Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato


Perchè non lo fai barbaro guerriero ladro. col barbaro vai in ira. Con il guerriero acquisici i talenti bonus. E con il ladro lanci incantesimi da pergamena (perchè no, un bel giusto potere) e acquisici la furtività (quando meno se l'aspetta ti getti in ira sul tuo avversario)

Link al commento
Condividi su altri siti

molti storceranno il naso, ma il mio personaggio è questo... :) in aggiunta è un mezzo-drago del caos

VoP è giustificato dal fatto che in questa campagna siamo "emissari" della morte, ed è la morte stessa a premiare la mia povertà volontaria con doni simili al Voto di Povertà (talenti non eroici, danni e riduzioni non divini ma magici)

il dubbio che mi pongo è questo: arriverei al 16esimo livello con queste statistiche

Forza 41

Costituzione 28

Destrezza 20

(le altre tre sono praticamente nulle)

e con una sfilza di talenti da mischiona che sono

Voto Sacro

Voto di Poverta

Dragon Tail (Races of Dragon)

Dragon Breath (RoD)

Att. Nat Migliorato (morso) (artigli)

Multiattacco

Attacco Poderoso

Combattere senz'armi migliorato e Tempra possente (prerequisiti del Bruto)

Colpo Rapido

Soffio Massimizzato

Soffio Veloce

Colpo Rapido Migliorato

Furious Inhalation (RoD)

Multiattacco Migliorato

Steadfast Determination (+ il talento prerequisito che ora non ricordo)

....

detto questo, esiste una classe che in 1 livello (perchè 17 + 3 di Lep siamo a 20) mi dia roba buona?

e poi, avrei un talento inutilizzato da sfruttare... suggerimenti?

il personaggio è una bestiola da +34 come Bonus d'attacco complessivo al 16° livello (ira esclusa)

la Crescita è stata Barbaro 6 + Bruto 10....

qualsiasi suggerimento è bene accetto, non ci sono limiti di manuali da utilizzare

grazie a chiunque vorrà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito la build: Barbaro 6/Bruto 10. Credo di essermi perso qualcosa: che classe è il bruto? Sul sito Wotc trovo solo il menacing brute, ma non è questa la cdp in uso (sono solo 5 livelli). Visto il punteggio di Forza potrebbe essere quella del manuale delle miniature, corretto? (War Hulk)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, non lo conosci?

Bruto è la versione malvagai di Belo !!! Che è tratto dal Manuale di Beutiful !!! :-D :-D :-D

Non ci avevo pensato! :D

Potrebbe essere la cdp Bruto Combattente del Manuale delle Miniature? :rolleyes:

Temevo infatti fosse questo. Un bel +0 al bab per 10 livelli è un bel killer per un pg da mischia!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) mi son scordato di dirvi che quella del bruto è una CdP che ha "costruito" il mio Master e che quindi sui manuali non c'è :)

comunque il fulcro è: esiste qualche CdP che in 1 solo livello dia qualcosa di utile per un povero barbaro Grosso e Stupido come il mio omino?

PS: domani sera se vi può interessare posto la progressione della CdP del Bruto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo talento da prendere è senza dubbio "superior unarmed strike" dal book of nine sword, in modo da incrementare il danno senz'armi (perché lo sai che puoi fare un attacco completo coi cazzotti prima di aggiungere artigli morso e coda, vero?) poi aggiungi Combattere con 2 armi e aumenti ancora il numero di attacchi senz'armi, poi aggiungi una classe base del tome of battle a scelta tra warblade e swordsage, il secondo sembra "una sola" ma ti da la saggezza alla CA (e vabbè, ce l'hai bassa) l'accesso veloce a un talento chiamato Shadow Blade così aggiungi anche DES a TUTTI i tuoi attacchi oltre a FOR (altri 5 danni, non c'è malaccio dai visto che farai tanti attacchi) e manovre Tiger Claw per aumentare gli attacchi ulteriormente. Il Warblade vabbè, si commenta da solo, è uno schiacciasassi ^_^.

Se segui il consiglio di combattere con 2 armi + quelle naturali puoi completare il tutto con due livelli da Bloodclaw Master (sempre dal Tome of Battle) e aggiungere la tua enorme forza per intero anche agli attacchi secondari.

Se il Flavor della CDP non ti dispiace, sul Complete Champion c'è anche il Fist of the Forest che già dal primo livello ti permette di alzare la CA (sommi la COS oltre alla DES) e il danno, solo che devi vivere come un selvaggio e non puoi dormire in un letto.

Sempre sul Complete Champion dai un'occhiata al talento Animal Devotion, per un corposo aumento della FOR.

Se invece vuoi una virata netta dal barbarico, un paio di livelli da Combattente Psichico (basta il primo) ti danno Expansion, un potere con cui puoi ingrandirti da solo di una taglia varie volte al giorno.

EDIT:

Ahia, ho letto male, credevo ti servissero 4 livelli.

Beh comunque nel marasma che ho scritto ci sono anche cose utili per un livello solo, vedi tu. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, mi hai dato un bel pò di spunti

dato che il mio "omino" vive la sua "draconicità" come una sottospecie di maledizione quando è lucido ma ne viene posseduto quando inizia il combattimento (indipendentemente dall'ira) ho sempre pensato che chiudere le mani per sferrare un pugno fosse un'azione troppo ragionata per lui...e quindi ho solo artigli, morso e coda :)

però Animal Devotion e Fist of Forest mi piaciono discretamente, credo che me li studierò bene

puoi dirmi, nel frattempo che mi procuro il complete champion, che prerequisiti ha quella classe?

è da 3.5 vero?

l'idea iniziale era incrementare violentemente il soffio, ma purtroppo tutto cio che lo potenzia (mi riferisco ai talenti del draconomicon) lo rallenta anche.

per gli attacchi se non ho sbagliato a fare i conti ne avrei di base 1 di morso, 2 artigli e 1 di coda.... con colpo rapido aumento il numero delle artigliate atre, con colpo rapido migliorato ancora di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per sviluppare un guerriero1/barbaro1 umano in un party composto da: lui, un monaco halfling con voto di povertà, un ranger elfo fissato con l'arco e un chierico nano con aspirazioni alla CdP Difensore Nanico.

Sto cercando di impostare il personaggio più su quello che lui "farebbe", piuttosto che su quello che lo renderebbe potente, non so se mi spiego.

Le sue aspirazioni sono tre: 1. Che il suo cagnone (cane da galoppo) non rimanga ucciso in combattimento [cosa che probabilmente avverrà con l'avanzare di livello da parte del party]

2. Fondare una corporazione di guerrieri-mercanti-predoni di mare che punta alla fratellanza tra i membri e all'arricchimento materiale e morale.

3. Vivere secondo il precetto: "l'onore lo dimostri soprattutto menando le mani"

Mi date una mano ad individuare possibili CdP, o multiclasse che mi aiuterebbero a raggiungere gli obiettivi, tenendo conto che vorrei sviluppare un pò il barbaro per almeno altri 4 livelli?

Grazie mille, se qualcosa non è chiaro, mi scuso e cercherò di chiarire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...