Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Uno dei miei compagni nella mia prossima campagna (che assonanza terribile XD), la quale partirà da livello 10 e finirà... boh XD, vorrebbe fare appunto questo personaggio visti i bonus che ci hanno molto affascinato (come la razza d'altronde <.<)

I manuali permessi sono quelli base, tutti i perfetti tradotti e il liber mortis.

EDIT: abbiamo deciso di rischiare e farne un berseker, ecco la build

barbaro 6/berseker 4/barbaro 5/berseker 1

Ed ecco i talenti:

Liv 1 attacco poderoso - incalzare (essenzo mezzo umano avrà il talento bonus no?)

Liv 3 ira intimidatoria

Liv 6 ira distruttiva

liv 9 ira estesa

liv 12 ???

liv 15 ???

che ne dite? che mi consigliereste per colmare i vuoti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché solo 5 livelli da berserk? Il poderoso supremo e l'ira immortale fanno molto comodo.

Comunque come talenti ci sono: ira extra, attacco in salto, critico migliorato

Comunque sì, ha il talento bonus dell'umano. I benefici del mezzo drago sono da aggiungere a quelli dell'umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col berseker liv 5 li prende entrambi :D

incalzare superiore meglio evitare?

Inoltre considerando che impugnerà un falchion affilato (critico 15-20 x2) c'è qualcosa che permette di aumentare il critico ulteriormente? (critico migliorato non è cumulativo con l'affilatura)

Altro piccolo dubbio:

cito dal manuale dei mostri nella descrizione del mezzodrago:

"Dadi Vita: Aumentano i DV razziali della creatura base di un tipo di dado, fino ad un massimo di d12 . Non aumentano i DV di classe."

"Abilità: Un mezzo-drago ottiene punti abilità come un drago e ha punti abilità pari a (6 + il suo modificatore di Int) x (DV +3). In questo calcolo non bisogna includere i DV derivanti dai livelli di classe: il mezzo-drago ottiene punti abilità da drago solo per i suoi DVrazziali, e guadagna la normale quantità di punti abilità per i suoi livelli di classe. Considerare le abilità della lista della creatura base come abilità di classe, e le altre come abilità di classe incrociata."

Considerando che nn ha livelli da umanoide ma solo 7 liv da barbaro, ha diritto al dado extra ed ai punti abilità? (questo dado extra appunto darebbe un totale di 1 DV non di classe al mezzodrago)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che nn ha livelli da umanoide ma solo 7 liv da barbaro, ha diritto al dado extra ed ai punti abilità? (questo dado extra appunto darebbe un totale di 1 DV non di classe al mezzodrago)

...temo tu ti sia risposto da solo (^_^)

niente bonus ai DV e abilità per i livelli di classe...

e temo che nella 3.5 non ci sia modo di aumentare il critico oltre all'affilatura (cioè cumulativo con essa)

io penserei di prendere critico migliorato e non fare l'affilatura...ma è un gusto personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col berseker liv 5 li prende entrambi :D

incalzare superiore meglio evitare?

Attacco poderoso supremo no. E io intendevo quello.

Non disdegnerei nemmeno la furia superiore e la furia instancabile, visto che ci entrerai in continuazione.

Inoltre considerando che impugnerà un falchion affilato (critico 15-20 x2) c'è qualcosa che permette di aumentare il critico ulteriormente? (critico migliorato non è cumulativo con l'affilatura)

In 3.5 non che io ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No preferiamo farlo fermare al 5 giusto per prendere qualche liv in più da barbaro e prendere l'ira migliore... Inoltre con ira estesa non dovrebbe essere un problema l'affaticamento.

Tornando al mezzodrago: il morso può considerarsi cmq un attacco secondario anche se ha entrambe le mani occupate? Se si come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, puoi effettuare un singolo attacco col morso (uno solo, anche quando avrai 4 attacchi) durante azione di attacco completo (e non in caso di attacco singolo).

il morso avrà una penalità al colpire di -5 a meno che tu non voglia prendere multiattacco come talento.

danni = 1d6 + (bonus for)/2

comunque deve fare almeno 6 da barbaro, il berserk richiede +6 di bab.

l'unica alternativa sarebbe baba 2 grr 4.

(o slamerando: grr4 baba 1 berserker furioso (di dei e semidei) 1...ma è veramente una lamerata pp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, piuttosto che fare il berseker, farei un combattente orso, mutaforma combattente e poi, se rimane del tempo, berseker furioso...

Il combattente orso aggiunge MOLTISSIMA forza, costituzione e il mutaforma combattente ti fa ingrandire le ermi naturali...scusa se è poco;D

Scusate se ho sbagliato e non mi è venuta la citazione...

Comunque questo ragazzo ha ragione... forse farlo come scritto sopra è l'idea migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il combattente orso...

No.

Il frenzied berserker ha la possibilità di fare un attacco in più quando carica ed è in frenzy, il bear warrior non ha nulla di simile.

e il combattente orso ti aumenta la forza e la costituzione molto di più sia del berseker furioso sia del barbaro...

Ai fini del calcolo del danno questo è pressochè irrilevante, dato che un modificatore di 3 punti superiore a quello del frenzied berserker non vale le capacità improved power attack e supreme power attack.

una volta trasformato in orso il mutaforma combattente ti permetterà di ingrandire le tue zampe e di fare più danno

L'ingrandimento delle armi naturali è pressochè irrilevante ai fini del calcolo del danno (ingrandire l'arma aggiunge una media di danno infima).

Oltretutto, si arrivano ad avere diversi problemi quando c'è da ferire avversari con DR strane.

Ottimizzazionalmente parlando.

EDIT.

Ha il BaB alto...

Non centra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...