Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato


Quindi con colpo senza armi migliorato farei tutti i miei attacchi(da bab diciamo)come colpi senza armi e poi utilizzerei tutte le mie armi naturali dopo i miei 4 attacchi?Ma e' meraviglioso!!

Certo, l'importante è che alla fine dell'attacco completo tu abbia le mani e la bocca libere. Tutte le armi naturali libere si aggiungono all'attacco completo come secondarie. Siccome tu non impugni nulla, avrai sempre gli artigli liberi.

Pero' essendo armi secondarie applicherei i malus di Twf??

No, Two Weapon Fighting non c'entra nulla con le armi naturali. Applichi solamente il -5 che diventa -2 con Multiattacco, e lo applichi solo ai colpi sferrati con le armi naturali.

"secondario" è un termine che indica semplicemente che il bonus di Forza è dimezzato.

Non è per forza correlato con "combattere con 2 armi" che è solamente uno dei modi esistenti per ottenere attacchi secondari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cdp che mi pare si accosti bene è il primeval, in frostburn: avrai un'altra forma in cui trasformarti che funziona in modo similare a quella del combattente orso (ma non so se le due si cumulano...) oltre a svariati bonus alle carateristiche fisiche e armaura naturale.

Anche il frost rager sempre in frostburn non è male: mentre in ira, se compi un attaco completo sen'zarmi, puoi fare un attaccon in più al massimo attacco base ma tutti gli attacchi li tiri a -2...come la raffica di colpi del monaco.

Il fros rager inoltre da bonus ai danni mentre sei in ira e diventi immune l freddo, ma vulnerabile al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa più intelligente che puoi fare è usare il colpo senz'armi e fare un attacco completo alla fine del quale userai tutte le tue armi naturali compresi gli artigli, come secondarie.

Il risultato finale a livello 20 è:

4 colpi senz'armi (primario), 2 artigli + un morso (secondarie)

Io ho già costruito un personaggio del genere e non sapevo si potesse fare.

Dato che vorrei poterlo fare anche io, ma il master ogni volta che tiro fuori una cosa del genere vuole avere riscontro regolistico scritto, sapresti indicarmi dove posso appellarmi per mostrargli che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sì una cosa del genere.

Considera l'ipotesi di fare Monaco 2 con la variante Overwhelming Attack se punti a prendere Shock Trooper per caricare, se no basta 1 livello per Improved Grapple ma in quel caso non serve che il Barbaro sia totem Orso

Altra variante interessante del Monaco è Decisive Strike (phbII), utile soprattutto se abbiamo la possibilità di fare attacchi completi dopo averla usata, ad esempio con Battle Jump.

Se scegliamo questa strada, Snap Kick è d'obbligo in quanto è l'unica maniera di aggiungere un attacco al decisive strike principale

Barbaro va bene anche 1 o 2 a seconda delle preferenze

Guerriero 1 o 2 può fare comodo se mancano i talenti

Ranger aiuta a qualificarsi per le CdP (sia come talenti che come abilità) quindi è comodo averne 1 2 o 3 livelli. Combattere con 2 armi può essere una piacevole aggiunta se abbiamo un buon TpC e può essere una "scusa" per entrare nel Bloodclaw Master, che su un PG come questo (forza e furia selvaggia) ha decisamente senso e ci fornisce la possibilità di avere artigli e morso (in combinazione col FoF) senza andare in forma di orso.

E' una delle possibili varianti

Warshaper 3 è l'indispensabile, così come FoF 1. Proseguire oltre è buono ma tutto sommato opzionale

Come dicevo sopra, Berserker Furioso è una valida scelta specie se si carica.

Il Primeval è simpatico ma per qualche ragione mi ispira poco come "level dip" mi sembra più una CdP che rende bene se portata fino in fondo visto che progredisce pian piano soprattutto gli usi al giorno della sua capacità principale.

Comunque se si vuole fare una visita breve 3 livelli sono ottimi, anche perché puoi comunque diventare orso DOPO essere entrato in forma selvatica di Primeval e sommare tutto... certo ha poco senso ma si può fare

Se rimangono livelli vuoti sui 20 (può succedere o non succedere, a seconda del tipo di orso che si è costruito e di quanto si è voluto essere "sintetici") qualche classe da Martial Adept non può fare che bene.

Stessa cosa dicasi per l'eventuale aggiunta di un Combattente Psichico che, incompatibile con l'Ira, fornirebbe però una fonte aggiuntiva (alternativa) di aumento di taglia e artigli, permettendo comunque al PG di essere a suo agio anche quando non può diventare propriamente un orso (il che è decisamente niente male) inoltre, 2 talenti bonus nei primi 2 livelli

E' perfino possibile sfruttare l'innata resistenza del PG per tentare un approccio tattico, con una destrezza adeguata, Combat Reflexes e Robillar's Gambit possiamo aumentare ancora il nostro potenziale offensivo.

Doppiamente efficace dopo avere usato Decisive Strike.

Sono tutti spunti, poi ognuno li mescola come vuole. La combinazione "perfetta" non esiste, o meglio dipende dallo scopo che si intende raggiungere.

Cioè uno potrebbe pure farlo furtivo con Craven, Swordsage 2 per assassin's stance e Guerriero variante attacco furtivo, si qualifica per Colpo Barcollante e inizia a fare il crowd controller a forza di zampate - e non è detto che sia una cattiva idea

Oppure prendi Knockback, Guerriero Dungeoncrasher, Shock Trooper e Improved Trip - tecnicamente tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, l'altro giorno stavamo litigando(io e il mio gruppo s'intende) perchè tutti dicevano che era molto mneglio il combattente orso rispetto al berserker furioso...

Loro dicono che è meglio fare barbaro 7°, combattente orso10° e mutaforma combattente 3....

Io credo sia molto meglio fare una cosa tipo: barbaro di 6°, berserker furioso 10° e altri 4 livelli da qualcos'altro con BaB alto...

Io resto della mi idea... Considerateli con un equipaggiamento spalato...

Tomo forza fisica +5, Cintura forza gigante del gelo +8, bracciali salute +6 per il berserker furioso...

Tomo forza fisica +5, Armatura +5 selvatica, pietra della forza +2 per il combattente orso...

Secondo voi chi vince?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sceglierei il Friezed ma per una semplicissima capacità: Furia immortale

sticazzi se fai 10-20 danni in meno quando sei immortale per tutta la durata della furia :D

e cmq, sempre imho, sul Friezed si possono applicare più combo/oggetti che, sopratutto a livelli alti, lo rendono molto più forte del combattente orso

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dragonslair.it/forum/threads/51296-Goliath-Barbaro-Combattente-Orso-Mutaforma-combattente

Questa e' una buona discussione su cui si discute di una possibile progressione per un ottimo Combattente Orso!Considera che 10 livelli sono quasi sempre sconsigliati!Io consiglio quasi sempre il Combattente Orso!A meno che manchiate di picchiatori in mischia in maniera assoluta allora un combattente Orso puo' essere quello che fa per te..!!Il Berserker e' una mina vagante assoluta..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Frenzied Berserker, sopratutto con Pounce da Lion Totem e magari Leap Attack/Shock Trooper è meglio del combattente orso sotto tutti gli aspetti possibili e immaginabili (Tranne forse il fatto che rischia di uccidere il party se il chierico non tiene un paio di hold person, un livello da guerriero con la variante Armor of God che azzera per un turno i TS su Will può aiutare anche).

Furia Immortale, moltiplicatore aumentato del PA... Furia che si somma a Ira (o a whirling frenzy per un attacco aggiuntivo).

Onestamente se vuoi combattere in forma d'orso o simili, fatti un druido, funziona molto meglio e volendo puoi anche dargli tranquillamente rage con una variante. Il Bear Warrior è veramete una classe che ha poco senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhnn... Barbaro con Spirit Lion Totem, cambia razza in qualcosa come un Dragonborn/Elan o qualsiasi cosa che sia Aberrazione/Drago/Pianta/boh per prendere Rapidstrike e Improved Rapidstrike dal Draconomicon. Warshaper è un ottima aggiunta. Fist of the Forest fa comodo per l'aumento dell'AC, ma l'aumento dell'attacco senz'armi è totalmente inutile visto che non si applica sulle armi naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhnn... Barbaro con Spirit Lion Totem, cambia razza in qualcosa come un Dragonborn/Elan o qualsiasi cosa che sia Aberrazione/Drago/Pianta/boh per prendere Rapidstrike e Improved Rapidstrike dal Draconomicon.

Ci avevo pensato ma credo che diventando orso perda la possibilità di usare il talento

Fist of the Forest fa comodo per l'aumento dell'AC, ma l'aumento dell'attacco senz'armi è totalmente inutile visto che non si applica sulle armi naturali.

Non ti impedisce nessuno di usare sia il colpo senz'armi che le armi naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sceglierei il Friezed ma per una semplicissima capacità: Furia immortale

sticazzi se fai 10-20 danni in meno quando sei immortale per tutta la durata della furia :D

Unto+matassa di danni. Al termine della furia crepi mentr eti agiti cercando di iralzarti. Wow, come sei immortale. Furia immortale è l'ultima delle cose per cui prender eun BF. Anche perchè vale solo per i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Combattente Orso è piuttosto forte, dire che non ha ragione di esistere mi sembra un commento un po' azzardato. Ci vuole qualche accorgimento per sfruttare l'equip anche in Forma Selvatica, altrimenti va sotto a un normale barbaro come performance. La CDP ha il vantaggio di permettere a un Barbaro di accedere a benefici ottimi come quelli del Warshaper senza perdere in BaB e PF.

Di per sè oltre ai bonus giganteschi alla FOR incrementa anche in taglia, prende armatura naturale e Improved Grab, una combinazione che ne fa uno dei migliori grappler sulla piazza, specialmente con i giusti talenti.

Rispetto al Berserker Furioso ha il vantaggio di essere più gestibile e contro avversari dalla CA buona non in carica ha un potenziale di danno maggiore.

Poi beh se facciamo una valutazione basata sulle condizioni ottimali in cui il Berserker carica con Pounce, usa shock trooper, attacco poderoso a manetta, chiaro che vince il Berserker.

Vince contro qualsiasi cosa. Ubercharger, il record mondiale di danni melee 3.5, si basa sul Berserker Furioso.

E' auto-win in questo senso.

Ciò non toglie che l'orso sia valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Combattente Orso è piuttosto forte, dire che non ha ragione di esistere mi sembra un commento un po' azzardato. Ci vuole qualche accorgimento per sfruttare l'equip anche in Forma Selvatica, altrimenti va sotto a un normale barbaro come performance. La CDP ha il vantaggio di permettere a un Barbaro di accedere a benefici ottimi come quelli del Warshaper senza perdere in BaB e PF.

Di per sè oltre ai bonus giganteschi alla FOR incrementa anche in taglia, prende armatura naturale e Improved Grab, una combinazione che ne fa uno dei migliori grappler sulla piazza, specialmente con i giusti talenti.

Senza dimenticare che il warshaper fornise un ulteriore e unnamed +4 for e cos, nonchè una portata maggiorata, ottimo per un controller.

Poi beh se facciamo una valutazione basata sulle condizioni ottimali in cui il Berserker carica con Pounce, usa shock trooper, attacco poderoso a manetta, chiaro che vince il Berserker.

Vince contro qualsiasi cosa. Ubercharger, il record mondiale di danni melee 3.5, si basa sul Berserker Furioso.

E' auto-win in questo senso.

Ciò non toglie che l'orso sia valido

Infatti, se proprio c'è qualche cosa di insensato è il BF.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ubercharger usa molti altri talenti e combo oltre a solo quelli, un Frenzied Berserker simile l'ho avuto in party più volte e non è mai stato un grosso problema, anzi. (inoltre per la cronaca ci sono cosi tante combo che fanno danni infiniti o ordini di potenza superiori all'ubercharger, anche melee, non sono nemmeno sicuro sia il record senza-spellcasting piu alto, ma questo c'entra poco)

Il mio problema con il bear warrior è che prendi un barbaro, una classe che come ruolo primario ha fare danni, TANTI, e cerchi di trasformarlo in qualcosa che non è il suo "ruolo" e che può essere "riempito" e reso meglio da altre classi, druido in primis.

Poi ovviamente chiunque è libero di giocare quello che meglio crede come meglio crede, ma alla domanda "qual'è il migliore tra i due", il frenzied berserker vince a mani basse.

E l'op ha chiesto qual'era meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato ma credo che diventando orso perda la possibilità di usare il talento

Vero, non ci avevo pensato, essendo "simile a polymorph" il tuo tipo cambia in animale e non soddisfi piu i prerequisiti.

Non ti impedisce nessuno di usare sia il colpo senz'armi che le armi naturali

Dovrebbe usare gomitate, testate, ginocchiate o altro che è un po ridicolo per un orso, ma in effetti secondo le regole può quindi va tutto bene :D

Il primo livello sostitutivo da Goliath Barbaro si sommerebbe/unirebbe alla trasformazione del bear warrior invece? (non ho i libri dietro al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...