Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,come da titolo volevo chiedervi una ottima classe di prestigio per un ladro di liv 13.Lo chiedo a nome di uno che gioca con me:-).Lui solitamente oltre a fare da trova neutralizza apri trappole e porte,gli piace molto fare danni in mischia usando furtivi e menando una bella katana:D..mi potreste consigliare una bella e forte CpD da ladro:-)

Grazie a tutti!

By Zipper:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se non ho detto ho dato queste informazioni:-(..comunque di manuali sono concessi tutti quelli in italiano(ovviamente) e per quelli in inglese sono concessi anche quelli tranne i magazine suppongo:-)..per ora posso dirvi che è un elfo e basta:D..perchè non ho la sua scheda sotto mano.

@Alone:

Ho appena letto l'Uccisore dal volto spettrale,molto carino:-)

Il Telflammar Shadolord cos'è?In che manuali lo poss trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Telflammar shadowlord (Maestro delle ombre di Telflamm in italiano mi pare) è una CdP di Unapproachable Est (Irraggiungile Est), un manuale di ambientazione del Faerun ed è una classe furtiva/magica specializzata nel teletrasporto nelle ombre (che può persino essere combinato agli attacchi completi) e mi pare acquisisca anche l'attacco mortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, al livello 6, ma come al solito è buona cosa lasciare il mortale all'assassino.

Avere avuto i talenti ci avrebbe aiutato di molto, perché a meno che il DM non conceda il riaddestramento, al livello 13 è molto tardi per inserire una cdp (a meno che non sia una cdp semplice come l'assassino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere avuto i talenti ci avrebbe aiutato di molto, perché a meno che il DM non conceda il riaddestramento, al livello 13 è molto tardi per inserire una cdp (a meno che non sia una cdp semplice come l'assassino).

Lo so che con i talenti,caratteristiche,abilità il vostro aiuto sarebbe stato più azzeccato,ma il DM lo vediamo solo il martedi(e lui si vuole tenere le schede)..tardi lo so ma è l'unico giorno..mercoledì se settimena prossima si fa il party potrei postare tutto questo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo il topic perché mi serve ancora il vostro prezioso aiuto ^_^

La campagna sta andando avanti velocemente, e anche il livello dei personaggi ^_^

Adesso siamo saliti al 9° ed il mio PG è fatto così:

Ladro 4 / Sworsage 2 / BCM 3

Le manovre conosciute al momento sono (LI 7):

Stance: Island of Blade (SH), Hunter's sense (TC)

Manovre (5 pronte): Sudden Leap (TC) [boost], Claw of the Moon (TC) , Cloak of Deception (SH) [boost], Shadow Blade Technique (SH) , Shadow Jaunt (SH), Flashing Sun (DW) , Burning Blade (DW) [boost], Soaring Raptor Strike (TC) , Death from Above (TC) .

I talenti invece sono:

1° - Arma Accurata

1° - Robustezza Migliorata [bonus umano]

3° - Combattere con 2 armi

5° - Arma Focalizzata (SH) [bonus swordsage]

6° - Shadow Hand

9° - ??

Ora che talento prendo? Avevo pensato Adaptive Style in modo da rimediare alla proprio non ottimale modalità di recupero delle manovre dello Swordsage... Qualche altra ipotesi?

Inoltre dopo come continuo? Avete idee?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un pg simile al tuo e in combattimento mi trovavo troppo spesso a combattere sulla difensiva (mettici la sfiga ai dadi vita e la tentazione del bonus di acrobazia che ti porta a +3 alla CA sulla difensiva).

Detto questo stavo valutando il talento Deadly defense (+1d6 danni sulla difensiva), Complete Scoundrel.

In alternativa, mi viene in mente Colpo barcollante (TS Tempra CD Danni inflitti con furtivo o Barcollante 1round), Perfetto Avventuriero: è uno dei pochi talenti associati al furtivo che non ti "sottraggono" d6 di danno...

Come progressione di livello, se hai buona saggezza ti consiglio di portare lo Swordsage al 4° per prendere Insightful Strike

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, ragazzi :)

Essendo molto ignorante di D&D (apparte le regole base), vorrei chiedere consiglio per lo sviluppo del mio ladro per la 3.5. I manuali in uso sono la maggior parte (esclusi quelli "particolari" come psionici e compari), mentre le mie stat sono:

For 10

Dex 16

Cos 10

Int 14

Sag 14

Car 10

Razza: Umano

Vorrei - se possibile - una buona build da arcere. Nel caso in cui l'arcere non sia fattibile, anche altre possibilità sono accette (doppi pugnali?). Ho due talenti da scegliere, quindi... avevo pensato a tiro ravvicinato e tiro preciso. Che ne dite? Cosa fareste? Grazie anticipatamente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti specificarci i manuali più accuratamente. Ad esempio: ToB? Complete Warrior (perfetto combattente)?

Con quelle caratteristiche la build più efficace è il combattente con due armi da mischia, visto che in 3.5 gli arceri sono molto penalizzati.

Tuttavia potresti sempre optare per l'arcere, ottimi consigli li puoi trovare su queste due guide: Archery Handbook e Ultimate Archery Handbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con precisione, i manuali sono: Manuale del Giocatore 3.5, Manuale DM 3.5, Manuale del Perfetto Combattente, Manuale del Perfetto Sacerdote, Manuale del Perfetto Arcanista, Manuale del Perfetto Avventuriero, Manuale di Ambientazione Forgotten Realms, Nephandum, Liber Mortis.

Riguardo la build, va bene anche un combattente da mischia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buona sera a tutti!

Sono un giocatore alla sua prima esperienza con d&d e ho avuto non poche difficoltà ad indirizzarmi verso una determinata classe.

La nostra campagna è "buona", siamo 3 elfi (mago, paladina, ladro-chierico) e una psionica umana.

Io ho iniziato da druido ma mi son reso poi conto (e forse anche per la mia poca esperienza tra classi di prestigio, talenti, abilità e meccaniche varie che mi hanno confuso) che forse non era la strada per me...cambiando quindi in chierico-ladro.

Adesso mi trovo ad essere Ladro lvl 2 e Chierico lvl 1...come mi consigliate di sviluppare il mio personaggio?

Ora come ora è quasi del tutto incentrato sull'uso dell'arco (in forza ho -1 ma in dex ho +5), ho un buon numero di pf e di CA (18, come la paladina...).

Come talento ho preso tiro ravvicinato e avrei intenzione di proseguire con tutti i talenti per arco (tipo preciso, tiro in movimento ecc ecc).

Mi son però reso conto che fare i furtivi non è però così facile ed immediato come se fossi in mischia (non posso fiancheggiare a distanza :S)

Per quanto riguarda la classe di prestigio, dopo aver sfogliato qualcosa come 10-15 manuali sono giunto alla conclusione che le migliori, per il mio stile di gioco attuale, siano:

-Iniziato alla via dell'arco: sembra sia molto forte e i dadi danno extra sono cumulativi ai furtivi...non male, credo.

-Arciere Arcano: in questo caso però ho proposto al mio DM una rivisitazione, trasformandolo in Arciere Divino(essendo chierico). Sono interessato all'abilità "freccia infusa", con la quale, invece di usare magia arcana ad area, userei la mia divina a contatto.

Per fare un esempio, potrei infondere un cura ferite nella freccia e mirare ai miei compagni oppure un infliggi ferite e mirare ai nemici, con effetti del tutto diversi.

Il DM ha accettato la mia proposta, lasciandomi possibilità di scelta sulla cdp.

Ho visto inoltre ombra danzante, lama invisibile, signore delle maschere ma sinceramente non mi convincono.

Quindi, alla luce di tutto ciò che ho detto qui (forse in modo un pò confusionario, ma vado di fretta ), cosa mi consigliereste di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in realtà essendo partito da druido di silvanus, dato che comunque è stato abbastanza significativo poichè la prima quest riguardava i guardini(druidi) del bosco vicino la cittòà di Ilrafon, il mio DM mi ha concesso di divenire chierico di silvanus ma non di eliminare del tutto il livello della mia classe precedente.

Il chierico lo salirei solo nel caso prendessi la via dell'arciere divino, in quel caso le magie di cura e di infliggi sarebbero infuse nelle frecce (prenderei solo il 2° livello da arciere divino).

Ma se comunque ci sono altre buone alternative, come un ladro con l'arco o un ladro che possa essere caratterizzante date le mie condizioni attuali (i due livelli da ladro e quello da chierico, appunto) e la campagna di impronta "buona", ne sarei ben lieto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...