Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato

Ammetto che ignoravo la regola, ma allora anche chi si mette armatura di cuoio e sopra piastre, beneficia solo dei bonus di quella di piastre?

Sarebbe una cavolata, perché io so c'erano cavalieri che invece lo facevano proprio.

Ciao, MadLuke.

Purtroppo, non sempre D&D, anzi quasi mai, rispetta la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, non sempre D&D, anzi quasi mai, rispetta la realtà.

Boh, io capisco che i bonus di armatura o scudo magico non debbano fare cumulo (sia per bilanciamento, sia per rispetto al misterioso mondo della magia), ma per quanto riguarda gli oggetti comuni, non vedo perché proibirlo: hai il doppio del carico all'equipaggiamento, la somma dei malus all'ingombro... Non vedo proprio che sbilanciamento potrebbe provocare. :-|

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che ignoravo la regola, ma allora anche chi si mette armatura di cuoio e sopra piastre, beneficia solo dei bonus di quella di piastre?

Sarebbe una cavolata, perché io so c'erano cavalieri che invece lo facevano proprio.

Ciao, MadLuke.

Se leggessi la descrizione delle armature, ti renderesti conto che le armature più pesanti comprendo già strati di armature non metalliche sotto. Ad esempio l'armatura completa ha sotto una imbottita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il predatore dei templi di Olidammara e lo zelota della fiamma nera, che sono legate alle divinità, sul perfetto sacerdote.

Altrimenti c'è l'infiltrato anatema delle ombre sul perfetto avventuriero.

Ma sono tutte abbastanza specifiche, se cerchi un generico "ladro di gilda" non credo esista. La soluzione migliore secondo me è adattare altre CdP come quelle suddette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del master, potenziamento equivalente di +5, in caso di 20 naturale e minaccia confermata decapita l'avversario.

il fatto che parli di 20 naturale e non di critico rendono sto potenziamento niente affatto sgravo . . . in fondo devi sempre tirare un 20 . . . ti potrebbe capitare sia contro il boss di fine avventura sia contro un coboldo . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esattamente un vampiro che fallisce il TS è immediatamente distrutto e visto che questo non è un effetto di morte (ovvero l'incantesimo non porta il descrittore [morte] ma si tratta semplicemente di una vulnerabilità della creatura specifica) interdizione alla morte e simili non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...