Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

Ispirato da questo

Spoiler:  
E' un po' anticonvenzionale come "combo" ma potresti provare a combinare la furia immortale con Robillar's Gambit o Karmic Strike + Combat Reflexes + quel talento mi pare su Dragon che ti fa fare più attacchi di opportunità per ogni singola occasione (mi pare fino a 3, se prendi 2 talenti) per un totale di 6 attacchi di opportunità per ogni attacco ricevuto. Al 21, con improved combat Reflexes, hai quasi attacchi illimitati.

Richiederebbe una build apposita, non da charger probabilmente (o forse anche da charger minore, con un numero adeguato di talenti... diciamo un "2 tricks pony"?), chissà se ne vale la pena? sarebbe da provare IMHO

Ho escogitato qualcosa

Spoiler:  

Spoiler:  
Beorn_by_Lelia.jpg

Umano

Barbaro(Lion Totem)4/Guerriero2/Combattente orso10/mutafoma combattente4

Talenti 7+1+2

Schivare

Maestria in combattimento

Colpo Karmico

Attacco Poderoso

Sbingere migliorato

Attacco in salto

Riflessi in combattimento

Colpo orrendo

Resistenza fisica

Steadfast determination

Bab +19

Pf: 14d12+2d10+4d8+120=91+11+18+120=245

Forma d'orso:365pf

TS

T7+4+4+6+5=+26(+30forma d'orso)

R3+1+1+6+5=+16(+17forma d'orso)

V3+1+1+6+5=+16(+22forma d'orso)

Attacchi:

Forma D'orso Morso+46 danni 2d10+27

2Artigli+41 danni 2d6+16/2d6+16

Forma naturale: Ascia bipenne perfetta+30 danni 1d12+27

CA:

Forma d'orso:10+4+5+7+9+5-1=39(37ira, 35colpo karmico, 33ira+colpo karmico)

Forma umana: 10+3+5+9+5=32(28colpo karmico, 30ira, 26 ira+colpo karmico )

Oggetti

Cintura dell'eccellenza 200.000

Tomo della forza+4(letto) 110.000

Anello di protezione+5 50.000

Armatura a piastre selvatica+4 50.000

Amuleto dell'armatura naturale+5 50.000

Anello di eludere 50.000

P.S: 28650 mo spese per farsi lanciare zanna magica superiore persistente da un druido di livello20

Altro a piacere... per 160.000mo

Stats (PBS, 32 punti)

For30 +10

Des22 +6

Cos22 +6

Int20 +5

Sag 15+2

Car 14+2

Bear Form

54 +22

24 +7

34+12

20 +5

15 +2

14 +2

Note

-I danni sono 2d10 per il morso e 2d6 per gli artigli

-In forma d'orso è immune ai critici

-In fora d'orso ha portata 3m

-In forma d'orso ha guarigione rapida

-Grazie al lion totem barbarian, attacca con ogni arma naturale al termine di una carica

-Grazie al talento colpo Karmico ha un -4 alla CA, ma chiunque lo attacchi in mischia, se mette a segno il colpo, provoca un attacco di opportunità prima che il colpo vada a segno.

-In genere tale attacco viene sfruttato con il talento colpo orrendo (awesome blow), per lanciare via l'avversario, che cade prono 3m più in là

-In genere tale avversario viene puntualmente caricato e(se necessario) preso in lotta il turno successivo...

-Ha olfatto acuto.

-Ire al giorno3

Vorrei commenti, migliorie e pareri, partendo dal presupposto che

1)è una Build, non una TO, il personaggio è pensato per essere un minimo organico

2)qualsiasi suggerimento è bene accetto, ma premetto che sono contrario agli archetipi.

3) non sono sicuro del funzionamento di zanna magica dato che in forma naturale non ci sono armi naturali, se qualcuno volesse illuminarmi gliene sarei estremamente grato.

4)la build non contiene difetti(flaws, difetti ne ha per così), perchè non mi piacciono, quindi se qualcun volesse ottimizzarla, ne tenga conto...

5) nella versione originale c'era il Berserker Furioso, ma non ci entravano abbastanza livelli, e soprattutto mi incasinava coi prerequisiti

6)Non ci sono le abilità per semplicità, magari le metterò poi, con un versione definitiva dell build

Boh, che altro? a voi la palla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non me ne intendo... e probabilmente ci saranno degli ottimi motivi per non farlo, ma credo che la cdp del primeval (Frostburn) sia sensibilmente meglio del bear warrior (anche se la forma selvatica è utilizzabile molte meno volte al giorno ed abbia dei prerequisiti più pesanti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non conoscevo bene il primiveal... in effetti si potrebbe unire bene alla costruzione, se il master concede di cumulare la trasformazione del Primiveal a quella del combattente orso (da regole si può a quanto pare, dato che il combattente orso da dei bonus invece di far avere le statistiche dell'orso...).

Inoltre bisgnerebbe prendere pochi livelli da primiveal, dato che la perdita delle caratteristiche mentali non ci permetterebbe più di avere Maestria in combattimento, che è un requisito di Colpo Karmico, attorno al quale ruota l'intera build

Link al commento
Condividi su altri siti

in 10 livelli da primeval perdi 3 alla int e al Car... basterebbe darne 3 in più togliendoli da una QUALUNQUE altra statistica di partenza (tanto guadagna 3 punti in TUTTE le altre)

inoltre lo pensavo più come sostituzione del bear warrior, perchè anche se è vero che la trasformazione conferisce solo bonus (gli stessi del bear warrior) è pur sempre una trasformazione... non credo ci si possa trasformare due volte e cumularne gli effetti

gli svantaggi di questa Cdp rispetto al bear warrior li ho già sottolineati: difficile accesso (si sprecano talenti) e un numero di trasformazioni esiguo (4 al giorno in 10 livelli) anche se la durata in minuti compensa un po'.

Ma guarda ai vantaggi! supponendo di prendere Orso crudele come animale di riferimento hai già al primo livello gli stessi bonus di caratteristica di un bear warrior di 10°!!!

inoltre in 10 livelli di sviluppo avresti:

-3 a Intelligenza e Carisma e +3 a tutte le altre statistiche

un ulteriore +6 a forza, +4 a costituzione e +2 a destrezza in qualunque forma

+8 alla CA naturale in qualunque forma

Riduzione del danno 10/magico

e altre cose minori...

Non so... a me piace tantissimo come picchiatore, soprattutto in abbinamento con il combattimento a mani nude!

Una build che avevo in mente (ancora non bene sviluppata e assolutamente non ottimizzata) prevedeva un monaco (caotico, dal dragon magazine 335)/guerriero/primeval con voto di povertà e talenti per migliorare le armi naturali (superior unarmed strike, attacco naturale migliorato del manuale dei mostri....)

Link al commento
Condividi su altri siti

in 10 livelli da primeval perdi 3 alla int e al Car... basterebbe darne 3 in più togliendoli da una QUALUNQUE altra statistica di partenza (tanto guadagna 3 punti in TUTTE le altre)

inoltre lo pensavo più come sostituzione del bear warrior, perchè anche se è vero che la trasformazione conferisce solo bonus (gli stessi del bear warrior) è pur sempre una trasformazione... non credo ci si possa trasformare due volte e cumularne gli effetti

gli svantaggi di questa Cdp rispetto al bear warrior li ho già sottolineati: difficile accesso (si sprecano talenti) e un numero di trasformazioni esiguo (4 al giorno in 10 livelli) anche se la durata in minuti compensa un po'.

Ma guarda ai vantaggi! supponendo di prendere Orso crudele come animale di riferimento hai già al primo livello gli stessi bonus di caratteristica di un bear warrior di 10°!!!

inoltre in 10 livelli di sviluppo avresti:

-3 a Intelligenza e Carisma e +3 a tutte le altre statistiche

un ulteriore +6 a forza, +4 a costituzione e +2 a destrezza in qualunque forma

+8 alla CA naturale in qualunque forma

Riduzione del danno 10/magico

e altre cose minori...

Non so... a me piace tantissimo come picchiatore, soprattutto in abbinamento con il combattimento a mani nude!

Una build che avevo in mente (ancora non bene sviluppata e assolutamente non ottimizzata) prevedeva un monaco (caotico, dal dragon magazine 335)/guerriero/primeval con voto di povertà e talenti per migliorare le armi naturali (superior unarmed strike, attacco naturale migliorato del manuale dei mostri....)

Purtroppo non è possibile fare come dici tu... il primiveal può scegliere solo una forma alternativa che abbia 8 o meno DV (l'orso crudele ne ha 12), ed in più deve essere un animale preistorico (anche se ammetto che questa distinzione sia ridicola in DnD...)

EDIT: non mi ero accorto che le bestie crudeli fossero considerate come animali preistorici... ora la distinzione mi pare ancora più ridicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai scelto colpo karmico e non Robilar's gambit? prerequisiti meno stringenti ma attacchi d'opportunità per ogni colpo andato a segno o meno.

Perché il persoaggio non ha un grande CA, e qunidi ho pensato fosse meglio evitare di essere colpiti.

Se si ha un modo per evitare tramite Ado di subire il colpo, è meglio Colpo Karmico di Robilar's gambit

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho un personaggio nano di 11° liv con 9 liv di ex-barbaro e 2 da guerriero.

Dopo diverse vicissitudini, è diventato di allineamento legale, perdendo così la possibilità di andare in ira e di prendere ovviamente altri liv da barbaro.

Mi stavo chiedendo come farlo progredire nei prossimi livelli.

Le sue caratteristiche sono:

For 18 (22)

Des 16

Cos 16 (20)

Int 11

Sag 11 (13)

Car 11

I talenti fin'ora presi sono:

gemello del tuono

seguire tracce

attacco poderoso

incalzare

ira intimidatoria

reckless rage

Ho sfogliato alcuni manuali in cerca di classi di prestigio carine, magari da solo 5 liv, ma non ne ho trovate. L'unica carina sarebbe difensore della crepa, ma molti privilegi di classe li ho già ricevuti dal barbaro.

Credo che l'unica soluzione sarebbe proseguire da guerriero e in effetti i talenti bonus mi farebbero comodo, visto che devo rimpiazzarne un paio ormai inutili.

Idee? Suggerimenti?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del gdr, il fatto di diventare legale ci sta tutto, in quanto il mio pg è diventato re del suo clan e il peso delle responsabilità lo fa agire in modo più razionale. è stata una naturale evoluzione e non intendo impedirla.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, penso che sia il combattente classico: arma a due mani per far fruttare il podero, tanta forza e tanti hp.

Insomma, pochi fronzoli e tanti danni. Come deve essere un nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo la discussione con le mie ultime rifelssioni :rolleyes:

Ho cercato in diversi manuali, oltre ai completes anche alcuni di Faerun, ma non ho trovato nessuna classe di prestigio accattivante.

Sono abbastanza convinto quindi di salire come guerriero e ho creato la seguente tabella:

http://content.screencast.com/users/redocram/folders/Jing/media/12931f80-ff9a-48db-a273-493fb4cf1139/sviluppo%20torurk.png

Se qualcuno ha voglia di dargli un'occhiata e commentare, mi farebbe un piacere :)

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, anche se magari potresti pensare a qualcosa di radicalmente differente, come il warblade o il crusader (Tome of Battle). Altri consigli riguardano i talenti, lascia perdere i due Arma Foc/Spec Superiore e magari inserisci Melee weapon mastery (PH2) e Critico Migliorato.

Oppure il tuo dm potrebbe concedere il riaddestramento, trovi le regole sul Player's handbook 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

gdr parlando c'è il capo di guerra sul manuale delle miniature. è carino se hai voglia/possibilità di portare qualcuno della tua tribù in battaglia.

altrimenti sempre sullo stesso ordine di grandezza c'è il comandante leggendario (manuale ambientazione dragonlance)

o il signore della guerra su pugno e la spada.

sono in pratica identici: bonus ad autorità (che potrebbe essere un buon talento da prendere) e bonus agli alleati.

se hai un buon carisma (o se dopo aver fatto il capo di guerra ti viene fuori un bel carisma) io penserei a fare il maresciallo (manuale delle miniature) anche solo 2 lvl.

è carino anche il protettore tribale (sempre pugno e la spada): bonus a combattimento e abilità contro nemici prescelti e nei territori del clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

gdr parlando c'è il capo di guerra sul manuale delle miniature. è carino se hai voglia/possibilità di portare qualcuno della tua tribù in battaglia.

altrimenti sempre sullo stesso ordine di grandezza c'è il comandante leggendario (manuale ambientazione dragonlance)

o il signore della guerra su pugno e la spada.

sono in pratica identici: bonus ad autorità (che potrebbe essere un buon talento da prendere) e bonus agli alleati.

se hai un buon carisma (o se dopo aver fatto il capo di guerra ti viene fuori un bel carisma) io penserei a fare il maresciallo (manuale delle miniature) anche solo 2 lvl.

è carino anche il protettore tribale (sempre pugno e la spada): bonus a combattimento e abilità contro nemici prescelti e nei territori del clan.

Restando su questo tema c'è anche il Legendary leader, sul Heroes of Battle

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :D

Il mio intervento ha tardato così tanto ad arrivare in quanto ho dovuto reperire i manuali.

Non è male, anche se magari potresti pensare a qualcosa di radicalmente differente, come il warblade o il crusader (Tome of Battle). Altri consigli riguardano i talenti, lascia perdere i due Arma Foc/Spec Superiore e magari inserisci Melee weapon mastery (PH2) e Critico Migliorato.

Oppure il tuo dm potrebbe concedere il riaddestramento, trovi le regole sul Player's handbook 2.

Purtroppo il mio master concede solo le classi base presenti nel manuale del giocatore quindi niente warblade o crusader, come dubito fortemente che concederebbe il riaddestramento. Chiedo scusa per non averlo specificato prima ^^"

Per quanto riguarda Melee weapon mastery, molto carino, mi sarebbe un pò inutile in quanto il mio pg ha la classica, e sgrava, arma che diventa sempre più forte man mano che passa il tempo. Quindi vien da se che utilizzerò quasi sempre e solo quella (arma a 2 mani). Grazie invece per il critico migliorato, lo terrò da conto.

gdr parlando c'è il capo di guerra sul manuale delle miniature. è carino se hai voglia/possibilità di portare qualcuno della tua tribù in battaglia.

altrimenti sempre sullo stesso ordine di grandezza c'è il comandante leggendario (manuale ambientazione dragonlance)

o il signore della guerra su pugno e la spada.

sono in pratica identici: bonus ad autorità (che potrebbe essere un buon talento da prendere) e bonus agli alleati.

se hai un buon carisma (o se dopo aver fatto il capo di guerra ti viene fuori un bel carisma) io penserei a fare il maresciallo (manuale delle miniature) anche solo 2 lvl.

è carino anche il protettore tribale (sempre pugno e la spada): bonus a combattimento e abilità contro nemici prescelti e nei territori del clan.

Belle queste cdp, sorge però un problema: il mio pg è in continuo viaggio, lontano dalle sue terre e i suoi sudditi sono decisamente più scarsi di lui. Per intenderci penso che ci siano al max 2 npc liv 6 in tutto il clan o poco più. I nemici che affronta sono di solito pochi e potenti, non i classici minion.

Anche il suo carisma è piuttosto basso: 11

Purtroppo mi trovo a rigettare anche queste cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Melee weapon mastery, molto carino, mi sarebbe un pò inutile in quanto il mio pg ha la classica, e sgrava, arma che diventa sempre più forte man mano che passa il tempo. Quindi vien da se che utilizzerò quasi sempre e solo quella (arma a 2 mani). Grazie invece per il critico migliorato, lo terrò da conto.

Quindi? Melee Weapon Mastery è ottimo appunto se usi la stessa arma! Visto che hai già Arma Spec e Arma Foc, un +2 al TxC e al danno non sono da buttare. Incidentalmente si tratta del secondo migliore talento per guerriero della 3.5 (dopo Attacco Poderoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,avrei un barbaro con le seguenti caratteristiche:

umano,3 liv barbaro

talenti:ira extra,attacco poderoso.

Fo 16

des 15

cos 15

int 13

sag 11

car 10

Ora come 3 talento cosa consigliate?

perchè il problema è che pensavo di biclassare al 4o livello....o restare puro?

Il problema è che le clasiche cdp da barbaro(berserker ecc) nn mi piacciono,dato che gli ho dato un'impronta pseudo vichinga(è cn,venera thrym) pensavo o di farlo:

mezzo chierico...il problema è che mi si rallenta il bonus attacco base e sopratutto non so se esiste una cdp o cmq qualcosa a cui questo biclassaggio possa servire.

Oppure mezzo swashbuckler così poi lo renderei dread pirate(anche se trovare una nave sarà dura) così da farlo un vero predone norsmanno....

Ora la mia domanda è:quale talento prendere per il 3o livello?nei seguenti casi:

1)barbaro puro

2)barbaro che biclassa di chierico al 4o

3)biclassaggio con swashbuckler...(mi lascia l'attacco base con progressione buona e mi da abilità utili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...