Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Nel Tome Of Battle e nel Tome Of Magic, manuali in Inglese che non verranno mai tradotti.

Ahahahaha! Ok Mizar, ti ringrazio per la disponibilità, ma sei poco attento!

Anche a te Seller, grazie, sei una iena da forum! ^_*

PS: ironia della sorte ho dato la fama a quello distratto e a seller non posso perchè gliene ho data troppa! :D

Ci sono delle cdp che facciano salire di livello il ladro come incantatore? Oppure cose come l'assassino che ne ha di suoi? Vorrei fare un ladro buono!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il ladro buono c'è l'avenger, ossia l'assassino di natura non legale (quindi può essere buono). E' identico all'assassino, lo trovi qui.

Di solito giochiamo con i manuali italiani, non quelli rimasti intradotti!

Te li ho consigliati perché avevi scritto:

Ad ogni modo facciamo che son disponibili i manuali in italiano, ma idee su altri tipi di manuali non sono sconsiderate.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ci sono delle cdp che facciano salire di livello il ladro come incantatore?
Oltre all'eccellente classe indicata da Mizar, segnalo Mago dai Pugnali Incantati, Druido dai Pugnali incantati, Mistificatore Arcano e Inquisitore anatema delle ombre.

Un'altra classe base coerente concettualmente a queste è il Ladro Magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti, come consigliato da Mizar, per quel che ho in mente io è meglio l'assassino che è meno pesante, cioè snatura meno il ladro!

I pugnali incantati e le altre classi richiedono la perdita di parecchi livellid i classe (anche se sono davvero carine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sto giocando un ladro che è in un party con un monaco, un barbaro e un combattente psy, e grazie ad un po' di lungimiranza ed un master che mi ha assecondato un pochino, al 7° livello sono quello che fà più danni! Ho preso 3 livelli da ladro e 3 da rodomonte, ho pompato al max des e int (anche con qualchew oggettino trovato), ho trovato un pugnale zanna e vado da dio, oramai non perdo neanche più tempo con i furtivi, unico problema TS scarsini, scarsini, ma a questo speriamo di provvedere in seguito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio di Ladro da mischia in 3.5:

Ladro puro, razza pixie (Mod di livello 4).

Talenti necessari: Spectral skirmisher e riflessi in combattimento (la combinazione dei due talenti permette ad una creatura come il pixie che possiede l'invisibilità naturale, di fare ado per ogni singola opportunità un numero elevato di volte, pari al mod di dex +1...e sono TUTTI FURTIVI)

Talenti utili: Ricognizione rapida: +2 all'iniziativa e considera osservare e ascoltare come azioni gratuite anche se attive.

Abilità utile da caricare: utilizzare oggetti magici pompata al massimo; artista della fuga (per ovviare alla minor forza e quindi alla debole prova di lotta se tentano di afferrarlo/legarlo)

Oggetto utile: oggetto che potenzi una abilità (utilizzare oggetti magici), arma magica che implementi danni e/o danni alle caratteristiche (che sono cumulabili).

Questo permette al personaggio di poter utilizzare facilmente gran parte degli oggetti magici da lui acquistabili o altrimenti recuperati.

Inoltre: il master sarebbe bene che concedesse la capacità del pixie di lanciare le sue frecce magiche (sonno senza limite DV e perdita di memoria) almeno per un tot di volte al giorno (il mio ne ha concesse tre totali al giorno, con effetto da scegliere al momento a seconda delle necessità) se proprio non vuole concederlo a volontà.

ciao dal nonno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sto giocando un ladro che è in un party con un monaco, un barbaro e un combattente psy, e grazie ad un po' di lungimiranza ed un master che mi ha assecondato un pochino, al 7° livello sono quello che fà più danni! Ho preso 3 livelli da ladro e 3 da rodomonte, ho pompato al max des e int (anche con qualchew oggettino trovato), ho trovato un pugnale zanna e vado da dio, oramai non perdo neanche più tempo con i furtivi, unico problema TS scarsini, scarsini, ma a questo speriamo di provvedere in seguito.

Beh i suoi difetti è normale li abbia, probabilmente babbaro e combattente non si sono settati a dovere...

Esempio di Ladro da mischia in 3.5:

Ladro puro, razza pixie (Mod di livello 4).

Talenti necessari: Spectral skirmisher e riflessi in combattimento (la combinazione dei due talenti permette ad una creatura come il pixie che possiede l'invisibilità naturale, di fare ado per ogni singola opportunità un numero elevato di volte, pari al mod di dex +1...e sono TUTTI FURTIVI)

Talenti utili: Ricognizione rapida: +2 all'iniziativa e considera osservare e ascoltare come azioni gratuite anche se attive.

Abilità utile da caricare: utilizzare oggetti magici pompata al massimo; artista della fuga (per ovviare alla minor forza e quindi alla debole prova di lotta se tentano di afferrarlo/legarlo)

Oggetto utile: oggetto che potenzi una abilità (utilizzare oggetti magici), arma magica che implementi danni e/o danni alle caratteristiche (che sono cumulabili).

Questo permette al personaggio di poter utilizzare facilmente gran parte degli oggetti magici da lui acquistabili o altrimenti recuperati.

Inoltre: il master sarebbe bene che concedesse la capacità del pixie di lanciare le sue frecce magiche (sonno senza limite DV e perdita di memoria) almeno per un tot di volte al giorno (il mio ne ha concesse tre totali al giorno, con effetto da scegliere al momento a seconda delle necessità) se proprio non vuole concederlo a volontà.

ciao dal nonno

Caro nonno, ho visto cosa è il pixie e non è che piaccia granchè... io comunque parlavo di una build generica, non tanto di una build specifica.

Grazie per il contributo, ma il pixie è oltretutto una razza che mi fà proprio schifo, insomma, potrebbe essere interessante la nana bastiana che picchia a tradimento, però personalmente mi diverto di più con razze base.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io ho fatto un ladro da mischia puntando molto sulla CA, su "colpo difensivo" e "anatema dei giganti" (perfetto combattente, talento tattico)

in sostanza il secondo talento potevi usarlo su ogni creatura dalla taglia grande in su, potevi zompargli alle spalle e fare un attacco colto alla sprovvista od arrampicarcisi sopra (e se il master lo concede puoi colpire punti vitali perchè sei a portata facendo critici o roba simile)

era solo di 6 livello, ma era piuttosto carino, aveva una CA più che discreta.

la tattica era la seguente: usa colpo difensivo, ottiene un +4 alla CA per la difesa totale più il +4 del talento anatema dei giganti in difesa totale ottiene +8. in teoria l'attacco avrebbe dovuto mancarlo, quindi metteva in atto la manovra del secondo talento, si tuffava sotto come azione gratuita e lo attaccava con un +4 (secondo talento) e un altro +4 (colpo difensivo) per un totale di +8.

se lo fai gnomo il bonus che guadagni alla CA in alcuni casi (con i giganti) sale addirittura a +12 ed il tiro per colpire a +9. se infine hai un attacco poderoso da utilizzare puoi spostare parte di quel bonus dall'attacco base al danno, con un'arma a due mani fai due volte il suddetto danno.

supponendo lo spadone, forza 16 ed un bonus BAB di 6 infliggeresti (spostando tutto il bab all'attacco):

1d8+4+12 +Xd6 da attacco furtivo

se ti ci arrampichi sopra invece lui ha un -4 a colpirti perchè lo può fare solo in modo maldestro, se lo fai gnomo tu prendi inoltre un +4 alla CA; l'unica pecca di questa cosa è che non puoi usufruire del poderoso in modo più che decente, il vantaggio è che per scrollarsi di dosso te deve fare una prova di lotta contrapposta al tuo scalare (sprecando quindi uno dei suoi eventuali attacchi del turno) e se la prova ha successo tu finisci in un quadretto adiacente (ergo non può fare altre azioni della lotta)

probabilmente risulterebbe molto interessante anche un ladro con catena chiodata, se non ricordo male c'era già una build su questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, butto su l'idea PP.

Disclaimer: questa tattica si basa su una interpretazione RAW delle regole. Non credo che un master possa concedere l'uso così come descritto.

La questione è molto semplice: si prendono i talenti vexing flanker e adaptable flanker (phb2), si prende una catena chiodata che ha portata, e come azione swift si seleziona un bersaglio soggetto a questo talento, poi si selezione la casella opposta a quella dove si è (essendo nell'area di minaccia), e si può fiancheggiare da soli, ergo si furtivizza a ogni attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il talento e dice: "when you are adjacent" quindi penso si debba essere a contatto di basetta, ma in ogni caso con la catena chiodata penso si possa fare, il talento specifica che i benefici vanno a se ed ai propri alleati

Certo che devi essere adiacente, si parla di un ladro da mischia. E si, da regole secche si può fare, non esiste alcuna proibizione alla mia costruzione, dal punto di vista regolistico. Certo che fiancheggiare da soli sa di ridicolo... mi ricorda un mio giocatore che da solo voleva accerchiare (invece di aggirare) un gruppo di goblin :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che devi essere adiacente, si parla di un ladro da mischia. E si, da regole secche si può fare, non esiste alcuna proibizione alla mia costruzione, dal punto di vista regolistico. Certo che fiancheggiare da soli sa di ridicolo... mi ricorda un mio giocatore che da solo voleva accerchiare (invece di aggirare) un gruppo di goblin :)

Blackstorm, invece io lo trovo stracoerente, nel senso che se sei attaccato ad un nemico, magari una parte della catena la rotei sulla testa oltre le sue spalle e lui non sa da che parte colpisci, se davanti e dietro, quindi ha un malus in difesa proprio a causa del raggio di azione della tua arma!

Ti darei una doppia fama, ma non si può!

Invece per l'altro, si ero a conoscenza di quel talento, è carino, solo che è solo utile coi giganti. Dipende molto dalla campagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackstorm, invece io lo trovo stracoerente, nel senso che se sei attaccato ad un nemico, magari una parte della catena la rotei sulla testa oltre le sue spalle e lui non sa da che parte colpisci, se davanti e dietro, quindi ha un malus in difesa proprio a causa del raggio di azione della tua arma!

Beh, se consideri che lo puoi fare anche se hai una spada lunga e sei di taglia grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la butti sui ladri incantatori....

Ladro 1 (o meglio ladro magico 1) - Mago 5 - Mago dei pugnali incantati 10 - Mistificatore arcano/Unseen seer 4. E fidati che fai tanti danni (casti di 9°, difficile non farli)

Quello che ti serve sono 2 pugnali spell storing e un bel po' di tocchi del vampiro potenziati/massimizzati.. Ne puoi scaricare 5 in un round con questa build (più tutti gli attacchi, i d6 di furtivo ect) Tocco del wraith e nemmeno colpire è un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la butti sui ladri incantatori....

Ladro 1 (o meglio ladro magico 1) - Mago 5 - Mago dei pugnali incantati 10 - Mistificatore arcano/Unseen seer 4. E fidati che fai tanti danni (casti di 9°, difficile non farli)

Quello che ti serve sono 2 pugnali spell storing e un bel po' di tocchi del vampiro potenziati/massimizzati.. Ne puoi scaricare 5 in un round con questa build (più tutti gli attacchi, i d6 di furtivo ect) Tocco del wraith e nemmeno colpire è un problema..

Non so cosa ne pensi zaorn, ma questo PG è tutto fuorché un ladro ;-) 19 livelli da incantatore e UNO da ladro....su mo'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa ne pensi zaorn, ma questo PG è tutto fuorché un ladro ;-) 19 livelli da incantatore e UNO da ladro....su mo'

Do ragione a Merin, avevo scartato in partenza la build, non è che faccio un pg per fare megadanni o essere fico, ma semplicemente per essere un ladro competitivo, non so se mai lo giocherò però al massimo resta ai posteri nel forum o diventa un png in una qualche mia avventura.

Non è che mi diverto a lanciare dadi da 6, allora faccio il mago e lancio la palla di fuoco! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No veramente quel pg è esattamente un assassino. Cioè un personaggio che deve prepararsi per fare un unico potente attacco e poi deve darsela a gambe..

E comunque non è che sia meno ladro.. Il mago dai pugnali incantati e il mistificatore arcano sono cdp anche per ladri.. hanno 6+int abilità fanno crescere il furtivo.. In più non conta tanto la classe, ma come si gioca un pg..

Comunque si potrebbe anche giocare: Ladro 5 - Assassino 5 - Mago dei pugnali incantati 10. E sarebbe comunque molto meglio di un ladro puro, specialmente usando incantesimi da assassino dello spell compendium. (Il condimento con i tocchi del vampiro e le armi storing è ovviamente sempre disponibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragassuoli...la mia era una battuta eh?

Ma ladro puro no eh? So che il pixie non ti piace proprio....ma io sono troppo affezionato alla mia pixie ladra pura di 10° (14° ECL)...devo ancora trovare un ladro non pixie che faccia i suoi casini...e oltretutto è una ladra da mischia. ;-)

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ti posto una build per un ladro da mischia che avevo pensato qualche tempo fa. è un pò complicata per le classi scelte ma cerco di spiegartela :

ladro 1°/monaco cobra strike 3°/rodomonte 3°/dread commando 5°/ghost faced killer 8°

la progressione risulterebbe così :

1)trovare trappole, attacco furtivo 1d6, combattere con 2 armi, craven

2)schivare, colpo senz'armi, raffica di colpi

3)mobilità, eludere, carmendine monk

4)arma accurata

5)grazia +1

6)colpo intuitivo, iniziativa migliorata

7)mente lucida

8)sudden strike 1d6, team initiative bonus

9)armored ease 2, combattere con 2 armi migliorato

10)sudden strke 2d6

11)armored ease 4, stealthy movement

12)sudden strike 3d6,attacco poderoso

13)ghost step

14)sudde strike 4d6

15)frightful attack, combattere con 2 armi superiore

16)ghost step 2

17)suddes strike 5d6

18)frightful attack 2, ghost step (ethereal), darkstalker

19)ghost sight, ghost step 3

20)sudden strike 6d6

in realtà io avevo scelto il ninja per una questione di flavour al posto del ladro, ma col ladro hai punti abilità in più che non fanno male.

la variante cobra strike del monaco la trovi su ARCANI RIVELATI, il Dread Commando su HEROES OF BATTLE e il Ghost-faced Killer su COMPLETE ADVENTURER (mi pare :P)

per i talenti :

Craven è su CHAMPION OF RUIN

Carmendine Monk (che ti fa usare l'int al posto della sag per il bonus alla ca del monaco) è su CHAMPIONS OF VALOR

Darkstalker su LORDS OF MADNESS

in generale la build si basa su int e des, per avere una ca bella alta senza armatura, e per fare un bel pò di danni grazie al rodomonte. hai una buona inziativa (+9) e Bab 18. grazie alla alta int hai un sacco di Pa da distribuire, e tutte le abilità del ladro. diventa etereo 3 volte al giorno, individua automaticamente le creature invisibili, 6d6+20 da furtivo, e qualche altra abilità utile.

Lo ho usato come png in una campagna ed è stato molto divertente e piuttosto forte, l'unica limitazione è che devi essere L/M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...