Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

un piccolo consiglio fatti tre livelli da rodomonte cosi arma accurata te lo regala lui, aggiungi int ai danni che da ladro avrai alta sicuramente e con il talento di cui ricordo il nome ma che qualcuno ti dirà sicuramente unisci i livelli da ladro e rodomonte per bonus come furtivo e grazia (insomma un ladro 7/rodomonte 3 ha il furtivo di un ladro di 10 e la grazia di un rodomonte di 10) un must, molti dopo questo entrano nella "lama invisibile" ma l'assassino va bene ugualmente.

Daring Outlaw :)

EDIT: Anticipato :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra interessante l'aggiungere questi livelli da rodomonte (peraltro,in che manuale era più il rodomonte?) però non posso cambiare i talenti che ho e arma accurata ce l'ho già;pensavo di fare i livelli da rodomonte magari dal 12 in poi (tipo 12-15). Questo perchè al 12 ero intenzionato ad inserire darkstalker e se quindi devo aspettare il livello 15,per inserire il talento che unisce furtivo e grazia,nel frattempo perdo dei d6 di furtivo...voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto svolgendo una campagna con altri 4 compagni... La forgia della furia (modificata per 5 player) io ho un Ladro di 3o livello. Il mio gruppo e' costituito da uno stregone elfo, chierico umano, mezzorco barbaro, mezzelfo renger. Io sono umano e pensavo di multiclassare il ladro con un bardo o un mago illusionista. Sapete dirmi quali sono i pro e i contro di tale ibridizzazione. Conviene davvero multiclassare. Sono alla mia prima campagna e i miei compagni si ostinano a giocare senza gdrrare troppo e limitandosi ad abbattere porte e massarcarsi per un loot. Io intendevo movimentare un po il gioco con la mia propensione al gioco di ruolo in se. Perfavore aiutatemi.

Scusate aggiungo che purtroppo posso usare solo i manuali base.. (il master e' un bel pigrone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contro principale è la perdita dell'attacco furtivo e la riduzione dei pf e del bab (per il mago), i pro sono che impari a lanciare incantesimi :)

In particolare il mago/ladro è ben complementato con la cdp della guida del dm (arcane trickster - non ricordo come sia tradotta, ma è facile trovarla, fornisce progressione arcana piena e anche l'attacco furtivo, inoltre ha bab basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcane trickster è il mistificatore arcano in italiano. :yes:

Il ladro/mago, specie se illusionista, è una scelta coi fiocchi. Certo, sarebbe stato meglio qualificarsi per il mistificatore arcano perdendo meno livelli dell'incantatore, ma ormai è fatta. Fai un ladro 3/mago 5 e poi sei pronto a darci dentro con il mistificatore. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ^^

Volevo chiedervi qualche consiglio su come sviluppare un ladro che combatta con 2 kukri e sia abbastanza solido potendo sfruttare anche il ToB.

Per la razza propendo per l'umano e il livello è il 7°.

Manuali a disposizione:

- 3 manuali di base

- serie 'Complete'

- Stormwrack

- Weapons of Legacy

- ToB

Prima del permesso del DM ad utilizzare il ToB avevo buttato giù un Ladro 3°/Guerriero 4 (Ladro 1/Guerriero 4/Ladro 2) con i seguenti talenti:

1° Combattere con 2 armi, Robustezza Migliorata [umano]

2° Arma focalizzata (kukri) [Guerriero]

3° Schivare, Difendere con il buckler migliorato [Guerriero]

4° -

5° Arma specializzata (kukri) [Guerriero]

6° Mobilità

7° -

L'idea è cmq di un PG come detto solido, infatti come equip avevo pensato di indossare una piastre di mitrhal +1 e un buckler in legnoscuro +1. (19.000 mo in totale)

Le stat abbiamo i 28 punti come da GdM.

Per il ladro/guerriero avevo pensato For 16, Des 15+1 (al 4°), Cos 12, Int 12, Sag 10, Car 8.

Dovrei coprire cmq il ruolo del ladro all'interno del gruppo, quindi avere la capacità di cercare e disattivare trappole e quindi ho anche necessità di avere un discreto numero di pa.

Avevo pensato di spostare la build per accedere al Bloodclaw Master il prima possibile.

Idee? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La costruzione più semplice è Swordsage 6/Bloodclaw master X (consiglio 2 o 3)/Swordsage Y

In questo modo avresti la tua stance d'elezione in Assassin Stance (2d6 furtivo), con in più tutte le utili manovre SH e TC.

Se vuoi puntare maggiormente sul lato furtivo potresti sempre optare per un Rodomonte 3/Ladro 1/swordsage 2/BCM X

Quali sono i punteggi caratteristica che hai ottenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ^^

La costruzione più semplice è Swordsage 6/Bloodclaw master X (consiglio 2 o 3)/Swordsage Y

In questo modo avresti la tua stance d'elezione in Assassin Stance (2d6 furtivo), con in più tutte le utili manovre SH e TC.

Se vuoi puntare maggiormente sul lato furtivo potresti sempre optare per un Rodomonte 3/Ladro 1/swordsage 2/BCM X

Il problema è che appunto almeno un livello da ladro (o egualmente una classe che mi conceda di trovare e disattivare trappole) lo devo prendere per forza...

Quali sono i punteggi caratteristica che hai ottenuto?
Come detto point buy da 28 punti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso il point buy!

Direi innanzitutto che il carisma resta a 8, mettiamo un bel 10 in Int e vediamo che si può fare con i restanti 26 punti.

Diciamo 16 in des (10 punti), 12 in sag (4 punti), 14 in forza (6 punti) e 14 in costituzione (6 punti).

Come razza è sempre valido l'umano, anche se per questo genere di pg potebbe essere interessante l'hobgoblin (se e solo se puoi ridurre il MdL +1, altrimenti lascia perdere).

Il consiglio è quello di iniziare il più tardi possibile ad applicare i livelli da martial adept. Quindi inizierei con 4 livelli da ladro che ci forniscono: Eludere, 2d6 di attacco furtivo, schivare prodigioso e trovare trappole.

A questo punto possiamo applicare i primi due livelli da swordsage che ci forniscono: +1 iniziativa, arma focalizzata e Sag alla CA.

L'ultimo livello rimanente sarà da bloodclaw master, che ci fornisce il bonus di forza pieno alla mano secondaria.

Dal punto di vista delle manovre i 4 livelli da ladro forniscono IL pari a 2, quindi al primo livello da swordsage puoi scegliere sia manovre di livello 1, che manovre di livello 2. Inoltre avrai due stance di primo livello.

Infine la manovra TC fornita dal BCM potrà essere di 3° livello.

Il mio consiglio è di usare al posto dei kukri i pugnali, armi SH che si applicano anche al BCM.

Talenti: Arma accurata e Shadow blade su tutti.

Quindi la tua build diventa:

Ladro 4/Swordsage 2/BCM 1

Caratteristiche: Des alla CA, al TxC e come bonus al danno, For al danno con entrambe le armi (bonus pieno), Sag alla CA, Arma Focalizzata gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece eviterei il Bloodclaw Master, meglio avere un'INT decente (droppando FOR) e fare 3 livelli da Rodomonte.

Ottieni facilmente un talento (arma accurata) l'INT è già a bonus pieno su entrambe le armi e rispetto al BCM perde solo 1 punto di TPC visto che la CDP in questione ha BaB medio.

Inoltre il furtivo perso tramite i livelli da Rodomonte è recuperabile col talento Daring Outlaw.

Potresti partire come Ladro1, Rodomonte3, Swordsage2, Ladro1 (totale 7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito il tipo di impostazione che mi consigli.

Per la razza quindi umano, visto che Arcani Rivelati non è concesso...

Ok, capito anche il perché i pugnali invece che i kukri... alternativa valida potrebbe essere il colpo senz'armi secondo te?

Per le manovre:

Stance:

Island of Blade - SH: La stance da combattimento

Hunter's sense - TC: Mi da olfatto acuto potrebbe essere utile al di fuori del combattimento, inoltre potrei sfruttarla al 2° livello del BCM per avere anche un bonus alla velocità (che significa anche saltare più lontano) e quindi migliorare le qualità atletiche.

Manovre:

Qua sono 7 tra 1° e 2° livello...

Sudden Leap - TC1 salto e attacco completo...

Claw of the Moon - TC2 mi sembra discretamente utile...

Cloak of Deception - SH2 invisibilità migliorata... mica male ^^

E poi non ne ho idea XD

Inoltre c'è qualcosa già a questi livelli che mi permette di muovermi (magari in carica) e fare un attacco completo?

Per quella di 3° ho solo 2 alternative, la scelta sarebbe tra un bonus consistente ad 1 tiro per colpire e ai danni ( Soaring raptor strike) o un malus alla CA dell'avversario che potrebbe essere utile per effettuargli usa serie di attacchi completi a 2 armi con la corsia preferenziale ( flesh ripper)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscritto dato che è un annetto che gioco.

ho visto vari topic su quest'argomento ma nn essendo troppo esperto volevo anche solo sapere dove poter cercare...

Sono un ladro 5, salito ora di 2 livelli e devo biclassare assassino...ma per particolareggiarlo mi ispirava la cecità....è una cosa fattibile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte la sezione sbagliata in cui postare (vai su "creazione, sviluppo ed ottimizzazione" la prossima volta) ti dico già che la cecità è difficilissima da gestire in d&d e essenzialmente ti causerebbe solo svantaggi. Ci sono oggetti e capacità che ti risolvono parzialmente il problema ma francamente rimarrai sempre indietro. Inoltre con il fatto che un assassino deve studiare la vittima per attivare l'attacco mortale senza la vista avresti ancora più problemi del normale.

Ad ogni modo se ci dici che manuali hai a disposizione e come è strutturato per ora il personaggio forse possiamo darti una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok, scusa non lo sapevo...

Si le difficoltà le avevo intuite, i manuali li ho a disposizione praticamente tutti.. il pg è combattente in mischia con lo stocco, 16 For,21 des, 15 cost, 18 int,10 sagg, 8 car..umano, talenti: allerta, iniz miglior,eludere, arma accurata e schivare prodigioso...devo livellare 2 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eludere e schivare prodigioso sono capacità di classe non talenti...

Considera che dovresti avere cinque talenti in totale quindi allerta (che potremmo sostituire con cose più divertenti come colpo di polso ed estrazione rapida), iniziativa migliorata e arma accurata più altri due da scegliere.

In che senso devi livellare 2 volte?che dobbiamo fornirti una build per il livello 7 a partire dalla base al 5° che ci hai fornito?

Come ti sei distribuito le abilità?E perchè 21 a destrezza e 15 a costituzione non sarebbe il caso di andare su 20 e 16 o 22 e 14?

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è lunga, il pg fino al 5 è già fatto quindi nn posso cambiarlo...scusa ma i talenti non sono solo 4? si prendono ogni 3 più quello da umano...cmq non voglio farvi scervellare troppo...provate solo ad elencarmi tutte i talenti\incantesimi\oggetti che potrebbero aiutare nella cecità, poi vedo...almeno mi abituo a farlo da me...grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...