Vai al contenuto

Il Guerriero (7)


Messaggio consigliato

ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. siamo alle soglie del 19° livello e io ho bisogno di un nuovo personaggio. la mia scelta è caduta su una build interessante costruita insieme ad un mio amico. la build è così composta: GRR 5 / DERVISCIO 10 / DISC. DISPATER 4. la build fa fronte della capacità del Derviscio di fare molti attacchi e quella del discepolo di dispater di avere un intervallo critico più ampio. la mia domanda è: secondo voi come base del personaggio il Guerriero va bene o sarebbe meglio un altra classe? avevo pensato anche alla Lama Iettatrice o al Rodomonte (entrambi da portare fino al 3° poi GRR 2), loro sarebbero meglio? non so sono un po combattuto..cosa consigliate?

PS: non sono ammessi manuali in inglese

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5° livello da guerriero evitalo come la peste, non ci guadagni niente. Che razza sei? Perché ci sono delle classi esemplari per le razze su Arcani Rivelati e potrebbero interessarti, anche se non sono il massimo. Un livello da monaco con la variante Colpo del Cobra ti dà un talento che è requisito per il Derviscio. Inoltre hai un +2 a tutti i TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

vampir ha ragione. quasi qualsiasi cosa è meglio del 5° da guerriero.

rodomonte 3-guerriero 2 è un'alternativa. (se puoi mettere int alta)

oppure warblad 5 (grr 4 -warblade 1)

oppure anche 4 grr +1 ladro, con variante di arcani riverlati, senza furtivo ma con talento. (ma anche col furtivo, se preferisci)

la lama iettatrice a me piace moltissimo flavour, se puoi usarne le varianti diventa pure forte. (se puoi mettere carisma alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi qualsiasi cosa è meglio del 5° da guerriero.

Ehi, some of my best friends are 5th level fighters! (Cit.)

Tornando IT, il warblade è fuori discussione perché in inglese.

Se non ricordo male il derviscio richiede parecchi talenti, Ladro 2 / Gueriero 2 / Rodomonte 1, con la variante del ladro di arcani rivelati, ci darebbe 5 talenti in 5 livelli con la perdita di un solo punto di bab, parecchi punti abilità in più e solo qualche pf in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte3/Guerriero2 è l'entrata tradizionale per il Derviscio, e ha le sue indubbie qualità.

Sostanzialmente non perdi neanche un talento rispetto al Guerriero5, inoltre guadagni più PA, più TS e INT al danno.

Se nella tua campagna non ci sono ottimizzatori estremi ti troverai benissimo con una costruzione classica come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte3/Guerriero2 è l'entrata tradizionale per il Derviscio, e ha le sue indubbie qualità.

Sostanzialmente non perdi neanche un talento rispetto al Guerriero5, inoltre guadagni più PA, più TS e INT al danno.

Se nella tua campagna non ci sono ottimizzatori estremi ti troverai benissimo con una costruzione classica come questa.

Ma senza i cristalli del MIC (che, a seconda del master, permetterebbero di aggiungere o meno l'int ai danni contro non-morti e costrutti) e partendo già dal 19° (con presenza di numerosissime creature immuni ai critici quindi), non sarebbe più utile qualcos'altro rispetto all'Int ai danni?

Opinione personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal 19 e dovendo fare un guerriero la cosa migliore è un warblade puro o magari eternal blade.....

O magari un folle berseker.... Tutto il resto non è che cambi molto....sennò guerriero puro e ti prendi il talento finale... Ora mi sfugge il nome-weapon supremacy-..... E un bell'equip.... Se il party ti metterà nella condizione di tirare fendenti sarai una macchina.... Ma quel SE è grossissimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal 19 e dovendo fare un guerriero la cosa migliore è un warblade puro o magari eternal blade.....

O magari un folle berseker.... Tutto il resto non è che cambi molto....sennò guerriero puro e ti prendi il talento finale... Ora mi sfugge il nome-weapon supremacy-..... E un bell'equip.... Se il party ti metterà nella condizione di tirare fendenti sarai una macchina.... Ma quel SE è grossissimo!!!!!!

Non sono ammessi manuali in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ero intenzionato a creare un samurai ramingo (il background in breve: abbandona il padrone ed il paese natale alla ricerca della liberta; diventa un ubriacone cazzone) su base guerriero (dato che il samurai del manuale dei perfetti non ci azzeccava nulla). Considerando che come armi uso katana e (forse più avanti) wakizashi, e che come armatura quotidiana al massimo potrei usare un giaco di maglia (+4 ca armatura +4 destrezza) ed ero intenzionato a dargli un 18 in destrezza anche a discapito di forza e costituzione (riducendo il primo fino a 16 ed il secondo fino a 14) come credete mi convenga impostarlo? Si parte dal primo livello ma mi piacerebbe farmi un idea generale su oggetti e talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe un guerriero 6/tempesta 4/guerriero 10 oppure un guerriero puro.

Nel primo caso ecco la selezione talenti:

1 Combattere con 2 armi

1 Arma Focalizzata (Katana)

1 Competenza nell'arma esotica (Katana)

2 Schivare

3 Mobilità

4 Attacco Rapido

6 Combattere con 2 armi migliorato

6 Arma Specializzata (Katana)

9 Melee Weapon Mastery (Tagliente)

12 Combattere con 2 armi superiore

12 Arma Focalizzata Superiore (Katana)

14 Arma Specializzata Superiore (Katana)

15 Critico Migliorato (Katana)

16 Difendere con 2 armi

18 Difendere con 2 armi migliorato

20 Difendere con 2 armi superiore

Nel secondo caso si ha:

1 Combattere con 2 armi

1 Arma Focalizzata (Katana)

1 Competenza nell'arma esotica (Katana)

2 Difendere con 2 Armi

3 Arma Focalizzata (sp. corta)

4 Arma Specializzata (Katana)

6 Combattere con 2 armi migliorato

6 Difendere con 2 armi migliorato

8 Critico Migliorato (Katana)

9 Melee Weapon Mastery (Tagliente)

10 Arma Focalizzata Superiore (Katana)

12 Combattere con 2 armi superiore

12 Difendere con 2 armi superiore

14 Arma Specializzata Superiore (Katana)

15 Critico Migliorato (sp. corta)

16 Arma Specializzata (sp. corta)

18 Arma Focalizzata Superiore (sp. corta)

18 Weapon Supremacy (Katana)

20 Arma Specializzata Superiore (sp. corta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...non so se devo postarlo qui o nella sezione del ladro, visto che la base è un ladro.

Poi sono nuovo a fare ottimizzazioni e quando ci ho provato non son venute così bene, ahimè.

Il seguente PG lo vorrei utilizzare in una futura campagna che un mio amico deve fare, si tratta di un'ambientazione piratesca e l'idea, come ho scritto nello spoiler, era appunto di fare un combattente a medio-corto raggio.

Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate e mi servono consigli sul come riempire tutti gli altri talenti.

Come idea iniziale io avevo anche pensato ad un barbaro che inizia a scagliare armi quando entra in Ira...secondo voi potrebbe essere utile fare Barbaro 1/ Ladro 19?

I talenti in elenco puntato li ho messi perchè ho scritto i prerequisiti per prenderli e ho anche ipotizzato una possibile CdP.

Let me know.

Spoiler:  

Razza: umano (+1 skill point e 1 talento in +)

Classe: ladro con variante di arcani rivelati (perdo sneak attack ma al loro posto guadagno talenti-> quindi un Guerriero sì con armatura più leggera ma con un sacco di skill in più, possibilità di usare oggetti magici senza spende il doppio dei suoi miseri punti skill, eludere, schivare prodigioso, trapfinding, non basta già così?) [ok non sono competente in tutte le armi…ma chissene]

Idea: un combattente a medio raggio/ close combat con abilità furtive

CdP: un buon candidato è il dread commando di “eroi della battaglia”

Talenti:

  1. Throw Anithing (per lanciare qualsiasi cosa)[ Dex 15 e bab +2] CW;
  2. Brutal throw CA;
  3. Power Throw (forza 13 , Attacco Poderoso e talento scritto sopra) CA;
  4. Cunning evasion PH2;
  5. Two weapon pounce (dex 15 e 2 weapon fighting, bab +6) PH2;
  6. Ranged weapon mastery (focus e specialization sull’arma in questione, bab +8) PH2 [con armi da lancio dello stesso tipo di danno da gli effetti di focus e specialization e aggiunge 20 piedi al range…se sommato a throw anithing credo si applichi su qualsiasi arma..);
  7. Estrazione rapida (+1 BAB)
  8. Arma focalizzata [bab +1]
  9. Arma Specializzata [guerriero 4°]
  10. Combattere con 2 armi [dex 15]
  11. Tiro ravvicinato
  12. Tiro preciso [tiro ravvicinato]
  13. Tiro rapido [dex 13, tiro ravvicinato]

[TABLE]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]BaB[/TD]

[TD]Talento[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]Brutal throw[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]Tiro ravvicinato[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]Tiro preciso[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]Estrazione rapida[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]Tiro rapido[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]Throw Anithing[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]NO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]Arma focalizzata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]Arma specializzata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]6/1[/TD]

[TD]Attacco Poderoso[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]6/1[/TD]

[TD]Power throw[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]7/2[/TD]

[TD]Combattere con 2 armi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]11[/TD]

[TD]8/3[/TD]

[TD]NO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]9/4[/TD]

[TD]Ranger Weapon Mastery[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]9/4[/TD]

[TD]Two Weapon Pounce[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]13[/TD]

[TD]9/4[/TD]

[TD]NO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]14[/TD]

[TD]10/5[/TD]

[TD]Cunning Evasion[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]15[/TD]

[TD]11/6/1[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]16[/TD]

[TD]12/7/2[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]17[/TD]

[TD]12/7/2[/TD]

[TD]NO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]18[/TD]

[TD]13/8/3[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]18[/TD]

[TD]13/8/3[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]19[/TD]

[TD]14/9/4[/TD]

[TD]NO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]20[/TD]

[TD]15/10/5[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima domanda.

Allora io utilizzo la variante che c'è su Arcani Rivelati dove il Ladro perde l'utilizzo di Attacco Furtivo e prende i talenti bonus come un guerriero. Mi hai fatto or ora venire in effetti il seguente dubbio: prendo quelli del guerriero o semplicemente prendo talenti in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei rinunciare a specializzazione nell'arma e ranged weapon mastery.

Ad ogni modo come potrei migliorare questa build che sicuramente può esser migliorata di molto?

L'idea di prendere un livello da Barbaro può essere utile così da sfruttare l'ira quando devo lanciare le armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho parlato con il mio master e ha detto che la specializzazione me la fa prendere lo stesso, tanto non è quello che mi fa fare funghi atomici. Comunque attendo consigli per migliorare il tutto.

Per il discorso del bararo in effetti ne ho parlato anche con li e anche lui mi ha fatto ragionare che non è così importante l'ira...anzi è una "perdita di tempo e di un livelo" per il fatto che ce l'avrei solo 1 volta al giorno se non prendo talenti come Ira extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, Mizar, e perdona il ritardo della mia. Dunque: a causa di avvenimenti vari ho abbandonato il wakizashi. Ora mi chiedo: tanto vale andare sempre con 2 armi o mi specializzo sulla katana usata a 2 mani? Diciamo che il mio pg non sarebbe il tipo da attaccare e scappare, ma allo stesso tempo lo vorrei fare più "acrobatico" rispetto ad un classico spaccatutto con armatura pesante e spadone (od in questo caso katana). So forse di chiedere troppo, ma mi starebbe bene anche farlo un po' più scarso se riuscissi a renderlo come l'immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, Mizar, e perdona il ritardo della mia. Dunque: a causa di avvenimenti vari ho abbandonato il wakizashi. Ora mi chiedo: tanto vale andare sempre con 2 armi o mi specializzo sulla katana usata a 2 mani? Diciamo che il mio pg non sarebbe il tipo da attaccare e scappare, ma allo stesso tempo lo vorrei fare più "acrobatico" rispetto ad un classico spaccatutto con armatura pesante e spadone (od in questo caso katana). So forse di chiedere troppo, ma mi starebbe bene anche farlo un po' più scarso se riuscissi a renderlo come l'immagino.

In realtà viene anche meglio. Con il maestro delle armi esotiche puoi usare la bastarda a due mani applicando 2 volte il bonus di forza al danno.

Per farlo più "acrobatico" dovresti riuscire ad ottenere delle abilità di classe che non sono certo proprie del guerriero (purtroppo). Magari potresti valutare l'idea di inserire lo iaijutsu master (Oriental Adventures) e quindi aumentare la destrezza a scapito della forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo la katana utilizzata a due mani mi sembra la scelta migliore. Uno-due livelli di maestro delle armi esotiche dovrebbero bastare. Il manuale oriental adventure, invece, non posso consultarlo direttamente... Avete qualche altro consiglio? Naturalmente grazie ancora per le risposte, mizar :)

P.S. l'emoticon standard è terrificante D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...