Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

L'avevo già visto, non mi piace tanto :/

Oltre che mi servirebbe proprio un ladro/personaggio furtivo di ruolo, anche per il bg che avevo in mente! (è una spia al servizio di un regnante)

Ladro/Camaleonte direi che come build per una spia ci sta benissimo..

per "furtivo di ruolo" che intendi? Skill Monkey? perchè in tal caso lo sei..

Ah, mi son scordato di dirlo, il primo livello di sostituzione del camaleonte (quello che sostituisce scoprire trappole) mi han consigliato di non prenderlo perchè nel party ora come ora non dovrebbe esserci nessuno che può scoprire trappole D:

Forse intendi il livello di sostituzione razziale del Cangiante, il Camaleonte è una CdP

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che il camaleonte non mi piace tanto, ma non perchè sia scarso (anzi, mi pare pure buonissima come cdp), ma perchè come idea non mi piace :/

(si, lo so che per quello che ho richiesto il camaleonte sta benissimo, ma preferirei più orientarmi verso un classico assassino/avenger!)

Forse intendi il livello di sostituzione razziale del Cangiante, il Camaleonte è una CdP

Si volevo dire quello, sto un po' rintronato oggi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio: vuoi fare la spia? E allora fai la Spia. Classe del Perfetto Avventuriero (credo Spymaster, se hai la versione inglese). Come al solito, non è una classe eccezionalmente forte, ma credo sia proprio quello che stai cercando per il tuo PG. Inoltre puoi entrarci già dal 6 livello, il che non fa mai male. :D Dacci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, devo creare un personaggio, SFORTUNATAMENTE, ladro. Dico devo e sfortunatamente perché abbiamo deciso di fare classi random e mi è capitato il ladro...che è il mio "spreferito"! :D

La razza randomizzata è gnomo, con la concessione di accedere alle varianti, quindi gnomo del sussurro...grasso che cola. Menomale che non ho beccato il mezz'orco.

Caratteristiche, comprendenti bonus e malus razziali :

FOR 10

DEX 19+1 (bonus 4 lvl)

COS 17

INT 15

SAG 13

CAR 13

Un'altra cosa che sono riuscito a ottenere dal master è il poter usare le versioni di pathfinder delle classi più pacche, quindi avrò il d8 a vita e le cose in più che il buon pf dà a queste classi pacche...meglio di uno sputo.

Ok, il personaggio sarà di lvl 4 e la campagna arriverà probabilmente a lvl 8, potrebbe continuare ma non è sicuro, quindi vorrei una costruzione efficace in questo range di livelli. Stile di combattimento a 2 armi, per il mio ladro!

Quindi al 1 e al 3 livello, come talenti, sono praticamente obbligato a prendere arma accurata e combattere a 2 armi...al 3 livello prendo la sostituzione di trap sense, penetrating strike.

Questo è quello che ho chiaro, adesso cerco consigli per una classe di prestigio che non richieda troppi talenti (non mi va di prendere 3 talenti inutili ora ed essere efficace per un livello, l'ultimo della campagna...) e possibilmente aggiunga versatilità (che è un altro modo per dire incantesimi, in d&d).

L'assassino/avenger ha scocciato, l'uccisore di domiel deve essere iperbuono e io vorrei farlo CN e classi come l'unseen seer richiedono il livello da incantatore che su così pochi livelli mi manda in paranoia...

Accetto suggerimenti, soprattutto sui futuri talenti e sulla classe di prestigio, ma ogni cosa che potrebbe rendere il ladro più divertente e vario da giocare per un giocatore che ama gli incantatori arcani sarà utile.

PS: utilizzare oggetti magici?

PPS: dimenticavo, vorrei andare in giro con un bel martello picca gnomesco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo creare un personaggio, SFORTUNATAMENTE, ladro. Dico devo e sfortunatamente perché abbiamo deciso di fare classi random e mi è capitato il ladro...che è il mio "spreferito"! :D

La razza randomizzata è gnomo, con la concessione di accedere alle varianti, quindi gnomo del sussurro...grasso che cola. Menomale che non ho beccato il mezz'orco.

Caratteristiche, comprendenti bonus e malus razziali :

FOR 10

DEX 19+1 (bonus 4 lvl)

COS 17

INT 15

SAG 13

CAR 13

Un'altra cosa che sono riuscito a ottenere dal master è il poter usare le versioni di pathfinder delle classi più pacche, quindi avrò il d8 a vita e le cose in più che il buon pf dà a queste classi pacche...meglio di uno sputo.

Ok, il personaggio sarà di lvl 4 e la campagna arriverà probabilmente a lvl 8, potrebbe continuare ma non è sicuro, quindi vorrei una costruzione efficace in questo range di livelli. Stile di combattimento a 2 armi, per il mio ladro!

Quindi al 1 e al 3 livello, come talenti, sono praticamente obbligato a prendere arma accurata e combattere a 2 armi...al 3 livello prendo la sostituzione di trap sense, penetrating strike.

Questo è quello che ho chiaro, adesso cerco consigli per una classe di prestigio che non richieda troppi talenti (non mi va di prendere 3 talenti inutili ora ed essere efficace per un livello, l'ultimo della campagna...) e possibilmente aggiunga versatilità (che è un altro modo per dire incantesimi, in d&d).

L'assassino/avenger ha scocciato, l'uccisore di domiel deve essere iperbuono e io vorrei farlo CN e classi come l'unseen seer richiedono il livello da incantatore che su così pochi livelli mi manda in paranoia...

Accetto suggerimenti, soprattutto sui futuri talenti e sulla classe di prestigio, ma ogni cosa che potrebbe rendere il ladro più divertente e vario da giocare per un giocatore che ama gli incantatori arcani sarà utile.

PS: utilizzare oggetti magici?

Manuali a disposizione? Non ho capito se puoi multiclassare con altre classi base.

Spoiler:  
Se le risposte sono: tutti e si, dico solo: swordsage.
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali a disposizione: tutti. Ma il master è molto "bannoso", quindi a seconda delle cose gliele devo proporre. Posso multiclassare con altre classi ma il pg deve essere prevalentemente ladro. Il tome of battle è bannato perché il master lo odia/non lo conosce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti concende la progressione di pathfinder quasi quasi me lo terrei puro con sostituzione penetrating strike. Hai 4 doti da ladro da scegliere che sono sugose !!! Al max lo biclasserei rodomonte per avere il bonus dell' intelligenza ai danni (al livello 4 metterei 16 in int) prendendo al 6 livello il talento daring outlaw

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solo queste che forniscano furtivi e lancio incantesimi in un range di livelli così basso, e non so neanche quanto siano competitive...Probabilmente la migliore è la prima, se il master l'accetta:

Ladro 4° / Psychic Rogue

Ladro 5° / Ebonmar Infiltrator

Ladro 4° / Guerriero 1° / Fatemaker

PS. scusami se ci sono errori ma l'ora è tarda... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il problema è che non mi interessa essere più forte in combattimento (tanto il ladro rimane ladro, se furtiva fa danni, se non furtiva si attacca al *) ma avere più opzioni...non biclasserei con rodomonte o guerriero perché perderei in versatilità...si, talenti bonus, int ai danni fanno comodo, ma fondamentalmente non mi interessano...preferisco avere quei punti abilità in più che mi consentirebbero di fare qualcosina in più e divertirmi così che avere un +x fisso ai danni, o un talento da combattente (come sarebbero quelli bonus da guerriero)...

L'idea di rimanere ladro puro, a questo punto, con i rogue talents di pathfinder ma sembra la più efficace per quello che ho in mente...8+int pa ogni livello, lista del ladro, efficacia in combattimento standard e rogue talents ogni livello pari...mmmh...se proprio non trovo niente di meglio potrei fare così. Le altre opzioni non mi ispirano troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho chiaro, adesso cerco consigli per una classe di prestigio che non richieda troppi talenti (non mi va di prendere 3 talenti inutili ora ed essere efficace per un livello, l'ultimo della campagna...) e possibilmente aggiunga versatilità (che è un altro modo per dire incantesimi, in d&d).

L'assassino/avenger ha scocciato, l'uccisore di domiel deve essere iperbuono e io vorrei farlo CN e classi come l'unseen seer richiedono il livello da incantatore che su così pochi livelli mi manda in paranoia...

Accetto suggerimenti, soprattutto sui futuri talenti e sulla classe di prestigio, ma ogni cosa che potrebbe rendere il ladro più divertente e vario da giocare per un giocatore che ama gli incantatori arcani sarà utile.

Il charlatan? Come requisiti ha praticamente solo Raggirare e Abilità Focalizzara. Se non puoi avere gli incantesimi, puoi almeno fare finta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Sto creando un pg Umano Ladro al 1° Lvl, molto probabilmente lo multiclasserò Rodomonte e con futura cdp Assassino; allineamento NM

Punti Caratteristica

STR 16 (+3)

SAG 14 (+2)

COS 16 (+3)

CAR 15 (+2)

DEX 18 (+4)

INT 18 (+4)

Volevo svilupparlo nel combattimento con lo Stocco, quindi massimizzare i danni generali (grazie al 3° Lvl del Rodomonte, il quale acquisisce Colpo Intuitivo e ai d6 da furtivo).

Penso di giocare il più possibile in ambiente Urbano, quindi anche talenti che si focalizzano su intimidire e raggirare non sarebbero male (ditemi la vostra).

Ah, ho visto il talento Craven, che aggiunge +1 danno ai furtivi per ogni livello del Personaggio. Magari da prendere più avanti non sarebbe male!

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E all'int quanto metti??

Potresti farti un livello o due da shadowblade del ToB per avere la stance che da +2d6 da furtivo e prendere il talento shadowhand che ti mette la des ai danno, così da poter ridurre sempre più il MAD, portare a 10 la forza e puntate più sulla destrezza considerando anche che il rodomonte ti fa mettere la des al txc invece che la for sue armi leggere e con lo stocco, poi col secondo livello ti prendi anche la sag alla ca

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi talenti che mi vengono in mente:

craven, darkstalker (che a me piace molto ma forse in ambiente urbano non è fondamentale), combattere con 2 armi, iniziativa migliorata. se puoi prendere 2 difetti io sceglierei questi come talenti iniziali. cmq puoi controllare la guida al ladro http://www.dragonslair.it/forum/threads/58770-Guida-al-Ladro

se hai accesso al tob consiglio di prendere 2 livelli da swordsage come suggeriva sani, anche se in quel caso converrebbe abbandonare lo stocco in favore di un arma della scuola shadow balde (tipo la spada corta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...