Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Lama Invisibile è sul Perfetto Combattente

Puoi prendere 2 livelli da Battle Trickster (complete scoundrel) per ottenere un talento bonus.

E' una CdP di 3 livelli molto carina che fa uso degli Skill Trick, ovvero delle capacità di utilità a incontro simili ai talenti ma che si acquistano con i punti abilità, presentate sul manuale stesso

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho confuso con il perfetto avventuriero... ._. sono un babbo...ma a parte questo...prendendo 2 livelli di quello vorrebbe dire lasciare l'assassino a liv 8 oppure la lama invisibile a 3..mmh...problematico...provare a scambiare un talento è una pazzia... però non mi vengono in mente soluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho confuso con il perfetto avventuriero... ._. sono un babbo...ma a parte questo...prendendo 2 livelli di quello vorrebbe dire lasciare l'assassino a liv 8 oppure la lama invisibile a 3..mmh...problematico...

A dire il vero dipende dal livello che avete intenzione di raggiungere, la build di 20 livelli è solo una convenzione. Potresti anche non avere la possibilità di arrivare al 15, oppure potresti andare avanti fino al 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo i conti, se sie umao, con questa buid avresti:

1 TAlento bonus da unmano

2 da guerriero

7 di base.

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Combattere con 2 armi superiore

Maestria in combattimento

Fintare migliorato

Surprising risposte

Arma accurata

Arma focalizzata

Colpo barcollante

A questo punto ci restano 1 solo talento: se vuoi prendere Critoco migliorato e telling blow, forse la cosa migliore è rinunciare a combattere con 2 armi superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo i conti, se sie umao, con questa buid avresti:

1 TAlento bonus da unmano

2 da guerriero

7 di base.

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Combattere con 2 armi superiore

Maestria in combattimento

Fintare migliorato

Surprising risposte

Arma accurata

Arma focalizzata

Colpo barcollante

A questo punto ci restano 1 solo talento: se vuoi prendere Critoco migliorato e telling blow, forse la cosa migliore è rinunciare a combattere con 2 armi superiore...

mmh no non mi sembra una buona idea...cioè quasi quasi rinuncio a Deadly Precision...anche se cavoli se su un tiro di 10d6 4 sono 1...ritirarli farebbe molto comodo...sopratutto conoscendo l'immensa sfiga che accompagna noi PG... xD

se rinunciassi a Deadly Precision verrebbe così

Talenti Scelti:

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Arma Accurata

Arma focalizzata (kukri)

Telling Blow

Maestria in combattimento

Fintare migliorato

Surprising risposte

Colpo barcollante

Craven

Talenti Classi:

Scoprire trappole (1°liv Ladro)

Eludere (2°liv Ladro)

Percepire trappole + 1 (3°liv Ladro)

Attacco mortale (1°liv Assassino)

Schivare Prodigioso migliorato (5°liv Assassino)

Difesa svincolata (1°liv Lama Invisibile)

Ferita Sanguinante (2°liv Lama Invisibile)

Padronanza della finta (4°liv Lama Invisibile)

Finta prodigiosa (azione gratuita, 5°liv Lama Invisibile)

Attacco Furtivo 10d6 (2d6 Ladro, 5d6 Assassino, 3d6 Lama Invisibile)

non lo so...è dura come scelta...dite di tenere Deadly Precision e tenermi 2 talenti da spendere in altro oppure eliminare Deadly Precision e 2 talenti successivi per poter sfruttare Surprising Risposte? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

la media di un dado è pari a (minimo + massimo) :2 oppure in alternativa a (somma di tutti i possibili risultati) : numero di risultati

Ad esempio la media di 1d4 è 2,5

infatti (1+4):2 fa 2,5

oppure (1+2+3+4):4 fa 2,5

La media normale di 1D6 è 3,5

Ora cosa succede se un dado non fa mai 1? Semplicemente, i risultati possibili diventano 2,3,4,5,6 (danno minimo = 2)

(2+6):2 = 4

Oppure (2+3+4+5+6):5 = 4

Il danno medio del dado passa quindi da 3,5 a 4

mezzo danno di differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

la media di un dado è pari a (minimo + massimo) :2 oppure in alternativa a (somma di tutti i possibili risultati) : numero di risultati

Ad esempio la media di 1d4 è 2,5

infatti (1+4):2 fa 2,5

oppure (1+2+3+4):4 fa 2,5

La media normale di 1D6 è 3,5

Ora cosa succede se un dado non fa mai 1? Semplicemente, i risultati possibili diventano 2,3,4,5,6 (danno minimo = 2)

(2+6):2 = 4

Oppure (2+3+4+5+6):5 = 4

Il danno medio del dado passa quindi da 3,5 a 4

mezzo danno di differenza

Ma deadly precision non ti permette di rilanciare la prima volta il dado 1?

Nel qual caso il valore atteso non è di certo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma deadly precision non ti permette di rilanciare la prima volta il dado 1?

Nel qual caso il valore atteso non è di certo quello

Ah, solo la prima volta? Allora l'incremento è inferiore a mezzo punto di danno.

Infatti il valore atteso dal rilancio di un 1 è (se devi tenere il risultato) 3,5 cioè nel calcolo l'1 è sostituito da 3,5 (mediamente)

Quindi la media è:

(3,5+2+3+4+5+6):6

Ovvero 3,9166666 (periodico)

Ne consegue che l'aumento del danno non è di 0,5 ma di 0,416

Se non sei convinto si possono analizzare i singoli casi, scrivere tutte le possibili combinazioni e fare una media, vedrai che il risultato non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, solo la prima volta? Allora l'incremento è inferiore a mezzo punto di danno.

Infatti il valore atteso dal rilancio di un 1 è (se devi tenere il risultato) 3,5 cioè nel calcolo l'1 è sostituito da 3,5 (mediamente)

Quindi la media è:

(3,5+2+3+4+5+6):6

Ovvero 3,9166666 (periodico)

Ne consegue che l'aumento del danno non è di 0,5 ma di 0,416

Se non sei convinto si possono analizzare i singoli casi, scrivere tutte le possibili combinazioni e fare una media, vedrai che il risultato non cambia

nono beh ne sono convinto solo che beh...mi sembrava molto buono a prima impressione...quindi penso proprio che lo toglierò in vista degli altri tre talenti! =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti, avevo visto tempo fa un Topic su un ladro cangiante, ma non riesco a ritrovarlo, per questo ne apro uno io, scusate se replico...

Allora ho da creare un personaggio di 4 livello ladro cangiante, questa sera ho tirato le caratteristiche e sono queste:

10, 16, 12, 16, 13, 18... (avrei libertà di cambiare qualche punto sostituendo)

io pensavo di assegnarle in questo modo:

For 13 (+ 1 del 4°lvl) 14

Des 18

Cos 16 oppure Cos 14

Int 12

Sag 10 e Sag 12

Car 16

Se lo facessi Ladro puro avrei pensato di farlo con pugnali a distanza quindi:

1° Tiro Ravvicinato

3° Arma Focalizzata Pugnale

In caso potrei fare anche un livello da Guerriero giusto da avere un Talento Bonus ed un piccolo surplus al BaB... voi che mi consigliate? Ladro puro o Biclasse?

Rammento sempre che i manuali in uso sono: GIOCATORE, FORGOTTEN ED I 4 PERFETTI... SOLO MANUALI IN ITALIANO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il perchè hai lasciato indietro Int (caratteristica FONDAMENTALE per il Ladro) per una un po' più inutile come il Car. Se vuoi fare il face con il Ladro, non puntare sul Car, piuttosto metti il 16 (o addirittura il 18) in Int e alzati le abilità sociali, con la sinergia non ti accorgi nemmeno del Car. Poi più punti abilità hai meglio è.

Se vuoi i talenti del guerriero modestramente aspetterei più avanti, ora punta sui furtivi che sono la tua fonte principale di danno (lascia anche perdere il punto di caratteristica alla For, non ti serve a nulla).

Non avendo accesso ad alcuni manuale in inglese secondo il mio modesto parere vai avanti da Ladro, massimo 3 livelli da Rodomonte (però non puoi fare Daring Outlaw... quindi ti conviene già di meno) e fatti i requisiti per il Maestro Tiratore che ti dovrebbe attrarre non poco (è sul Perfetto Combattente, ma se non è lì è sul Perfetto Avventuriero quindi ce l'hai).

Poi dipende come lo giochi. L'Assassino è sempre un'ottima scelta vista anche la lista arcana, e anche la Lama Invisibile se preferisci il combattimento ravvicinato.

Ah ricorda una cosa: non più di 19 livelli da Ladro. Mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andro, alla fine mi stavo rivedendo anche io come metter le Caratt, quella d usare piu Int abbassando For... Comunque quelle caratteristiche me le posso cambiare a mio piacimento quindi accetto ogni tipo di consiglio, secondo te, come va settato? Caratt come messe? Talenti quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto sul livello di sostituzione razziale del cangiante(razze di eberron) che se vuoi fare il face DEVI prendere

prendendo il primo livello di sostituzione razziale da ladro cangiante hai:

-10+int pa al 1° livello al posto di 8+int(che verranno moltiplicati x4 in quanto 1°livello)

-utilizzare raccogliere informazioni richiede 1d4+1x10 minuti invece che 1d4+1 ore

-utilizzare la funzione sospetto dell'abilità percepire intenzioni in un round completo invece che in un 1 minuto

-puoi PRENDERE 10 utilizzando:Raggirare,Diplomazia,Percepire intenzioni,Raccogliere informazioni ed Intimidire

E per tutto questo ben di dio ci perdi solo trovare trappole

Poi sono d'accordo sul mettere Int alta e di lasciar perdere il car e la for; per un ladro le priorità sono Des=Int/Cos/altro

Talenti prendi quelli funzionali al tipo di pg che hai in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...