Vai al contenuto

Ottimizzazione curatore


Messaggio consigliato

Altra cosa che notato solo ora, il servitore radioso chiede come allineamento N/B e il paladino di prestigio L/B. Se non mi sfugge qualcosa, cosa che in realtà mi accade, non funziona a meno che non si faccia il cambio di allineamento... Ma il cambio di allineamento fatto giocando per giustificare la build lo trovo davvero bruttissimo.

Hai ragione, ma se un mio pg mi chiedesse di giocare il radiant servant da LB non ci vedrei alcun problema, in fondo Pelor ha tendenze legali e non mi sembra una cosa così fuori dal mondo. Ovviamente deve andare bene al master.

Tranquillo, i Dragon Magazine corrono in nostro soccorso con un Paladino NB, la Sentinel (ora non ricordo dove sia di precisione).

Bisogna vedere se il master concede la variante del paladino di prestigio NB, la CdP è impostata sul paladino classico, quindi può essere un problema (se ha privilegi di classe diversi per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto provando a tirare fuori qualcosa con la build da paladino, ditemi cosa ne pensate:

Paladino 20, varianti divine spirit e curse breaker.

Razza umano (l'aasimar sarebbe meglio ma non voglio avere mdl e il lesser di solito non viene concesso).

caratteristiche (con 32 punti): 14 FOR 8 DES 14 COS 10 INT 10 SAG 18 CAR se aasimar, se umano pensavo di abbassare il CAR a 16 e mettere 14 in SAG in modo da non dover dipendere da oggetti magici per poter lanciare gli incantesimi.

Talenti

1) Hands of a Healer

3) Nimbus of Light

6) Stigmata

9) Sacred healing

12) Touch of healing

15) libero

18) libero

Non ho messo difetti perchè di solito gioco con master che non li permettono, altrimenti scalerebbero tutti di 2 tranne touch of healing (devo aspettare di poter lanciare incantesimi di 3° livello per poterlo usare). Ovviamente devo inserire anche battle blessing.

Stavo valutando l'ipotesi di prendere serenity, in modo da potermene fregare del CAR e puntare tutto sulla SAG, in questo caso però dovrei rinunciare a sacred healing e sostituirlo con healing devotion (che però mi pare decisamente inferiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti butti sul paladino ti riproporrei Gift of Grace e ti nomino un oggetto del MIC: Shield of Mercy. Non ricordo quanto costa, però mi sembra poco. E' uno scudo pesante di metallo(penso +1) che permette spendendo un uso di punire il male di curare un alleato dei danni che faresti punendo il male.

Ti allarga le possibilità d'azione per un costo abbastanza ridotto.

Io opterei per serenity, così oltre a non aver il problema degli oggetti magici per lanciare incantesimi riesci anche a prendere incantesimi bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a tirare fuori qualcosa con la build da paladino, ditemi cosa ne pensate:

Paladino 20, varianti divine spirit e curse breaker.

Razza umano (l'aasimar sarebbe meglio ma non voglio avere mdl e il lesser di solito non viene concesso).

caratteristiche (con 32 punti): 14 FOR 8 DES 14 COS 10 INT 10 SAG 18 CAR se aasimar, se umano pensavo di abbassare il CAR a 16 e mettere 14 in SAG in modo da non dover dipendere da oggetti magici per poter lanciare gli incantesimi.

Talenti

1) Hands of a Healer

3) Nimbus of Light

6) Stigmata

9) Sacred healing

12) Touch of healing

15) libero

18) libero

Non ho messo difetti perchè di solito gioco con master che non li permettono, altrimenti scalerebbero tutti di 2 tranne touch of healing (devo aspettare di poter lanciare incantesimi di 3° livello per poterlo usare). Ovviamente devo inserire anche battle blessing.

Stavo valutando l'ipotesi di prendere serenity, in modo da potermene fregare del CAR e puntare tutto sulla SAG, in questo caso però dovrei rinunciare a sacred healing e sostituirlo con healing devotion (che però mi pare decisamente inferiore).

Quest'opzione del paladino curatore mi intriga parecchio, anche perché nonostante la sua forza bruta il chierico non piace molto neanche a me, il problema però è che il paladino di per se è una classe fatta un po' con i piedi, e quindi volevo trovare qualcosa che funzionasse almeno altrettanto bene, quindi ho pensato alle altri classi che davano Imposizione delle mani, e la variante "prestigiosa" della classe si è fatta avanti. I requisiti si soddisfano facilmente con X (Con bab alto) 4/Chierico 1 (che ci serve unicamente come dip per lanciare protezione dal male e avere scacciare non morti), e questa X potrebbe benissimo essere un Mystic Ranger.

Una build Chierico 1/Mystic Ranger 4/Paladino di Prestigio ha imposizione delle mani che cura Car*Livello paladino+3, quindi saremmo solamente un paio di livelli indietro con questa abilità, ma grazie al Mystic Ranger abbiamo - a build ultimata - incantesimi dal livello 0 al livello 5 con un numero di slot maggiore del normale, e l'accesso alla lista del paladino per riempirli (e sfruttare comunque battle blessing direi).

Per entrare nel Paladino di Prestigio inoltre ci prendiamo lo stile Mounted Combat (Dr #326) che come primo talento ci da Combattere in sella, il requisito della CdP, e siamo a posto, aggiungiamoci Serenity e non saremo più MAD.

Visto che Divine Spirit e Curse Breaker sono ACF e non livelli di sostituzione direi che li possiamo prendere eccome.

Ah, il chierico rimane bleah, è solamente ai fini dei prerequisiti che lo prendiamo, però a questo punto ricordiamoci che possiamo prenderci un paio di domini utili, come Undeath (SpC) che da Scacciare Extra, e Healing da scambiare per il devotion se non vogliamo Sacred Healing (o non possiamo permettercelo)

La build per intero sarebbe

Chierico 1 - Hands of a Healer, Healing Devotion (Scambiato), Scacciare Extra (Dominio Undeath).

Chierico 1/Ranger 1 - Seguire Tracce (Bonus Ranger)

Chierico 1/Ranger 2 - Nimbus of Light

Chierico 1/Ranger 3 - Mounted Combat (Bonus Ranger - Stile di combattimento)

Chierico 1/Ranger 4 - Resistenza Fisica

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 1 - Stigmata

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 2

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 3

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 4 - Serenity/Sacred Healing (A tua scelta)

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 5

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 6

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 7 - Touch of Healing

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 8

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 9

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 10 - <open> (Battle Blessing?)

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 11

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 12

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 13 - <open>

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 14

Chierico 1/Ranger 4/Paladino di Prestigio 15

Come puoi vedere in termini di talenti siamo comunque a posto, aggiungiamoci che senza considerare incantesimi bonus abbiamo:

0 - 4

1° - 4

2° - 4

3° - 3

4° - 3

5° - 2

Volendo poi potremmo prendere Sword of the Arcane Order e migliorare ulteriolmente la build, a patto però di pagare il tutto con più MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

@antagonista: molto interessante gift of grace, se riesco lo inserisco sicuramente!

@Saaxster: come sempre ottime idee e build! Resto perplesso su un paio di cose:

- Dove trovo il mystic ranger?

- Non sono sicuro del fatto che battle blessing si possa usare sul paladino di prestigio, o quantomeno credo si possa usare solo sugli incantesimi da paladino.

- Come faccio a prendere hands of a healer al primo livello?

- Questa build è molto performante, ma prima di arrivare ad avere il 2° livello da paladino di prestigio (per ottenere imposizione delle mani) si fa ben poco da quel punto di vista, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@antagonista: molto interessante gift of grace, se riesco lo inserisco sicuramente!

@Saaxster: come sempre ottime idee e build! Resto perplesso su un paio di cose:

- Dove trovo il mystic ranger?

- Non sono sicuro del fatto che battle blessing si possa usare sul paladino di prestigio, o quantomeno credo si possa usare solo sugli incantesimi da paladino.

- Come faccio a prendere hands of a healer al primo livello?

- Questa build è molto performante, ma prima di arrivare ad avere il 2° livello da paladino di prestigio (per ottenere imposizione delle mani) si fa ben poco da quel punto di vista, giusto?

Innanzitutto pardon per Hands of a healer, bisognerebbe spostarlo più avanti, direi uno scambio tra questo e (eventualmente) sacred healing. Il Mystic Ranger si trova a pagina 105 di Dragon #336, chiedo venia per l'introduzione di materiale delle riviste ma ho preso la palla al balzo quando hai menzionato Serenity :)

Per Battle Blessing ho usato il condizionale, secondo me sarebbe ben utilizzabile con gli incantesimi del paladino, che otteniamo nella nostra lista tramite l'acquisizione della CdP, ovviamente gli altri incantesimi non beneficerebbero di tale utilizzo, ma vabbè.

Perché dici che si fa poco da quel punto di vista? Il dip da chierico permette fin dal livello 1 l'utilizzo di incantesimi di Cura spontanei e lo sfruttamento di bacchette del vigore inferiore, mentre il Mystic Ranger al livello 2 ottiene anch'esso Cura Ferite Leggere, quindi una maggiore quantità di utilizzi. Direi che con questa build potrai essere il party healer fin dal livello 1, mettici pure Healing Devotion e sei a posto. Avrai anche discreti buff (Protezione del male) e debuff (Intralciare) ai primi livelli per fare un pochino di lavoro da God, che immagino a te piaccia essendo un grande "fan" del mago :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riuppo la discussione perchè ho un dubbio. Nella build nelle board wizard utilizzano i punti di imposizione delle mani per curare i danni alle caratteristiche (in modo da poter abusare di stigmate). Ora, se non sbaglio l'incantesimo che permette di fare questo è touch of restoration (CC), che però permette di curare 2 volte il caster level in punti di caratteristica. Nella build però i punti di caratteristica che si possono curare sono i punti di imposizione delle mani/5, e non capisco bene da dove arrivi questa assunzione. Qualcuno mi saprebbe spiegare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...