Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Umano, è umano....eheheh...lo davo per scontato ma non è così^^

Son daccordo con gran parte delle linee generali che hai elencato a dire il vero, il problema sta ora nel riuscire a metterle in pratica, trovando Talenti e altro nei Manuali che ho a disposizione.

Sul Mago ho timore, perchè combattendo mi ritroverei con pochi PF e BaB (dunque addio furtivi).

A quel punto, se ho bisogno della Magia, mi butto sull'Assassino che ha due tre incantesimi (Distrarre Assalitore, Colpo del Wraith, Invisibilità veloce, ...), che fanno comodo.

Nascondersi, Muoversi furtivamente, Raggirare, Acrobazia, Rapidità di mano, (per il trucchetto del nascondere l'arma mentre combatto) sono alte.

Il talento che tu dici è ottimo e mi ricorda la Capacità speciale del Ladro, Opportunismo, che ti permette di fare un Attacco di Opportunità se al tuo avversario vengono inflitti danni in mischia, e che forse è anche meglio.

Ma considera che senza furtivi, a meno che non aggiunga l'Int ai danni (Rodomonte al 3°) faccio male quanto una zanzara ad un rinoceronte....ghghgh

Sei stato utilissimo e disponibilissimo e per questo ti ringrazio, aspettando ora però l'apporto dei Manuali che, in fondo, permettono alle nostre idee di divenire "concrete"...eheheh

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok comincio a postare con più precisione man mano che guardo i manuali (il che, dato il poco tempo a mia disp, è un'operazione abbastanza frammentaria)...

consiglio il talento tiro preciso migliorato in combo con tiro rapido e con un membro del tuo gruppo che sia molto forte in lotta: se leggi nella descrizione di tiro preciso migl dice che colpisci automaticamente un avversario in lotta. mi sembra che un combattente immobilizzato durante la lotta (quindi se il tuo compagno vince la prova) perda il dex bonus... sneak...

indubbiamente l'assassino come cdp è straforte soprattutto per la capacità attacco mortale. inoltre munisciti di veleni forti: costosi ma assolutamente devastanti se li usi con le creature giuste, per es con i picchiatori togli la forza così non fanno più tanto male, ai maghi togli la costituzione, alle creature magiche la saggezza o la costituzione e così via...

se non fosse che lo prenderesti al 16°, 17° livello, mistificatore arcano sarebbe fantastico per lo sneak attack improvvisato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che alla fine, mica me li avete dati questi aiuti (pessimacci che non siete altro), e che io son passato all'11° livello, ho preso la mia decisione; che sicuramente, vista la mia scarsa esperienza, sarà una ciofega:

11° -> Rodomonte (Bab | PF | Tempra e Talento)

12° -> Rodomonte (Talento per CdP)

13° -> Rodomonte (Colpo Intuitivo ed aggiungo il +5 al Danno)

14° -> Ranger (Tempra | Riflessi | buoni PF e PA | Nemico prescelto: Umano)

15° -> Ranger (Stile di Combattimento: Tiro preciso + Talento per CdP)

16° -> Lama Invisibile

Che ve ne pare? ve piace, nun ve piace? è gagliardo, 'na schifezza, ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo mesi, un'avventura iniziata ed interrotta e una nuova avventura quasi finita della 4° Ed., torno a fare il PG e a rispolverare il ladro...

La build suggerita fa si molti attacchi, ma perde le abilità del Ladro...e visto che forse il Ladro verrà fatto da un'altra persona ho pensato di utilizzare la Build per un PG più Rodomonte (Swashbuckler) che Ladro...

Ci sono però alcuni punti che vorrei chiarire:

Build Rogue puro melee:

Human Rogue (2x Flaw) [4 feat a lvl 1]

1 Rogue Exotic Weapon Proficency (Eagle's Claw)/Eagle's Flurry [sandstorm]/Two Weapon Fighting/Wep Focus (EC)

2 Rog

3 Rog Craven [Champions of Ruin]

4 Swashbuckler !!Bonus: Weapon Finesse (Eagle's Claw)!!

5 Swb

6 Barbarian ([lion Totem Complete Champion] & [Whirling Frenzy Unearthed Arcana], irrinunciabili)/???

7 Brb

8 Swb

9 Swb Improved Two Weapon Fighting

10 Swb

Per quanto mi riguarda non prenderò i livelli da Barbaro in quanto troppo PPista per il nostro modo di giocare, mi limiterò al Swashbuckler e Rogue...

Nel preparare il PG mi sono accorto che i vari Talenti consigliati al primo livello non sono "prendibili" da un Ladro, in quanto richiedono una BaB di +1, cosa che il Ladro non ha, quindi bisognerà partire con il Swashbuckler...

La BaB finale rimane 9/4 che vuol dire, ipotizzando di avere 2 armi leggere e il talento Combattere con due Armi:

Due attacchi a +7 e due a +4...

Nel caso delle Eagle's Claw e Eagle's Fury ==> Due attacchi a +5, due a +2 e due attacchi bonus a +5

(ovviamente sto considerando solo la BaB, senza bonus se non quello dato dal Combattere con due Armi e i malus dati da Eagle's Fury)

Giusto???

Non so ancora bene il budget che ci darà il Master, ma pensavo di spendere parte delle mo nel rendere Affilate le due armi e di prendere un'armatura leggera (Giaco di Maglia) di Mithral...qualche consiglio/alternativa???

E' corretto???

Devo verificare un paio di cose e poi posterò la mia Build senza il Barbaro... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Giorno a tutti, ho tirato giù più o meno alla veloce un ladro di 13° livello che sappia fare quello che abbiamo visto in prince of persia e anche in assassin creed (ovviamente per chi ci ha giocato).

Un halfling come razza, io l'ho pensato versatile :-D sia in corpo a corpo che a distanza....

come talenti ho preso combattere con due armi, combattere con due armi migliorato e appena arriva ad BaB +11 prendo anche il superiore, di altro iniziativa migliorata, riflessi in combattimento e colpo di polso che non fa mai schifo.

A distanza lancia Kukri o simili e fa i suoi onesti 7d6 (magari con un anello dell'invisibilità)

Corpo a corpo ha due attacchi per il suo BaB più altri due con l'arma secondaria

ho fatto 13 livelli da ladro perchè credo che sia l'unico che si possa permettere una sèpesa tale in trucchi come quelli che seguono, presi dal complete scoundrel

Skill Tricks

Interaction

Group Fake-Out: Bluff 8 rank - Feint against multiple foes simultaneously

Timely Misdirection: Bluff 8 rank - Successful feint allows you to avoid attacks of opportunity

Manipulation

Easy Escape Escape Artist 8 ranks - Medium or smaller size, Gain bonus on check to escape grapple or pin

Hidden Blade Sleight of Hand 5 ranks, Quick Draw Draw - hidden weapon as move action; treat foe as flat-footed

Mosquito’s Bite Sleight of Hand 12 ranks - Flat-footed target does not notice damage you deal with a light weapon

Quick Escape Escape Artist 12 ranks - Escape from grapple or restraints more quickly than normal

Sudden Draw Sleight of Hand 8 ranks, Quick Draw - Draw hidden weapon as part of attack of opportunity

Mental

Clarity of Vision Spot 12 ranks - Notice invisible enemies for 1 round

Spot the Weak Point Spot 12 ranks - Make your next attack a touch attack

Movement

Acrobatic Backstab Tumble 12 ranks - Move through foe’s space to render it flat-footed

Back on Your Feet Tumble 12 ranks - React immediately to stand up from prone

Corner Perch Climb 8 ranks - Perch in chimney or corner to leave hands free

Escape Attack Escape Artist 8 ranks - Make an attack the same round you escape a grapple

Extreme Leap Jump 5 ranks - Horizontal jump of at least 10 feet allows 10extra feet of movement that round

Leaping Climber Climb 5 ranks, Jump 5 ranks - Add jump distance to start of climb

Nimble Charge Balance 5 ranks - Run or charge across difficult surface without Balance check

Nimble Stand Tumble 8 ranks - Stand from prone safely

Quick Swimmer Swim 5 ranks - Swim 10 additional feet with successful check

Slipping Past Escape Artist 5 ranks, Tumble 5 ranks - Move into tight space without penalties

Speedy Ascent Climb 5 ranks - Climb 10 additional feet with successful check

Tumbling Crawl Tumble 5 ranks -Crawl 5 feet without provoking attacks of opportunity

Twisted Charge Balance 5 ranks, Tumble 5 ranks - Make one direction change during a charge

Up the Hill Balance 5 ranks, Jump 5 ranks - Move up slope or stairs at normal speed

Walk the Walls Climb 12 ranks, Tumble 5 ranks - Run straight up wall for 1 round

Wall Jumper Climb 5 ranks, Jump 5 ranks - Leap from wall as if making a running jump

Sono una barcata di punti abilità ma mi permettono di fintare, caricare cambiando direzione, sviare le trappole camminando sui muri e tutto il resto sopra descritto.

Insomma chiudendo gli occhi riesco a vedere mentre si mescola tra la folla e poi schizza arrampicandosi verso un muro per poi correre sui tetti (Assassin creed) oppure fare attacchi furtivi mentre pedino qualcuno e quello ... o muore oppure anche se io sono li dietro mi scansa per cercare il colpevole.... Combattimenti acrobatici insomma, tutte queste cose con le caratteristiche adeguate, i talenti giusti e le skill tricks sono una realtà :-D

Che ve ne pare? lo avreste costruito diversamente? talenti, armi da usare per meglio rendere il tutto? qualsiasi consuglio o critica costruttiva è ben accetta, vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi hanno fatto notare e ho controllato, le skill tricks se ne possono prendere una ogni avanzamento di livello ma il totale delle skill tricks non può mai superare la metà del livello del personaggio arrotondato per difetto...

Quindi al 13° livello ne avrei 6...vi chiedo, per la tipologia del personaggio sopra espresso secondo voi quali dovrei prendere? oltre alle altre risposte di cui necessito come:

1) Avete altre build da proporre per raggiungere il mio obbiettivo?

2) Come equipaggiarlo (soldi come da manuale DMG)?

3) Che armi utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 13 livelli da ladro perchè credo che sia l'unico che si possa permettere una sèpesa tale in trucchi come quelli che seguono, presi dal complete scoundrel

Anche un factotum e un ninja non si portano male in quanto ad abilità. Poi ci sarebbe anche l'esemplare, ma è poco competitivo.

Scusate, mi hanno fatto notare e ho controllato, le skill tricks se ne possono prendere una ogni avanzamento di livello ma il totale delle skill tricks non può mai superare la metà del livello del personaggio arrotondato per difetto...

L'hai visto il battle trikster? Attacco base pieno, tricks extra che non contano nel normale numero limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai visto il battle trikster? Attacco base pieno, tricks extra che non contano nel normale numero limite.

visto si, potrebbe essere una soluzione ma perderei 2d6 di furtivo in cambio di 2 tricks... non so quanto mi convenga...

In sostanza

il "ragazzo" deve essere agile, saper scalare muri in verticale con pochi appigli, deve essere molto veloce, deve saper combattere corpo a corpo così come a distanza lanciando pugnali...

Insomma Altair sa combattere in mischia utilizzando il "contrattacco" che in D&D potrebbe assomigliare forse a "colpo Karmico"

- Sa difendersi in mischia sia con le armi leggere (pugnali) sia con la spada e di nuovo qui ci potrebbe stare "maestria in combattimento"

- Per le sue abilità ginniche direi che le alte abilità e 7 skill tricks (al tredicesimo ne può prendere 7 non 6 perchè è rounded up) possono bastare

- Pedinare qualcuno e poi pugalarlo senza essere visto credo che stia tutto nelle abilità (muoversi silenziosamente per pedinare), la skill Mosquito's bite potrebbe essere utile ma non saprei... nel senso che è il soggetto dell'attacco che non capisce da dove provenga il danno ma il resto delle persone non vengono influenzate, è utile se il soggetto non muore con il primo furtivo nella schiena.... mentre un tiro di rapidità di mano e camuffare possono darti una grande mano e far si che la gente non si accorga delle tue malefatte..

-Mischiarsi in mezzo alla gente per non essere scoperto dalle guardie (come fa altair quanto si mimetizza - camuffare in D&D)= muoversi silenziosamente + camuffare.

Per ora non mi viene in mente altro però è così che vorrei sviluppare il mio PG, una build che sappia fare tutto questo e non è facile...

Anche un factotum e un ninja non si portano male in quanto ad abilità. Poi ci sarebbe anche l'esemplare, ma è poco competitivo.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Pedinare qualcuno e poi pugalarlo senza essere visto credo che stia tutto nelle abilità (muoversi silenziosamente per pedinare), la skill Mosquito's bite potrebbe essere utile ma non saprei... nel senso che è il soggetto dell'attacco che non capisce da dove provenga il danno ma il resto delle persone non vengono influenzate, è utile se il soggetto non muore con il primo furtivo nella schiena.... mentre un tiro di rapidità di mano e camuffare possono darti una grande mano e far si che la gente non si accorga delle tue malefatte..

-Mischiarsi in mezzo alla gente per non essere scoperto dalle guardie (come fa altair quanto si mimetizza - camuffare in D&D)= muoversi silenziosamente + camuffare.

Ma...al 13 livello gli incantatori già fanno tutto e meglio con invisibilità superiore, no?

E il ladro magico? che ne pensi? Quello ha: molte abilità, il furtivo e una piccola fornitura di incantesimi...

Ma forse il meglio del meglio è l'assassino. Ha degli incantesimi simpatici tipo quelli che evochi un arma o ne 'nascondi' una sottopelle. Utile se ti rimettono in gattabuia. Forma d'ombra...

Sì, l'assassino è il meglio perché è adatto a fare tanti 'numeri' e con colpo del wraith risulta piuttosto potente anche in fatto di danni spiccioli.

E hanno persino fatto l'incantesimo che ti evita di aspettare 3 round prima di effettuare l'attacco mortale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite duda

Vorrei il vostro parere per una build da ladro ranged che diventi poi assassino. L'edizione è la 3.5, i manuali utilizzabili sono i complete e il mdg II. Attualmente il ladro(umano) è di 2° livello ed ha come talenti tiro preciso e tiro ravvicinato.

Vediamo un pò se ne esce fuori qualcosa di buono(dubito ma mi hanno costretto a farlo ranged :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei il vostro parere per una build da ladro ranged che diventi poi assassino. L'edizione è la 3.5, i manuali utilizzabili sono i complete e il mdg II. Attualmente il ladro(umano) è di 2° livello ed ha come talenti tiro preciso e tiro ravvicinato.

Vediamo un pò se ne esce fuori qualcosa di buono(dubito ma mi hanno costretto a farlo ranged )

Non dovresti dubitare, secondo me.

Sviluppato da mischia e con il twf probabilmente fa un pò più di danno, ma considerato che tiri i d6 come dadi vita, è ragionevole svilupparlo ranged.

Razze delle Terre Selvaggie non ce l'hai disponibile? C'è able sniper che è interessante, per non parlare di woodland archer :shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

Master thrower (maestro tiratore): molto divertente.

In alternativa puoi valutare l'halfling con la frombola specifica per i proiettili rimbalzanti halfling... c'è la CdP del Fromboliere Halfing... decente ma sopratutto divertentissima.

Purtroppo io non ce lo vedo l'assassino. Anche perché a me piace molto come idea ma non da buildare: mi spiego la CdP del manuale del master è davvero bruttina.

Se sei interessato a usare l'attacco mortale perché non valutare un archivista con la classe di prestigio... (sto andando a memoria, se è sbagliata scusatemi) Black Flame Zealot che se non erro (sono in ufficio abbiate pietà) è sul complete divine.

Valuterei (come sempre) anche Tome of Battle sopratutto c'era il talento per poter prendere l'assasine stance che può essere sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duda

Master thrower (maestro tiratore): molto divertente.

In alternativa puoi valutare l'halfling con la frombola specifica per i proiettili rimbalzanti halfling... c'è la CdP del Fromboliere Halfing... decente ma sopratutto divertentissima.

Purtroppo io non ce lo vedo l'assassino. Anche perché a me piace molto come idea ma non da buildare: mi spiego la CdP del manuale del master è davvero bruttina.

Se sei interessato a usare l'attacco mortale perché non valutare un archivista con la classe di prestigio... (sto andando a memoria, se è sbagliata scusatemi) Black Flame Zealot che se non erro (sono in ufficio abbiate pietà) è sul complete divine.

Valuterei (come sempre) anche Tome of Battle sopratutto c'era il talento per poter prendere l'assasine stance che può essere sempre utile.

il black flame...dovrei controllare i prereq...

il tome of battle non so se è utilizzabile, chiederò ;)

come mai ti piace cosi poco l'assasino? lo lasceresti ladro puro al limite?

p.s. il fromboliere half non è possiile visto che è umano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto dopo che era umano.

Però valuta le skiprock rimbalzanti che sono ammunation e incantarle costa poco.

Comunque la CdP per te è il maestro tiratore prima dell'assassino gurdala che è fichissima.

L'assassino è una CdP che mi è sempre piaciuta a livello di Role, ma che effettivamente fa un po' schifo. Guarda le spell sullo spell compendium che qualcosa di carino c'è, cmq non piace per i seguenti motivi:

1) MAD

2) requisiti pesantissimi

3) l'unica cosa figa è nascondersi in piena vista, che però per essere usata necessita di schivare + mobilità + attacco rapido altrimenti non credo che serva a molto se sommi questo ai requisiti della CdP ti accorgi di quanto sia pesante

Se devi fare l'assassino a tutti i costi puoi bombare il TS di attacco mortale con il fatespinner.

PS: talenti che consiglio assolutamente Craven (se hai il manuale a disposizione) e Telling Blow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duda

Si ho visto dopo che era umano.

Però valuta le skiprock rimbalzanti che sono ammunation e incantarle costa poco.

Comunque la CdP per te è il maestro tiratore prima dell'assassino gurdala che è fichissima.

L'assassino è una CdP che mi è sempre piaciuta a livello di Role, ma che effettivamente fa un po' schifo. Guarda le spell sullo spell compendium che qualcosa di carino c'è, cmq non piace per i seguenti motivi:

1) MAD

2) requisiti pesantissimi

3) l'unica cosa figa è nascondersi in piena vista, che però per essere usata necessita di schivare + mobilità + attacco rapido altrimenti non credo che serva a molto se sommi questo ai requisiti della CdP ti accorgi di quanto sia pesante

Se devi fare l'assassino a tutti i costi puoi bombare il TS di attacco mortale con il fatespinner.

PS: talenti che consiglio assolutamente Craven (se hai il manuale a disposizione) e Telling Blow.

scusa l'ingnoranza ma craven e telling bow su che manuale sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però valuta le skiprock rimbalzanti che sono ammunation e incantarle costa poco.

Comunque la CdP per te è il maestro tiratore prima dell'assassino gurdala che è fichissima.

L'assassino è una CdP che mi è sempre piaciuta a livello di Role, ma che effettivamente fa un po' schifo. Guarda le spell sullo spell compendium che qualcosa di carino c'è, cmq non piace per i seguenti motivi:

1) MAD

2) requisiti pesantissimi

3) l'unica cosa figa è nascondersi in piena vista, che però per essere usata necessita di schivare + mobilità + attacco rapido altrimenti non credo che serva a molto se sommi questo ai requisiti della CdP ti accorgi di quanto sia pesante

Se devi fare l'assassino a tutti i costi puoi bombare il TS di attacco mortale con il fatespinner.

Io, con tutto rispetto, la penso diversamente.

1) cosa intendi con MAD? Deve essere malvagio, non pazzo.

2) i requisiti sono legerissimi in confronto a tante altre cdp. Non richiede l'attacco furtivo, quindi puoi iniziare con qualsiasi classe base, e nemmeno un talento di prequisito. Massima versatilità.

3) è sviluppabile ottimamente sia melee sia ranged. Gli incantesimi sono una bomba: colpo del wraith, tiro del cecchino, occhio del cecchino (tutti quelli del perfetto avventuriero).

Nascondersi in piena vista è ottimo se lo fai ranged. Con il talento darkstalker diventi COMPLETAMENTE UNDETECTABLE (a parte vista a contatto dello psionico :sad:) e con woodland archer ti sposti rimani nascosto e piazzi danni da orbi con schermaglia se lo fai esploratore di base (bhé si a quel punto il massimo sarebbe il biclasse ladro esploratore con swift ambusher :lipsrsealed:).

Io come classe base farei esploratore per fare schermaglia e cecchino.

Oppure ladro magico5/guerriero5/assassino10 con il talento master spellthief.

un altro talento consigliato è crossbow sniper sneakki a 18m e metà destrezza al danno.

Il tessitore del fato è una trovata molto interessante, anche se bisogna ricordare che ai livelli alti (il tessitore non si può iniziare al 5°) molti sono immuni ai furtivi. Quindi forse non vale la pena di sacrificare così tanto il bab, dopotutto siamo combattenti sneaky, non spellcaster.

Ripeto, l'assassino è ottimo sia come possibilità di caratterizzazione sia come danni crudi (qualche centinaio di danni si fanno anche ranged). :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MAD - alzare troppe caratteristiche.

Dimmi che utilità hanno i talenti richiesti in base alle cose che guadagni dalla classe.

Le spell l'ho scritto anche io che sono molto migliorate sugli ultimi manuali...

Ok va bene woodland archer è una bomba e concordo ma lui ha già 2 livelli da ladro.

Onestamente se fa un ladro supponendo che voglia basarsi sui furtivi (ok forse ho capito male io questa cosa) il maestro tiratore è assolutamente il meglio che esista.

Craven champion of ruin p. 17

Telling Blow manuale del giocatore 2 p.83

Crossbow sniper è figo e me lo ero dimenticato...

Ladro magico è una figata (e ovvio ci metti master spellthief)

MA HAI CONSIGLIATO VERAMENTE LIVELLI DISPARI DA GUERRIERO?

Io torno a ripetere che l'assassino - personalmente - mi fa SCHIFO come CdP poi degustibus... Comunque se sei obligato a farlo e devi partire da due livelli da ladro ti propongo:

Rogue 5/ Assassin 9/ Telflammer Shadowlord 6 per abusare di dimensional door... ovvio è meglio per un meele che per distanza... ma tant'è.

Se devi ottimizzare un rogue a distanza torno a ripetere che non esiste niente di melgio di master thrower.

Rogue(se prendevi la variante col talento... era meglio) 2/ Ranger 2/ Fighter 1/ Assassin 10/ Master thrower 5

Flaws (so che non hai arcani rivelati ma se puoi usarlo... 2 talenti in più ti fan comodo)

Vulnerable : You take a -1 penalty to Armor Class.

Poor Reflexes: You take a -3 penalty on Reflex saves.

Rogue 1................. Point Blank Shot,Precise Shot, Far Shot

Rogue 2................. Weapon Focus(dagger)

Ranger 1................ Power Attack, Track

Ranger 2................ Rapid Shot

Fighter 1............... Brutal Throw

Assassin 1............. Arterial Strike

Assassin 2

Master thrower 1 ... Quickdraw

Master thrower 2 ... ManyShot

Master thrower 3 ... Imp Crit(dagger)

Master thrower 4

Master thrower 5 ... Imp Rapid Shot

Assassin 3

Assassin 4

Assassin 5 ............ Imp Precise Shot

Assassin 6

Assassin 7

Assassin 8 ............ Power Throw or Hamstring

Assassin 9

Assassin 10

Spiegazione dei talenti

Improved Rapid Shot[General, Fighter](Perfetto Combattente p101) richiede: point Blank Shot, Rapid Shot, Manyshot

Quando fai un attacco completo con armi a distanza fai un attacco extra col BAB più alto.

Improved Precise Shot[General, Fighter](Manuale giocatore p96) richiede: Dexterity 19,Base Attack Bonus +11,Point Blank Shot,Precise Shot

Quando fai un attacco a distanza:

- ignori la classe armatura garantita da coperture

- ignori il concealment

- se tiri su qualcuno che è in lotta non puoi sbagliare bersaglio

Power Throw[General, Fighter](Perfetto avventuriero p111) richiede: forza 13 (problema?), Brutal Throw,Power Attack

Prima di attaccare sottrai X dalle tue armi da lancio e lo aggiungi al danno.

Brutal Throw[General, Fighter] (Perfetto avventuriero p106)

Usiamo forza quando lanciamo delle armi al posto di destrezza probabilmente a te non serve ma solo per power throw che in combo col trick del maestro tiratore... personalmente lo reputo DISTRUTTIVO.

Hamstring[Ambush](Perfetto combattente p100) richiede: Sneak Attack / Sudden Strike class ability, BAB +4

Se fai un furtivo riduci 2d6 danni riducendo la velocità del tuo persaglio della metà

Arterial Strike[Ambush] (Perfetto guerriero p96) richiede: Sneak Attack / Sudden Strike class ability, BAB +4

Se facciamo un furtivo riduciamo 1d6 di danno per causare 1pf per round.

Prendiamo questi trick dal maestro tiratore e godiamo:

Palm Throw – duplicare tutte le armi lanciate... ma si grazie

Weak Spot – trasformiamo il nostro attacco a distanza contro la classe armatura a contatto? MA SI GRAZIE

Buon divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maestro tiratore è una cdp piuttosto potente, non lo nego.

Però ho riscontrato due difetti che la destabilizzano un pò.

Il personaggio della tua build con un attacco completo, tiro rapido e lancio palmare tirerebbe (4+1)x2=10 coltelli.

è assai penalizzante alla creazione del personaggio spendere un patrimonio solo per le armi.

Per esempio al 20° livello se giustamente vuoi 10 pugnali+5 teletrasportanti ti costano 432000mo (in totale ne hai 760000).

Senza contare che se vuoi snekkare anche i non morti o i costrutti è probabile che ti servono anche altrettanti truedeath crystal e demolition crystal e il conto lieviterebbe.

Ma non è solo una questione di denaro. In genere HAI SOLO DUE MANI per recuperare i coltelli all'inizio del round successivo all'attacco completo e è facile mettersi nei guai in questo modo.

Meglio andare di ladro16/esploratore3/guerriero1 sviluppato con la balestra leggera o ad una mano. Con swift ambusher. skirmisher boots.

Tra furtivi e schermaglia hai 15d6 di danni di precisione extra.

(Preferibilmente halfling con i racial sobstitution levels)

1)darkstalker

3)crossbow sniper

6)hand crossbow focus

9)arma focalizzata

12)swift ambusher

15)woodland archer

18)improved skirmish?

20)able sniper*?

Comunque se proprio dovessi fare il maestro tiratore lo farei in combinazione con la lama invisibile o con Whisperknife.

Il telflammer Shadowlord dove si trova? è simile al Vigilant Sentinel of Aerenal?

MA HAI CONSIGLIATO VERAMENTE LIVELLI DISPARI DA GUERRIERO?

Pensavo che fosse ovvio anche questo. Ciò che quella progressione era ancora da ottimizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...