Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

ciao a tutti...l'idea di fare un barbaro senza il berserker furioso mi preoccupa dal momento che la CA è bassa e non ho la furia immortale...ho pensato alla frenesia turbinante che mi da un +2 alla CA e all'armatura completa...ma non so pro e contro...e soprattutto se ci sono modi migliori per non morire dopo due round in battaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ti ricordo che l'armatura completa deve essere in mithril, altrimenti non ne sei competente.

Inoltre, il barbaro dovrebbe non preoccuparsi dei round successivi... perché non dovrebbero essercene. Un Barbaro/BF è una macchina di morte, dovrebbe poter uccidere qualsiasi avversario in un round.

Detto questo, per migliorare la CA oltre ad una armatura completa in mithril c'è sempre l'opzione oggetti magici. Ti ricordo che i bonus alla CA non sono solo quelli dati dall'armatura, ma anche quello di destrezza, deviazione, naturale e di schivare. Quest ultimo si somma sempre con se stesso, quindi non dovrebbe essere un problema raggiungere CA abbastanza alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai manuali disponibili.

Supponendo che tu li abbia tutti, io ti propongo questa costruzione:

Barbaro/Swordsage/Wildrunner/Tempesta

2 livelli da Swordsage e il talento "shadow blade" ti consentono di sommare SAG alla CA (in aggiunta a DES) e si infliggere danno con DES (in aggiunta a FOR).

Il motivo di questa scelta è la variante del barbaro "ferocity"

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070228a

Che, al posto di aumentare la COS abbassando la CA, alza la DES.

Rende al meglio se combatti con 2 armi e aggiungi DES al danno.

2 livelli da Wildrunner (razze delle terre selvagge) ti conferiscono 3 (o più) volte al giorno un altro +6 a Destrezza, cumulabile con la Ferocity.

La Tempesta è una buona per combattenti con 2 armi. Alza la CA e il tiro per colpire.

Le armi da usare sono 2 SunSword: spade corte che fanno danni come spade bastarde, e su cui si può usare attacco poderoso.

Build d'esempio: (poco ottimizzata)

Spoiler:  

Elfo

Point Buy 32 (già applicati mod. razziali)

FOR 14

DES 18

COS 14

INT 8

SAG 14

CAR 10

Barbaro 2, Swordsage 2, Ranger 3, Guerriero 2, Wildrunner 6, Tempesta 5

Talenti:

1- Arma Accurata

3- Shadow Blade, arma accurata (bonus swordsage)

5- Track (ranger)

6- Combattere con 2 armi (ranger), Ira Extra

7- Endurance (ranger)

8- Combattere con 2 armi migliorato (guerriero)

9- Schivare, mobilità (guerriero)

12- Attacco rapido

15- Attacco Poderoso

18- Combattere con 2 armi Superiore

Equip necessario al 20 livello:

Cintura dell'eccellenza +6 (manuale delle miniature)

Tomo della Destrezza +5

Bracciali Armatura +8

Amuleto armatura naturale +5

Anello di protezione +5

2 SunSword con incantamenti "berserker" e "collision"

A occhio dovresti starci coi soldi se non ho fatto errori

Se ho sbagliato rimuovi Collision dalla seconda sunsword

Caratteristiche finali:

FOR 20

DES 34

COS 20

INT 14

SAG 20

CAR 16

Caratteristiche in Ira + Primal Scream

FOR 26 (+8)

DES 44 (+17)

COS 20 (+5)

INT 14 (+2)

SAG 20 (+5)

CAR 16 (+3)

3 Ire al giorno, 6 Feral Trance

Schivare Prodigioso

Attacco Completo in Ira + Feral Trance:

40/35/30/25 (primari) + 40/35/30 (secondari) +35 (morso) = 8 attacchi (9 con velocità)

Danno per colpo:

1D10+3pot+5collision+17des+8/4for = 38, 34 (primario, secondario)

senza contare attacco poderoso

Danno medio a round colpendo con tutti gli 8 attacchi:

288 (senza contare attacco poderoso) + 116 (burning blade, danno da fuoco)

Possiamo muoverci prima o dopo l'attacco completo con la manovra Sudden Leap

Possiamo aggiungere 1d6+11 danni da fuoco (mediamente +14) a tutti gli attacchi con la manovra Burning Blade

CA:

10+8bracciali+5natural+5deviaz+17des+5sag+3tempesta+1schivare = 54

Se ti sembra che i danni siano pochi, sarebbe possibile aggiungere ancora DES al danno con il potenziamento della "sword of graceful strikes"

Link al commento
Condividi su altri siti

un brb/bf lo so me lo ricordo bene :) ma un brb semplice non tanto...mi ricordavo qualcosa tipo side step o roba del genere...sapete dove trovarlo? e comunque oltre agli oggetti sapevo di modi per aggiungerci roba tipo costituzione e roba varia...

Per aggiungere COS alla CA ci sono il Fist of the Forest (complete champion) e il Deepwarden (razze di pietra, solo per nani)

Trovi un elenco più dettagliato qui:

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=125732

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime idee per la CA...il problema è che mi affascinava il berserker delle cicatrici runiche...dell'irragiungibile est...e credo che per farlo venire decente i livelli li devo prendere tutti e dieci (anche se non conosco la progressione epica de sto tizio)...altra cosa...dove trovo i talenti prerequisito per il fist of the forest?

p.s. ma non esisteva anche un talento tipo side step o roba del genere che ti faceva fare un passettino prima che gli altri ti attaccano?

avevo pensato a barbaro 1/monaco 2/fist of the forest 3/swordsage 2/berserker delle cicatrici 10

ci sono i livelli 19 e 20 da riempire e inoltre i livelli da fist possono diventare tranquillamente 1(mi interessa solo mettere la cos alla CA) e il secondo livello da monaco lo prendo sia per il talento che per eludere...che ne dite?

Nota - %2$s Al solito, i doppi post sono vietati, puoi modificare il tuo messaggio entro le 24 ore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dopo un bel pò mi accingo a riiniziare una campagna di D&D finalmente con una frenesia pazzesca.. E con che pg?? mmm ovviamente barbaro il pg che amo giocare di più!

vi volevo chiedere un pò di consigli, per ora avrei organizzato il mio pg così: goliath barbaro di decimo livello

TALENTI

attacco poderoso

spingere migliorato

truppa d'assalto

maestria in combattimento

sinceramente ero indeciso sulla razza se farlo umano per avere un talento spendibile in più e prendere Attacco in salto altrimenti contavo di prenderlo al 12livello icon_sad.gif

avendo la possibilità del goliath di usare un'arma di taglia più grande pensavo ad un gran bello spadone grande o sennò a una bipenne grande che ne dite?? e poi visto che il mio ultimo pg era un monaco con voto di povertà, pensavo di riusarlo per i benefici che potevo avere sia a CA che alle caratteristiche.

Cosa ne dite?? chiedo consiglio su talenti cdp armi e vario tipo anche per la progressione del pg... La cosa che mi piacerebbe è comunque piazzare un barbaro che con attacco poderoso e truppa d'assalto sia in grado di massacrare con un colpo. icon_wink.gif

I manuali che posso usare sono tutti quelli della 3.5.. io ho solo quelli in italiano però.. icon_sad.gif

grazie a tutti dell'aiuto icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TALENTI

attacco poderoso

spingere migliorato

truppa d'assalto

maestria in combattimento

sinceramente ero indeciso sulla razza se farlo umano per avere un talento spendibile in più e prendere Attacco in salto altrimenti contavo di prenderlo al 12livello icon_sad.gif

Un barbaro con Maestria? Hai le caratteristiche così alte da mettere un 13 o più in intelligenza? Io prenderei attacco in salto e basta per tagliare la testa al toro.

avendo la possibilità del goliath di usare un'arma di taglia più grande pensavo ad un gran bello spadone grande o sennò a una bipenne grande che ne dite??

Beh io prenderei lo spadone comunque. Statisticamente è l'arma migliore a due mani.

e poi visto che il mio ultimo pg era un monaco con voto di povertà, pensavo di riusarlo per i benefici che potevo avere sia a CA che alle caratteristiche.

Sì e poi con cosa combatti? Con un randello? Lascia perdere...

Cosa ne dite?? chiedo consiglio su talenti cdp armi e vario tipo anche per la progressione del pg... La cosa che mi piacerebbe è comunque piazzare un barbaro che con attacco poderoso e truppa d'assalto sia in grado di massacrare con un colpo. icon_wink.gif

Se vuoi massacrare con un colpo non c'è niente di meglio del Berserker Furioso, ma dovresti spendere diversamente i talenti e c'è sempre il problema per i compagni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capito.... attacco in salto buono ;) al posto di maestria fatto.. per il resto che dici Klunk? meglio tirare su bel barbaro con ira puro o farlo guerriero a me piaceva il fatto di caricare e fare un sacco di danni grazie a truppa d'assalto e in più amo entrare in ira però più guarda il pg che sto creando più mi rendo conto che forse un guerriero sarebbe più adeguato a questo tipo di build..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare sul classico un bel barbaro con la variante della frenesia turbinante di arcani rivelati, e la cdp in razze selvagge del wild runner (corridore selvaggio?), arrivi ad ottenere l'attacco completo quando carichi mi pare al 9° o 10° livello...

Purtroppo Frenesia Turbinante non può essere usata insieme ad altre forme di ira, furia o similari, quindi la capacità del wildrunner non è cumulabile.

Al posto della Frenesia Turbinante si potrebbe optare per la Ferocity, dal web enhancement di Cityscape.

Però è una buona idea solo se si ha modo di aggiungere la DES al danno, e possibilmente di farne tanti.

Per questo personaggio tanto vale usare l'ira barbarica normale, IMHO.

Per Assaltare, segnalo anche "carica del leone" incantesimo da Ranger (mi pare), presente sui manuali italiani (non ricordo quale, però) e ristampato sullo Spell Compendium

Un oggetto permanente costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Frenesia Turbinante non può essere usata insieme ad altre forme di ira, furia o similari, quindi la capacità del wildrunner non è cumulabile.

Al posto della Frenesia Turbinante si potrebbe optare per la Ferocity, dal web enhancement di Cityscape.

Però è una buona idea solo se si ha modo di aggiungere la DES al danno, e possibilmente di farne tanti.

Per questo personaggio tanto vale usare l'ira barbarica normale, IMHO.

Davvero? Non me la ricordavo mica questa cosa -.-''

Per Assaltare, segnalo anche "carica del leone" incantesimo da Ranger (mi pare), presente sui manuali italiani (non ricordo quale, però) e ristampato sullo Spell Compendium

Un oggetto permanente costa poco.

Se non sbaglio sta nel perfetto avventuriero (o al massimo sacerdote).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pensandoci bene ho deciso di fare un pg organizzato così:

i talenti sarebbero di base

attacco poderoso

spingere migliorato

truppa d'assalto

attacco in salto

prendo 4 livelli da guerriero e 4 da barbaro dopo di che cdp berserker furioso con i talenti di prima più quelli per accedere alla classe devo decidere ancora arma equipaggiamento ecc...

altrimenti l'altra idea era 5 barbaro 2 guerriero e combattente orso con gli stessi talenti solo che ci infilavo di giustezza invece dei talenti per entrare nella cdp berseker furioso: incalzare e incalzare potenziato e poi salendo avrei iniziato ad accumulare ira extra ;)

di sicuro la seconda è un attimo più giocabile anche perchè col berseker furioso distruggerei anche il gruppo.........voi che ne pensate?? devo scegliere ancora l'equipaggiamento anche se l'arma credo propia sarà lo spadone a cui ci piazzo una capacità magica per aumentargli il critico non mi sembra male.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...