio :3

1)Sembra che siano state annunciate le mythic rules per il 2013! http://paizo.com/forums/dmtz6ayo&page=1?Mythic-Adventures

2)L'AP dopo Reign of Winter sarà incentrato sulla WourldWound, e potrebbe (forse) far uso delle mythic rules!

:sbav:.Semplicemente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero presto in qualche notizia ufficiale, che probabilmente verrà data alla fine dell'attuale fiera Gen Con. Comunque un utente che ha assistito all'annuncio ha scritto alcune cose, che traduco qui.

Spoiler:  
Sono appena uscito dal seminario di sviluppo al Gen Con dove hanno rilasciato qualche seria informazione sul gioco mitico. Eccole:

Il gioco mitico si sovrappone all'attuale sistema per garantire poteri e abilità extra e allo stesso tempo provare ad evitare semplici bonus numerici. Sarà organizzato in modo che i GM possano prendere e scegliere le parti che vogliono includere nella loro campagna.

I personaggi ottengono livelli mitici in sei differenti "sentieri" che vanno dal livello uno al livello dieci. I personaggi livelleranno grazie alle proprie azioni e non grazie ai punti esperienza.

I livelli mitici sono preparati in modo che esseri mitici avranno circa metà del proprio livello regolare in livelli mitici (ad esempio, un personaggio di lv 10 potrebbe avere circa 5 livelli mitici e sarebbe circa equivalente ad un personaggio di livello 15 per potere complessivo).

Ci sono sei "sentieri" mitici tra cui scegliere: Arcimago (enfasi alla magia arcana), Ierofante (enfasi alla magia divina), Campione (Enfasi al corpo a corpo), Guardiano (Abilità da combattimento a distanza? Non sono totalmente sicuro su questa), Imbroglione (Enfasi sul ladro), e Comandante (garantisce bonus agli altri).

Un personaggio sceglie uno dei "sentieri" sopra riportati e non può multiclassare, ma ci sono opportunità per scegliere abilità degli altri sentieri.

Personaggi mitici otterranno punti potere mitici che possono spendere per ottenere una grande varietà di abilità: un esempio dato è che possono spendere punti per aggiungere un dado extra al tiro dopo che il risultato del tiro a cui il dado bonus si applica è già stato rivelato. Diciamo che tiri un tiso salvezza e fallisci. Potresti spendere un punto per tirare un d6 (la grandezza del dado aumenterebbe col tuo livello mitico) e aggiungerlo al tiro precedente.

Ci saranno incantesimi mitici. Saranno essenzialmente versioni potenziate degli incantesimi già esistenti. Questo è stato fatto per non bistrattare i stregoni e gli oracoli dal momento che hanno bisogno di usare punti poteri mitici per castare. Esempio: Dardo Incantato (Danno extra e passa attraverso l'incantesimo scudo), palla di fuoco (massimo 10d10 + bruciare), cura ferite leggere (3d6 + 2xlivello + cura di 1 punto danno ad una caratteristica).

Intendono includere potenti armi che si potenziano allo stesso tempo del personaggio (ad esempio Stormbringer o Excalibur. Circa degli artefatti maggiori agli alti livelli).

Il libro delle Avventure Mitiche sarà un tutto incluso. Includerà regole per costruire personaggi e mostri mitici, un mini bestiario, e forse anche un avventura.

Poi un altro ha scritto questo

Spoiler:  
L'AP Crociata alla Macchia Demoniaca userà le regole mitiche e hanno anche suggerito che i personaggi saranno capaci di combattere sul serio un Signore Demoniaco alla fine dell'aventure path. Hanno suggerito che qualcuno con 9 o 10 livelli mitici sia più o meno un semidio sulla buona strada per diventare una vera divinità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, ecco una cosa che non mi piace, dare gradi sfida e poteri quantificabili a divinità o simili. Non mi piace proprio per niente e preferisco di gran lunga l'approccio attuale in cui sono semplicemente degli essere oltre la portata dei normali pg senza descrizioni e quant'altro. Inoltre se teniamo conto che un pg lvl 10 con 5 lvl mitici sia circa un gs 15 mi spinge ancora di più a credere che sarà l'ennesima banalizzazione di esseri che probabilmente è meglio non limitare con regole e numeri di "usi giornalieri" o quant'altro solo per renderli affrontabili a dei pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo.. io aspetto con impazienza un annuncio ufficiale. Ammetto che la meccanica descritta mi perplime un pò, ma il diverso approccio che stanno tenendo per i livelli mitici, in confronto ai livelli epici, mi intriga abbastanza. Tra un mesetto e mezzo dovrebbe uscire un playtest pubblico sulle regole mitiche. Conto alla rovescia :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Già aspettiamo e vediamo, io spero solo che non banalizzino il tutto con semplici aumenti maggior di stat e qualche cazzatina di contorno, e sopratutto che non mi rovinino cose come gli arcidiavoli, arcidemoni ecc ecc appicicandogli sopra un "gs27" con pf, poteri giornalieri e ******* varie, una cosa che ho sempre trovato impropria per gente che da quello che fa dovrebbe avere poteri di ben altra portata e che ho sempre pensato fosse meglio lasciare sul vago.

E comunque fare meglio dei livelli epici 3.5 è davvero uno "sforzo" minimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene per i livelli epici in salsa Pathfinder, era una delle cose che i giocatori desideravano da tempo (assieme alle regole per gli psionici UFFICIALI, il materiale pubblicato dalla Dreamscarred Press ha qualche pecca), ma...

Un APG ambientato nella Worldwound? :eek:SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma libretti d'ambientazione incentrati sugli pseudo-indiani vudrani(con annessi dei possibilmente) e sulla rivoluzionaria Galt ne faranno?No perchè son quelli che mi piacerebbe un sacco vedere....

Non lo so. Sui vudrani, so che prima o poi faranno delle regole psioniche, ma perlomeno nel programma attuale di prodotti futuri (che arrivano fino a gennaio) non sono stati annunciati nè libretti sui vudrani nè su Galt. Però se ti interessa nel libretto appena uscito di paths of prestige hanno inserito la classe di prestigio dei gray gardeners, i famigerati giustizieri di galt.

Scrivo altro sui livelli mitici, commentato da coloro che hanno assistito all'annuncio.

Spoiler:  
Quando scegli un "sentiero" mitico, decidi la tua caratteristica principale. Hai quindi un insieme di punti mitici pari al modificatore di quella caratteristica.

Così un guerriero che sceglie il sentiero "Campione" potrebbe scegliere forza, o se è un arciere probabilmente destrezza.

Una cosa molto base di cui hanno parlato è che tutte le creature mitiche (personaggi completi) ottengono +20 all'iniziativa. Poi, quando ci sarebbe la loro iniziativa normale (cioè, sottratto il 20 mitico), puoi spendere un punto mitico per effettuare un secondo turno.

Una delle cose di cui si è parlato al seminario è la possibilità di aggiungere un paio di livelli mitici a un boss in un incontro stile solo-boss. Invece di aver bisogno di aggiungere oggetti magici o minion, il boss ora ottiene più azioni nello stesso turno rendendolo di gran lunga più pericoloso.

Hanno parlato dell'arcimago, che può prendere un abilità per usare magia metamagica in modo più semplice. Può spendere un punto miticom e aggiungere uno specifico talento di metamagia (+1 al livello) a tutti i suoi incantesimi. Se sceglie ancora quell'abilità, può usare l'abilità con talenti di metamagia +2 al livello, ecc ecc.

Gli imbroglioni avranno la capacità di rubare le altre creature mitiche di alcune delle loro abilità mitiche.

I Campioni possono ottenere precisione, riducendo la penalità agli attacchi di un attacco completo.

Una Palla da fuoco Mitica farà 1d10 danni per livelli e manderà a fuoco le persone per 2d6 round o finchè non si spengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, ecco una cosa che non mi piace, dare gradi sfida e poteri quantificabili a divinità o simili. Non mi piace proprio per niente e preferisco di gran lunga l'approccio attuale in cui sono semplicemente degli essere oltre la portata dei normali pg senza descrizioni e quant'altro. Inoltre se teniamo conto che un pg lvl 10 con 5 lvl mitici sia circa un gs 15 mi spinge ancora di più a credere che sarà l'ennesima banalizzazione di esseri che probabilmente è meglio non limitare con regole e numeri di "usi giornalieri" o quant'altro solo per renderli affrontabili a dei pg.

Erik Mona, mi sembra, ha detto che l'arco di potere dei Livelli Mitici arriva agli Arcimmondi, ma non agli Dei.

Comunque il fatto che le cose Mitiche si applichino non a personaggi che hanno raggiunto un grande potere e continuano a crescere, ma piuttosto anche a personaggi di 1°, mi perplime assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Mona, mi sembra, ha detto che l'arco di potere dei Livelli Mitici arriva agli Arcimmondi, ma non agli Dei.

Comunque il fatto che le cose Mitiche si applichino non a personaggi che hanno raggiunto un grande potere e continuano a crescere, ma piuttosto anche a personaggi di 1°, mi perplime assai.

Guarda, un arcimmondo (o un arcidiavolo) in base ai loro stessi libri sono de-facto degli dei minori, tant'è che il dio dei duergar sta su uno della molte isole del regno dei demoni. Sinceramente il fatto che un gruppo con un ipotetico grado sfida 25, o anche 30, ne possa sconfiggere uno mi fa girare non poco le balle per incoerenza coi materiali precedenti e anche semplicemente perché non ha senso (alla fine se un party di 5 di mitici con quel gs sconfiggono un arcidiavolo mettiamo allora anche un party di 30 di ventesimo lo può fare e questo mi sembra semplicemente ridicolo). Inoltre abborro l'idea di dare statistiche e numeri a qualcosa che non li dovrebbe avere o almeno non nel modo standard.

Stiamo parlando di gente che da manuale da poteri ai chierici (anche di lvl 20 magari), ha domini e ha fatto storicamente tutta una serie di cose, mi cascano proprio le braccia a vederli ridotti a x punti ferita, x poteri al giorno, fattibili da un gruppo di 4 con gs 25 (o quel che è) come se fossero semplicemente qualcosa che fa parte del sistema scalabile dei mostri normali (quando da come li hanno descritti finora sono proprio tutta un altra categoria). Imo dovrebbe inventarsi qualcosa di totalmente avulso dalle normali statistiche e poteri solo pompati.

Il fatto che gli "epici" si possano applicare a qualsiasi livello può anche andare bene nell'ottica di campagne particolari, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, un arcimmondo (o un arcidiavolo) in base ai loro stessi libri sono de-facto degli dei minori, tant'è che il dio dei duergar sta su uno della molte isole del regno dei demoni. Sinceramente il fatto che un gruppo con un ipotetico grado sfida 25, o anche 30, ne possa sconfiggere uno mi fa girare non poco le balle per incoerenza coi materiali precedenti e anche semplicemente perché non ha senso (alla fine se un party di 5 di mitici con quel gs sconfiggono un arcidiavolo mettiamo allora anche un party di 30 di ventesimo lo può fare e questo mi sembra semplicemente ridicolo). Inoltre abborro l'idea di dare statistiche e numeri a qualcosa che non li dovrebbe avere o almeno non nel modo standard.

Stiamo parlando di gente che da manuale da poteri ai chierici (anche di lvl 20 magari), ha domini e ha fatto storicamente tutta una serie di cose, mi cascano proprio le braccia a vederli ridotti a x punti ferita, x poteri al giorno, fattibili da un gruppo di 4 con gs 25 (o quel che è) come se fossero semplicemente qualcosa che fa parte del sistema scalabile dei mostri normali (quando da come li hanno descritti finora sono proprio tutta un altra categoria). Imo dovrebbe inventarsi qualcosa di totalmente avulso dalle normali statistiche e poteri solo pompati.

Il fatto che gli "epici" si possano applicare a qualsiasi livello può anche andare bene nell'ottica di campagne particolari, vedremo.

stesso ragionamento che feci quando uscì "dei e semidei" per D&D 3.0... paro paro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@yumeko:riguardo a blood of the night?si sa qualcosa di più preciso?vogliono farne altri di libri sui mezziqualcosa?perchè blood of fiends mi è piaciuto molto.

Mi spiace, non ne so molto.. so solo che dovrebbe essere un volumetto sulle razze tipo i dhampir. Considerando il cambio di formato dei player companion (il pdf di quello sulla varisia mi è piaciuto molto) non so quanto il volume differerà dai precedenti blood of fiends e blood of angels.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, un arcimmondo (o un arcidiavolo) in base ai loro stessi libri sono de-facto degli dei minori, tant'è che il dio dei duergar sta su uno della molte isole del regno dei demoni. Sinceramente il fatto che un gruppo con un ipotetico grado sfida 25, o anche 30, ne possa sconfiggere uno mi fa girare non poco le balle per incoerenza coi materiali precedenti e anche semplicemente perché non ha senso (alla fine se un party di 5 di mitici con quel gs sconfiggono un arcidiavolo mettiamo allora anche un party di 30 di ventesimo lo può fare e questo mi sembra semplicemente ridicolo). Inoltre abborro l'idea di dare statistiche e numeri a qualcosa che non li dovrebbe avere o almeno non nel modo standard.

Stiamo parlando di gente che da manuale da poteri ai chierici (anche di lvl 20 magari), ha domini e ha fatto storicamente tutta una serie di cose, mi cascano proprio le braccia a vederli ridotti a x punti ferita, x poteri al giorno, fattibili da un gruppo di 4 con gs 25 (o quel che è) come se fossero semplicemente qualcosa che fa parte del sistema scalabile dei mostri normali (quando da come li hanno descritti finora sono proprio tutta un altra categoria). Imo dovrebbe inventarsi qualcosa di totalmente avulso dalle normali statistiche e poteri solo pompati.

Il fatto che gli "epici" si possano applicare a qualsiasi livello può anche andare bene nell'ottica di campagne particolari, vedremo.

Per gli Dei veri e propri (da Semidei in su) sono d'accordo anch'io, perché essere effettivamente un Dio per me è su un piano diverso, ma gli Arcimmondi per me sono esattamente il limite che dovrebbe essere fattibile per i giocatori, con le regole appropriate. Ma anche senza quelle, sul fatto che trenta personaggi di 20° possano tirare giù un Arcimmondo non ci vedrei proprio niente di strano. È come dire che trenta Fingolfin avrebbero battuto Morgoth. In trenta probabilmente l'avrebbero fatto mettere a piangere in una sessantina di modi diversi, ma quella è un'altra storia.

Il dare poteri ai Chierici è una cosa per la quale bisognerebbe innanzi tutto conoscere le regole. Perché, per dire, se si tratta di trovare per terra il sasso magico che consente di farlo, pure un Popolano di 1° può dare poteri ai Chierici. Nel senso che, virtualmente e fino al momento in cui non ci saranno regole nero su bianco, nulla impedisce ad una qualsiasi entità di essere "solo" il canale attraverso cui poteri più grandi si diffondono, pur non essendo essa stessa di potenza ultra-estrema. Né, allo stesso modo, sono necessariamente legati l'essere una Divinità e il concedere potere a Chierici ed altri. I Chierici stessi (e altre classi ancor più) possono ricevere i poteri direttamente da forze e concetti senza che questi passino per una Divinità, quindi tra Dei di qualunque livello e poteri clericali non c'è un rapporto biunivoco già in partenza.

Comunque tutti gli Dei vivono nei piani, parlando di Golarion (o anche di varie altre ambientazioni). Zon-Kuthon è nel Piano delle Ombre, Urgathoa in Abaddon in mezzo ai Daemon, eccetera. Ma non per questo un Daemon (o quel che sia) particolarmente potente dev'essere considerato un Dio.

Il fatto che "da come li hanno descritti finora sono proprio tutta un altra categoria" fluisce in modo naturale in regole Mitiche/Epiche, poiché ti viene implicitamente detto: "si tratta di una categoria che può essere affrontata solo facendo uso di tali regole", quindi niente di strano.

Detto ciò, se le regole Mitiche consistessero (non lo faranno, ma è a titolo d'esempio) in un +5 ai tiri per colpire e gli Arcimmondi saranno dei "poveri diavoli" elevati rispetto ai propri simili solo perché hanno +5 in CA, è ovvio che si sarebbe fatta una porcheria assoluta, ma teoricamente saranno ben diverse da questo.

Come detto, non mi preoccupa il livello di potere a cui portano, ma quello da cui partono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se prendiamo il libro sui demoni per dire, viene spiegato chiaramente che ogni arcidemone ha una sua isola è che su quell'isola fa il bello e il cattivo tempo tanto quanto un dio sul suo piano e che di per se è appunto praticamente un semi-dio al minimo, con alcuni vicini alla divinità totale fra l'altro. E questo vale per gli arcidiavoli e anche per gli horseman. Inoltre sempre nello stesso libro descrivono cosa fanno questi esseri e fanno delle cose che a vederli battuti da qualcuno che ha semplicemente la spada o il muscolo "Mitico" mi fa un po' ridere e mi farà sempre ridere fino a che non verrò sviluppato un sistema epico che non si basa solo sul "hai più of, caratteristiche, altro" ma che sia qualcosa di totalmente diverso e che si basa su cose diverse.

Qualcosa che metta i pg nel reame degli dei, non che metta gli dei nel reame dei pg.

Il livello da cui partono per me è abbastanza ininfluente perché per me il figlio di zeus può anche nascere popolano ma essere fortissimo senza l'addestramento di un guerriero di livello 20, così come il figlio del dio della magia può essere un mago disumano senza aver letto un libro di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...