Vai al contenuto

Gurps


Elin

Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ufficialmente no, ma posso assicurarti che esiste il manuale di GURPS in italiano... ;-)

Per le "espansioni" c'è veramente di tutto... Però lì si parla di manualetti in inglese (accessibile se hai un pò di conoscenza della lingua anglosassone :-) )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente no, ma posso assicurarti che esiste il manuale di GURPS in italiano... ;-)

Per le "espansioni" c'è veramente di tutto... Però lì si parla di manualetti in inglese (accessibile se hai un pò di conoscenza della lingua anglosassone :-) )...

Si io si...

E' che se volessi giocarci, ci sono alcuni miei giocatotri che non lo conoscono... è un problema per loro consultare i manuali senza conoscere la lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Kaled123

Gurps in italiano c'è.

E' (o era) edito dalla "Giochi dei Grandi".

In italiano ho Il manuale base, il Magic, lo Space e il Fantasy.

Si tratta però della penultima edizione e non dell'ultima uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo l'esistenza dei Manuali in italiano,in Ludo ne abbiamo cinque o sei,tra Base ed Espansioni...

Oltre a quelli già citati ricordo il Cyberpunk e il Conan;certo,non sono recentissimi,però credo si possano trovare ancora in giro.

Ciao. Enry.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

bellissimo gurps...non ci sono santi se vuoi un gioco realistico e o universale devi rivolgerti a gurps...(la potenza del sitema di gurps secondo me sta nel fatto che puoi fare veramente il personaggio che vuoi senza alcun limite di classe carriera et similiae non essendoci livelli non vi sara mai l'impressione di essere diventati troppo forti tutto in un botto... ma ci sara comunque un buon miglioramento del personaggio in quello che interessa davvero al giocatore o in quello che il master sostiene siano le abilita predilette del personaggio in cui si è allenato di piu'...

e poi le ambientazioni sono infinite...fantasy...sci fiction...horror... e per chi sentendo "realistico" ha sobbalzato pensando "ma no cosi muoio facilmente" sappia che cosi non è... uddio dipende dalla campagna e o dal master... una campagna realistica ha piu o meno il sapore di pericolo del vecchio chtuluh una cinematografica è ispirata a film in cui i personaggi sono un pò come i protagonisti del signore degli anelli (il film) fino ad arrivare anche alle campagne comiche o supereroistiche in cui tutto è lecito persino la quasi immortalita dei personaggi (un po come giocare di ruolo superman per intenderci)

hero che a me piace molto ha un sistema simile ma diverso... mentre a gurps con i punri compri caratteristiche vantaggi e i poteri un po come fossero regole di gioco(pero gia fatte) a hero le inventi(sia poteri sia vantaggi sia tutto) con un sistema un po macchinoso ma funzionalissimo(un altra cosa positiva di hero è che nasterebbe un solo e unico manuale per giocarci a tutte le ambientazioni possibili...si dovrebbe solo avere la pazienza di crearle tali ambientazioni possibili o si possono cercare quelle create dagli appassionati online o quelle gratuite dal sito americano di hero).... in entrambi i giochi si possono mettere svantaggi(simili ai difetti dei vampiri di masquerade per chi lo conosce) che danno punti in piu da spendere a creazione personaggio...

per esempio ghiottoneria oppure schizofrenia o senso dell'onore, voto di fedelta' alla corona(questo è un esempio si puo fare un voto su quasiasi cosa) , un occhio solo , un braccio solo...e molti altri difetti che contribuiscono alla personalizzazione del personaggio e retribuiscono il giocatore se li gioca bene di ruolo ^_^

qua vi metto un link per hero e uno per gurps... mi spiace ma hero difetta di non avere una versione italiana...per fortuna sia gurps che hero sono scritti in un inglese non troppo complicato e mooolto comprensibile^^

http://www.steamfantasy.it/pangurps/pro-gurps.htm

http://www.heronet.it/?page_id=10

spero vivamente di essere stato d'aiuto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un gdr universale in italiano c'è anche Basic, fondamentalmente è il sistema Chaosium (quello di Cthulhu e Stormbringer).

GURPS è un cult del GdR ma non l'ho mai giocato, il materiale che trovi su questo sistema è veramente tanto. Hero non lo conoscevo perciò non saprei che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima campagna in assoluto è stata di Gurps.

Dopo quella ho giocato ancora a GURPS e rimane sempre uno dei miei giochi preferiti. Davvero realistico, non hai limitazioni di personalizzazione, divertentissimo, peccato che in italia ora come ora non puntino assolutamente a questo gioco. L'unico manuale che il nostro gruppo possiede è quello base, comprato usato in un negozieto.

E' da un po' che penso di tornare, questa volta da Master, a giocare a GURPS.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ho mai giocato con le espansioni xchè l'unico manuale mai trovato è quello base in italiano, xò sono riuscito a dare un'occhiata a GURPS MAGE e sembra fatto davvero bene!!!!!!

mi piacerebbe mettere giù una campagna con questa espansione!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io possiedo G.U.R.P.S.,però vecchia edizione :-( e penso che creare un'ambientazione sia molto laborioso, tra quello che ci si vuole infilare e quello che non ci si vuole mettere, inoltre il sistema di gioco (sempre che sia ancora quello) è poco pratico e per certi versi assurdo!

Inoltre...

Se cerchi un gdr universale in italiano c'è anche Basic, fondamentalmente è il sistema Chaosium (quello di Cthulhu e Stormbringer).

Preferisco anche io il sistema Basic, da portatore del Richiamo di Cthulhu dalle mie parti penso che ci sia un attaccamento speciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...